Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-07-2011, 13:03   #161
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Che la società perde una possibilità di guadagno su una copia usata a te non deve interessare, una volta che la sh ha preso i miei soldi il gioco diventa mio, su quello che ne faccio in seguito la sh non deve più pronunciarsi.
Ma pensa te, allora:
-si prendono i miei i soldi
-mi vendono giochi che durano 8 ore, quando una volta era la durata di una demo
-interrompono le patch dopo 2 mesi, non risolvendo i problemi
-i server vengono chiusi dopo un anno
-spesso devo sottostare ai capricci dei drm
-non posso rivendere il gioco se non mi è piaciuto
-non posso modificarlo (si, nel contratto c'è anche questo)
-quasi quasi non potrei neanche farlo vedere ad un amico mentre ci gioco , devo tirare le tende, magari i vicini vedono il gioco, danneggiando la sh
-vengo chiamato ladro perchè compro un gioco usato
-i dlc sono spesso già presenti nel gioco, pago per una stringa che li attivi
-i server, quando ci sono, sono flagellati dai cheater
-(questo per gli utenti console) mi vengono rubati i dati bancari e le password

Lo volete capire che i consumatori sono la parte debole tra le due? Lo volete capire che le sh sono in ampio guadagno e i ricavi che vengono loro "sottratti" sono irrilevanti considerando le cifre in gioco?
Ma fate il vostro interesse... che non vuole dire, ripeto, rubare o approfittarsene

E loro fanno il loro...Cosa gli vuoi dire non lo sò! Comunque a me DEVE interessare nel momento in cui cerco di buttare giu una tesi valida,altrimenti sai cosa me ne fregherebbe. Il fatto che tu non lo faccia e che quindi non ti metta nei loro panni,ti limita fortemente in quanto a valutazione oggettiva della faccenda.

Ultima modifica di john18 : 16-07-2011 alle 13:31.
john18 è offline  
Old 16-07-2011, 13:44   #162
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
in generale continuo a pensare che gli atteggiamenti aggressivi e la volontà di stroncare con ogni mezzo questo fenomeno siano un attimino ottusi rispetto alla realtà delle cose. se è davvero un danno cosi enorme (secondo me esagerano un pò)
Penso che le considerazioni sull'usato non debbano essere fatte guardando al mercatino dell'usato ma a GameStop e Walmart ad es.

http://www.walmart.com/cp/Pre-Owned-Games/1056224
Estwald è offline  
Old 16-07-2011, 13:57   #163
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
Il danno alla software house è dovuto al fatto che risulta una copia venduta a due persone nel corso del tempo.
Ma di questo passo anche la concorrenza tra software house diventa un danno per loro stesse. A quando il numero chiuso?

Quote:
Quindi:

-Moltiplicato su vasta scala si crea una distorsione nelle previsioni di vendita per un titolo futuro e investimenti vari. Dire : "ho venduto 2 milioni di copie" è diverso dal dire "ho venduto 1,5 milioni di copie e 500k forse sono usate". Il titolo successivo quante aspettative di vendita deve avere? come fai a conteggiare il mercato sommerso? Oltre al fatto che IN DUE ci hanno guadagnato sul TUO software a spese TUE
Ma dovranno pur avere qualche analista che stima le vendite effettive prima di entrare in piena fase di sviluppo, altrimenti come fanno a decidere di investire su una certa produzione?

Quote:
-Anche per un gioco single player tenere in piedi il servizio di assistenza e supporto NEL TEMPO costa e devi dimensionarlo in base a quante persone comprano il gioco. Due persone con due pc hanno sicuramente una base hardware diversa. Non vorrai mica dirmi che tutti gli usufruitori di giochi per pc sono utenti esperti di hw. Tu hai acquistato il gioco usato da me e chiami l'assistenza perché non funziona....hai capito quello che intendo?
Uno acquista e dopo un mese rivende la sua copia ad un altro. Sempre un utente per volta può avere necessita di supporto tecnico. Certo c'è un pericolo che le richieste di assitenza tecnica debbano allungare la persistenza di un servizio tecnico rivolto ad un titolo ormai obsoleto, ma vallo a quantificare quando comunque questi titoli magari vengono riproposti in offerta o restano sui canali di distribuzione digitale per gli anni a venire.
Estwald è offline  
Old 16-07-2011, 14:13   #164
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Penso che le considerazioni sull'usato non debbano essere fatte guardando al mercatino dell'usato ma a GameStop e Walmart ad es.

http://www.walmart.com/cp/Pre-Owned-Games/1056224
sicuramente si, il mio era un esempio per dire che non per forza una copia usata corrisponde a mancati introiti per chi di dovere.

rispetto a game stop mike caps di epic ebbe a dire che “Game Stop, il nostro principale cliente, realizza più profitti dalla vendita di giochi usati, rispetto al mercato del nuovo”.
ma non puoi cercare un accordo col tuo "principale cliente"? la soluzione di caps invece è stata quella di aumentare la percentuale di contenuti scaricabili a pagamento..
V3N0M77 è offline  
Old 16-07-2011, 14:40   #165
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi

E loro fanno il loro...Cosa gli vuoi dire non lo sò! Comunque a me DEVE interessare nel momento in cui cerco di buttare giu una tesi valida,altrimenti sai cosa me ne fregherebbe. Il fatto che tu non lo faccia e che quindi non ti metta nei loro panni,ti limita fortemente in quanto a valutazione oggettiva della faccenda.
Certo che mi sono messo nei loro panni. E mi stanno maledettamente scomodi, li sento sporchi
tbs è offline  
Old 16-07-2011, 14:48   #166
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Ma di questo passo anche la concorrenza tra software house diventa un danno per loro stesse. A quando il numero chiuso?

Ma dovranno pur avere qualche analista che stima le vendite effettive prima di entrare in piena fase di sviluppo, altrimenti come fanno a decidere di investire su una certa produzione?

Uno acquista e dopo un mese rivende la sua copia ad un altro. Sempre un utente per volta può avere necessita di supporto tecnico. Certo c'è un pericolo che le richieste di assitenza tecnica debbano allungare la persistenza di un servizio tecnico rivolto ad un titolo ormai obsoleto, ma vallo a quantificare quando comunque questi titoli magari vengono riproposti in offerta o restano sui canali di distribuzione digitale per gli anni a venire.
Prendiamo ad esempio un qualcosa di più semplice: un cinema e il biglietto d'ingresso. Tal biglietto, in fondo, non è la licenza di godere della visione del film così come la licenza d'uso ti garantisce la possibiltà di usufruire della esperienza videoludica dal tuo software?

Appurato questo, ora mi diranno coloro che parlano di enti malvaGGi e multinazionali decadenti e corrotte : "che bastardi a strapparti il biglietto all'ingresso! Potrei rivenderlo al mio amico che poveretto lavora e bla bla bla".

Insomma potrei rivenderti il biglietto a prezzo ridotto e tu entrare per la proiezione successiva a un costo minore. in fondo, COME SOSTIENE LA MAGGIORANZA, IL BIGLIETTO TANTO LO HAI VENDUTO E IL FILM E' QUELLO, SOLO VISTO IN TEMPI DIVERSI! (maiuscolo per sottolineare) (EDIT: e si, se voglio ho il diritto di riguardarmi la stessa proiezione successivamente come una teenager che guarda 13 volte di fila titanic perchè ho pagato il prezzo pieno io.)

Intanto il cinema deve pagare tutto ciò che concerne la proiezione: luce,condizionamento, il tizio che pulisce, il tizio che bada alla cinepresa etc. etc.

Spero sia chiaro quello che voglio dire. Capisco che è una questione molto sottile...

Ultima modifica di Alkadia2977 : 16-07-2011 alle 14:53.
Alkadia2977 è offline  
Old 16-07-2011, 14:52   #167
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Prendiamo ad esempio un qualcosa di più semplice: un cinema e il biglietto d'ingresso. Tal biglietto, in fondo, non è la licenza di godere della visione del film così come la licenza d'uso ti garantisce la possibiltà di usufruire della esperienza videoludica dal tuo software?

Appurato questo, ora mi diranno coloro che parlano di enti malvaGGi e multinazionali decadenti e corrotte : "che bastardi a strapparti il biglietto all'ingresso! Potrei rivenderlo al mio amico che poveretto lavora e bla bla bla".

Insomma potrei rivenderti il biglietto a prezzo ridotto e tu entrare per la proiezione successiva a un costo minore. in fondo, COME SOSTIENE LA MAGGIORANZA, IL BIGLIETTO TANTO LO HAI VENDUTO E IL FILM E' QUELLO, SOLO VISTO IN TEMPI DIVERSI! (maiuscolo per sottolineare)

Intanto il cinema deve pagare tutto ciò che concerne la proiezione: luce,condizionamento, il tizio che pulisce, il tizio che bada alla cinepresa etc. etc.

Spero sia chiaro quello che voglio dire. Capisco che è una questione molto sottile...
Non è così.. è come se io vedessi il primo tempo e un mio amico il secondo tempo.. non due film differenti o lo stesso film due volte!!
BugoA7X è offline  
Old 16-07-2011, 14:57   #168
Alkadia2977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Non è così.. è come se io vedessi il primo tempo e un mio amico il secondo tempo.. non due film differenti o lo stesso film due volte!!

Che critica furbetta.

Ti sembra giusto e normale tornare all'ingresso, dire all'attendente che il tuo amico ti ha dato il 50% del costo del biglietto A TE E NON AL CINEMA e quindi che lui ha il diritto ad entrare?
Alkadia2977 è offline  
Old 16-07-2011, 15:06   #169
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Che critica furbetta.

Ti sembra giusto e normale tornare all'ingresso, dire all'attendente che il tuo amico ti ha dato il 50% del costo del biglietto A TE E NON AL CINEMA e quindi che lui ha il diritto ad entrare?
Non è una critica furbetta.. è un dato di fatto e non porta disguidi a nessuno..
BugoA7X è offline  
Old 16-07-2011, 15:10   #170
Alkadia2977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Non è una critica furbetta.. è un dato di fatto e non porta disguidi a nessuno..
Voglio vederti te e un tuo amico farla questa.Tornare in biglietteria durante l'intervallo e dire all'attendente che siccome lui, il tuo amico, ti ha dato i 3,50 euri che sono la metà del biglietto A TE E NON AL CINEMA, ha il diritto ad entrare! Non riesco a credere che tu possa ritenere giusta una cosa così.

E comunque io ci vedo solo un tentativo di fare i furbi. Tu rivendi il gioco o esci dal cinema QUANDO HAI FINITO, non a metà del primo tempo.Se il film o il gioco non ti piace sei liberissimo di lasciare la sala o disinstallarlo...ma non cerchiamo mille escamotage all'italiana come al solito eh!

EDIT: e se vuoi pagare di meno vai il mercoledì (non so da voi quando ci sono i giorni in "offerta")

Ultima modifica di Alkadia2977 : 16-07-2011 alle 15:22.
Alkadia2977 è offline  
Old 16-07-2011, 15:32   #171
tbs
Bannato

Quote:
Voglio vederti te e un tuo amico farla questa.Tornare in biglietteria durante l'intervallo e dire all'attendente che siccome lui, il tuo amico, ti ha dato i 3,50 euri che sono la metà del biglietto A TE E NON AL CINEMA, ha il diritto ad entrare! Non riesco a credere che tu possa ritenere giusta una cosa così.

E comunque io ci vedo solo un tentativo di fare i furbi. Tu rivendi il gioco o esci dal cinema QUANDO HAI FINITO, non a metà del primo tempo.Se il film o il gioco non ti piace sei liberissimo di lasciare la sala o disinstallarlo...ma non cerchiamo mille escamotage all'italiana come al solito eh!

EDIT: e se vuoi pagare di meno vai il mercoledì (non so da voi quando ci sono i giorni in "offerta")
AHHHHHHHHHHHHHHH, il cinema ha preso i suoi soldi? SI, NO?
Se, al posto del mio amico, a guardare il secondo tempo entro io ed occupo la sua poltrona, finendo magari i suoi popcorn avanzati (posso fare questo, oppure li deve buttare via? ) mentre lui se ne va.
Alla sh cosa cambia? Il supporto deve darlo a un utente solo (che poi, di quale supporto stiamo parlando? )
tbs è offline  
Old 16-07-2011, 16:01   #172
Alkadia2977
Senior Member

Quote:
AHHHHHHHHHHHHHHH, il cinema ha preso i suoi soldi? SI, NO?
Se, al posto del mio amico, a guardare il secondo tempo entro io ed occupo la sua poltrona, finendo magari i suoi popcorn avanzati (posso fare questo, oppure li deve buttare via? ) mentre lui se ne va.
Alla sh cosa cambia? Il supporto deve darlo a un utente solo (che poi, di quale supporto stiamo parlando? )

tu entri in sala e rimani in li dentro fino a quando il film NON FINISCE! Questo è i tuo diritto. Se tu sei uno che trova normale uscire alla fine del primo tempo nei cinema e vendere il tuo biglietto agli amici beh...

Poi il tuo amico che si gode solo il secondo tempo...eh beh, "a lui basta il finale". D'altronde a che mi serve il multiplayer? io gioco solo in singolo!

Adesso, VUOI LEGGERE QUELLO CHE SCRIVO O VUOI SOLO GIUSTIFICARE I TUOI PORCI COMODI?

Quindi ,

T0 ---> Compri il biglietto a 7,50
T1 ---> il film finisce e vendi il tuo biglietto a 3,50 al tuo amico.
T2 ---> Il tuo amico si guarda la proiezione SUCCESSIVA con il biglietto pagato a metà prezzo a te e il cinema tiene aperto per lui.
etc..

Con steam e gli account univoci il vostro giochetto non funzionerà più.

Adesso mi banneranno, ma capisco perché le software house vi trattano come delle merde.

Ultima modifica di Alkadia2977 : 16-07-2011 alle 16:03.
Alkadia2977 è offline  
Old 16-07-2011, 16:18   #173
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
[...]

Perdonami ma l'esempio del cinema non calza proprio, in quanto quello che offre la sala da proiezione è un servizio, non un prodotto
ripsk è offline  
Old 16-07-2011, 16:19   #174
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Che critica furbetta.

Esempio non pertinente in quando il biglietto non è nominale. Se anche esci per strada dai il biglietto strapapto al barbone e l'attendente lo ferma per controllare nel momento in cui questi ha il biglietto deve lasciarlo entrare.
Old 16-07-2011, 16:27   #175
tbs
Bannato

Quote:
tu entri in sala e rimani in li dentro fino a quando il film NON FINISCE! Questo è i tuo diritto. Se tu sei uno che trova normale uscire alla fine del primo tempo nei cinema e vendere il tuo biglietto agli amici beh...

Poi il tuo amico che si gode solo il secondo tempo...eh beh, "a lui basta il finale". D'altronde a che mi serve il multiplayer? io gioco solo in singolo!

Adesso, VUOI LEGGERE QUELLO CHE SCRIVO O VUOI SOLO GIUSTIFICARE I TUOI PORCI COMODI?

Quindi ,

T0 ---> Compri il biglietto a 7,50
T1 ---> il film finisce e vendi il tuo biglietto a 3,50 al tuo amico.
T2 ---> Il tuo amico si guarda la proiezione SUCCESSIVA con il biglietto pagato a metà prezzo a te e il cinema tiene aperto per lui.
etc..

Con steam e gli account univoci il vostro giochetto non funzionerà più.

Adesso mi banneranno, ma capisco perché le software house vi trattano come delle merde.

Io nemmeno compro usato oppure rivendo, e se compro al day1 sto bene attento a quello che prendo.
Spiegami la differenza che intercorre tra:
-io utilizzo il gioco per 10 anni di fila, esigendo durante questo lasso di tempo un supporto continuato
-io utilizzo il gioco per un anno, il gioco compie altri 9 passaggi da un anno, necessitando comunque di supporto per 10 anni
Il costo rimane invariato per la sh o sbaglio? E, se ci riesci, provami anche che gli altri 9 avrebbero comprato il gioco nuovo se non lo avessero trovato usato.

Prova ad intendere la durata del film come i 10 anni:
-Il primo tempo come 5 anni
-Il secondo come altri 5 anni
Ora, al cinema che maggiorazione di costi comporta mantenere la pellicola in funzione per 2 volte 5 anni oppure per 10 anni?
Ti ricordo, inoltre, che la fine del film è rappresentata dall'obsolescenza del gioco (nuova console incompatibile con i giochi vecchi).

La fine del film non va intesa come fine del gioco da parte del primo acquirente e successiva rivendita, ma come termine del supporto al gioco e relativa impossibilità per altri di goderselo (attenzione, sta in questa differenza il punto cruciale del discorso), ci avevi pensato? O credevi che nessuno se ne sarebbe accorto?

Le sh ci trattano così perchè nessuno dice niente quando applicano le loro viscide manovre commerciali, limitanti al massimo per l'acquirente onesto, un fastidio di pochi secondi per il pirata.

Ultima modifica di tbs : 16-07-2011 alle 16:29.
tbs è offline  
Old 16-07-2011, 16:32   #176
Alkadia2977
Senior Member

Quote:

Io nemmeno compro usato oppure rivendo, e se compro al day1 sto bene attento a quello che prendo.
Spiegami la differenza che intercorre tra:
-io utilizzo il gioco per 10 anni di fila, esigendo durante questo lasso di tempo un supporto continuato
-io utilizzo il gioco per un anno, il gioco compie altri 9 passaggi da un anno, necessitando comunque di supporto per 10 anni
Il costo rimane invariato per la sh o sbaglio? E, se ci riesci, provami anche che gli altri 9 avrebbero comprato il gioco nuovo se non lo avessero trovato usato.

Prova ad intendere la durata del film come i 10 anni:
-Il primo tempo come 5 anni
-Il secondo come altri 5 anni
Ora, al cinema che maggiorazione di costi comporta mantenere la pellicola in funzione per 2 volte 5 anni oppure per 10 anni?
Ti ricordo, inoltre, che la fine del film è rappresentata dall'obsolescenza del gioco (nuova console incompatibile con i giochi vecchi).

La fine del film non va intesa come fine del gioco da parte del primo acquirente e successiva rivendita, ma come termine del supporto al gioco e relativa impossibilità per altri di goderselo (attenzione, sta in questa differenza il punto cruciale del discorso), ci avevi pensato? O credevi che nessuno se ne sarebbe accorto?

Le sh ci trattano così perchè nessuno dice niente quando applicano le loro viscide manovre commerciali, limitanti al massimo per l'acquirente onesto, un fastidio di pochi secondi per il pirata.

Le SH ti trattano così perché a tu a loro richiedi maggiori investimenti per fare giochi che durino 40 ore "come ai vecchi tempi", vuoi maggiori spese per le patch perché un gioco tanto più è grande tanto più supporto richiede, vuoi che i server siano tenuti in piedi per decenni, vuoi fare quello che ti pare con il LORO gioco (tu firmi questo quando lo installi). Tu vuoi...tu vuoi...

E in cambio tu cosa dai?

Tu vuoi pagare di meno e pagare chi ti pare e piace.

Tu investiresti su persone che il tuo software non se lo vogliono godere fino in fondo ma gli basta "il primo tempo"? Gente che vuole sempre e non è disposta a pagare per quello che gli offri ?

Sei libero di pensarla come vuoi, io non investirei per niente.

Ultima modifica di Alkadia2977 : 16-07-2011 alle 16:36.
Alkadia2977 è offline  
Old 16-07-2011, 16:41   #177
tbs
Bannato

Quote:
Le SH ti trattano così perché a tu a loro richiedi maggiori investimenti per fare giochi che durino 40 ore "come ai vecchi tempi", vuoi maggiori spese per le patch perché un gioco tanto più è grande tanto più supporto richiede, vuoi che i server siano tenuti in piedi per decenni, vuoi fare quello che ti pare con il LORO gioco (tu firmi questo quando lo installi). Tu vuoi...tu vuoi...

E in cambio tu cosa dai?

Tu vuoi pagare di meno e pagare chi ti pare e piace.

Tu investiresti su persone che il tuo software non se lo vogliono godere fino in fondo ma gli basta "il primo tempo"?
Vedo che hai preferito non rispondere
Io non voglio pagare meno, i soldi per un supporto di 10 anni o di 2 volte 5 anni la sh li ha presi dal primo acquirente.
Tranquillo, se fai i giochi come si conviene ad una sh seria vedrai che li vendi, se invece prendi per idioti i consumatori (ok, molti lo sono e fai bene a spremerli, ma molti solo soliti pensare con la propria testa e non seguendo i proclami del publisher miliardario di turno) non andrai molto lontano.
Prima o poi queste manovre faranno perdere la pazienza anche agli acquirenti onesti (si, anche agli idioti, anche loro prenderanno coscienza) e allora tu, publisher, perderai miliardi e ti toccherà invertire la rotta, a patto che tu voglia sopravvivere.
tbs è offline  
Old 16-07-2011, 17:15   #178
Alkadia2977
Senior Member

Non rispondo sulla questione del cinema sai perché ? Perché la trovo miserabile, giustificare la possibilità a fine primo tempo di andare in biglietteria e vendere il secondo tempo a 3,50 a terzi, quando con pochi spiccioli in più il mio amico si può vedere tutto il film completo senza fare figure barbine davanti alla security cosi come ti basterebbe cercare una buona offerta per un gioco nuovo con una piccola differenza rispetto ad un usato, supportando cosi direttamente la SH.
Oltretutto sto violando la norma che vuole il biglietto (e la licenza per il vg) personale e faccio le storie per un bene frivolo e non di prima necessità.

La SH ha a che fare con una pessima clientela che non rispetta le regole, non vuole pagare, ti ruba il software e lo manomette con crack & hack di vario tipo. Prima di accusare le malvagie multinazionali , converebbe che i clienti si facessero un buon esame di coscienza prima...perché non è vero che il cliente ha sempre ragione: arriva il punto che se vuoi qualcosa dopo lo paghi caro se prima hai fatto i tuoi porci comodi.

EDIT: piantatela di mettere quelle faccine...che non sembri molto intelligente e stai provocando (o forse sarà considerata dai mod) la trollata. Anche se ti ho risposto con termini duri, non ho mai riso di quello che hai scritto, se ci fai caso come tu hai fatto nei tuoi commenti.

Ultima modifica di Alkadia2977 : 16-07-2011 alle 17:25.
Alkadia2977 è offline  
Old 16-07-2011, 17:28   #179
Alkadia2977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ripsk Guarda i messaggi
Perdonami ma l'esempio del cinema non calza proprio, in quanto quello che offre la sala da proiezione è un servizio, non un prodotto

Quote:
Esempio non pertinente in quando il biglietto non è nominale. Se anche esci per strada dai il biglietto strapapto al barbone e l'attendente lo ferma per controllare nel momento in cui questi ha il biglietto deve lasciarlo entrare

Era un esempio!Santo cielo!! Allora facciamo il teatro che sicuramente è nominale con la prevendita a voucher ok??

PS: che poi non è nominale è vero , ma all'atto di vendita ti può essere richiesto il documento e quindi ti vincola in un qualche modo. Una volta che tu il biglietto lo strappi all'ingresso o associ un account a una licenza ecco che siamo arrivati al punto che sto cercando di spiegare.

Ultima modifica di Alkadia2977 : 16-07-2011 alle 17:33.
Alkadia2977 è offline  
Old 16-07-2011, 17:29   #180
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
basterebbe cercare una buona offerta per un gioco nuovo con una piccola differenza rispetto ad un usato, supportando cosi direttamente la SH.
Due clienti a metà prezzo sono meglio di uno a prezzo pieno?
Estwald è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian