|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao, innanzitutto, più che rispondere a questo thread, ne avresti dovuto aprire uno nuovo, essendo che questo qua è dedicato ai bug del sistema operativo, non agli incasinamenti software o ai problemi hardware, di driver, virus, ecc.
Detto questo, per il tuo problema ti consiglio di seguire quanto suggeritoti dallo stesso Windows, ovvero, di usare un DVD di Win7, fargli fare il boot e provare l'opzione che tenta di riparare il sistema. Ovviamente, per poter fare il boot da DVD, devi prima selezionare l'apposita opzione da bios.
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Oppure intendevi un altra cosa?? Grazie ancora e scusami per lo sbaglio
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso del boot, non so che dirti. Se hai impostato bene le opzioni dal bios, durante il boot dovrebbe comparire una scritta del tipo "Press a key to boot from cd/dvd...". A quel punto, premendo un tasto qualsiasi, dovrebbe partire il boot dal dvd. Se non avviene, vuol dire che il dischetto è difettoso o ti è partito il lettore. Comunque, prova a rientrare nel bios e vedi se l'ordine di boot è stato salvato effettivamente come l'avevi impostato tu (ovvero, con il boot da cd/dvd in prima posizione). Se non riesci a risolvere, credo sia il caso di rivolgerti ad un tecnico. Purtroppo, senza avere il computer fisicamente davanti, è difficile aiutarti.
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sono arrivato al punto dove c e una finestra che mi dice Opzioni ripristino di sistema, mi da 2 opzioni la prima è la seguente: Utilizzare strumenti di rispristino per tentare di risolvere i problemi di avvio di windows. Selezionare un sistema operativo da ripristinare. Se il sistema operativo non è incluso nell'elenco, fare clic su Carica driver, quindi installare i driver per dischi rigidi. Invece la seconda opzione è: Ripristinare il computer utilizzando un'immagine del sistema creata in precedenza. Sotto posso cliccare su "carica driver" oppure "Avanti" Cosa faccio la cosa più importante e quella di non perdere nessun file... Comunque grazie ancora e scusami
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
Prova con la prima.
Per i dati, prima di eventualmente cancellarli verresti certamente avvertito, quindi va tranquillo, ma leggi attentamente tutto quello che compare su schermo.
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
scusate ragà ma visto che ho acquistato da uno shop online Win 7 Professional 64 bit,mi chiedevo,ma i bug elencati ci saranno?
Oppure ora tutti i SO sono stati aggiornati e quindi senza bug?:hmm: |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
Non ho più controllato, ma non mi risulta siano stati corretti.
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
uhm,ma non ho capito i bug di traduzione sono propri della versione Ita?oppure se si applica il pack italiano ad una versione non ita?
comunque posso risolvere tutti questi bug tramite windows update? cioè visto che l'ho preso da poco,non vorrei ritrovarmi con un win 7 professional tutto buggato :X |
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
ah capito
ma la release candidate sarebbe in effetti la prima release di win 7? quindi oramai comprando ora il SO,non dovrebbero esserci i bug elencati,giusto? |
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
bug di che tipo?
comunque vabbè sono piccoli bug,cioè alla fine nel complesso il SO funziona bene,giusto? |
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Penso che per ottobre MS potrebbe rilasciare il primo SP per 7, magari correggerà i bug "minori".
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
capito
ma comunque questi bug sono bug piccoli,cioè che magari nemmeno si notano,oppure si notano eccome a livello di prestazioni/funzionamento del sistema operativo? |
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
In prima pagina c'è scritto tutto, cmq attualmente non mi sembra siano noti bug sul fronte prestazionale.
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#177 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
Quote:
diciamo (vedi sopra link) che c'è qualcosa su alcune configurazioni hw se cerchi nel thread, un mio post precedente, ho elencato configurazione in cui 7 fila liscio come l'olio putroppo in certe cfg hw si riscontrano i medesimi problemi mi ricordo che verso il 2007-2008 per vista giravano hotfix ms, non rilasciati per wu, che correggevano problemi particolari configurazioni hw visto e considerato che nell'altro thread gli utenti, non io dato che ho rimesso vista e mi sono armato di nuovi componenti per ri-testare 7, sono lasciati a sè stessi e credo che qualcuno vi abbia rinunciato e dato che siamo in un thread inerente alle problematiche, spero non solo superficiali, spero si tenga in considerazione non la diretta imputabilità a 7, ma l'eventuale e quindi un eventuale "bug" da fixare del sistema grazie perdonatemi se mi "infogno" anche qui, ma se guardate la sezione, molti utenti lamentano bsod, molte si di varia natura, ma altri manifestano gli stessi sintomi se questa, però, no è sede adeguata chiedo venia e al mod di rimuovere il commento ci tengo solo a precisare qui, come negli altri post che non è un parteggiamento da una parte o dall'altra (di SO) Ultima modifica di egounix : 05-07-2010 alle 16:38. |
||
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
Ciao, anche questo thread oramai credo che sia rimasto semplicemente a scopo informativo, in quanto io personalmente non so neanche più se (e come) è possibile segnalare bug della release definitiva di 7.
Quello che posso fare è al massimo appurare se il problema effettivamente c'è e, in tal caso, aggiungerlo all'elenco in prima pagina. Per fare ciò, però, ho bisogno che il bug sia "riproducibile" da me, oppure, che il problema sia segnalato da un numero sufficiente di utenti. Da quanto ho capito dal tuo post, il tuo problema è legato ad una particolare configurazione hardware, quindi può riprodurlo solo chi ha la tua stessa combinazione di pezzi. Inoltre, essendo i crash sporadici, e da quanto ho capito senza neanche schermate blu, resta sempre molto difficile identificare questi bug. Io non credo sia un bug del sistema operativo, ma piuttosto un problema di qualche driver kernel mode mal programmato (dal produttore della periferica, non da Microsoft). Come saprai, infatti, sia in Vista che in 7, i driver sono stati "splittati" in due porzioni: una piccola porzione che gira in kernel mode (e che può mandare in crash il PC, se mal programmata) ed una che gira in user mode (e che quindi non può mandare in crash il PC). Ammesso che l'hardware non sia difettoso (fatto un check delle ram? Consiglio Memtest e Prime95), un freeze "totale" del sistema, senza neanche schermata blu, generalmente indica che qualche processo basilare del kernel è andato in loop infinito, solitamente a causa di bug in qualche driver kernel mode. A volte, anche un aggiornamento del bios può risolvere dei problemi di questo tipo.
|
|
|
#179 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
non conservo più i dump, mi ricordo solo di: win32k.sys e page fault in non area i drivers che ho messo sono i soliti sia per w7 che per vista su 7 ho provato ad esempio: sb ati 10.4 sb ati 10.6 nvidia 193 nvidia 197 nvidia 257 atheros ho provato quelli di wu, sito asus e sito atheros hd audio via v7300a l'atk ho lasciato quello di wu aggiornato all'ultimo bios 3401 quando ho rimesso vista non ho fatto il low level format come al solito, ho solo formattato con l'utility del disco questo per vedere se ridava errori, magari imputaibili al disco i test li ho fatti tutti: memtest diagnostica win estesa hddtune bad sectors ed healt ok con ricerca avanzata furmark stability e bench prime95 in blend - la cosa strana è che con prime non crasha. ho pensato potesse essere la vga, ma oltre ai giochi a volte crashano anche le applicazioni le apps sono le solite che usavo prima la vga/dischi/cavi/alimentatore/case li avevo prima con altre config senza problemi le ram sono in QVL il problema l'ho avuto la prima volta con i primi 2 banchi da 1gb e non è cambiato aggiungendo le altre ho provato a cambiare ad ogni ram slot e memtestare per qualche decina di minuti singolo banco su singolo slot, ancora 0 errori ho fatto 1 ora di stress con AMD Overdrive con tutti i test senza problemi solita e meticolosa attenzione ad assemblare il pc come al solito ora vedo come va con vista, appena mi procuro un altro disco partizione e installo: 7; winxp; mint9 e vedo un po' come va con gli altri sistemi nel thread dei freeze ho postato, ma gli altri utenti non so che fine abbiano fatto e se abbiano risolto o meno Ultima modifica di egounix : 05-07-2010 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
Mi pareva che parlassi di freeze dell'intero sistema, non di crash delle singole applicazioni... Ho capito male io?
Comunque, per quel che posso dirti, io ho avuto in passato una scheda di rete dell'Atheros e mi ha fatto bestemmiare, in quanto se scaricavi un torrent con Azureus, dopo un paio di minuti mi si inchiodava tutto. I driver erano buggati e lì non potevi fare altro che attendere una release successiva del produttore. All'epoca però avevo ancora Vista.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.