Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2023, 11:42   #161
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
...ricorda molto dark souls che infatti è la saga che non mi piace dei souls
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 11:56   #162
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Sono souls like che puntano su obiettivi abbastanza diversi e va anche bene così considerando che sono usciti a pochissima distanza l'uno dall'altro
Così ognuno può trovare quello che più gli aggrada.
Lotf ricorda molto dark souls che infatti è la saga che non mi piace dei souls
Il mio focus in questi giochi è il combattimento, infatti i Nioh, Sekiro e LOP sono i miei preferiti. lotf ha un CS troppo grezzo e "generico" per i miei gusti
Prova anche Wolong allora, lo trovi nel Gamepass se ce l'hai. Non è Nioh ma è comunque un gioco incentrato tutto sul combattimento e sul perfect parry. A me è piaciuto fino ad un certo punto, poi la povertà del contorno me l'ha fatto calare piuttosto in fretta.

Comunque non un brutto gioco.
Old 18-10-2023, 12:00   #163
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Prova anche Wolong allora, lo trovi nel Gamepass se ce l'hai. Non è Nioh ma è comunque un gioco incentrato tutto sul combattimento e sul perfect parry. A me è piaciuto fino ad un certo punto, poi la povertà del contorno me l'ha fatto calare piuttosto in fretta.

Comunque non un brutto gioco.
Provato infatti al D1 e con tantissime aspettative! Giocato per qualche ora e poi abbandonato. L'ho trovato troppo povera dal punto di vista tecnico/trama e nemici. Non mi sono trovato nemmeno con il combat purtroppo. Magari lo riproverò più avanti. L'avevo preso proprio perchè speranzoso di avere tra le mani un nuovo nioh. Ha un Cs interessante, ma tutto il resto non mi ha preso purtroppo.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 12:01   #164
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
Ahahaha già. Io dei souls amo 2"solo" le meccaniche. Ma non sono un fan del fantasy, del tipo di narrazione e dell'imprecisione del CS dei Dark Souls.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 18-10-2023, 12:04   #165
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
[...]e dell'imprecisione del CS dei Dark Souls.
Preparo i popcorn
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 12:08   #166
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Preparo i popcorn
Beh non c'è nessun pop corn. Il CS di Dark souls certamente non è preciso come quello di un Nioh/Sekiro/lies of P. Dalle Hitbox al feedback dei colpi. Che per la verità i giochi citati hanno un CS più da action puro (god of war, Metal Ger rising... Dante's Inferno, Castlevania, anche se meno fine).
In Elden ring già le cose sono migliorate.
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 18-10-2023 alle 12:20.
Old 18-10-2023, 12:12   #167
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Beh non c'è nessun pop corno.
Il pop corno è quello che "spunta" quando hai la fidanzata put*ana?

Ultima modifica di DJurassic : 18-10-2023 alle 12:45.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 12:50   #168
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Sull'imprecisione del CS di dark souls c'è molto da ridire, perchè semplicemente NON E'VERO che il combat system sia impreciso, anzi, a mio avviso è il migliore dei souls, bilanciato in modo ottimo, le hitbox e i tempi per il parry e il backstab sono ottimi, così come gli iframe per il roll coi vari step di peso, l'equilibrio, e via dicendo.

Poi che tecnicamente avesse problemi è vero, il porting su pc di ds faceva pietà, e tutti noi sappiamo che nella città infame il framerate su ps3 andava a 1 e su pc a 5/6 anche se pc da gaming dell'epoca, la grafica era orrenda e le texture quelle che erano, ma level design, lore, arte e gameplay erano a livelli eccelsi, non dimentichiamoci che si parla del 2011 su console e 2012 il porting su pc (gfwl all'inizio )

Chiaramente non si può paragonare a livello tecnico a un prodotto come elden ring, uscito un decennio dopo.

Il fatto è che al netto dei problemi tecnici, come ha anche lotf i from sono stati i primi a inventarsi questo tipo di gameplay abbinato a ambientazioni dark fantasy di impatto e level design e lore eccellenti, la community non ha abbandonato il gioco ma non appena uscì su pc ne venne sistemato le maggiori magagne ben prima dei from, perchè il gioco era ed è tuttora bellissimo.

Lotf se corregge i problemi tecnici diventa un ottimo prodotto, ma ovviamente innovando il giusto, perchè è una copia abbastanza spudorata delle meccaniche di dark souls, con una ambientazione molto bella dark fantasy, con un ottimo level design.

Dark souls ( e se vogliamo, prima, demon's souls ma molto più grezzo e più di nicchia perchè uscito solo su ps3 all'epoca ) resta nell'olimpo dei giochi per molti anche perchè ha inventato un genere, ne è il capostipite, chi è venuto dopo anche se ha fatto ottimi prodotti, non erano più il nuovo ma simili ai souls.... soulslike quindi.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 12:56   #169
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
È la zona in cui arrivi dopo la location piena di piattaforme in legno, presumo quella in cui sei ora

Che armi/ set up utilizzi?

Io sto provando di tutto, ma devo dire che mi piace moltissimo il moveset delle spade ad una mano
Dal trespolo del pellegino partono più strade, una va verso la palude un altra pare ci voglia un item che ancora non ho, una va in una zona assai brigosa dove si deve essere molto alti di livello mi sa.

Essendo molto simile a ds sto procedendo abbastanza spedito nonostante il poco tempo per giocare e i problemi che affliggono la versione series x che sto giocando, siccome ho iniziato con lo sciagurato come sempre ho puntato su molto danno a molta agilità, quindi fast roll + spadone potenziato e scudo leggero.

Ho provato tutto, il primo vero boss lo ho ho passato col dual wielding delle asce che danno anche danno di fuoco, ma dopo ho raggiunto la forza necessaria per usare gli spadoni.

Bella la sorpresa che trovi quando arrivi nella palude ....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 18-10-2023, 13:06   #170
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Dal trespolo del pellegino partono più strade, una va verso la palude un altra pare ci voglia un item che ancora non ho, una va in una zona assai brigosa dove si deve essere molto alti di livello mi sa.

Essendo molto simile a ds sto procedendo abbastanza spedito nonostante il poco tempo per giocare e i problemi che affliggono la versione series x che sto giocando, siccome ho iniziato con lo sciagurato come sempre ho puntato su molto danno a molta agilità, quindi fast roll + spadone potenziato e scudo leggero.

Ho provato tutto, il primo vero boss lo ho ho passato col dual wielding delle asce che danno anche danno di fuoco, ma dopo ho raggiunto la forza necessaria per usare gli spadoni.

Bella la sorpresa che trovi quando arrivi nella palude ....
Si ci vuole una chiave, ma ti avverto, oltre quella porta menano come fabbri

Quel boss appena arrivato alla palude mi ha ricordato il boss vagina di ds1
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 13:45   #171
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Sull'imprecisione del CS di dark souls c'è molto da ridire, perchè semplicemente NON E'VERO che il combat system sia impreciso, anzi, a mio avviso è il migliore dei souls, bilanciato in modo ottimo, le hitbox e i tempi per il parry e il backstab sono ottimi, così come gli iframe per il roll coi vari step di peso, l'equilibrio, e via dicendo.

Poi che tecnicamente avesse problemi è vero, il porting su pc di ds faceva pietà, e tutti noi sappiamo che nella città infame il framerate su ps3 andava a 1 e su pc a 5/6 anche se pc da gaming dell'epoca, la grafica era orrenda e le texture quelle che erano, ma level design, lore, arte e gameplay erano a livelli eccelsi, non dimentichiamoci che si parla del 2011 su console e 2012 il porting su pc (gfwl all'inizio )

Chiaramente non si può paragonare a livello tecnico a un prodotto come elden ring, uscito un decennio dopo.

Il fatto è che al netto dei problemi tecnici, come ha anche lotf i from sono stati i primi a inventarsi questo tipo di gameplay abbinato a ambientazioni dark fantasy di impatto e level design e lore eccellenti, la community non ha abbandonato il gioco ma non appena uscì su pc ne venne sistemato le maggiori magagne ben prima dei from, perchè il gioco era ed è tuttora bellissimo.

Lotf se corregge i problemi tecnici diventa un ottimo prodotto, ma ovviamente innovando il giusto, perchè è una copia abbastanza spudorata delle meccaniche di dark souls, con una ambientazione molto bella dark fantasy, con un ottimo level design.

Dark souls ( e se vogliamo, prima, demon's souls ma molto più grezzo e più di nicchia perchè uscito solo su ps3 all'epoca ) resta nell'olimpo dei giochi per molti anche perchè ha inventato un genere, ne è il capostipite, chi è venuto dopo anche se ha fatto ottimi prodotti, non erano più il nuovo ma simili ai souls.... soulslike quindi.
Impreciso, hotbox non precise, poco tecnico chiamalo come vuoi. Il CS di dark souls non è assolutamente a livello degli altri giochi da me citati come feedback dei colpi, complessità del cs e "skill" richieste. E' molto meno action. E ci sta! Ma preferisco gli altri sotto questo punto di vista. Cioè, è un Cs proprio diverso pad alla mano. Non so se riesco a spiegarmi
-- Handhled- Rog Ally X
Old 18-10-2023, 17:00   #172
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ti spieghi benissimo, chiaramente è voluto ma è un gioco di oltre 10 anni fa, DS è molto più lento e strategico, meno action dei capitoli via via successivi o di un nioh dove il gameplay è diverso.

Così come in sekiro, o in bloodborne.

Molto è soggettivo, io adoro ds ci avrò giocato quasi 1000 ore ( nel momento d'oro avevo fatto tipo 10 run + oltre a almeno altre 10/15 con build diverse, e centinaia di ore di run pvp based ossia a sl 90/95 a trollare la gente nel bosco di alvina quindi io faccio forse poco testo essendo un forte fan dei souls e dei soulslike
Old 18-10-2023, 17:09   #173
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Si ci vuole una chiave, ma ti avverto, oltre quella porta menano come fabbri

Quel boss appena arrivato alla palude mi ha ricordato il boss vagina di ds1
Quella chiave l'ho comprata subito, ila vende il capitano delle guardie, se parli di quella, io parlo della zona dove poi torni indietro e risali, dove ti ci vuole un altra chiave che non ho.

Si comunque oltre quella porta menano come fabbri, ci sono arcieri e mob messi a carogna e botole in perfetto stile souls...

Alla fine per vedere come era il livello ho usato il classico stile della suicide run alla dark souls, scarico di anime o come le chiamano qui via di corsa come Forrest Gump

Ho trovato anche un simpaticissimo boss, che mi ha per ora polverizzato, ma intanto ho raccattato diverse item interessanti e aperto un bel forziere...

Credo che quella zona sia da fare a livelli molto più alti perchè anche con lo spadone a +4 da +230 di danno in realtà ai mob gli si fa poco danno, credo che come in ds la strada giusta sia verso la palude, i boss/miniboss trovati on the road li ho fatti, quelli si, al secondo tentativo, molto più difficile il tipo che trovi oltre la porta chiusa a chiave con la mazza chiodata ....

Comunque con la patch di ieri qualcosa hanno migliorato anche su series x perchè lagga molto meno.
Old 18-10-2023, 17:24   #174
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Dico la mia su Forza.

Dopo aver giocato Gran Turismo 7 col PSVR 2, Forza l’ho scaricato provato un paio di orette e disinstallato.

AC Mirage mi è piaciuto, forse è quello che più si avvicina al primo AC.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 17:59   #175
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Dico la mia su Forza.

Forza l'ho scaricato provato un paio di orette e disinstallato.

AC Mirage mi è piaciuto, forse è quello che più si avvicina al primo AC.

Sono d'accordo con te, e su FM ancora mi chiedo come I turn 10 abbiano partorito un aborto del genere dopo quel mezzo capolavoro che era FM7.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 13:35   #176
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

https://www.youtube.com/watch?v=P8JnbYKrYpA&t=783s

Mamma mia come cambia una grafica quando una tecnologia viene implementata come si deve. Su pc sarà da urlo sto gioco
-- Handhled- Rog Ally X
Old 19-10-2023, 13:53   #177
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Si conosce la data di uscita per pc?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 14:28   #178
cody19
Bannato

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Quella chiave l'ho comprata subito, ila vende il capitano delle guardie, se parli di quella, io parlo della zona dove poi torni indietro e risali, dove ti ci vuole un altra chiave che non ho.

Si comunque oltre quella porta menano come fabbri, ci sono arcieri e mob messi a carogna e botole in perfetto stile souls...

Alla fine per vedere come era il livello ho usato il classico stile della suicide run alla dark souls, scarico di anime o come le chiamano qui via di corsa come Forrest Gump

Ho trovato anche un simpaticissimo boss, che mi ha per ora polverizzato, ma intanto ho raccattato diverse item interessanti e aperto un bel forziere...

Credo che quella zona sia da fare a livelli molto più alti perchè anche con lo spadone a +4 da +230 di danno in realtà ai mob gli si fa poco danno, credo che come in ds la strada giusta sia verso la palude, i boss/miniboss trovati on the road li ho fatti, quelli si, al secondo tentativo, molto più difficile il tipo che trovi oltre la porta chiusa a chiave con la mazza chiodata ....

Comunque con la patch di ieri qualcosa hanno migliorato anche su series x perchè lagga molto meno.
io l'ho parcheggiato visto che stanno uscendo patch ogni giorno

segnalo dead space remake sul pass prossima settimana
cody19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 15:01   #179
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Si conosce la data di uscita per pc?
No, di solito 1-2 anni
Ma graficamente su ps5 già è superiuore a tantissimo giochi su pc. Incredibile.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 19-10-2023, 15:29   #180
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
No, di solito 1-2 anni
Ma graficamente su ps5 già è superiuore a tantissimo giochi su pc. Incredibile.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian