Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2010, 11:17   #161
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
il mio x10 mini pro lo fa, anche se con i piedi, si chiama Timescape
la sense di HTC lo fa, sia in winmo che android
anche motorola mi pare abbia il suo sistema (motoblur)

non sono funzioni vere e proprie del sistema operativo, ma implementazioni del produttore

evidentemente tu usi un android liscio...
Old 14-10-2010, 11:27   #162
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
il mio x10 mini pro lo fa, anche se con i piedi, si chiama Timescape
la sense di HTC lo fa, sia in winmo che android
anche motorola mi pare abbia il suo sistema (motoblur)

non sono funzioni vere e proprie del sistema operativo, ma implementazioni del produttore

evidentemente tu usi un android liscio...
a dire il vero ho usato le sense per un breve perido, forse non a fondo ma non mik sembrava colleggasse tutti i documenti e i file, mi pare si limitasse a sms e mail, ma forse sbaglio.

timescape,sense,touchwiz,motoblur, tutta roba che google vuole togliere, giustamente.
probabilmente ginger inegrerà sta logica di suo, tra pochi giorni lo sapremo.
Old 14-10-2010, 11:38   #163
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
se non altro è qualcosa di innovativo
ho visto alcuni video e l'interfaccia è nuova, innovativa appunto

a me così "a pelle" non piace né graficamente (in effetti in alcuni video sembrava che ci fossero problemi di risoluzione tagliava le parole ma forse era un prototipo) né come idea, nel senso che preferisco ancora la distinzione in applicazioni

va detto tuttavia che hanno provato ad innovare e che non sembra una copia di android o ios con il solito desktop e le varie icone.
per questo credo che sia apprezzabile lo sforzo e la voglia di fare un prodotto alternativo.
certo la nuova interfaccia va provata è difficile giudicare dai video dove si può vedere giusto l'estetica non l'usabilità
Perdonami, ma devo contraddirti: come ho scritto qualche post fa, l'interfaccia di quel genere è già stata implementata da Samsung o chi per essa nel Samsung 360, dove appunto c'è il concetto di "360°", ovvero tutto un mondo che ruota intorno al contatto. Ha pure una funzione simil-time machine in cui per scorrere gli eventi trascorsi di si presenta una visuale in 3D e vai "indietro" e "avanti" nella timeline...quindi io su questi WP7 non ci vedo nulla di innovativo. Certamente hanno sviluppato diversamente dal Samsung 360 il concetto di aggregazione, questo sì, ma è una modifica sul tema, non una vera novità. Prendo atto del fatto che il 360 non ha avuto il successo sperato e quindi è poco conosciuto, ma lì il motivo è da imputare al software poco fluido (hanno usato un qualche kernel Linux non meglio specificato...come rovinare il software insomma... )

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
con android si puoi scaricarti le app sul pc e poi caricarle col cavo sul cell, con gli altri 2 no, il perchè è logico

anche a me ha subito ricordato vodafone 360, anche come concetto è simile
Ah vedi, un altro che ha notato sta cosa, manco mae.
Riguardo a WP7 e iPhone perdonami ma non capisco perchè non si possa scaricare da pc: dici che sia per l'app store? Ma allora lo stesso dovrebbe valere per Android, no?
Old 14-10-2010, 12:42   #164
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
bah sinceramente nokia è ,purtroppo, morta...
symbian è terribilmente obsoleto
io apprezzo i nokia ma solo i s40.. (spero che evolvano questo invece di mettere il symbian nella fascia bassa una volta uscito meego)

detto questo.. l'unica limitazione pesante, poi comune a quasi tutti gli smarphone moderni, è la limitazione del BT
per il resto, sono cose che si possono tranquillamente superare...

tra un qualsiasi nokia symbian e un wp7? assolutamente un wp7!!! non c'è proprio storia...
nokia non è morta, anzi tutt'altro...più che altro è andata KO per una serie di errori ai quali sembra stiano rimediando: pezzi grossi licenziati, collaborazione con Intel (e scusa se è poco) per Meego, evoluzione di Symbian montato su N8 e piuttosto promettente...insomma, le premesse per la rinascita ci sono tutte, bisogna vedere se verranno concretizzate...

...poi dici che tra wp7 e symbian non c'è storia? Già che il primo non supporta il tethering è tutto dire se poi consideri fondamentali quella serie di "frocerie" (scusa ma non so definirle diversamente) che vi passano per indispensabili allora wp7 è fatto su misura per te, io considero fondamentali altre cose e solo dopo aver messo i fondamentali puoi inserire tutte le frocerie che vuoi, non il contrario...senza contare che mi stai giudicando un cell appena uscito con i symbian ormai obsoleti, quindi il paragone è fuori luogo...andrebbero confrontati con N8 e N9
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:43   #165
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da arelok Guarda i messaggi

Ah vedi, un altro che ha notato sta cosa, manco mae.
Riguardo a WP7 e iPhone perdonami ma non capisco perchè non si possa scaricare da pc: dici che sia per l'app store? Ma allora lo stesso dovrebbe valere per Android, no?
android ha un market di default, non un market obbligatorio, quindi puoi oltre ad usare altri market, usare anche l'istallazione diretta tramite file non certificati.
Old 14-10-2010, 13:20   #166
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
nokia non è morta, anzi tutt'altro...più che altro è andata KO per una serie di errori ai quali sembra stiano rimediando: pezzi grossi licenziati, collaborazione con Intel (e scusa se è poco) per Meego, evoluzione di Symbian montato su N8 e piuttosto promettente...insomma, le premesse per la rinascita ci sono tutte, bisogna vedere se verranno concretizzate...

...poi dici che tra wp7 e symbian non c'è storia? Già che il primo non supporta il tethering è tutto dire se poi consideri fondamentali quella serie di "frocerie" (scusa ma non so definirle diversamente) che vi passano per indispensabili allora wp7 è fatto su misura per te, io considero fondamentali altre cose e solo dopo aver messo i fondamentali puoi inserire tutte le frocerie che vuoi, non il contrario...senza contare che mi stai giudicando un cell appena uscito con i symbian ormai obsoleti, quindi il paragone è fuori luogo...andrebbero confrontati con N8 e N9
symbian risente del peso degli anni... ora no so se ci sono stati aggiornamenti eclatanti per quello montato su N8 o se ci saranno in futuro... ma quelli da me provati e posseduti
dal nokiovo al 5800 passando per N85, ora sono deludenti... symbian aveva giusto un senso ai tempi del n85 poi...no IMO

Frocerie... a me Wp7 non piace, mi sembra di averlo scritto, almeno a livello estetico... però hanno implementato bene l'idea delle tiles...
se dovessi puntare su uno smartphone sicuramente iphone ora, aspettato che Android sia maturo e qualche sorpresa da BB e nokia (alla seconda ci credo poco)
Che ti devo dire.. il tethering è una funzione minoritaria... io e molti milioni di persone ce ne sbattiamo del tethering (penso proprio la maggiornaza)
lo slot SD.. si manca è un peccato ma con 16gb o 32gb cosa me ne faccio? ho bisogno di altri gb se ho già 32gb? che devo portare nel cell? tutte le canzoni che ho scaricato? tutte le foto da 5 anni a questa parte?..
dimmelo perchè non lo so
BT si questa è una mancaza vera.. forse l'unica.. se voglio spedire un documento, una foto ecc devo poterlo fare... sia ad altri cell che a computer...

Ultima modifica di guyver : 14-10-2010 alle 13:32.
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 13:56   #167
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
symbian risente del peso degli anni... ora no so se ci sono stati aggiornamenti eclatanti per quello montato su N8 o se ci saranno in futuro... ma quelli da me provati e posseduti
dal nokiovo al 5800 passando per N85, ora sono deludenti... symbian aveva giusto un senso ai tempi del n85 poi...no IMO

Frocerie... a me Wp7 non piace, mi sembra di averlo scritto, almeno a livello estetico... però hanno implementato bene l'idea delle tiles...
se dovessi puntare su uno smartphone sicuramente iphone ora, aspettato che Android sia maturo e qualche sorpresa da BB e nokia (alla seconda ci credo poco)
Che ti devo dire.. il tethering è una funzione minoritaria... io e molti milioni di persone se ne sbattono del tethering (penso proprio la maggiornaza)
lo slot SD.. si manca è un peccato ma con 16gb o 32gb cosa me ne faccio? ho bisogno di altri gb se ho già 32gb? che devo portare nel cell? tutte le canzoni che ho scaricato? tutte le foto da 5 anni a questa parte?..
dimmelo perchè non lo so
BT si questa è una mancaza vera.. forse l'unica.. se voglio spedire un documento, una foto ecc devo poterlo fare... sia ad altri cell che a computer...
guarda scrivo da un N96 e confermo che symbian (la mia versione) è obsoleta, ma la vera obsolescenza sta più nel fattore estetico che nelle funzionalità, il tethering non può essere una funzione minoritaria perché se io ho un portatile è ovvio che uso il tethering per connetterlo non mi vado mica a comprare una chiavetta spenna persone quando ho 10GB di traffico dati al mese! Oltretutto direi che il tethering interessa a parecchie persone vista la grande mole di portatili e netbook diffusi, non credi? Cmq symbian per N8 è tutto nuovo e si trovano diversi filmati io rete, ma aspetto cmq meego...alla fine a me wp7 piaceva pure ma non posso accettare certe mancanze in telefoni che costano oltre 500 euro anche perché con l'hw che montano ora gli usi si ampliano e una sd diventa fondamentale: carico tutta la mia musica (circa 15 gb), carico 2-3 mkv in hd da 2 gb che poi mi vedrò sul tv io montagna via mini hdmi (che questi wp non hanno) ed ecco che la memoria interna è satura, senza aver messo uno straccio di gioco e foto...se poi ci metti limitazione BT, no copia-incolla (per quanto tempo?) e limitazione nel multitasking (se non erro) tutte le cose buone che wp7 ha vanno a farsi benedire, almeno per me
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Old 14-10-2010, 14:06   #168
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Perdonami, ma devo contraddirti: come ho scritto qualche post fa, l'interfaccia di quel genere è già stata implementata da Samsung o chi per essa nel Samsung 360, dove appunto c'è il concetto di "360°", ovvero tutto un mondo che ruota intorno al contatto. Ha pure una funzione simil-time machine in cui per scorrere gli eventi trascorsi di si presenta una visuale in 3D e vai "indietro" e "avanti" nella timeline...quindi io su questi WP7 non ci vedo nulla di innovativo. Certamente hanno sviluppato diversamente dal Samsung 360 il concetto di aggregazione, questo sì, ma è una modifica sul tema, non una vera novità. Prendo atto del fatto che il 360 non ha avuto il successo sperato e quindi è poco conosciuto, ma lì il motivo è da imputare al software poco fluido (hanno usato un qualche kernel Linux non meglio specificato...come rovinare il software insomma... )
forse ho visto un video a suo tempo però non mi sembra che sia proprio identica, magari hanno copiato l'idea però non ricordo le "tile" muovibili mi pare che il desktop di quel cellulare avesse sempre delle icone o sbaglio?
poi c'era tutta questa aggregazione mi pare che l'avevo vista, un'idea buona peraltro

io WP7 me lo aspettavo così, insomma la solita interfaccia tipo ios e android come idea quindi apprezzo lo sforzo
poi si sa, bene o male le idee le copiano anche perché è difficile avere sempre un'idea nuova al 100% in ambito informatico, qualche similitudine salta fuori
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 14:17   #169
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:
guarda scrivo da un N96 e confermo che symbian (la mia versione) è obsoleta, ma la vera obsolescenza sta più nel fattore estetico che nelle funzionalità, il tethering non può essere una funzione minoritaria perché se io ho un portatile è ovvio che uso il tethering per connetterlo non mi vado mica a comprare una chiavetta spenna persone quando ho 10GB di traffico dati al mese! Oltretutto direi che il tethering interessa a parecchie persone vista la grande mole di portatili e netbook diffusi, non credi? Cmq symbian per N8 è tutto nuovo e si trovano diversi filmati io rete, ma aspetto cmq meego...alla fine a me wp7 piaceva pure ma non posso accettare certe mancanze in telefoni che costano oltre 500 euro anche perché con l'hw che montano ora gli usi si ampliano e una sd diventa fondamentale: carico tutta la mia musica (circa 15 gb), carico 2-3 mkv in hd da 2 gb che poi mi vedrò sul tv io montagna via mini hdmi (che questi wp non hanno) ed ecco che la memoria interna è satura, senza aver messo uno straccio di gioco e foto...se poi ci metti limitazione BT, no copia-incolla (per quanto tempo?) e limitazione nel multitasking (se non erro) tutte le cose buone che wp7 ha vanno a farsi benedire, almeno per me
beh il tuo è un caso particolare, magari comune tra gli utenti "avanzati"
evidentemente apple e microsoft puntano alla massa costruendo i loro cell con determinate caratteristiche.. anche android, alla fine, mi pare che i produttori blocchino alcune caratteristiche... o no?
Se hai quei bisogni condivido il tuo pensiero..
Old 14-10-2010, 14:37   #170
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
mah... commenti strani, leggo di frocerie, che il target sono i quindicenni, ecc. e poi si punta il dito sul bluetooth che non permette di scambiarsi le foto/suonerie con gli amici e sulle schede SD per caricarci decine di GB di mp3 o film...
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 15:05   #171
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
mah... commenti strani, leggo di frocerie, che il target sono i quindicenni, ecc. e poi si punta il dito sul bluetooth che non permette di scambiarsi le foto/suonerie con gli amici e sulle schede SD per caricarci decine di GB di mp3 o film...
il BT cmq non serve solo per foto e suonerie...
magari ho un documento di qualsiasi tipo... o anche una foto per lavoro... (un dettaglio in un cantiere per esempio da scambiare al volo)...
è abbastanza castrante...

es:
un cliente è venuto con il suo iphone e con una foto di come voleva il lavoro....
Old 14-10-2010, 15:26   #172
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
beh il tuo è un caso particolare, magari comune tra gli utenti "avanzati"
evidentemente apple e microsoft puntano alla massa costruendo i loro cell con determinate caratteristiche.. anche android, alla fine, mi pare che i produttori blocchino alcune caratteristiche... o no?
Se hai quei bisogni condivido il tuo pensiero..
so di essere esigente per carità però queste esigenze derivano da 2 fattori: il primo è che punto al dispositivo mobile unico, una cosa sola da portarsi in giro che faccia tutto, il secondo è l'evoluzione hw che facendo costantemente progressi ci permette veramente di avere un dispositivo unico (o quasi)...ecco perché trovo immotivate certe limitazioni

EDIT:
non so se e quali limitazioni abbia android, mi devo informare meglio...cmq spero nessuna altrimenti comincio a preoccuparmi seriamente
Quote:
siamo qui per scambiare opinioni, cosa ci trovi esattamente di strano?

Ultima modifica di Diobrando_21 : 14-10-2010 alle 15:42.
Old 14-10-2010, 15:59   #173
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Io ho detto che il target è per quindicenni perchè è tutto basato su 'sti cavolo di social network...
Old 14-10-2010, 16:05   #174
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
android ha un market di default, non un market obbligatorio, quindi puoi oltre ad usare altri market, usare anche l'istallazione diretta tramite file non certificati.
Ah ecco, questa cosa non l'avevo colta.
Beh, è molto triste che per avere le apps si debba passare per forza per il market dedicato...cioè, triste, vabbè, ha un suo senso, c'è più controllo (forse), e si evitano casini. Diciamo quindi che iPhone e WP7 sono un po' "prolungamenti" di Apple e di Microsoft in mano all'utente, mentre Android è un terminale fatto e finito, in cui l'utente può anche imputtanare tutto se vuole...isn't it?

Quote:
forse ho visto un video a suo tempo però non mi sembra che sia proprio identica, magari hanno copiato l'idea però non ricordo le "tile" muovibili mi pare che il desktop di quel cellulare avesse sempre delle icone o sbaglio?
poi c'era tutta questa aggregazione mi pare che l'avevo vista, un'idea buona peraltro

io WP7 me lo aspettavo così, insomma la solita interfaccia tipo ios e android come idea quindi apprezzo lo sforzo
poi si sa, bene o male le idee le copiano anche perché è difficile avere sempre un'idea nuova al 100% in ambito informatico, qualche similitudine salta fuori
No infatti, è come dici tu: non esistono le tiles, quella è la vera novità, dato che un concetto del genere, una sorta di cartella dinamica, non mi risulta ci sia mai stato. Io parlavo dell'accentramento dell'esperienza utente intorno al contatto e non intorno a un tal menu.

Quote:
Lascia perdere chi parla di frocerie (opinione soggettiva) e di target da 15enni: sono chiaramente delle opinioni soggettive e in quanto tali vanno prese, ovvero che valgono per chi le scrive, di certo non sono valevoli del telefono in sè. Va comunque considerato che un utilizzo così incentrato sui social network potrebbe tranquillamente attirare a livello di clientela una marea di "quindicenni", o di "bimbiminkia" o quello che volete, il concetto non cambia, al massimo cambia la definizione della categoria.
Obiettivamente ce lo vedete il manager, l'impiegato di banca, il controllore di volo o il certificatore ISO-EN-UNI che si mette a guardare l'aggiornamento di stato della loro amica mentre tweetano la notizia di Sakineh?
Ho scelto queste categorie lavorative a titolo d'esempio, vi prego non tiratemi fuori che voi conoscete il controllore di volo che brucia milioni di euro di credito telefonico in Facebook o Twitter, era per mettere delle figure professionali che in linea di massima sono più pratiche, vogliono un telefono che faccia, mirato alla produttività, non allo svago virtual-sociale.
Indubbiamente la pensata di mettere Office ecc nel telefono potrebbe attirare tutti i professionisti che lavorano con questi documenti, ma mi risulta che anche Android e iPhone abbiano la stessa cosa, quindi vabbè, valore aggiunto che dura da Natale a Santo Stefano...

Il dito puntato contro l'assenza di BT e contro l'assenza di SD direi che invece ci sta tutto: è una mancanza non da poco, che già Apple porta avanti con molti scazzi da parte degli utenti, Microsoft non può permetterselo, imho.
Old 14-10-2010, 16:39   #175
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Ah ecco, questa cosa non l'avevo colta.
Beh, è molto triste che per avere le apps si debba passare per forza per il market dedicato...cioè, triste, vabbè, ha un suo senso, c'è più controllo (forse), e si evitano casini. Diciamo quindi che iPhone e WP7 sono un po' "prolungamenti" di Apple e di Microsoft in mano all'utente, mentre Android è un terminale fatto e finito, in cui l'utente può anche imputtanare tutto se vuole...isn't it?

No infatti, è come dici tu: non esistono le tiles, quella è la vera novità, dato che un concetto del genere, una sorta di cartella dinamica, non mi risulta ci sia mai stato. Io parlavo dell'accentramento dell'esperienza utente intorno al contatto e non intorno a un tal menu.

Lascia perdere chi parla di frocerie (opinione soggettiva) e di target da 15enni: sono chiaramente delle opinioni soggettive e in quanto tali vanno prese, ovvero che valgono per chi le scrive, di certo non sono valevoli del telefono in sè. Va comunque considerato che un utilizzo così incentrato sui social network potrebbe tranquillamente attirare a livello di clientela una marea di "quindicenni", o di "bimbiminkia" o quello che volete, il concetto non cambia, al massimo cambia la definizione della categoria.
Obiettivamente ce lo vedete il manager, l'impiegato di banca, il controllore di volo o il certificatore ISO-EN-UNI che si mette a guardare l'aggiornamento di stato della loro amica mentre tweetano la notizia di Sakineh?
Ho scelto queste categorie lavorative a titolo d'esempio, vi prego non tiratemi fuori che voi conoscete il controllore di volo che brucia milioni di euro di credito telefonico in Facebook o Twitter, era per mettere delle figure professionali che in linea di massima sono più pratiche, vogliono un telefono che faccia, mirato alla produttività, non allo svago virtual-sociale.
Indubbiamente la pensata di mettere Office ecc nel telefono potrebbe attirare tutti i professionisti che lavorano con questi documenti, ma mi risulta che anche Android e iPhone abbiano la stessa cosa, quindi vabbè, valore aggiunto che dura da Natale a Santo Stefano...

Il dito puntato contro l'assenza di BT e contro l'assenza di SD direi che invece ci sta tutto: è una mancanza non da poco, che già Apple porta avanti con molti scazzi da parte degli utenti, Microsoft non può permetterselo, imho.
forse non hai afferrato il senso del mio discorso, io adoro le frocerie ma non a discapito delle funzioni basilari...tu stesso hai riconosciuto le mancanze, che mi spingono a cercare il mio acquisto altrove...tutto qui
Old 14-10-2010, 16:54   #176
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
io ho preso iphone sapendo che il bluetooth era castrato, non l'ho visto come problema altrimenti avrei scelto un altro telefono. tuttavia mi rendo conto che qualche volta può anche fare comodo. magari lo usi 2 volte l'anno, come lo usavo io, ma quelle due volte se è bloccato un po' ti girano

non ho invece ben capito il discorso della SD
non è supportata dal sistema operativo? è supportata solo in parte? ovvero è limitata, non ti ci fanno scrivere o non vedi il file system?
vorrei capire perché è evidente che lo slot lo devono mettere i produttori dato che MS fa il sw che gira sul telefono. se il supporto del sistema operativo c'è allora è un non problema, la colpa semmai è di chi non mette lo slot

io devo dire che non ne sento la mancanza perché di 16GB di memoria ne ho liberi quasi 10 per il momento, però anche per risparmiare credo sia meglio mettere poca memoria interna al telefono e lasciare che l'utente metta le SD da 1GB o da 4 o quanto vuole lui
Old 14-10-2010, 16:55   #177
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Quote:
forse non hai afferrato il senso del mio discorso, io adoro le frocerie ma non a discapito delle funzioni basilari...tu stesso hai riconosciuto le mancanze, che mi spingono a cercare il mio acquisto altrove...tutto qui
Infatti se guardi il quote che ho fatto non stavo rispondendo a te!
In effetti io la penso come te
Old 14-10-2010, 17:07   #178
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Quote:
io ho preso iphone sapendo che il bluetooth era castrato, non l'ho visto come problema altrimenti avrei scelto un altro telefono. tuttavia mi rendo conto che qualche volta può anche fare comodo. magari lo usi 2 volte l'anno, come lo usavo io, ma quelle due volte se è bloccato un po' ti girano

non ho invece ben capito il discorso della SD
non è supportata dal sistema operativo? è supportata solo in parte? ovvero è limitata, non ti ci fanno scrivere o non vedi il file system?
vorrei capire perché è evidente che lo slot lo devono mettere i produttori dato che MS fa il sw che gira sul telefono. se il supporto del sistema operativo c'è allora è un non problema, la colpa semmai è di chi non mette lo slot

io devo dire che non ne sento la mancanza perché di 16GB di memoria ne ho liberi quasi 10 per il momento, però anche per risparmiare credo sia meglio mettere poca memoria interna al telefono e lasciare che l'utente metta le SD da 1GB o da 4 o quanto vuole lui
Precisamente come dici tu: il bluetooth non è fondamentale, ma poco ci manca, nel senso che è di fatto l'unico protocollo che si è ragionevolmente certi di trovare su ogni cellulare con cui andremo a interfacciarci. Poi ovvio, ci sarà la signora Maria che avrà ancora il cell con IrDA e ci sarà il Marco Ranzani che avrà il cellulare con Wifi sempre attiva e cloud computing gratuito, illimitato e cedibile anche ai suoi amici, ma nel mezzo di questi due estremi direi che il bluetooth la fa sempre da padrone. E questo è appunto il motivo dello scazzo. Su iPhone so che c'è ma è solo bloccato, con un jailbreak si sistema tutto, o addirittura solo con una app, qui su WP7 non si sa ancora.
Per le SD il problema è spiegato in un post precedente: in pratica ci sarà un mix di scelta del produttore (che potrebbe non metterla) e il problema che WP7 per vederla la vede, però da comunicato Microsoft si viene a sapere che è "vivamente sconsigliato" rimuoverla dalla sede, pena errori, malfunzionamenti o perdita di dati.
In effetti le SD non sono solo comode per espandere lo storage, perchè con memorie interne superiori agli 8 giga direi che grandi esigenze di spazio aggiuntivo non ce ne sono, semmai sono molto comode per trasferire i dati tra pc e cell e tra cell e cell, semplicemente rimuovendo e reinserendo. Questa operazione però sarà di fatto impedita, vanificando l'utilità della SD.

Ultima modifica di arelok : 14-10-2010 alle 17:10.
arelok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 17:23   #179
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Io ho detto che il target è per quindicenni perchè è tutto basato su 'sti cavolo di social network...
mi sa che ti sei perso questo pezzo qui:
Quote:
Condivisione e sincronizzazione sono alla base anche dell'anima business del terminale, che grazie alla suite Office dedicata offre ampi strumenti anche per l'utenza professionale. Il supporto alle tecnologie Exchange porta i Windows Phone all'interno delle aziende, mentre la possibilità di visualizzare ed editare documento Word, Excel e PowerPoint permette di lavorare in mobilità, anche grazie al supporto di SharePoint, per la condivisione in tempo reale dei documenti con il proprio gruppo di lavoro.
da sempre windows mobile è sinonimo di utenza business e "smanettona" con XDA .. poi se bisogna criticare senza sapere di cosa si sta parlando, per partito preso o perchè si è rimasti a smartphone antidiluviani allora posso capire queste 18 pagine di critiche.

l'unica novità di questo windows phone 7 è l'interfaccia grafica con queste "Live Tile" che a mio avviso potrebbe rivelarsi un arma a doppio taglio, il resto è tutta roba già vista su iphone e android hardware compreso.
più che le limitazioni sarà il market e l'interfaccia a decretare il successo o fallimento del progetto.

per tethering visto che non lo sapete ve lo dico io, molte delle ultime offerte dati per smartphone sono limitate a monte dall'operatore anche se resta sempre una limitazione!

p.s. il telefono più castarto della storia è quello che poi, ha rivoluzionato tutto il mercato
Old 14-10-2010, 21:07   #180
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Per le SD il problema è spiegato in un post precedente: in pratica ci sarà un mix di scelta del produttore (che potrebbe non metterla) e il problema che WP7 per vederla la vede, però da comunicato Microsoft si viene a sapere che è "vivamente sconsigliato" rimuoverla dalla sede, pena errori, malfunzionamenti o perdita di dati.
In effetti le SD non sono solo comode per espandere lo storage, perchè con memorie interne superiori agli 8 giga direi che grandi esigenze di spazio aggiuntivo non ce ne sono, semmai sono molto comode per trasferire i dati tra pc e cell e tra cell e cell, semplicemente rimuovendo e reinserendo. Questa operazione però sarà di fatto impedita, vanificando l'utilità della SD.
ah non avevo letto devo essermi perso qualche post

io faccio con le SD quello che dici tu ma con la macchina fotografica, trovo più comodo usare il lettore di SD del portatile che attaccarmi via USB e scaricare le foto.
certo se dicono che non va tolta di fatto diventa inutile, salvo avere una memoria interna molto ridotta e doverla espandere per forza
una limitazione stupida
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian