|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Si può sempre arrivare alla fonte, ma c'è una bella differenza nel dipendere da chi estrae minerali rari&co., ma produrre il mezzo principale cui i dispositivi dipendono per funzionare, piuttosto che dipendere da chi quei processori li produce. Ed il fatto di aver bisogno di determinati quantitativi non è che dia a Apple molta scelta per decidere da chi "approvigionarsi". Anche da questa curioso legame la necessità di slegarsi dai coreani vista la pericolosità che ha assunto come competitor nel mondo mobile, cercando di diminuire la % di produzione da Samsung per affidarsi a TMSC, Intel e pochi altri competitor alternativi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Quote:
colpa mia, avrei dovuto specificarlo, ma pensavo che con il "per fare il tavolo ci vuole il legno" lo si sarebbe capito ugualmente PS, iOS7 completamente rivoluzionato anche per quelli che dicono che è sempre uguale... ma ci gioco le balls che ora diranno che è troppo simile ad android!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
![]() ![]()
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Non per altro, perchè sembrate un tantino ridicoli. R: " SE Apple smette il MacPro fa un grande errore!" A: "Cosa ne capisci tu?! Apple fa quel che deve ed è la migliore! Il MacPro R: non serve a niente!" A: "No guarda il MacPro è importante" R: "No non vende niente quindi non serve" -----------------viene prensentato il MacPro ------------- A: "Hai visto?! Meno male che non dovevano progettarlo!" Che non DOVEVANO progettarlo lo hai detto solo tu. PS: assemblato in USA, non costruito...
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Quote:
Xke io non ricordo, se ti vuoi arrampicare sugli specchi a tutti i costi mettendomi in bocca parole non mie fai pure, ma qui non sono io a far figure di cacca con ipotesi campate qua è la... Io non ho citato te, il fatto che tu non abbia detto che ha smesso di fare i Mac Pro, non vuol dire che non l'abbia detto nessuno, ti ripeto, hai problemi di egocentrismo non indifferenti!!! Adesso ti arrampichi sugli ipotetici, quando fino a due post fa elargivi perle di sicurezza disarmanti, come fossi davanti ad una palla di cristallo, detto sinceramente facevi più bella figura a fare come samsamsam!!! Assemblato, costruito, fatto sta che in controtendenza con tutte le altre multinazionali hanno riportato lavoro in patria, sempre alla faccia della crisi (lo potevano benissimo far assemblare in Cina, con risparmi non indifferenti)
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
|
Hehehe te pareva, questa è la prova che non gliene frega nulla delle opzioni, caratteristiche o funzioni, l'importante è andare contro ad Apple sempre e comunque!!!
Se Apple fa A, dovrebbe fare B, se fa B era meglio che faceva A!! Si sta toccando davvero il ridicolo, non sanno più a cosa aggrapparsi pur di dar contro ad una società, manco gliene venisse in tasca nulla!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
si ma zazzu, sei patetico, non c'è nessun motivo per elogiare il nuovo mac pro, a sto punto meglio il vecchio...
![]() e questa sarebbe una macchina per professionisti? un cilindro nero? ![]() forse va bene per un po' di sesso spinto ![]() dai, zero espandibilità... sto mac pro è un fail totale... solo una cpu... è già meno potente delle migliori workstation uscite un paio di anni fa oltretutto tra due mesi escono le nuove cpu intel, morale della favola sto mac pro è vecchio in tutti i sensi ![]() non capisco quindi che cosa esulti a fare... poi vabbè se vuoi sostenere da fanboy che questo mac pro è una machina per professionisti allora hai capito ben poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Va bene Zazzu, quando avrai imparato a capire qualcuno che scrive in Italiano fammi un fischio...
![]() |
#169 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tutti hanno bisogno della materia prima, ma bisogna vedere a che livello della piramide sei. Apple ha molto più bisogno di Samsung e delle sue fonderie che viceversa, per esempio. Samsung produce semiconduttori, Apple li usa. E questo è un fatto, così come è un fatto che i coreani non producono certo solo cellulari e da soli costituiscono tra l'8 ed il 10% del PIL della Sud Corea (che è tra gli stati industrializzati più in salute) Quote:
Che poi si gridi al miracolo fa parte dello show e della capacità di marketing della Mela ma onestamente, se devo pensare a Cupertino come trendsetter, non mi sembra che iOS7 sia nulla di sconvolgente… E purtroppo iCloud è ben lungi dall'essere quello che Jobs aveva immaginato 15 anni fa. http://www.youtube.com/watch?v=Or7zaUaP-J8 Piccola aggiunta personale se posso. Te l'ho già scritto, questo atteggiamento da tutti contro funziona se devi motivare un gruppo, alla Mourinho, ma qua fai la figura del tifoso anche se magari non lo sei. I tuoi interlocutori (non so quanti anni tu abbia e quanti anni di esperienza Apple) hanno passato svariate generazioni di prodotti e credo possano parlare con sufficiente criterio su quali e quante rivoluzioni abbia apportato nel panorama IT. Se si muovono delle critiche o dei dubbi, li si circostanzia, non per partito preso o perché la gente non ha un cazzo da fare. Quindi, prendile per quello che sono: spunti di discussione, non cori da stadio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
secondo, te consideri un dispositivo dalla forma e dal colore??? Quote:
io non esulto, per me poteva anche non uscire che non mi cambiava nulla... visto che molti dicevano che apple avrebbe abbandonato i mac pro, non avrebbe più studiato case particolari ecc...dopo manco una settimana ecco la smentita e dagliela anche con sto fanboy...ma che palle!!! uno non può avere un'opinione che sia in linea con quella di apple che viene giudicato fanboy??? siete ripetitivi eh!!! Quote:
ripeto, faresti molta più bella figura a fare come samsamsam io le mie idee, che possono essere giuste come sbagliate, ci mancherebbe altro, non ho la presunzione di essere infallibile come qualcun'altro, le ho sempre motivate, non ho mai scritto così tanto per scrivere e lanciare frasi senza senso se proprio non so cosa rispondere o non mi fa, semplicmente non scrivo nulla quindi, se c'è una mia frase o idea sulla quale non sei d'accordo me la riporti in quote e ne discutiamo, lanciare frasi come la tua serve solo ad innervosire il prossimo e creare flame. Quote:
apple ha bisogno di samsung per i componenti, ma sei sicuro che samsung non abbia bisogno di apple in quanto cliente? alla fine un'altro fornitore lo si trova abbastanza facilmente, un cliente come apple è più difficile.... Quote:
il fatto è che unisce (credo, si vedrà) le opzioni di android alla stabilità, alla reattività e alla semplicità di iOS, fondendo il meglio dei due SO!!! ovviamente ripeto il "credo" Quote:
io ho quasi 30 anni, qualche generazione di prodotti l'ho passata anche io, ma qui non parlaimo di prodotti passati, ma prodotti futuri, e i miei interlocutori possono essere chi vuoi, ma se OGGI leggo che apple è in crisi, se mi permetti, mi metto veramente a ridere... idem quando vedo che qualcuno ha l'arroganza di voler sapere e giudicare strategie di aziende come appunto apple senza magari avere l'umiltà di pensare che ci sia quacuno più esperto di lui che lavora proprio per queste società, e che è molto più dentro alla "cosa" per poter prendere decisioni migliori rispetto che basarsi su rumors, giornali ecc
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Vogliamo parlare della forma del nuovo macpro? bene ti dico subito perché è un fail... praticamente quasi zero espandibilità, alla apple sono riusciti a eliminare il punto di forza si un pc desktop, l'espandibilità... se te questo me lo chiami sviluppo non so cosa dirti.. a me sembra più che altro che a cupertino siano a corto di idee che oltre a essere innovative siano pure funzionali ![]() Altra cosa... non esiste un dissipatore che riesca da solo a raffreddare una cpu e due gpu.. nemmeno il miglior dissi sul mercato è in grado di fare una cosa simile... e non venirmi a dire che magari apple è riuscita a progettare un dissi che ci riesca perché ormai nel campo dei dissipatori ad aria si è arrivato al limite dello sviluppo... quindi in pratica il nuovo mac pro sarà un bel fornello ![]() ci sarà da ridere quando gli utenti si lamenteranno del fatto che, se messo alla frusta, il nuovo mac pro andrà in protezione per il calore eccessivo riducendo il carico di lavoro sulla cpu e rallentando qualsiasi operazione di calcolo... ![]() voglio proprio vedere allora quale scusa si inventerà apple... vabbè come al solito dirà che non è un difetto ma una caratteristica ![]() e poi avete pure il coraggio di dire che non siete assolutamente di parte quando in ogni caso cercate di difendere apple... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Bannato
|
e no certo, mica hanno copiato android
![]() se è vero che samsung ha copiato apple è pure vero che apple ha copiato android, è palese dai, basta vedere l'immagine sotto ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Devo dire che il nuovo Pro è impressionante ed esteticamente mi piace molto iOS7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | ||
Senior Member
|
Quote:
diciamo che tu già sapevi che era un faill ancora prima che lo presentassero, visto che qualsiasi cosa avesso presentato, per te sarebbe stato cmq un faill... poi mi spieghi xkè una postazione per pro. considera anche la forma e le dimensioni??? mi fate così sbellicare, siete così presi dalle vostre condizioni che davvero, sapete già che scalderà ecc... ve lo ripeto, fate un po' di pratica di umiltà e nel riconoscere che magari c'è qualcuno che ne sa più di voi... i mac pro, gli imac, gli air ne sono l'esempio di come apple sia stata in grado di pensare ad un sistema di raffreddamento migliore e totalmente silenzioso, ma dall'alto della tua conoscenza in materia termodinamica, te da una sola foto hai capito che il progetto è totalmente sballato!!! le cose sono due, o sto parlando con un genio (sembra essercene tanti in questa discussione), o con uno che spara commenti a caso, solo per dare contro ad una cosa esatto, te lo confermo, NON sono di parte, se sarà come dici te sarò il primo a lamentarmi (lamentarmi fino ad un certo punto, visto che cmq il pro non lo compro) o a dire che hanno fatto una cagata, ma ripeto, non ho l'arrognaza di voler aver ragione così su due piedi pensando di essere più bravo e intelligente di tutti... se fossi di parte ora non ti scriverei da un portatile con windows e non avrei il pc in firma, io non sono abituato a comprare apple, sono abituato a comprare il meglio (non ho alcun vizio, l'unico è la tecnologia) ovviamente per le mie necessità. ho reputato che il meglio nel mobile è iOS, ho preso iphone e ipad ho reputato che il meglio per i computer e un PC desktop, ho preso quello in firma ho reputato che come PC per lavoro è meglio un DELL, ho preso un portatile DELL con win7 ho reputato che il computer migliore da dare in uso ai miei è un iMAC, gli ho preso l'imac non c'è nessuna ottusità o pregiudizio nelle mie scelte, solo la consapevolezza di ciò che più si avvicina alle mie esigenze... se in futuro android farà un cel che più si avvicina a me, prenderò quello senza problemi, anche se sinceramente ormai dubito, in quanto i produttori di cell android stanno puntando verso telefoni sempre più grossi, che io personalmente trovo scomodi, quindi o fanno marcia indietro sulle discussioni, o difficilmente ne prenderò uno. Quote:
ma come non mi interessava se samsung copiava apple, non me ne frega nulla nemmeno del contrario, come detto, io guardo solo a cosa è meglio per me, e se il meglio è un cellulare apple con la stabilità, la semplicità e la reattività di iOS con dettagli simili ad androi, che ben venga, sai che me ne frega se uno ha copiato l'altro o viceversa?!?!?! a differenza vostra non penso che ci sia uno meglio dell'altro o che debba essere un vincitore tra le due società, io credo che il vincitore debba essere l'utilizzatore che possa sfruttare l'oggetto migliore o che più rispecchia le sue esigenze
||
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
mi è scesa una lacrima...
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si parlava di riuscire a portare il 10-15% del totale da TMSC e Intel. 10-15, non so se mi spiego. Questo dovrebbe farti pensare sulla capacità produttiva di Samsung, che ripeto è leader mondiale nella produzione di semiconduttori. Come faccia tu a dire "un fornitore lo si trova facilmente" francamente mi sfugge. Perché il punto non è trovare chi ha le fab, ma chi ti può garantire fornitura continua ai volumi (e prezzi) che chiede la Apple. Quote:
Io parlo in termini di novità. Apple come pochi altri non ha solo capito le esigenze dei consumatori prima di altri ma se l'è inventate a volte (vedi iPad). Sinceramente questa capacità di dettare i trend del mercato, con le ultime versioni di iOS non le vedo. l'iPhone è stato una rivoluzione, come l'iPod, iPad ecc. Mi sembra manchi questo quid, poi che nel breve possa vendere sicuramente sì. Ma il tratto distintivo che ha permesso ad Apple di rilanciarsi è stato sempre questa capacità di levarsi dal resto della "folla". Quote:
Quote:
Gli altri devono avere l'umiltà di comprendere che ci sono persone alla Apple che sicuramente sanno quello che fanno, ma tu abbi altrettanta umiltà, nel momento in cui ti viene fatto notare, che c'è altrettanta gente che esprime ed ha espresso dubbi e si trova in possesso di dati cui né tu né io abbiamo ed avremo mai accesso. E quindi se codeste persone mostrano perplessità (con tanto di argomentazioni) almeno potresti fare lo sforzo di prenderle in considerazione senza per forza sbraitare contro il primo interlocutore che ti passa accanto e che te lo fa notare. Non mi sembra di chiedere poi così tanto... |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |||
Bannato
|
Quote:
io non ho mai saputo che era un fail prima che lo presentassero ma dopo l'ho appurato su cose oggettive, mettitelo bene in testa, quel coso non è una macchina per professionisti per quanto potente sia, anche li potenza ridicola rispetto alle migliori workstation... non ha espandibilità, si vede che non ne ha, non c'è bisogno di usarlo per saperlo... una postazione per professionisti si considera anche per le dimensioni, lo vuoi capire? se è piccola è per forza di cose poco espandibile... vedo che sei duro di capoccia... Quote:
![]() ![]() non si è mai visto un dissipatore in grado di raffreddare 3 processori... non bisogna essere dei geni per capire che un sistema costruito in quel modo per forza di cose sarà un forno... a meno che non usi cpu e GPU che consumano poco e di conseguenza scaldano poco e quindi sempre di conseguenza sono poco potenti.... morale della favola ti ritrovi un catorcio al posto di una workstation ![]() Quote:
tutti a dire che sono sempre gli altri che copiano da Apple... ora è Apple che ha copiato, non è nemmeno la prima volta tra l'altro, ed ha copiato pure di brutto ![]() la verità è che siete patetici... siete dei patetici fanboy ... chiaro che Apple vince facile, se esiste gente come voi che capisce una sega e compra a priori prodotti di merda ci vuol poco a vendere, Apple sa vendere bene la merda che produce e pure a peso d'oro... spero falliscano così si tolgono dal cazzo una volta per tutte ![]() mi preparo ad essere sospeso per qualche giorno ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Bannato
|
Quote:
mi chiedi come faccio a sapere se è espandibile e se scalderà quando è chiaro che è così... un po' di obiettività ogni tanto ![]() Non c'è spazio per mettere altra roba dentro quel cilindro, quindi non è espandibile... scalderà sicuro perchè un dissipatore non può ne ora e ne mai riuscire a dissipare in modo ottimale 3 processori di quel calibro, ovvero lo xeon e le due gpu delle fire pro... non ci vuole una laurea per capirlo, è fisicamente impossibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | ||||
Senior Member
|
Quote:
anche samsung potrebbe negare le forniture ad apple visto che è appuno suo competitors, eppure continua a fornirgli materiale diciamo che sono entrambi importanti l'un per l'altro!! Quote:
tra ipod e iphone sono passati 5-6 anni, e nessuno ha pensato che nel frattempo si fosse "ammosciata"... non si può pretendere che un'azienda, anche dei livelli di apple, butti fuori un protoddo che rivoluziona il mercato ogni anno!!! non lo faceva prima e non vedo xkè debba essere un problema adesso. per quanto riguarda iOS7, ripeto, un conto è avere delle features, un'altro conto è farle andare per bene. SE apple è stata capace di mantenere le caratteristiche prestazionali di iOS 6 aggiungendoci determinate funzionalità, dirò una frase da fanboy ma ha creato un SO che rasenta la perfezione per la maggiorparte degli utilizzi...ovviamente lascio aperto il SE, bisogna provarlo!!! Quote:
ora non so se da te o da altri, ma io rivedrei il tuo "chi vede chi" come nemico. Quote:
se poi fra 10 anni potrà esserlo sinceramente non lo so, ma ripeto quello che ho detto quanche post fa, qualsiasi azienda, presto o tardi andrà in crisi, nessuna resiste all'infinito... quindi è abbastanza comodo dire, in futuro apple pagherà tutto questo.. come appunto lo sciamano che dice che un giorno pioverà...troppo facile, è ovvio che prima o poi dovrà piovere!!! io, da ignorante, ritengo che in apple (come nelle altre società) ci siano persone che conoscono i propri movimenti e la propria situazione meglio di chi ne è al di fuori, sia dei cosiddetti esperti che dei ragazzini qui nei forum e dico, se sono state prese delle decisioni, un motivo ci sarà anche... se poi siano giuste o sbagliate, qui dentro non siamo nessuno per poterlo affermare... proprio per quello mi viene da ridere quando sento: "quelli non hanno capito nulla" "dovevano fare questo e quello" "così è completamente sbagliato" ma chi diamine sei per dirlo????
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.