Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2005, 19:17   #161
photonics
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Pulizia

Infatti, acqua!L'acqua va sempre bene...
comunque sul manuale istruzioni del mio portatile c'è scritto: "prodotti comuni per la pulizia dei vetri"...ovviamente è molto ingannevole questa dicitura. Del resto se poi si danneggia il film protettivo c'è mamma assistenza che è pronta a soccorrerti
Pero' vorrei dire due parole per spegnere questa fobia dei TFT e LCD...io l'ho pulito una volta anche con etilico ed è venuto bene. L'importante è non usare solventi aggressivi come ammoniaca, acetone, TRIELINA...ma questo penso sia superfluo dirlo no??
photonics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 12:18   #162
Rainbow Dragon
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Scusate ma quegli animaletti tipo peluche con la pancia elettrostatica hanno qualche validità x la pulizia degli LCD?
Intel Core 2Duo E6400@3,4Ghz - TT XP90C - Asus Rampage Formula- 2Gb DDR2 800 Corsair XMS2- 2x Sapphire HD4850 - TT Soprano - Seagate 750Gb - Samsung SyncMaster 930BF - Logitech system 5.1 - Win XP SP2.
3DMark2006: 17000
- Ho fatto buoni affari con: GIAN.B, laba e alfredino85.
Rainbow Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 14:58   #163
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Quote:
Originariamente inviato da photonics
Infatti, acqua!L'acqua va sempre bene...
comunque sul manuale istruzioni del mio portatile c'è scritto: "prodotti comuni per la pulizia dei vetri"...ovviamente è molto ingannevole questa dicitura. Del resto se poi si danneggia il film protettivo c'è mamma assistenza che è pronta a soccorrerti
Pero' vorrei dire due parole per spegnere questa fobia dei TFT e LCD...io l'ho pulito una volta anche con etilico ed è venuto bene. L'importante è non usare solventi aggressivi come ammoniaca, acetone, TRIELINA...ma questo penso sia superfluo dirlo no??
Confermo quanto detto.
Mia madre ha dato una passata con alcool ed un panno, grazie al cielo deve aver fatto con cautela, visto che non ci sono segni ne strisci.
Aveva fatto qualche alone, ma con il panno in microfibra inumidito d'acqua (e pazienza) il monitor torna come nuovo.
Microfibra ed aqua rimane la soluzione migliore.
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 14:59   #164
Monogliceride
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Dubbio su pulizia monitor LCD

Ragazzi mi è venuto un dubbio a proposito del modo con cui pulire il monitor LCD.
Premetto che sono rimasto sciokkato tempo fa in quanto avevo acquistato un prodotto di pulizia specifico per monitor (era un CRT della NEC) e il suddetto prodotto mi ha portato via la patina che ricopre gli schermi CRT, così ho dovuto buttarlo. Da quel momento ho deciso di non usare mai più prodotti per la pulizia degli schermi ma di usare soltanto un panno morbido inumidito con l'acqua, e devo dire che il monitor viene pulito, non si rischia danni ed è pure gratis
Posseggo un monitor LCD della Sony e lo sto pulendo con la normale acqua della fontana, mi è venuto questo dubbio, l'acqua contiene il calcare, potrebbe danneggiarlo? oppure sarebbe meglio usare l'acqua delle bottiglie?
Ringrazio tutti coloro vorranno darmi un suggerimento..
Aspetto consigli...
Grazie
Monogliceride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 15:31   #165
Monogliceride
Member

Diemeticavo...
Leggendo altri post sulla pulizia monitor ed anche consigli su siti deo produttori si consiglia acqua.
Meglio quella da bere delle bottiglie oppure acqua distillata?
grazie 1000
Old 15-01-2006, 21:40   #166
Monogliceride
Member

Mi sono informato un po in giro, sembra che le acque più pure siano l'acqua osmotica e la bidistillata.
Cosa consigliate?
Old 15-01-2006, 22:30   #167
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Io ho provato un liquido della gebl specifico per la pulizia degli lcd, e il risultato non è granchè.
Sebbene non rovini la patina antiriflesso, sullo schermo rimangono comunque degli aloni che fanno fatica ad andarsene, bisogna ripassare il panno morbido asciutto per pulire meglio.
Decisamente è consigliata l'acqua distillata in quanto non contiene (o in misura bassissima) sali e altre sostanze, che lasciano aloni sul monitor.

Temo che questo prodotto che ho comprato avrà vita breve.
Old 16-01-2006, 00:29   #168
Monogliceride
Member

Grazie per la risposta PentiumII
Sono perfettamente daccordo con te, i prodotti per la pulizia dei monitor sono costosissimi e fanno pure danni.
A questo punto però sono indeciso tra l'acqua distillata e l'acqua osmotica, anche perchè non ho capito bene la differenza. Quale delle due è migiore per lo scopo?
Tu che dici?
e voi ragazzi che ne dite?
Old 17-01-2006, 21:16   #169
Monogliceride
Member

Grazie per le vostre risposte ragazzi..
Credo che mi limiterò ad usare un panno iniumidito con acqua distillata.
Ora però c'è un'altro problema, non tiesco a trovarla.
Ho girato innumerevoli supermercati ma hanno soltanto quella demineralizzata, e le farmacie hanno l'acqua depurata, ma la distillata non riesco a trovarla. Qualcuno sa dirmi dove posso trovarla?
Old 18-01-2006, 00:08   #170
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Monogliceride
Grazie per la risposta PentiumII

A questo punto però sono indeciso tra l'acqua distillata e l'acqua osmotica, anche perchè non ho capito bene la differenza.
!google

Quote:
L’acqua demineralizzata, ottenuta attraverso il procedimento di osmosi inversa, è priva di sali minerali, di magnesio e calcio, ed è idonea per ferri da stiro e batterie.

Esiste una differenza tra l'acqua demineralizzata che si compra nei supermercati x ferro da stiro ecc. e l'acqua distillata che si compra nel negozio degli acquari?

Solitamente l'acqua demineralizzata che si compra nei supermercati e' prodotta facendo passare l'acqua di rubinetto attraverso resine cationiche ed anioniche che trattengono la totalità di sali. La rigenerazione di tali resine viene effettuata con soda caustica e acido cloridrico (a seconda della resina) e se le resine non vengono ben risciacquate son guai per i pesci. L'acqua che trovi in negozio di solito e' prodotta tramite osmosi inversa (e quindi non si può chiamare distillata) e non presenta l'inconveniente di cui sopra.

Che cos'è l'acqua osmotica?

Il termine corretto sarebbe acqua d'osmosi inversa o acqua RO (Reverse Osmosis). E' un sistema di purificazione dell'acqua che, sfruttando la pressione delle tubature (o di pompe se questa non bastasse) fa passare una parte di acqua attraverso una membrana osmotica ma nel verso contrario rispetto a quello in cui andrebbe naturalmente.
Ovvero, avendo un'acqua ricca di sali come quella di rubinetto, ed un'acqua teoricamente pura come la distillata dall'altra parte della membrana la pressione osmotica spingerebbe la seconda ad attraversare la membrana per unirsi alla prima. Ma visto che noi vogliamo ottenere la seconda, bisognerà applicare una pressione tale che il flusso vada in senso contrario facendo passare per la membrana quella di rubinetto, ma priva di una gran parte dei sali e schifezze varie.
Il vantaggio e' di ottenere un'acqua ottima per l'acquariofilia seppur da arricchire con eventuali tamponi o da tagliare con l'acqua di rubinetto.
Se l'impianto di osmosi e' buono, si riescono ad ottenere KH e GH a 0 ed un'eliminazione tra il 95 ed il 99% di tutto il resto quali fosfati, nitrati, silicati, ecc., ecc.
Quindi e' ottima per abbassare la durezza dell'acqua di un acquario.
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 08:26   #171
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Io uso delle salviettine per naso (Es. Scottex) inumidite d'acqua di bottiglia.
Sempre perfetto!

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 10:14   #172
Psycho9
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Leggendo le risposte allora mi sembra che usare un panno umido (acqua e niente altro) sia la cosa migliore!
Psycho9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 20:36   #173
Hardisk
Member

Pulizia schermo laptop

Ciao
Essendo (purtroppo) un grosso fumatore, i miei monitor (laptop compreso) sono sempre giallastri.....
L'unico sistema, secondo me, e' proprio quello di usare un panno morbido con acqua pulita, possibilmente senza sguazzare nella zona prossima ai contatti!|
Poi, sempre con panno pulito che non lasci peli, asciugare delicatamente
E' preferibile pulire regolarmente lo schermo, piuttosto che ridurlo in stato di sporcizia estrema!

Ciao
Hardisk
Hardisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 15:13   #174
bobbie
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
pulizia monitor lcd

acqua distillata a e carta assorbente molto morbida, oppure un panno morbido, gli swiffer sporcano
bobbie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 15:05   #175
Dark Side Of Bad
Member

L'Avatar di Dark Side Of Bad

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Salve a tutti.
Io ho un monitor LCD Sony. Non presenta aloni dovuti a "sputacchi" o ditate, ha solamente un leggero strato di polvere. Se io passo con uno straccetto per gli occhiali in maniera molto delicata senza premere troppo SPOSTO la polvere ma mica la elimino. Non posso continuare a spostare la polvere negli angoli del monitor, solo che non mi fido ad usare uno straccio cattura polvere come quelli che si usano per i mobili per intenderci. Voi come fate? Riepto solo per la polvere non per ditate, quindi niente solventi o simili.
GRAZIE!
Old 12-08-2006, 16:11   #176
Marko Ramius
Senior Member

L'Avatar di Marko Ramius

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Milano
Ho visto che al MW, per esempio, vendono prodotti speciali per pulire gli schermi. Qualcuno di voi li ha provti?
Ciao
Marko Ramius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 16:42   #177
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Marko Ramius
Ho visto che al MW, per esempio, vendono prodotti speciali per pulire gli schermi. Qualcuno di voi li ha provti?
Ciao
...mio padre ne usa uno col suo portatile, ma il risultato non mi è mai sembrato granchè... io continuo ad usare un panno in microfibra insieme ad acqua distillata!

Old 19-08-2006, 16:43   #178
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Dark Side Of Bad
Salve a tutti.
Io ho un monitor LCD Sony. Non presenta aloni dovuti a "sputacchi" o ditate, ha solamente un leggero strato di polvere. Se io passo con uno straccetto per gli occhiali in maniera molto delicata senza premere troppo SPOSTO la polvere ma mica la elimino. Non posso continuare a spostare la polvere negli angoli del monitor, solo che non mi fido ad usare uno straccio cattura polvere come quelli che si usano per i mobili per intenderci. Voi come fate? Riepto solo per la polvere non per ditate, quindi niente solventi o simili.
GRAZIE!
...panno in microfibra e acqua distillata (l'acqua normale lascia un po' di aloni)!
Old 24-08-2006, 16:34   #179
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
SPOSTO la polvere ma mica la elimino. Non posso continuare a spostare la polvere negli angoli del monitor, solo che non mi fido ad usare uno straccio cattura polvere come quelli che si usano per i mobili per intenderci. Voi come fate? Riepto solo per la polvere non per ditate, quindi niente solventi o simili.
GRAZIE!
ci sono quei pennelli a pompetta che si usano per pulire gli obiettivi delle reflex
io uso quello per eliminare la polvere depositata sui bordi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 11:00   #180
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Ragazzi, oggi mi sono messo a pulire lo schermo del mio portatile asus, che era davvero una cosa pietosa. Pieno di sputacchi e polvere.

Se posso darvi un consiglio (almeno io ho fatto così), passate leggermente con questo aggeggio "immagine"; raccoglie la polvere che è una meraviglia, senza rigare lo schermo.

Una volta raccolta per bene tutta la polvere, muniti di un pannetto per occhiali (il più morbido possibile), olio di gomito, pulite la superficie descrivendo dei cerchi, e cercando di non fare forza, rimuovete le ditate e tutta la schifezza che ci sta su. Per gli sputacchi ostinati, qualche bella "alitata" in modo da fare appannare il sudiciume, e poi ci passate con la pezzuola.

Vi giuro, il mio è tornato perfettamente nuovo, senza nessun graffio piccolo o grande. Vi conviene mettervi in controluce quando effettuate l'operazione, così avrete una visione ottimale, lasciando il computer acceso, ma con la luminosità dello schermo disattivata. In questo modo, la superficie sarà più nera, anzichè essere grigia a computer spento. Spero di esservi stato utile

Quote:
Salve a tutti.
GRAZIE!
Usa questo Swiffer; ti assicuro che per la polvere è davvero miracoloso, e non fa danni.

Ultima modifica di icestorm82 : 09-09-2006 alle 11:03.
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
C64 Ultimate: boom di preordini per la r...
Xiaomi Smart Band 9 Pro con GPS e autono...
CMF by Nothing Buds 2a a meno di 35€ su ...
Hideo Kojima è proiettato oltre i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP