Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2016, 16:01   #161
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Ah si certo, che bel upgrade che faccio prendendo una cpu da 2 core e 4 thread, vero?

http://hardware.hdblog.it/2011/03/16...ore-da-44-ghz/

http://www.cpu-world.com/CPUs/Xeon/I...4007314AA.html

Prima di parlare di me, sciacquati la bocca e posta per cortesie in maniera razionale invece di sparare a zero sugli altri perchè come vedi, quel mitico xeon da 4.4, non è altro che un 2 core 4 thread...Quindi dal mio caro 920 a 4.2 ( senza salire oltre ) le prende di santa ragione.

Se trovassi anche io uno xeon equivalente a 980x non ci penserei a fare il cambio, ma se devo spendere per andare uguale ( risparmiando in calore e temperature per me trascurabili ) o addirittura peggio come nel caso del processore da te osannato ma che nemmeno conosci a quanto vedo, sinceramente mi conservo i soldi

detto questo, ti consiglio di andare a pettinare le bambole anzichè flammare
coda di paglia? ho scritto il tuo nome da qualche parte?

ho sbagliato ed edito...corretto i link...ora esiste solo uno xeon quad core x5687 che raggiunge i 3600mhz a default e va in turbo a 3867mhz 2 core e 3733mhz a 4 core

ma di cpu che legnano di santa ragione il tuo INTOCCABILE 920...ce ne sono

http://www.cpu-world.com/Compare/102...eon_X5687.html

guarda quanto le busca e poi smettila di fare il bimbino...

il tuo deve essere overcloccato per andare a quelle frequenze,io parlo di cpu default che se vengono occate il tuo manco le vede più

quindi comincia a parlare di cpu lasciate a default...la x5687 ha 1 ghz di frequenza oltre il tuo e altra cache che il tuo nemmeno ha...e quindi a tuo dire non avrebbe vantaggi

impara a essere costruttivo...

salud
bb75

Ultima modifica di battalion75 : 04-05-2016 alle 16:06.
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 19:32   #162
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
il tuo deve essere overcloccato per andare a quelle frequenze,io parlo di cpu default che se vengono occate il tuo manco le vede più
Hai mai provato gli xeon 32nm? Io ho provato diversi sei core e la frequenza che raggiungono in oc non è assolutamente collegata alla frequenza default. Un l5639 e un x5670 hanno buone probabilità di raggiungere gli stessi risultati in oc.
Old 04-05-2016, 20:02   #163
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Hai mai provato gli xeon 32nm? Io ho provato diversi sei core e la frequenza che raggiungono in oc non è assolutamente collegata alla frequenza default. Un l5639 e un x5670 hanno buone probabilità di raggiungere gli stessi risultati in oc.
i 6 core non sono famosi per gli oc...

se un singolo core non regge blocca tutto...se si potesse disattivare ogni singolo core e testarli...o testarli uno alla volta...riesci a capire il punto debole e adeguarti a quella frequenza o disattivare il peggiore o i peggiori

peccato che tu parli di 2 cpu una che parte da una base di 2.13ghz e una che parte da 2.93ghz e in piu confronti un quad con un exa...

come paragonare una 500 abarth e un maserati...abbi almeno l'accortezza di paragonare 2 cpu stessa serie o con gli stessi core...il tuo esempio non sta ne in cielo ne in terra

io ho paragonato uno xeon quad alta frequenza a un i7 920 quad...facci caso...tu no...

xeon non li posso seguire ma seguo un amico di oc team che poteva testare i 1366 e gli xeon quad salivano mediamente bene

https://linustechtips.com/main/topic...5670-vs-x5687/

x5687 portati a oltre 6ghz da oc team,ma ufficialmente ad aria passavano in base allo stepping e al i 4.8ghz...e scusate se so pochi
Old 05-05-2016, 00:05   #164
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Non hai nemmeno la faccia per ammettere di averla con me, siccome sono stato io a postare è ovvio che sono io, l'unico in questa discussione con un 920 fortunato, inoltre, sono proprio io

già questo la dice lunga su come sei fatto... Non intendo andare oltre, non mi va di abbassarmi alla tua pochezza. Buon proseguimento, e invece di editare, inutilmente, i messaggi prenditi le responsabilità di ciò che dici, bimbo.

Ritornando in thread, visto che sei in ignore list, direi:

Chi ha una mobo 1366 e ha bisogno di un processore, sono da valutare anche gli Xeon, a volte venduti davvero a poco e danno molte soddisfazioni. Nel mio caso, con una cpu che va 'almeno a 4.2' non mi sognerei di cambiarla se non che con uno Xeon esacore paragonabile a 980x/990x trovato magari ad un ottimo prezzo. In questo caso, cambiamo senza pensarci minimamente
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon

Ultima modifica di raffy2 : 05-05-2016 alle 01:46.
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 00:49   #165
al17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
i 6 core non sono famosi per gli oc...

se un singolo core non regge blocca tutto...se si potesse disattivare ogni singolo core e testarli...o testarli uno alla volta...riesci a capire il punto debole e adeguarti a quella frequenza o disattivare il peggiore o i peggiori

peccato che tu parli di 2 cpu una che parte da una base di 2.13ghz e una che parte da 2.93ghz e in piu confronti un quad con un exa...

come paragonare una 500 abarth e un maserati...abbi almeno l'accortezza di paragonare 2 cpu stessa serie o con gli stessi core...il tuo esempio non sta ne in cielo ne in terra

io ho paragonato uno xeon quad alta frequenza a un i7 920 quad...facci caso...tu no...

xeon non li posso seguire ma seguo un amico di oc team che poteva testare i 1366 e gli xeon quad salivano mediamente bene

https://linustechtips.com/main/topic...5670-vs-x5687/

x5687 portati a oltre 6ghz da oc team,ma ufficialmente ad aria passavano in base allo stepping e al i 4.8ghz...e scusate se so pochi
Amico mio, datti una calmata. Non mi pare di essere stato scortese con te né di aver messo in dubbio le tue conoscenze o abilità.

Mi pare però che i tuoi discorsi siano poco condivisibili; fai un po' di confusione e distorci qualche dato per avvalorare le tue tesi. Per cominciare l5639 e x5670 non sono quad ed esa, ma sono due esa. Partono da frequenze ben diverse, ma oltre al tdp e al molti sono architetturalmente identici, quindi possono essere benissimo paragonati.

Non condivido neanche la tua affermazione che siano pessimi in oc ed anzi io ho verificato il contrario: mantenendoci nei ranghi di oc "comuni", cioè senza vcore rischiosi e con un un sistemi di dissipazione ad aria di qualità, raggiungono una frequenza pari ai quad 45nm, ma con 2 core in più.

L'unico parte che condivido del tuo discorso è quella sulla frequenza più alta raggiungibile in oc da un x5687 rispetto ad un 920. Tengo assolutamente a sottolineare che la frequenza più alta in oc la si raggiunge a mio pare solo perché è una cpu da 32nm e NON perché la sua frequenza default sia molto alta, come tu affermi.

È per quest'ultima ragione che ho postato, raccontando la mia esperienza che in oc tra tra un l5639, l'esa più modesto, e tutti gli altri, x5650, x5660, fino a raggiungere i top serie come gli x5670, w3680, etc vi sia una differenza modestissima. Ho avuto occasione di testare sulla medesima configurazione diversi esa usati per anni su piccoli server: tenendo un vcore max di 1.31, tutti si assestavano tra i 4.0 e i 4.2 ghz, e lo l5639 non era il peggiore! Per me stesso ho tenuto l'esemplare migliore, un piccolo x5660, scartando il più prestante sulla carta w3680.

P.s. 4.8 ad aria mi pare un misero risultato per un quad da 32nm se ottenuto da un team specializzato in oc.
Old 05-05-2016, 01:48   #166
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Tralasciando l'utente di cui sopra che ho dovuto mettere in ignore, vorrei chiederti dei pareri visto che hai esperienza diretta.

Vorrei passare ad uno xeon esa che sia compatibile con la mia mobo in firma senza spendere molto, se possibile. Che processore mi consigli?

La cosa che non mi convince è se vale la pena prendere un esa che va alla stessa frequenza del mio. Sicuramente scarto gli xeon quad, non avrei chissà quale miglioramento. Tuttavia non sono sicuro se avrei miglioramenti tangibili con uno xeon esa a parità di frequenza, dato che non so quanto questi possano salire mediamente ad aria. ( magari possono anche arrivare a 4.6, ma con 400 mhz in più sul core, quanta differenza avrei con il mio processore? il cambio ne varrebbe la pena? ) Tu cosa mi consigli? Al momento non ho problemi con il mio processore, il cambio sarebbe solamente per sfizio
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
Old 05-05-2016, 05:30   #167
al17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Tralasciando l'utente di cui sopra che ho dovuto mettere in ignore, vorrei chiederti dei pareri visto che hai esperienza diretta.

Vorrei passare ad uno xeon esa che sia compatibile con la mia mobo in firma senza spendere molto, se possibile. Che processore mi consigli?

La cosa che non mi convince è se vale la pena prendere un esa che va alla stessa frequenza del mio. Sicuramente scarto gli xeon quad, non avrei chissà quale miglioramento. Tuttavia non sono sicuro se avrei miglioramenti tangibili con uno xeon esa a parità di frequenza, dato che non so quanto questi possano salire mediamente ad aria. ( magari possono anche arrivare a 4.6, ma con 400 mhz in più sul core, quanta differenza avrei con il mio processore? il cambio ne varrebbe la pena? ) Tu cosa mi consigli? Al momento non ho problemi con il mio processore, il cambio sarebbe solamente per sfizio
A pari frequenza hai un vantaggio solo se sono sfruttati più di 4 core. Raggiungere i 4.6 è possibile solo a patto di andarci giù pesante con il vcore.

Come ho già scritto, i 4.0 ghz li beccano facilmente tutti gli esa, oltre è un misto di culo e buona dissipazione.

In linea generale, per l'impressione che mi sono fatto, la serie x è meglio riuscita della w, vuoi per oc, tensioni o temperature. Le differenze sono comunque minime, e probabilmente un w fortunato si farebbe comunque preferire ad uno x sfortunato.

L'ultimo mito da sfatare riguarda il prezzo. Spesso leggo di commenti secondo i quali gli esa 1366 si trovano a poco: niente di più falso! Ho seguito diverse aste su ebay recentemente per trovare una di queste cpu da montare su una "muletto" in salotto e purtroppo i prezzi delle aste salgono quasi sempre oltre i 100 euro.

Due mesi fa, prima che neanche riuscissi a reperire la mobo dove montare la cpu, ho venduto l'ultima cpu esa che avevo testato e di cui ho scritto prima. W3670 venduto in meno di due giorni a 130 euro.

Certo, magari con un po' di fortuna si trova un l5639 a 70 euro, ma poi credo sia pura utopia sperare di arrivare a 4.6. I miei test in oc si basavano principalmente su l'obiettivo 4.0GHz con meno vcore e le temperature più basse possibili. Non ho idea di come si comportino molto oltre tale soglia queste cpu. Il mio x5660 l'ho bloccato a 4.2 con vcore di 1.3-1.31 e non sono salito perché il mio sistema di dissipazione era al limite. In base alle mie conoscenze, alle esperienze passate e ai test di oc per raggiungere i 4.0ghz, posso solo supporre che almeno i 4.4-4.5 siano raggiungibili con un vcore non eccessivo, direi 1.35, ma solo sotto liquido o a un bel ferro da stiro di rame e alluminio da un chilotto!
Old 06-05-2016, 01:12   #168
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Sei un grande xD

Quindi in pratica, questi xeon non sono così economici..Non credo che, nel mio caso, vale la pena spendere mediamente 150 € per poi avere le stesse prestazioni, almeno in gaming, dove a stento vengono sfruttati 4 core.

Quindi mi consigli di rimanere con il mio processore? Ovviamente utilizzo principale gaming, come detto su...
Old 06-05-2016, 09:55   #169
al17
Senior Member

Quando io passai dal mio quad al mio primissimo esa, riuscii a piazzare il quad per circa 50 euro e ne aggiunsi altri 50 per un x5650; per il costo irrisorio e per le temperature più basse rispetto al vecchio quad ne valse sicuramente la pena.

Adesso gli intel i7 9xx non valgono quasi nulla. Mi fa ridere quando vedo qualche venditore sul forum che chiede 70 - 80 euro quando su ebay trovi sia cpu desktop che equivalenti xeon quad ad una ventina di euro ss incluse.

Dipende da quanto sei disposto a spendere. Lasciando da parte i modelli più costosi cioè dagli x5680 compresi in su e dagli w3670 compresi in su, potresti puntare ad un x5650 o 60. Poche settimane fa il loro prezzo finale, cioè con ss e dogana inclusa, si aggirava sui 100 euro.

80 euro circa di differenza sono troppi per poter lanciare cinebench 11.5 e vedere che la tua cpu ottiene un punteggio di 10 tondo tondo che è anche molto più alto di quello di un 6700k da 320 euro? Alla scimmia l'ardua sentenza!
Old 06-05-2016, 17:34   #170
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Amico mio, datti una calmata. Non mi pare di essere stato scortese con te né di aver messo in dubbio le tue conoscenze o abilità.

Mi pare però che i tuoi discorsi siano poco condivisibili; fai un po' di confusione e distorci qualche dato per avvalorare le tue tesi. Per cominciare l5639 e x5670 non sono quad ed esa, ma sono due esa. Partono da frequenze ben diverse, ma oltre al tdp e al molti sono architetturalmente identici, quindi possono essere benissimo paragonati.

Non condivido neanche la tua affermazione che siano pessimi in oc ed anzi io ho verificato il contrario: mantenendoci nei ranghi di oc "comuni", cioè senza vcore rischiosi e con un un sistemi di dissipazione ad aria di qualità, raggiungono una frequenza pari ai quad 45nm, ma con 2 core in più.

L'unico parte che condivido del tuo discorso è quella sulla frequenza più alta raggiungibile in oc da un x5687 rispetto ad un 920. Tengo assolutamente a sottolineare che la frequenza più alta in oc la si raggiunge a mio pare solo perché è una cpu da 32nm e NON perché la sua frequenza default sia molto alta, come tu affermi.

È per quest'ultima ragione che ho postato, raccontando la mia esperienza che in oc tra tra un l5639, l'esa più modesto, e tutti gli altri, x5650, x5660, fino a raggiungere i top serie come gli x5670, w3680, etc vi sia una differenza modestissima. Ho avuto occasione di testare sulla medesima configurazione diversi esa usati per anni su piccoli server: tenendo un vcore max di 1.31, tutti si assestavano tra i 4.0 e i 4.2 ghz, e lo l5639 non era il peggiore! Per me stesso ho tenuto l'esemplare migliore, un piccolo x5660, scartando il più prestante sulla carta w3680.

P.s. 4.8 ad aria mi pare un misero risultato per un quad da 32nm se ottenuto da un team specializzato in oc.
scusa devo aver cercato male su cpuworld le sigle altrimenti non avrei detto che hai sbagliato il confronto fra quad e exa,sorry

il fatto che hai una freq piu alta o meglio un moltiplicatore piu alto aiutava mediamente ad avere risultati soprattutto con schede madri avare di mhz sul bus oppure ti permetteva comunque di scegliere se andare su di bus abbassando il molti o stare basso di bus e moltip alto in base all'uso alla scheda madre e tanti altri fattori in modo da sfruttarlo al meglio delle proprie esigenze fondamentalmente

per il discorso oc team parlo di 4800mhz ottenuti da persone comuni...i team mediamente salivano oltre i 5,2 inoltre come ben sai loro cercavano gli step migliori e ne prendevano diverse alla ricerca del piu "slegato" (giustamente come han detto diversi e come dimostra raffy che ha una 920 che sale allegramente non sempre uno step vuoldire garanzia di OC a volte è sculato quell esemplare in mezzo a magari una serie C0 o balorda in genere,quindi ogni cpu fa storia a parte)

concordo per il discorso 45nm VS 32nm...quello permette gli oc facili con meno calore

leggendo male e di corsa col cell non sempre mi riesce di verificare bene le sigle e i dettagli online...sorry
Old 06-05-2016, 23:49   #171
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
Quando io passai dal mio quad al mio primissimo esa, riuscii a piazzare il quad per circa 50 euro e ne aggiunsi altri 50 per un x5650; per il costo irrisorio e per le temperature più basse rispetto al vecchio quad ne valse sicuramente la pena.

Adesso gli intel i7 9xx non valgono quasi nulla. Mi fa ridere quando vedo qualche venditore sul forum che chiede 70 - 80 euro quando su ebay trovi sia cpu desktop che equivalenti xeon quad ad una ventina di euro ss incluse.

Dipende da quanto sei disposto a spendere. Lasciando da parte i modelli più costosi cioè dagli x5680 compresi in su e dagli w3670 compresi in su, potresti puntare ad un x5650 o 60. Poche settimane fa il loro prezzo finale, cioè con ss e dogana inclusa, si aggirava sui 100 euro.

80 euro circa di differenza sono troppi per poter lanciare cinebench 11.5 e vedere che la tua cpu ottiene un punteggio di 10 tondo tondo che è anche molto più alto di quello di un 6700k da 320 euro? Alla scimmia l'ardua sentenza!
Eheh se la mia scimmia mi gridasse nelle orecchie per il numerino del bench, allora avrebbe già vinto da un pezzo

Il punto è cercare di capire se ne vale la pena cambiare, nel mio caso, per uso prettamente gaming o se invece i guadagni sarebbero nulli o assai limitati

Tu come la pensi? non bencho, l'ho fatto in passato ma nemmeno in maniera esagerata
Old 07-05-2016, 21:17   #172
al17
Senior Member

I bench servono solo a verificare che cpu/ram/vga siano in linea con configurazioni simili per accertarsi che non ci siano problemi hardware o software. Non ho mai capito né mai capirò chi lo fa solo per vedere un punteggio un po' più alto rispetto all'amico.

Quando cambiai a favore di un esa ero certo che non avrei notato grossi cambiamenti, e così è stato. La più significativa differenza la noto solo sfruttando in contemporanea più programmi; prima non avrei mai lanciato un gioco se nel frattempo da steam ne stavo scaricando e installando un altro o se windows stava facendo i suoi update o se in background stava girando ancora qualcos'altro (ad esempio una conversione video). Ora non mi pongo il problema.

Se può essere utile alla tua decisione, una volta mi chiesi quale mercato avrebbe avuto l'ottima piattaforma con un 4770 se quella con il 5820 fosse costata solo 80 euro di più.
Tutto sommato 70-80 euro non sono molti, quindi al tuo posto farei il cambio.
Old 08-05-2016, 22:44   #173
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
I bench servono solo a verificare che cpu/ram/vga siano in linea con configurazioni simili per accertarsi che non ci siano problemi hardware o software. Non ho mai capito né mai capirò chi lo fa solo per vedere un punteggio un po' più alto rispetto all'amico.

Quando cambiai a favore di un esa ero certo che non avrei notato grossi cambiamenti, e così è stato. La più significativa differenza la noto solo sfruttando in contemporanea più programmi; prima non avrei mai lanciato un gioco se nel frattempo da steam ne stavo scaricando e installando un altro o se windows stava facendo i suoi update o se in background stava girando ancora qualcos'altro (ad esempio una conversione video). Ora non mi pongo il problema.

Se può essere utile alla tua decisione, una volta mi chiesi quale mercato avrebbe avuto l'ottima piattaforma con un 4770 se quella con il 5820 fosse costata solo 80 euro di più.
Tutto sommato 70-80 euro non sono molti, quindi al tuo posto farei il cambio.
Perfetto, mi puoi consigliare quindi uno Xeon esa che valga la pena provare per sfizio?
Old 09-05-2016, 01:04   #174
al17
Senior Member

Io preferivo la serie x da 95 watt, quindi x5650, x5660 o x5670. Se la differenza di prezzo è molta anche w3670-w3680. Tutti gli altri rendono uguale ma costano uno sproposito.
Old 09-05-2016, 15:46   #175
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
Io preferivo la serie x da 95 watt, quindi x5650, x5660 o x5670. Se la differenza di prezzo è molta anche w3670-w3680. Tutti gli altri rendono uguale ma costano uno sproposito.
Perfetto, tra x5650,5660 e 5670 cambia solo la frequenza di base? perchè nel caso prendo quello che trovo a meno e lo overclocko se la differenza è solo questa. Se invece differiscono, ad esempio, anche per la cache, o qualcosa che ignoro, sarebbe da valutare quale prendere

Sulla baia si trovano dagli 80 a circa 110-120 €, come lo reputi come prezzo?
Questi processori mediamente a quanto arrivano in OC?

P.S. scusa le varie domande, ma tralascio una fondamentale. Sono sicuramente supportati dalla mia mobo in firma?

perchè da qui sembra ci siano solo 3 Xeon serie X ad essere supportati

Ultima modifica di raffy2 : 09-05-2016 alle 15:50.
Old 09-05-2016, 20:13   #176
al17
Senior Member

Quote:
Perfetto, tra x5650,5660 e 5670 cambia solo la frequenza di base?
Sì.
Quote:
Questi processori mediamente a quanto arrivano in OC?
Ho già scritto mezzo romanzo! Mediamente diciamo 4.1 con vcore di circa 1.3. Non saprei quale frequenza sia raggiungibile con il vcore massimo raccomandato da intel di 1.35. Dissi permettendo, presumo altri 150-200 mhz.

Quote:
P.S. scusa le varie domande, ma tralascio una fondamentale. Sono sicuramente supportati dalla mia mobo in firma?
Boh! Dovresti trovare qualcuno che abbia già provato. Se trovi la conferma per un solo x56XX, è molto probabile che funzionino tutti. La mia mobo, tanto per esempio, è indicata supportare gli x5650 e x5670, ma non lo x5660 che invece ho. Per aumentare le già ottime chance, un aggiornamento del bios è d'obbligo.
Old 09-05-2016, 21:08   #177
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Perfetto, ho trovato un ragazzo con la mia stessa mobo che ha montato e overclockato uno xeon x5650, quindi diresti che tutti sono compatibili? o per sicurezza prendo proprio lo xeon x5650?

Come prezzo a quanto mi consigli di cercarlo?a che cpu è paragonabile? è un esacore, ma non credo sia paragonabile ad un 990x
Old 10-05-2016, 20:03   #178
Nowhere
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Mettilo a 4,2 e te lo mangi un 990x. )
Old 10-05-2016, 23:25   #179
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Perfetto, allora mi basta solo sapere se devo cercare proprio l'x5650 o anche gli altri sono compatibili con la mia mobo come l' x5670.

Magari un prezzo di riferimento a cui cercarlo sarebbe gradito
Old 12-05-2016, 00:35   #180
Nowhere
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Vai di quello che costa meno tanto si clocckano tutti uguali. Sulla baya u.s. costano 50/60$ piu' un 28 di spese di spedizione e piu o meno 15 di dogana sempre che ti tassino.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian