|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
e sono il 10% delle gravidanze, non una percentuale infinitesimale...
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Nell'ultimo naturalissimo tsunami sono morte più di 250000 persone. Ora, non è che io sono favorevole agli omicidi perchè tanto sono cmq una frazione infinitesima rispetto ai morti "naturali" (per vecchiaia o per altri eventi) Non sarò mai e poi mai favorevole all'uccisione di un feto mediante aspirazione, raschiamento, buco nel cervello o pillole abortive..mai. Poi su un piano legislativo (e non etico) si può pure discutere, anche civilmente, tra chi ha posizioni etiche diverse, anche perchè le leggi devono essere un compromesso con la realtà, non un manifesto etico, fuori dalla realtà. Ora, è chiaro che nel 2009 è praticamente impossibile, in Italia, vietare per legge l'aborto.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 02-08-2009 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Bannato
|
Il discorso non riguarda l'atto dell'interrompere la gravidanza ma la BALLA scientifica che "Un embrione è un uomo", perchè se lo fosse non interromperebbe eventualmente la sua crescita a metà come invece a volte accade.
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oppure anche tu ti unisci alla schiera dei pietisti strampalati che lo fanno nascere per vederlo poi morire? Tipo questi: http://www.amicidomenicani.it/leggi_sacerdote.php?id=15 Perciò, in quanto persona, l’anencefalo ha valore incomparabile, e verso di lui si deve un atteggiamento di rispetto e di cura analogo a quello che si ha con qualunque altro feto e neonato. L’atteggiamento terapeutico più comune è quello di somministrare le cure ordinarie (calore, nutrizione, idratazione) in attesa che intervenga naturalmente la morte. A me sa tanto di autoconsolazione e basta. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che l'embrione è un essere umano. Che è questo? Nà pianta? Non aprire per i sensibili. http://www.veja.it/wp-content/upload.../abortomid.jpg
|
|
|
|
#168 |
|
Bannato
|
Uomo non è sinonimo di essere umano, uomo è un INDIVIDUO (e quindi non ha senso parlare di "uomo" per un embrione di poche cellule che può dare origine ancora a vari gemelli) NATO (quindi ha terminato la gestazione).
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A nove mesi - un giorno è nulla, poi diventa qualcosa dopo un giorno. Posizione molto scientifica, non c'è che dire.
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha consapevolezza di se? interagisce con l'ambiente? E poi ti lamenti dell'iran e dei guardiani della rivoluzione... mamma mia...
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Cerca il post dove ho detto che non è un ESSERE UMANO. Io ho detto che non è un UOMO (che è diverso da essere umano, non facciamo gli gnorri dai e ho spiegato in cosa è diverso) , e questo non ha senso cmq dirlo per il feto nascituro (infatti l'aborto è vietato se non in casi di estremo pericolo per la madre dopo tot mesi) ma ha senso dirlo per i primi stadi dell'evoluzione embrionale. Ma uno zigote che sta per dividersi in due gemelli è Caio, Tizio, Caio+Tizio, Caio+Tizio con un po' di Sempronio? Ma ragionare un attimo SERIAMENTE sul percorso della gestazione è diventato troppo difficile? E' evidente che è tutto PIU' COMPLESSO rispetto a considerare individui nati (per i quali è pensato il diritto partendo dalla constatazione di individualità). |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se muore la madre il feto cosa fa?
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Migliaia di donne ogni anno morivano per aborti clandestini, un bilancio "da guerra". Le alternative erano due: o si depenalizzava l'aborto o si accettava che migliaia di giovani donne l'anno ci lasciassero le penne (abortendo, di fatto, perché quando muore la madre in ogni caso il figlio muore con lei). Davanti a questa situazione qual'è la scelta sensata ? (ed in questo la considerazione di "cos'è questo" non c'entra) Per il resto possiamo tornare a pontificare su "cos'è questo" quanto ti pare, nella pratica la questione non la smuovi di una virgola.
Ultima modifica di ConteZero : 02-08-2009 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplice.
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e da domani RU a pioggia dato che gli aborti chirurgici sono all'ordine del giorno...
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il feto muore, capita..altro è ucciderlo volontariamente. Stessa differenza tra un nonno morto naturalmente e un nonno a cui gli hai sparato direttamente
|
|
|
|
#177 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu vuoi estendere al feto questo essere soggetti di diritto, io lo faccio volentieri per il feto dopo tot mesi, ma non venire a dirmi di applicare queste cose ad uno zigote che può tranquillamente perdersi (non radicarsi) da solo dopo tot ore nell'utero senza che la mamma non sappia nemmeno di avere concepito. Ultima modifica di lowenz : 02-08-2009 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se una donna incinta muore il feto cosa fa? non credo che se a me uccidono mia mamma io muoio, se invece ero nel suo bel pancione morivo insieme a lei. Per cui non è un uomo, e una cosa che vive in modo opportunistico. mai sentito parlare di eclampsia?
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
esatto... dato che può anche provocare la morte dell'animale parassitato...
|
|
|
|
#180 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.