|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Alessandro non sono molto sicuro di quello che dici!!!
Anche ragionando mi rendo conto che è vero!Comunque io verificherei!!!ora mi informo e poi vi d |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
(nb: di norma gli effetti rivolti alle carte in mano - come lo scartare - non hanno bersagli. Comunque, l'abilità del SSS è di tipo statico e "funziona" solo in gioco) Le limitazioni del Pifferaio, di solito (a parte p/t infimi), riguardano la differenza tra "giocare" e "mettere in gioco". Ad esempio, l'abilità del si innesca solo se la carta viene "giocata (dalla mano)" - cioè se viene pagato il suo costo e viene messa in pila, divenendo così neutralizzabile (counterspell!). Se viene "messa (direttamente) in gioco" - quindi se non passa per la pila - non innesca la propria abilità (per fortuna, sennò sai che strage). Comunque, l'abilità del Pifferaio è "attivata" ed è neutralizzabile con carte come Stifle (Reprimere) e simili.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Hai ragione,infatti le carte evocate con il pifferaio non sono counterabili perche' non viene evocata la creatura pagando il suo costo,ci potvo arrivare da solo
grazie per la spiegazione!
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
Fidati... se ancora non sei pratico di tutti i termini tecnici, difficilmente puoi "arrivarci da solo".
Comunque, è fondamentale giostrarsi tanto con l'italiano quanto con l'inglese; sia perché qui troviamo carte soprattutto in queste lingue, sia perché in inglese trovi molto più materiale per chiarire o integrare il regolamento. Vedi ad es. la Saturday School: http://www.wizards.com/default.asp?x...tschoolarchive (scrivi il nome in inglese di una carta e ti fornisce tutte le FAQ sulla medesima)
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io mi intrallazzo spesso con il software MagMa http://www.magmamagicmachine.it/
In single player ci sono poche alternatice,questo lo trovo un ottimo programma
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
Quindi è un software per il single player? Caspita, non lo conoscevo... finora ho sempre giocato io vs me con MWS.
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Magic:_...ng_(MicroProse) ![]() C'è una specie di storia in una mappa da esplorare: ![]() E dungeons: ![]() I nemici ovviamente si abbattono a suon di partite a Magic Ci sono molte carte ma ovviamente è molto limitato rispetto ai simulatori di cui parlate voi. ps: preciso che la mia conoscenza di magic si limita a questo gioco e non ho mai fatto una partita dal vivo
|
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
Sì sì, quello lo conosco... ma da allora sono cambiate tante cose.
Se mettiamo in piedi una piccola comunità di giocatori qui su hwupgrade, possiamo farci qualche partitozza con MWS... così non abbandono del tutto Magic (ho 5000 carte che mi implorano di essere usate...).
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Si quello è il gioco della Micropose.Vecchierrimo,mi pare sia del '97
|
|
|
#170 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io rinnovo il mio appello:
se c'e' qualcuno della zona di Settimo Torinese/Torino che vuole fare qualche partita si faccia avanti!!! Scrivetemi a: [email protected]
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
io ho sempre usato magic workstation, ci organizzavamo pure i mini tornei
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Grazie turin,ma dopo 7 anni di assenza dal mondo di magi permettimi il lusso di non ricordarmi certe cose
Parlando di magic workstation,e' da 2 settimane che me lo sono scaricato compreso tutte le carte...ed e' veramente un bellissimo (e potente) programma! Grazie ad esso mi sono studiato quasi tutte le carte uscite ad oggi e mi sto rifacendo un mazzo nuovo,ma sempre blu-verde (li amo Pero' non ho ancora provato a giocarci on-line contro qualcuno....ma come si fa ad imparare le fasi da clikkare...si usano on-line oppure no? Chi gioca con me cosi' molto for fun...e mi insegna MWS ? |
|
|
|
|
|
#173 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
Ok, io ora sono un po' impegnato... ma a breve mi riscarico MWS e facciamo qualche partitozza.
PS: qualcuno può farmi un riassunto dell'ultimo anno di Magic? Espansioni uscite, carte degne di nota?
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
ci sono anche io per giocare, anche se l'ultima espansione che ho avuto sono state le Alleanza
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
uff, è meglio se tolgo la sottoscrizione, non vorrei tornare nel tunnel.
credo di avere ancora le liste di un paio di mazzi del vecchio Ext. (quello a cui giocavo) ovvero: Mono Black controll e poi il mazzo sperimentale, prima di smettere ero in fissa con un mazzo fish di T1 e me lo ero inventato in Ext. col punto morto e tutto
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
Fantastico l'MBC, l'ho giocato per un anno. Poi sono passato ad una mia versione del monoverde (in Ext), meno noto ma altrettanto efficace. Ma la rotazione dell'extended c'è stata?
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
si ha ruotato dopo Time Shift credo (quando io ho smesso
e non conosco nemmeno le eventuali ristampe. Il grosso problema del MBC è che non c'era modo di vincere contro affinity, quindi nei tornei ti stupravano forte.
|
|
|
#179 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
non l'avevo mai visto... gli unici simulatori che conoscevo erano senza regole... dovevo manulamente aggiornare i punti vita, realizzare gli effetti delle abilità, gestire le fasi e sottofasi ecc... questo invece mi sembra un programma completo... ottimo! lo sto provando in questi giorni e mi è sorta una domanda... vedo che ci sono diversi livelli di difficoltà, ma questo cosa implica? il computer sa eseguite combo (anche se semplici)? e, avendo carte il "Tutore illuminato", va a cercarsi nel mazzo carte forti o le sceglie a random? comunque, anche così è ottimo. peccato che non trovi il Ponte Intrappolante
|
|
|
|
#180 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.