|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
come monitor va da dio.....ma anche come tv...va benissimo..
|
|
|
#162 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao,
ho ritirato il monitor questa mattina. Ho gia´scaricato il manuale dal sito Samsung, ma non riesco a capire una cosa. E´possibile modificare la posizione di un canale senza "sovrascrivere" gli altri? Mi spiego meglio: per modificare la posizione di un canale ho visto che c´e´ un´apposita funzione sotto il menu´ "tools". Pero´ usando questa funzione, se cambio il numero del canale scegliendone uno gia´ occupato appare un messaggio che dice che la posizione scelta e´ gia´usata. Dando ok il canale viene memorizzato nella nuova posizione, ma quello che c´era in precedenza non so dove vada a finire. Non esiste la possibilita´ di spostare i canali in una determinata posizione e fare scalare gli altri di un posto? La lista dei canali preferiti ovvia in parte al problema, ma anche in questo caso non sono riuscito a trovare il mode di imporre un ordine ai programmi. Qualche suggerimento?
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
un consiglio, ho notato che i dvd si vedono male, l'immagine non è compatta ma tende a verticalizzarsi, nel senso che sembra composta da tante righe di 3/4 mm....potrebbe dipendere dal fatto che momentaneamente il lettore dvd è collegato sulla scart concavo da video composito (Giallo, Bianco e Rosso)?
per finire, qualuno di voi riesce a postare la configrazione migliore per utilizzarlo come TV? Ultima modifica di Chicco#32 : 27-05-2010 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#164 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma ha la funzione PIP?
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ordinato la settimana scorsa,speriamo che mi arrivi sano per la prossima settimana
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ARCORE (MI)
|
Ciao a tutti.
Non so che criterio di riferimento avete, ma col collegmanto al PC tramite HDMI non è che sia il massimo. Provato con un Barebone Asus (con uscita HDMI) e un notebook Toshiba (anche lui con uscita HDMI): immagini sfocate (si nota in particolare su ricerche su sfondo bianco tipo Google), e poco definite (c'e' un altro 3D sul forum in merito a ciò: altri utenti che denunciano la cosa). Col vecchio cavo VGA, le cose migliorano rispetto all' HDMI, ma non di molto. Considerando che ormai l'HDMI sta diventando lo standard, prendendo il posto dalla VGA e DVI (e ne sono contanto poichè trasporta anche l'audio finalmente!), non credo che questo TV/monitor possa rimpiazzare il mio Samsung 223BW (che ho come criterio di paragone!) sulla scrivania. Se l'apparecchi nasce monitor esclusivamente (tipo il mio 223BW) ci sarà un perchè (e la differenza si vede eccome!)...se è un "tuttofare" (TV/monitor) a meno di non comprare un top di gamma: credo ci si debba accontentare... Idem stesso difetto del vecchio 19" TV LCD della campagna ESSO 2008 (che ho, e che funge esclusivamente da TV in cucina): impossible usarlo come monitro a lungo per la salute degli occhi: molto sfocato! |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
anche io ho entrambi e non ho notato sta sfocatura...
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ARCORE (MI)
|
Entrambi i TV ESSO?
Con che tipo di collegmento? Collegando questo P24FHD con il "vecchio" cavo VGA va bene, usando l'HDMI (anche rinominando il'ingresso HDMI1 e HDMI2 "PC", soluzione suggerita per migliorare la cosa da alcuni..) l'immagine è scadente. Il vecchio Syncmaster 960HD (campagna Esso 2008) mi dava problemi di sfocatura anche col VGA (circa al centro dello schermo se ben ricordo ai lati no), l'ingresso DVI non l'ho mai provato, ma poteri. Ho letto che qualcuno diceva che se ci fossero stati problemi col 960HD ci sarebbe stata una sostituzione (in garanzia) con un 20"... |
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
tutti in vga. xbox in hdmi della vecchia serie ho entrambi i 19.
|
|
|
#171 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
a me va perfettamente sia come monitor sia come tv...ho PC e PS3 collegati in HDMI, è una bomba!
qualcuno ha trovato il modo di mandare l'audio dal pc al monitor/tv visto che DVI--->HDMI non porta l'audio? vorrei prendermi delle 2.1 di qualità e collegarle all'uscita delle cuffie del monitor, cosi da usarle sia per TV/PS3 sia per il PC |
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
idem come sopra....io ho avuto tutti i monitor-tv ESSO....sempre collegati con VGA...e non ho mai notato problemi di sorta...per conto mio vanno benissimo sia come monitor che come tv....
ciauz
|
|
|
#173 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
ti basta un semplice cavetto audio...parti dalla uscita verde del pc ed entri nel monitor dalla presa audio in...se non senti ancora entri nel menu audio del monitor e setti l'altoparlante...( interno o esterno)
|
|
|
#175 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
|
E' stato scritto che non ha il PIP, mi sapreste spiegare cosa è il multiscreen di cui si parla nel manuale a pag 64 è possibile oltre a poter dividere il monitor in più aree di lavoro...dedicarne una di queste alla visione TV?
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho comprato un buon cavo HDMI ma nulla, collegandolo con il lettore DVD non riesco a vedere decentemente i DVD, alcuni squadrettano tantissimo (es Avatar), al punto di non permettere la visione....altri invece si vedono comunque scarsamente definiti, molto sgranati.... sbaglio qualche cosa io?
|
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
è un full hd normale che con un segnale a bassa definizione faccia schifo.
non esistono "buoni" cavi hdmi. sotto il metro che sia da 2300 euro o da 11 non cambia nulla. e magari il tuo lettore non ha uno buono scaler
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il lettore è un philips DVP3360...ma con un lettore blueray la situazione potrebbe migliorare? o tutti i dvd che ho li devo buttare nel secchio? |
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mi è arrivato è l'ho collegato in HDMI col pc ,pero ho bisogno di avere da voi le impostazioni affinche la visualizzazione migliori.
In pratica le lettere delle varie scritte le vedo troppo incise e definite da far vomitare |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
secchio. perchè un lettore br dovrebbe migliorare? migliora se metti un br..ma un dvd sempre un dvd resta!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.