Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2010, 20:59   #161
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao, innanzitutto, più che rispondere a questo thread, ne avresti dovuto aprire uno nuovo, essendo che questo qua è dedicato ai bug del sistema operativo, non agli incasinamenti software o ai problemi hardware, di driver, virus, ecc.

Detto questo, per il tuo problema ti consiglio di seguire quanto suggeritoti dallo stesso Windows, ovvero, di usare un DVD di Win7, fargli fare il boot e provare l'opzione che tenta di riparare il sistema.

Ovviamente, per poter fare il boot da DVD, devi prima selezionare l'apposita opzione da bios.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 22:20   #162
SuperHalo
Senior Member

L'Avatar di SuperHalo

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Ciao, innanzitutto, più che rispondere a questo thread, ne avresti dovuto aprire uno nuovo, essendo che questo qua è dedicato ai bug del sistema operativo, non agli incasinamenti software o ai problemi hardware, di driver, virus, ecc.

Detto questo, per il tuo problema ti consiglio di seguire quanto suggeritoti dallo stesso Windows, ovvero, di usare un DVD di Win7, fargli fare il boot e provare l'opzione che tenta di riparare il sistema.

Ovviamente, per poter fare il boot da DVD, devi prima selezionare l'apposita opzione da bios.
Scusami hai ragione comunque io le ho provate tutte ma non ho un cd di ripristino ma il cd originale, in ogni caso dal bios ho messo che all'accenzione mi legge prima il cd e poi hdd ma non succede niente mi compare sempre quella schermata e non riesco a far nulla.
Oppure intendevi un altra cosa??
Grazie ancora e scusami per lo sbaglio
Old 24-06-2010, 23:43   #163
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da SuperHalo Guarda i messaggi
Scusami hai ragione comunque io le ho provate tutte ma non ho un cd di ripristino ma il cd originale, in ogni caso dal bios ho messo che all'accenzione mi legge prima il cd e poi hdd ma non succede niente mi compare sempre quella schermata e non riesco a far nulla.
Oppure intendevi un altra cosa??
Grazie ancora e scusami per lo sbaglio
Io infatti mi riferivo proprio al cd originale, che era appunto quello che ti consiglia di usare il Windows stesso in quel messaggio che ti compare, no?

Per il discorso del boot, non so che dirti. Se hai impostato bene le opzioni dal bios, durante il boot dovrebbe comparire una scritta del tipo "Press a key to boot from cd/dvd...". A quel punto, premendo un tasto qualsiasi, dovrebbe partire il boot dal dvd. Se non avviene, vuol dire che il dischetto è difettoso o ti è partito il lettore. Comunque, prova a rientrare nel bios e vedi se l'ordine di boot è stato salvato effettivamente come l'avevi impostato tu (ovvero, con il boot da cd/dvd in prima posizione). Se non riesci a risolvere, credo sia il caso di rivolgerti ad un tecnico. Purtroppo, senza avere il computer fisicamente davanti, è difficile aiutarti.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 25-06-2010, 17:04   #164
SuperHalo
Senior Member

L'Avatar di SuperHalo

Quote:
Io infatti mi riferivo proprio al cd originale, che era appunto quello che ti consiglia di usare il Windows stesso in quel messaggio che ti compare, no?

Per il discorso del boot, non so che dirti. Se hai impostato bene le opzioni dal bios, durante il boot dovrebbe comparire una scritta del tipo "Press a key to boot from cd/dvd...". A quel punto, premendo un tasto qualsiasi, dovrebbe partire il boot dal dvd. Se non avviene, vuol dire che il dischetto è difettoso o ti è partito il lettore. Comunque, prova a rientrare nel bios e vedi se l'ordine di boot è stato salvato effettivamente come l'avevi impostato tu (ovvero, con il boot da cd/dvd in prima posizione). Se non riesci a risolvere, credo sia il caso di rivolgerti ad un tecnico. Purtroppo, senza avere il computer fisicamente davanti, è difficile aiutarti.
Scusami dottor Wisem, sono riuscito a far leggere il cd di Windows 7 ora ho 2 domande se ripristino il sistema perdo tutti i miei dati???
Comunque sono arrivato al punto dove c e una finestra che mi dice Opzioni ripristino di sistema, mi da 2 opzioni la prima è la seguente:

Utilizzare strumenti di rispristino per tentare di risolvere i problemi di avvio di windows. Selezionare un sistema operativo da ripristinare.
Se il sistema operativo non è incluso nell'elenco, fare clic su Carica driver, quindi installare i driver per dischi rigidi.

Invece la seconda opzione è:

Ripristinare il computer utilizzando un'immagine del sistema creata in precedenza.

Sotto posso cliccare su "carica driver" oppure "Avanti"

Cosa faccio la cosa più importante e quella di non perdere nessun file...
Comunque grazie ancora e scusami
Old 25-06-2010, 17:57   #165
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Prova con la prima.

Per i dati, prima di eventualmente cancellarli verresti certamente avvertito, quindi va tranquillo, ma leggi attentamente tutto quello che compare su schermo.

Old 25-06-2010, 19:32   #166
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
scusate ragà ma visto che ho acquistato da uno shop online Win 7 Professional 64 bit,mi chiedevo,ma i bug elencati ci saranno?
Oppure ora tutti i SO sono stati aggiornati e quindi senza bug?:hmm:
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 20:42   #167
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
scusate ragà ma visto che ho acquistato da uno shop online Win 7 Professional 64 bit,mi chiedevo,ma i bug elencati ci saranno?
Oppure ora tutti i SO sono stati aggiornati e quindi senza bug?:hmm:
Non ho più controllato, ma non mi risulta siano stati corretti.

Old 25-06-2010, 21:55   #168
Bahamuts
Senior Member

uhm,ma non ho capito i bug di traduzione sono propri della versione Ita?oppure se si applica il pack italiano ad una versione non ita?
comunque posso risolvere tutti questi bug tramite windows update?
cioè visto che l'ho preso da poco,non vorrei ritrovarmi con un win 7 professional tutto buggato :X
Old 26-06-2010, 10:20   #169
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
uhm,ma non ho capito i bug di traduzione sono propri della versione Ita?oppure se si applica il pack italiano ad una versione non ita?
comunque posso risolvere tutti questi bug tramite windows update?
cioè visto che l'ho preso da poco,non vorrei ritrovarmi con un win 7 professional tutto buggato :X
I bug di traduzione riguardavano il language pack italiano della Release Candidate di Windows 7. Non sono più presenti nelle release ufficiali.

Old 26-06-2010, 21:18   #170
Bahamuts
Senior Member

ah capito
ma la release candidate sarebbe in effetti la prima release di win 7?
quindi oramai comprando ora il SO,non dovrebbero esserci i bug elencati,giusto?
Old 26-06-2010, 22:04   #171
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Qualche piccolo bug mi sembra sia rimasto...
Old 27-06-2010, 11:53   #172
Bahamuts
Senior Member

bug di che tipo?
comunque vabbè sono piccoli bug,cioè alla fine nel complesso il SO funziona bene,giusto?
Old 27-06-2010, 15:27   #173
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Penso che per ottobre MS potrebbe rilasciare il primo SP per 7, magari correggerà i bug "minori".
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 18:56   #174
Bahamuts
Senior Member

capito
ma comunque questi bug sono bug piccoli,cioè che magari nemmeno si notano,oppure si notano eccome a livello di prestazioni/funzionamento del sistema operativo?
Old 27-06-2010, 19:15   #175
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
capito
ma comunque questi bug sono bug piccoli,cioè che magari nemmeno si notano,oppure si notano eccome a livello di prestazioni/funzionamento del sistema operativo?
In prima pagina c'è scritto tutto, cmq attualmente non mi sembra siano noti bug sul fronte prestazionale.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 16:06   #176
SuperHalo
Senior Member

L'Avatar di SuperHalo

Quote:
Prova con la prima.

Per i dati, prima di eventualmente cancellarli verresti certamente avvertito, quindi va tranquillo, ma leggi attentamente tutto quello che compare su schermo.
Gentilissimo Dott.Wisem, ho risolto per il momento tutto...Ti ringrazio tanto per la tua disponibilità
Old 05-07-2010, 16:21   #177
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Qualche piccolo bug mi sembra sia rimasto...
Quote:
bug di che tipo?
comunque vabbè sono piccoli bug,cioè alla fine nel complesso il SO funziona bene,giusto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=freeze

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
In prima pagina c'è scritto tutto, cmq attualmente non mi sembra siano noti bug sul fronte prestazionale.
prestazionalmente no
diciamo (vedi sopra link) che c'è qualcosa su alcune configurazioni hw
se cerchi nel thread, un mio post precedente, ho elencato configurazione in cui 7 fila liscio come l'olio

putroppo in certe cfg hw si riscontrano i medesimi problemi
mi ricordo che verso il 2007-2008 per vista giravano hotfix ms, non rilasciati per wu, che correggevano problemi particolari configurazioni hw

visto e considerato che nell'altro thread gli utenti, non io dato che ho rimesso vista e mi sono armato di nuovi componenti per ri-testare 7, sono lasciati a sè stessi e credo che qualcuno vi abbia rinunciato e dato che siamo in un thread inerente alle problematiche, spero non solo superficiali, spero si tenga in considerazione non la diretta imputabilità a 7, ma l'eventuale e quindi un eventuale "bug" da fixare del sistema

grazie

perdonatemi se mi "infogno" anche qui, ma se guardate la sezione, molti utenti lamentano bsod, molte si di varia natura, ma altri manifestano gli stessi sintomi

se questa, però, no è sede adeguata chiedo venia e al mod di rimuovere il commento

ci tengo solo a precisare qui, come negli altri post che non è un parteggiamento da una parte o dall'altra (di SO)

Ultima modifica di egounix : 05-07-2010 alle 16:38.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 19:04   #178
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Ciao, anche questo thread oramai credo che sia rimasto semplicemente a scopo informativo, in quanto io personalmente non so neanche più se (e come) è possibile segnalare bug della release definitiva di 7.
Quello che posso fare è al massimo appurare se il problema effettivamente c'è e, in tal caso, aggiungerlo all'elenco in prima pagina. Per fare ciò, però, ho bisogno che il bug sia "riproducibile" da me, oppure, che il problema sia segnalato da un numero sufficiente di utenti.
Da quanto ho capito dal tuo post, il tuo problema è legato ad una particolare configurazione hardware, quindi può riprodurlo solo chi ha la tua stessa combinazione di pezzi. Inoltre, essendo i crash sporadici, e da quanto ho capito senza neanche schermate blu, resta sempre molto difficile identificare questi bug.
Io non credo sia un bug del sistema operativo, ma piuttosto un problema di qualche driver kernel mode mal programmato (dal produttore della periferica, non da Microsoft). Come saprai, infatti, sia in Vista che in 7, i driver sono stati "splittati" in due porzioni: una piccola porzione che gira in kernel mode (e che può mandare in crash il PC, se mal programmata) ed una che gira in user mode (e che quindi non può mandare in crash il PC).

Ammesso che l'hardware non sia difettoso (fatto un check delle ram? Consiglio Memtest e Prime95), un freeze "totale" del sistema, senza neanche schermata blu, generalmente indica che qualche processo basilare del kernel è andato in loop infinito, solitamente a causa di bug in qualche driver kernel mode.

A volte, anche un aggiornamento del bios può risolvere dei problemi di questo tipo.

Old 05-07-2010, 20:23   #179
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Ciao, anche questo thread oramai credo che sia rimasto semplicemente a scopo informativo, in quanto io personalmente non so neanche più se (e come) è possibile segnalare bug della release definitiva di 7.
Quello che posso fare è al massimo appurare se il problema effettivamente c'è e, in tal caso, aggiungerlo all'elenco in prima pagina. Per fare ciò, però, ho bisogno che il bug sia "riproducibile" da me, oppure, che il problema sia segnalato da un numero sufficiente di utenti.
Da quanto ho capito dal tuo post, il tuo problema è legato ad una particolare configurazione hardware, quindi può riprodurlo solo chi ha la tua stessa combinazione di pezzi. Inoltre, essendo i crash sporadici, e da quanto ho capito senza neanche schermate blu, resta sempre molto difficile identificare questi bug.
Io non credo sia un bug del sistema operativo, ma piuttosto un problema di qualche driver kernel mode mal programmato (dal produttore della periferica, non da Microsoft). Come saprai, infatti, sia in Vista che in 7, i driver sono stati "splittati" in due porzioni: una piccola porzione che gira in kernel mode (e che può mandare in crash il PC, se mal programmata) ed una che gira in user mode (e che quindi non può mandare in crash il PC).

Ammesso che l'hardware non sia difettoso (fatto un check delle ram? Consiglio Memtest e Prime95), un freeze "totale" del sistema, senza neanche schermata blu, generalmente indica che qualche processo basilare del kernel è andato in loop infinito, solitamente a causa di bug in qualche driver kernel mode.

A volte, anche un aggiornamento del bios può risolvere dei problemi di questo tipo.
ho schermate blu, quando apro i giochi via steam o non dato che alcuni li ho comprati tramite ea

non conservo più i dump, mi ricordo solo di: win32k.sys e page fault in non area
i drivers che ho messo sono i soliti sia per w7 che per vista

su 7 ho provato ad esempio:
sb ati 10.4
sb ati 10.6
nvidia 193
nvidia 197
nvidia 257
atheros ho provato quelli di wu, sito asus e sito atheros
hd audio via v7300a
l'atk ho lasciato quello di wu

aggiornato all'ultimo bios 3401

quando ho rimesso vista non ho fatto il low level format come al solito, ho solo formattato con l'utility del disco
questo per vedere se ridava errori, magari imputaibili al disco

i test li ho fatti tutti:
memtest
diagnostica win estesa
hddtune bad sectors ed healt ok con ricerca avanzata
furmark stability e bench
prime95 in blend - la cosa strana è che con prime non crasha. ho pensato potesse essere la vga, ma oltre ai giochi a volte crashano anche le applicazioni

le apps sono le solite che usavo prima
la vga/dischi/cavi/alimentatore/case li avevo prima con altre config senza problemi
le ram sono in QVL

il problema l'ho avuto la prima volta con i primi 2 banchi da 1gb e non è cambiato aggiungendo le altre

ho provato a cambiare ad ogni ram slot e memtestare per qualche decina di minuti singolo banco su singolo slot, ancora 0 errori
ho fatto 1 ora di stress con AMD Overdrive con tutti i test senza problemi

solita e meticolosa attenzione ad assemblare il pc come al solito

ora vedo come va con vista, appena mi procuro un altro disco partizione e installo: 7; winxp; mint9
e vedo un po' come va con gli altri sistemi

nel thread dei freeze ho postato, ma gli altri utenti non so che fine abbiano fatto e se abbiano risolto o meno

Ultima modifica di egounix : 05-07-2010 alle 20:26.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 23:25   #180
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Mi pareva che parlassi di freeze dell'intero sistema, non di crash delle singole applicazioni... Ho capito male io?

Comunque, per quel che posso dirti, io ho avuto in passato una scheda di rete dell'Atheros e mi ha fatto bestemmiare, in quanto se scaricavi un torrent con Azureus, dopo un paio di minuti mi si inchiodava tutto. I driver erano buggati e lì non potevi fare altro che attendere una release successiva del produttore. All'epoca però avevo ancora Vista.

Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian