Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 19:50   #161
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Per niente.

Non è che se non hai l'ultimo sistema operativo, non puoi mettere altre versioni di flash o di nokia maps, quelle si trovano e funzionano su tutti gli S60 3rd.

Se non sbaglio, c'è anche chi è riuscito a mettere N-Gage2 dentro N73..
esatto, ma come al solito si parla male di ciò che non è Apple a prescindere. Ormai è una moda.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:22   #162
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Per niente.

Non è che se non hai l'ultimo sistema operativo, non puoi mettere altre versioni di flash o di nokia maps, quelle si trovano e funzionano su tutti gli S60 3rd.

Dove si trovano ?
Come si aggiornano ?
In cosa consistono allora sti Features Pack ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:25   #163
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Che girino le applicazioni non c'è dubbio, resta il fatto che non puoi aggiornare da symbian fp1 a symbian fp3 e non ti becchi eventuali features nuove degli ultimi fp.
è vero che non puoi aggiornare da fp1 a fp2, ma non è vero però che non puoi ottenere funzionalità aggiuntive

ad esempio alcune funzionalità del fp2 sono comunque state inserite attraverso aggiornamento nel n95 (un terminale fp1)

al momento si può infatti dire che i terminali n95/n95 8gb/n82/e71/e66 siano in realtà degli ibridi fp1/fp2

inoltre gli applicativi esterni sono slegati, ad esempio si potrebbe installare l'ultima versione di nokia maps (3.0), irrispettivo del fp (al momento ciò non è possibile semplicemente perchè generalmente ogni applicativo è relativo al fp, e la versione di nokia maps 3.0 per fp1 deve ancora uscire)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:31   #164
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
esatto, ma come al solito si parla male di ciò che non è Apple a prescindere. Ormai è una moda.
Ah no, non ho parlato male a prescindere, ho chiesto.

Ho parlato per esperienza per il resto, ho avuto, ad esempio, un qtek 9100.
Nasce con WM5, in teoria è possibile installare WM6, ma le guide sono un delirio.
E i qtek non sono esattamente terminali di una ditta poco seria.
Old 04-02-2009, 21:49   #165
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Ah no, non ho parlato male a prescindere, ho chiesto.

Ho parlato per esperienza per il resto, ho avuto, ad esempio, un qtek 9100.
Nasce con WM5, in teoria è possibile installare WM6, ma le guide sono un delirio.
E i qtek non sono esattamente terminali di una ditta poco seria.
Il problema è che un aggiornamento di quel tipo non è cosa da poco. C'è da dire che alcuni terminali HTC permisero il passaggio da WM5 a WM6, come su alcuni da WM6 a WM6.1. Molto dipende dalle politiche aziendali.
Old 05-02-2009, 06:47   #166
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Ma perchè invece di inventarsi nuove interfacce da usare sopra win mobile non provano a inventarsi qualcosa di nuovo ?
A che serve un prodotto da utilizzare con le dita, compatibile con i software winmobile se poi il 90% di tali software è inutilizzabile con le dita e necessita del pennino ?
Sulla base di cosa affermi questo?
Io ho un touch hd e ti posso garantire che il pennino non lo utilizzo mai...nonostante il sistema operativo sia WM...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 06:54   #167
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
In ogni caso Iphone resta il punto di riferimento. Questo puo' avere piu' tutto di tutto ma non si chiama Iphone e la gente questo non lo capira' mai, purtroppo.
Riferimento di cosa? Della moda forse?

iPhone è un bel giocattolino e come tutti i terminali per alcune persone sarà il terminale perfetto mentre per altre sarà totalmente inutile...io non lo trovo affatto un riferimento...
Old 05-02-2009, 06:58   #168
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Ma più che riflettere su questo, io rifletterei su quello che viene fuori dai commenti di questa discussione....gente che dice che i 3,2mpx sono pochi (grazie mille marketing Nokia/Samsung), gente che si compiace della tamarrata inutile di quelle transizioni (anzi addirittura ne vorrebbe altre a random), gente che parla di rivoluzione davanti all'ennesimo WM con un tentativo di sopra-interfaccia posticcia (ma poi sotto servirà ancora il pennino per le applicazioni), ecc. Io rifletterei su questo fossi in te...è un pubblico sboron-nerdoso che queste aziende hanno capito in pieno e propongo prodotti di conseguenza...pompare pompare pompare poi pazienza se dal punto di vista SW (che è la cosa più importante per la user experience, molto di più della cpu magari più potente) non si propone nulla di nuovo...
La gente che "non capirà mai" è quella che è rimasta ancora alla fase adolescenziale degli acquisti compulsivi basati sul CARTELLINO, sulla CRUDA LISTA DELLE SPECS....in Italia ce ne sono tanti...ma per fortuna non tutti, nè in Italia nè al mondo, ragionano così....e qui mi ricollego ad iPhone, con un hardware di 2 anni fa (seppur capace di far girare giochi 3d a livello di PSP e sfruttato in maniera ultra-super-ottimizzata dal OS PROPRIETARIO unix-based) ma con un comparto software che regala una user experience (specie nell'utilizzo delle APPLICAZIONI, che dovrebbero essere l'interesse principale di chi sceglie uno smartphone) che per molti è tutt'ora superiore ai concorrenti...
Mah...questo tuo discorso mi lascia leggermente perplesso...cmq ognuno ha le proprie convizioni e quindi non voglio nemmeno iniziare a sindacare le tue...
Old 05-02-2009, 07:14   #169
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Sulla base di cosa affermi questo?
Io ho un touch hd e ti posso garantire che il pennino non lo utilizzo mai...nonostante il sistema operativo sia WM...
Che applicazioni usi? Ne usi? Cosa ci fai nella quotidianità? Giusto per capire..

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Riferimento di cosa? Della moda forse?
Bè sicuramente è stato un bel volano per la "moda" del "touch finger friendly" che tu adesso ti ritrovi sul HD...
E' stato un riferimento per la "moda" del AppStore, che tu adesso ti ritrovi imitato da tutti (Android Market, Palm App Catalog, Blackberry App Center, ecc.)
E' un riferimento per la rapidità dell'interfaccia e responsività del touch, e che sia un riferimento in questo non lo negano neppure i più acerrimi detrattori.
E' un riferimento in quanto a statistiche di navigazione mobile (è lo smartphone su cui si naviga di più)
E' un riferimento in quanto a statistiche di utilizzo applicazioni (è di gran lunga lo smartphone su cui si scarica più software)
Per qualche azienda (vedi toshiba qui) è anche un riferimento per il design.
Sì, è un riferimento per certi versi ed è lì fermo andreottianamente da 2 anni.

Edit: ah, dimenticavo, anche se non è roba per seriosi utenti wm , iphone è il punto di riferimento per il gaming su cellulare, con prestazioni quasi a livello di psp e un interfaccia di controllo che rende finalmente non-stressante la fruizione dei prodotti per l'intrattenimento.

Il tutto pensato per le vostre belle ditine, senza punteruolare col pennino o ammazzarvi sui tastini alfanumerici.

Ultima modifica di gianly1985 : 05-02-2009 alle 08:53.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 07:45   #170
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
E' un riferimento in quanto a statistiche di utilizzo applicazioni (è di gran lunga lo smartphone su cui si scarica più software)
Software pagato sopratutto.
E' importante ribadirlo non per sottolineare una presunta moralità dell'utente Iphone (a cui non credo e che non mi interessa granchè), ma per osservare come + profitti per svilupattori portino + sviluppatori su iPhone.
Tutti ormai pensano di sviluppare per iPhone, è un mercato attraente, e questo aumenta la longevità del prodotto.
Quanti cellullari hanno programmi che sfruttino davvero le sue potenzialità ?
Ad esempio l'eccezionale chip grafico e il processore di questo Toshiba saranno sfruttati al 100% ?
Mi viene in mente un prodotto che ho avuto e che davvero trovavo eccezionale: il gp2x. Due core, uno dedicato solo alla grafica, capacità di far girare TUTTE le rom neogeo, sistema open source. Che fine ha fatto ? Tolti gli emulatori più svariati, non s'è visto NULLA che lo sfruttasse davvero.... E quei pochi che ci avevano provato (vedi Payback) ora si rivolgono anche loro all'iPhone.

Questa è la vera killer-app dell'iPhone, il suo app-store, e prima le altre case lo capiranno, prima potranno davvero tornare a competere.
L'unica casa che davvero ci sta provano è Palm, come già detto anche da Gianly, e son davvero curioso di vedere cosa produrranno. Questa si che è "concorrenza" sana, tanti sistemi, tante alternative, come era nel mondo informatico degli anni 80, quando ogni anno usciva roba sorprendente e davvero innovativa.

Ultima modifica di sesshoumaru : 05-02-2009 alle 08:00.
Old 05-02-2009, 08:12   #171
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Edit: ah, dimenticavo, anche se non è roba per seriosi utenti wm , iphone è il punto di riferimento per il gaming su cellulare, con prestazioni quasi a livello di psp e un interfaccia di controllo che rende finalmente non-stressante la fruizione dei prodotti per l'intrattenimento.
Dai però, cita anche iFart così fai contento Mikelez che ne è un gran fan (non fa altro che citarla).
Old 05-02-2009, 08:18   #172
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Dai però, cita anche iFart così fai contento Mikelez che ne è un gran fan (non fa altro che citarla).
Tutte cavoltate su appstore 17000 cavolate
Old 05-02-2009, 08:37   #173
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Ma quello negli screen è Sim City...?!?! WOW

E non sapevo ci fosse anche Katamari! Lo devo avere...!!!
Old 05-02-2009, 08:39   #174
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Ma quello negli screen è Sim City...?!?! WOW
Old 05-02-2009, 08:57   #175
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Per niente.
Sei sicuro? Perchè qualche tempo fa io avevo provato a vedere per mettere le Nokia Maps 2 sul mio E65 e non avevo trovato niente.

Quote:
Se c'è riuscito con qualche trucco o hack non vuol dire che sia stato ufficialmente rilasciato da Nokia no? Sono due cose diverse
Old 05-02-2009, 09:08   #176
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sei sicuro? Perchè qualche tempo fa io avevo provato a vedere per mettere le Nokia Maps 2 sul mio E65 e non avevo trovato niente.

Se c'è riuscito con qualche trucco o hack non vuol dire che sia stato ufficialmente rilasciato da Nokia no? Sono due cose diverse
e cosa ci sarebbe di diverso dal jailbrake a questo punto?
Old 05-02-2009, 09:11   #177
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Che applicazioni usi? Ne usi? Cosa ci fai nella quotidianità? Giusto per capire..

Bè sicuramente è stato un bel volano per la "moda" del "touch finger friendly" che tu adesso ti ritrovi sul HD...
E' stato un riferimento per la "moda" del AppStore, che tu adesso ti ritrovi imitato da tutti (Android Market, Palm App Catalog, Blackberry App Center, ecc.)
E' un riferimento per la rapidità dell'interfaccia e responsività del touch, e che sia un riferimento in questo non lo negano neppure i più acerrimi detrattori.
E' un riferimento in quanto a statistiche di navigazione mobile (è lo smartphone su cui si naviga di più)
Per qualche azienda (vedi toshiba qui) è anche un riferimento per il design.
Sì, è un riferimento per certi versi ed è lì fermo andreottianamente da 2 anni.

CUT
Io lo utilizzo naturalmente per: sms, chiamate (dai? ), office, messenger, skype, tomtom, guardare film ogni tanto, navigare quando non ho voglia di accendere il notebook, etc etc etc...

Sicuramente ha dato uno scossone al mercato verso le interfacce di utilizzo completo con le dita..però c'è da dire che htc son anni che ha l'interfaccia TF e la SPB son anni che crea interfacce dedicate ai dispositivi mobili per facilitare l'uso con le dita...quindi i produttori stavano già lavorando sotto questo aspetto...

Per tutte le statistiche di cui secondo te è un riferimento, è possibile vedere realmente degli studi di mercato o è una statistica fatta da te?

E poi, sai quanti programmi free ci sono per WM? Perché sinceramente se posso scegliere tra un programma free ed uno che fa le stesse cose ma a pagamento sai cosa scelgo?
Old 05-02-2009, 09:13   #178
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Cmq per me possiamo chiudere questo O.T., qui stiamo parlando del nuovo Toshiba e non val la pena continuare questi eterni confronti con iPhone & Co.
Interessante terminale cmq questo Toshiba.
Old 05-02-2009, 09:16   #179
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
e cosa ci sarebbe di diverso dal jailbrake a questo punto?
E che c'entra il jailbrake ?
Si parlava di aggiornamenti ufficiali, apple aggiorna il suo system indifferentemente per l'iPhone 2g e il 3g, non fa differenze.
Probabilmente nasceranno differenze con la futura terza generazione di iPhone (forse, è solo una mia speculazione) ma intanto per 2 anni si è potuto avere un dispositivo sempre davvero aggiornato.

A questo mi riferivo, avevo detto chiaramente che escludevo gabole e procedure illegali.
Old 05-02-2009, 09:22   #180
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

A questo punto non cambia niente. Da quando, luglio 2007, ho n95 mi è stato aggiornato una dozzina di volte l'intero OS, passando dalla release 12 alla 30, ed ha tutto aggiornato (compreso il flash). Ovvio che quando uscirà n97 che avrù un S60 5th edition molte cose non si potranno avere, ma ormai n95 è sul mercato da oltre 2 anni. Quindi differenze non ce ne sono.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian