Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2014, 15:59   #161
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Però...
hai dei bei cavalli sotto al cofano !
Io ne ho meno, e alla fine dell'anno mi avanzano anche i soldi per un Iphone....
A dimostrazione che ognuno spende i soldi come meglio crede, anche buttandoli nel cesso in macchine con 400CV compresi bolli e tasse.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 16:00   #162
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
del bluetooth sinceramente non se sento proprio la mancanza
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 16:01   #163
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
si' ma appunto questo aumento di prezzo va al di la' dell'IVA, oneri sociali etc... e' questo che dice il Codacons.

In Finlandia l'IVA e' al 24%, il 5S al Gigantii settimana scorsa veniva meno di 700 euro senza essere in offerta.
sì io stesso ho messo un confronto di prezzi prima, ci sono un po' di euro che non tornano al netto dell'IVA
c'è qualcosa che non torna
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 16:35   #164
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
del bluetooth sinceramente non se sento proprio la mancanza
Ssshhhh, è uno dei cavalli di battaglia dei migliori haters
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 16:50   #165
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ssshhhh, è uno dei cavalli di battaglia dei migliori haters
ovviamente ti riferisci a me, ma sappi che io non odio apple, ma bensi uso il cervello, che è diverso e quindi sono disposto a spendere dei soldi se il prodotto mi da in cambio qualcosa per cui valga la pena spenderli se devo mettere 700€ per uno smartphone che non è nemmeno in grado di comunicare via bluetooth ci rinuncio, ma questo è solo uno dei motivi, l'altro molto più serio è il fatto che non ci posso copiare quello che voglio ma solo quello che ha deciso apple
poi altri motivi sono la mancanza di un gestore file (ma questo è legato al motivo sopra), la scocca in alluminio (100 volte meglio il policarbonato) e non ultimo la durata della batteria
Old 11-09-2014, 16:55   #166
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Io ne ho meno, e alla fine dell'anno mi avanzano anche i soldi per un Iphone....
Bè mi fa piacere, se dopo un anno di lavoro e di economie puoi permetterti di comperare un telefono da 729€ vuole dire che hai una vita felice e che sei una persona realizzata !

Se poi vuoi usare i soldi faticosamente risparmiati durante l'anno, per comperarti questa "cosa" qui:

Bè, come dici sempre tu, sono fatti tuoi !

Ultima modifica di gd350turbo : 11-09-2014 alle 16:58.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 16:56   #167
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
ovviamente ti riferisci a me, ma sappi che io non odio apple, ma bensi uso il cervello, che è diverso e quindi sono disposto a spendere dei soldi se il prodotto mi da in cambio qualcosa per cui valga la pena spenderli se devo mettere 700€ per uno smartphone che non è nemmeno in grado di comunicare via bluetooth ci rinuncio, ma questo è solo uno dei motivi, l'altro molto più serio è il fatto che non ci posso copiare quello che voglio ma solo quello che ha deciso apple
poi altri motivi sono la mancanza di un gestore file (ma questo è legato al motivo sopra), la scocca in alluminio (100 volte meglio il policarbonato) e non ultimo la durata della batteria
Con queste esigenze di utilizzo fai benissimo a restare su Android, iOS ti creerebbe solo problemi
Old 11-09-2014, 17:59   #168
axl69
Member

L'Avatar di axl69

Iscritto dal: Apr 2006
Nel furgone che abbiamo al lavoro c'è montato uno stereo bluetooth, dotato di tecnologia "BT audio": è in grado cioè di far suonare uno streaming audio Bluetooth (qualità perfettibile, ma comunque una grandissima comodità) ricevuto, per esempio, dallo smartphone. Nessun problema con Android, impossibile con iphone. Edit: è possibilissimo.
Quando usciamo tra amici, tipo al mare, capita che facciamo una 50ina di foto a testa (parliamo di centinaia di MB quindi), che poi durante il viaggio di ritorno ci scambiamo a vicenda via BT. Nessun problema con android, nè addirittura con un vecchio symbian, ma impossibile con iphone.

Mah, de gustibus....
case Sharkoon S-25W ali Cooler Master MWE 750 mobo Gigabyte B660M DS3H DDR4 cpu Intel Core i5-12600KF dissy Thermalright Peerless Assassin 120 ram Patriot Viper Blackout 2x16GB DDR4-3200 gpu Nvidia Manli RTX 3080 10GB hdd Crucial P2 CT500-500GB+Crucial MX500-250GB+Seagate 2TB [/s]monitor BenQ FP241W@1920x1200

Ultima modifica di axl69 : 13-09-2014 alle 12:26.
axl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 18:11   #169
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
A dimostrazione che ognuno spende i soldi come meglio crede, anche buttandoli nel cesso in macchine con 400CV compresi bolli e tasse.
Esatto, il mondo è bello perchè è vario. Solo che nell'utilizzo pratico fra una macchina con 400cv e una con 150 (esempi) c'è un abisso di differenze, fra un iPhone e un Moto G la differenza è minima. Ma anche qui sono gusti e come ho sempre detto io credo che si possano dire mille cose di Apple ma non che faccia pagare troppo i telefoni visto che A) nessuno è obbligato a comprarli e B) possono vendere anche a 2k euro se li vendono, non vedo davvero il problema.
Mi incazzerei se da domani il latte e il pane cominciassero a costare 20 euro al chilo ma per un telefono proprio non riesco a capire come si possa dire che costa troppo. Esistono decine di modelli sotto i 100 euro e fanno le stesse cose. Diversamente ma le fanno, se si vuole spendere poco il modo c'è.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 18:19   #170
axl69
Member

L'Avatar di axl69

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
...
Mi sembra strano però che non si possa fare con un iphone...
Mah, un collega ha il 5, e non c'è riuscito. A quanto pare l'IP si accoppia solo con gli auricolari.
Felice se arriveranno chiarimenti, comunque.
case Sharkoon S-25W ali Cooler Master MWE 750 mobo Gigabyte B660M DS3H DDR4 cpu Intel Core i5-12600KF dissy Thermalright Peerless Assassin 120 ram Patriot Viper Blackout 2x16GB DDR4-3200 gpu Nvidia Manli RTX 3080 10GB hdd Crucial P2 CT500-500GB+Crucial MX500-250GB+Seagate 2TB [/s]monitor BenQ FP241W@1920x1200
Old 11-09-2014, 18:35   #171
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da axl69 Guarda i messaggi
Mah, un collega ha il 5, e non c'è riuscito. A quanto pare l'IP si accoppia solo con gli auricolari.
Felice se arriveranno chiarimenti, comunque.
Ti garantisco che funziona anche con i ricevitori audio BT io ne ho uno in macchina, uno in bagno e uno in cucina e funzionano tutti senza problemi.
Old 11-09-2014, 18:37   #172
axl69
Member

L'Avatar di axl69

Ok, tirerò le orecchie al collega!
Old 11-09-2014, 18:54   #173
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Indipendentemente dal cambio, in ogni caso, ricordo ai cittadini italiani che, qualora comprassero un bene negli USA che eccede una certa cifra (mi pare 150eur, ma è probabile che ricordi male), avrebbero il dovere di dichiararlo in dogana. Così, tanto per ricordarlo...
Se non ricordo male la franchigia è sui 300E totali, 430E per viaggi in aereo o nave, quindi se lo paghi di meno (seeee...) non ci paghi la dogana...
...ti basta spendere un millino in biglietti aerei e sei a posto!
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 18:55   #174
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Per te è esagerato per me è giusto, quindi come continuiamo la discussione??

Mi fai ridere te che continui a rompere con la storia del prezzo, finchè vendono così tanto è Apple ad aver ragione
Figurati cosa ne penso io del tuo punto di vista, visto che ne ho d'avanzo di 99 euro di Android, e poco lo uso avendone d'avanzo di un onestissimo Motorola da 19 euro, tanto per avvertire la moglie di buttare la pasta perchè sto arrivando basta ... uno squillo... e se voglio usare un computer che sia tale ho il mio desktop da 350 euro o al limite il mio laptop sempre da 350 euro (ovviamente tutto AMD), e per il mio HTPC da salotto basta ed avanza il mio tablet da 69 euro con out 1080p, ovviamente Android, collegato via HDMI al TV 1080p 32" da 199 euro...
Ed i mei soldi me li godo tutti, fino all'ultimo, ma tutti ben spesi... e stai certo non mi faccio mancare nulla!

PS: Ovviamente tali condizioni di acquisto le puoi realizzare solo dando spietata caccia alle superofferte da urlo (ad esempio il laptop faceva 600 euro di listino...). Tu immagino che questo non lo faresti manco morto perchè è roba da barboni, vero?.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 19:12   #175
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Bè mi fa piacere, se dopo un anno di lavoro e di economie puoi permetterti di comperare un telefono da 729€ vuole dire che hai una vita felice e che sei una persona realizzata !

Se poi vuoi usare i soldi faticosamente risparmiati durante l'anno, per comperarti questa "cosa" qui:

Sarà pure indietro alla concorrenza, ma ha una mela sul retro e si chiama I telefono, gli android non ce l'hanno
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 20:12   #176
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ti garantisco che funziona anche con i ricevitori audio BT io ne ho uno in macchina, uno in bagno e uno in cucina e funzionano tutti senza problemi.
Con la mia autoradio, comprata oramai 2 anni fa, un mio amico non riusciva a collegare il suo iPhone4. Con il 4S (sempre suo) nessun problema.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 20:13   #177
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
ah ok quindi non dobbiamo comprarlo perchè costa ben 30e in più (su 700) rispetto agli altri paesi?

grandissima motivazione
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 20:15   #178
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Sarà pure indietro alla concorrenza, ma ha una mela sul retro e si chiama I telefono, gli android non ce l'hanno
Beh oddio, vai di Goophone, Zophone o quello che sono, Android installato, mela dietro (e se non c'è, trovi gli adesivi su Ebay a 1€) e il nome ha la i (Zophone i5, Goophone i5c)
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 20:21   #179
lockheed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Esatto, il mondo è bello perchè è vario. Solo che nell'utilizzo pratico fra una macchina con 400cv e una con 150 (esempi) c'è un abisso di differenze, fra un iPhone e un Moto G la differenza è minima. Ma anche qui sono gusti e come ho sempre detto io credo che si possano dire mille cose di Apple ma non che faccia pagare troppo i telefoni visto che A) nessuno è obbligato a comprarli e B) possono vendere anche a 2k euro se li vendono, non vedo davvero il problema.
Mi incazzerei se da domani il latte e il pane cominciassero a costare 20 euro al chilo ma per un telefono proprio non riesco a capire come si possa dire che costa troppo. Esistono decine di modelli sotto i 100 euro e fanno le stesse cose. Diversamente ma le fanno, se si vuole spendere poco il modo c'è.
In effetti anche la Ferrari è una gran macchina e costa un botto di soldi.
Secondo tanti piagnona qua dentro dovrei telefonare a Montezemolo e dirgli di abbassare il prezzo…
Old 11-09-2014, 20:28   #180
lockheed
Bannato

Quote:

La stessa cosa potrei dirla di te che vai in giro con una macchina da 150 CV, fatti tuoi.
Per me hai buttato soldi nel cesso, e regali ogni anno allo stato bolli da capogiro.
Ma sono fatti tuoi e soldi NON miei, come non sono assolutamente miei quelli di chi spende 729€ per un Iphone.
Se a me interessa basta varcare la frontiera, mettere sul banco 600 euro e portarmelo a casa, oltre a monetizzare come minimo 400 cocuzze sull'attuale 5s…
Ma siccome non cambio smartphone ogni anno come farai tu appena uscirà il nuovo Meizu, non mi pongo il problema e vado avanti per almeno altri 2 anni con il mio 5s….
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian