|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ieri ho preso uno stand belkin con ventolino e in effetti le temperature si sono abbassate decisamente (43 gpu - 39 hdd - 31 core1 - 31 core2).
anche la "zona bollente" vicino al touchpad adesso respira molto di più. insomma, adesso se si deve prendere un portatile bisogna per forza mettere in conto l'acquisto di qualcosa per raffreddarlo? tra un pò andremo in giro con la bomboletta di azoto liquido per tenere freddi i nostri notebook se non si inventano nuovi modi per dissipare tutto questo caldo... :| altro che potenza, la ricerca dovrebbe concentrarsi sul riutilizzo della dispersione termica che si viene a creare!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Salve volevo domandare una cosa a proposito della batteria..io uso il notebook cm fisso(x ora) e volevo sapere se è vero ke è meglio lasciare i nptebook con al batteria sempre attaccata, in pratica ho letto ke nel caso d sbalzi d corrente la batteria filtra lo sbalzo e evita ke si possa bruciare il notebook, mi confermate questa cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
|
A prposito d potenza e calore io ho preso a 899 il dv5 1030 con p8400. Pero' sn un po' deluso xkè anke questo scalda (circa 43 gradi in idle misurati con everest). In particolare la zona a sinistra del touch pad è calda. La ventola pero' nn si sente, l'unico rumore percettibile è l'hd. Pero' cm potenza nn è un grankè mi sa, con emule aperto a scaricare 250 file x un totale d circa 90 gigabyte e una decina d pagine d explorer aperte il pc rallenta vistosamente..dite ke c posso giocare senza problemi...io ho preso il p8400 xkè volevo ke scaldasse poco il pc ma nn pensavo ke alla fine scalda quanto il t9400, evidentemente da quello ke ho letto in giro sui forum mi sn fatto un'idea sbagliata...uffa ke rabbia pero' a saperlo prendevo il 1060!! Ma nel vostro si sente la ventola? Qua nn si sente mai, mi chiedo cm faccia a raffredare il procio! Cmq questi hp sn una figata pazzeca: mi picciono troppo.
ps ma se tra 12 mesi mi rompo e voglio cambiare il processore posso farlo? Li vendono i processori x notebook? E ki li installa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
|
assie ippo sei sempre informato e gentilissimo allora tra 2 anni cambio il procio con quattro soldi!!! La batteria bisogna riporla sempre carica giusto? E ogni quanto la si deve fare scaricare e caricare?
ps un'altra domanda i 2 anni d garanzia li da' hp? Xkè sul notebook sotto c'è scritto ke la garanzia è sl un anno? L'altro anno ki te lo deve dare? Ultima modifica di zufaron : 28-10-2008 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora la legge dice che gli anni di garanzia devono essere 2, il produttore ne fornisce uno (può farlo, ecco la cazzata della legge italiana) allora la legge dice che in mancanza di copertura del secondo anno deve essere fornita dal venditore. Ergo spera che non si rompa il secondo anno altrimenti preparati a lottare con i denti. se volete vi racconto la mia esperienza personale. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
|
pregoooooo pregooooooo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
riassumo brevemente:
in data 27/12/2003 in occasione della dipartita del mio portatile p3 e della futura laurea mio padre decide di regalarmi un portatile nuovo, la scelta cade su un HP (non ricordo ora il modello), una belva per l'epoca, mancava solo il mastero DVD, era uno dei pochi che montava monitor da 17" wide screen, lo pagammo 1800€ ![]() ![]() ![]() passa la laurea, nel frattempo vado a lavorare per una banca e dato che il note non mi serviva lo presto alla mia donna che stava scrivendo la tesi, una sera (aprile 2005) mentre stava lavorando a batteria e prima di andarsene a letto si mette a fare il back up della tesi sull'HD eserno (sempre mio) della LACIE, appena collega il disco il pc si spegne, il giorno dopo provo a vedere cosa fosse successo pensando ad un semplice blocco, faccio il reset, niente chiamo HP che mi fa fare una loro procedura di reset ma niente, il pc parte (si accendono le lucine varie ma non c'è niente visualizzato) ... alche mi decido di chiamo HP per chiedere come ripararlo e scopro che la garanzia è di un anno, faccio presente quanto descritto dalla legge del 2002 ma niente, mi metto a fare un po di ricerche e tra decreti legge, leggi e note integrative vengo a capo della questione scoprendo che il venditore risponde per il produttore qualora la garanzia del produttore non copra il periodo di garanzia previsto per legge. mi armo di santa pazienza ma con un rodimento che nemmeno immaginate e vado dal venditore, nota catena di elettronica di consumo (padrona di due marchi così capite di chi si tratta), faccio presente la cosa e mi viene detto che ci pensano loro a far riparare il pc e ad interfacciarsi con HP per la garanzia, inizia un palleggiamento di responsabilità che mi porta a luglio, quando all'ennesima telefonata mi viene detto no mi dispiace non si può fare nulla xchè HP non ci riconosce il guasto essendo provocato da usura della scheda video ma mi prendono per il culo ????? prendo un permesso da lavoro piombo in negozio e chiedo chiarimenti, mi viene ridetto quanto sopra, alchè chiedo loro se il portatile fosse stato mandato ad HP senza il mio consenso e candidamente il commesso del negozio mi dice che hanno fatto la stessa procedura che hanno fatto fare a me e l'HP ha rilasicato un foglio dove fanno tale diagnosi (vedi allegato) ... vedi allegato, ma se c'è un malfunzionamento della scheda video vuol dire che c'è difetto di fabbrica, non sarebbe successo dopo un anno circa un tale problema se la GPU fosse stata ok vero? furente chiamo il mio legale, al quale do mandato per adire vie legali nei confronti del venditore e riservandomi la possibilità di chiedere i danni all'HP in seguito. volete sapere l'esito ??? beh sono ancora in causa ![]() ![]() ![]() si spera a breve ... Ultima modifica di Ippo 2001 : 28-10-2008 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Junior Member
Città: Cagliari
|
@Ippo: Mi spiace, proprio una brutta avventura... il solo mettere in mezzo avvocati mi spaventa, soprattutto per le spese!
Ragazzi qualcuno ha misurato le temperature in idle e sotto sforzo del portatile prima dell'aggiornamento del BIOS? Può pubblicare i risultati? Grazie! ![]()
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrei aver concluso la parte dei test con XP, mi pare ci sia tutto o sbaglio ??? devo passare a fare un analisi delle temperature |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Junior Member
|
ciao a tutti!
anche io ho preso l'hp di cui parlate due settimane fa...anche io ho notato l'eccessiva rumorosità, il gracidio eccecc...passino...ma non ne posso veramente piu dei tasti a sfioramento...ho portato indietro anche un esemplare ma la sistuazione è la stessa...con i driver quick touch hp non è cambiato nulla, sento che la prossima volta che si incanta gli tiro un pugno in pieno schermo... soddisfatto zero da questo pc (ma ormai la frittata è fatta) vi chiedo un favore, qualcuno puo scrivermi in un commento i vari indirizzi internet per aggiornare i driver aggiornabili? dai maledettissimi tasti al bios... grazie mille! a presto p.s. primo e ultimo hp |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Quote:
Per risolvere il problema basta disinstallare il quick touch. Sul sito trovi tranquillamente l'aggiornamento del quick launch button. Con solo quello installato funziona tutto perfettamente. Il quickplay và aggiornato, ma cmq ti sconsiglio di usarlo, disinstallalo ... è inutile e pesante. Il notebook (almeno il mio dv5-1080el) è una bomba ... più che altro il problema è che l'HP mette su tutti la stessa immagine di vista con bloatware e driver non ad hoc. Io adesso ho messo Vista pulito con i driver del sito ed è eccezionale !!!
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
Sn curioso, scusate ma questo rumore ke sentite ke tipo d rumore è? Da dv viene? Dalla cpu? Perchè io con un dv1030 con il p8400 nn sento rumori strani, anzi è silenzioso, pero' ogni tanto si sente l'hd (sopratutto se scarico molti file su emule) e poi molto raramente un sibilo in basso a sinistra dello schermo, ma dura poki secondi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Junior Member
|
grazie vagrant, ho seguito il tuo consiglio, domani provo i cambiamenti! la cosa che mi lascia perplesso è che se scrivo il nome del modello sul sito hp non lo trova...ho dovuto raggiungerlo da un collegamento che c'era tra i primi messaggi qui nel forum! scandaloso...
ah per rumori io intendo principalmente l'harddisk all'avvio, la ventola vabe inevitabile, e un rumore acuto tipo stridio nella parte in alto a sinistra che avverto in serata quando c'è abbastanza silenzio...tra l'altro un giorno fa all'accensione per 5 secondi circa la ventola ha grattato di brutto, un rumore tipo sedia trascinata molto piu basso ovviamente ![]() grazie ancora! ciao Ultima modifica di lkey : 29-10-2008 alle 23:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
Prego ![]() In effett iquesti rumori "extra" da te segnalati non li ho ![]()
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Domattina ho intezione di formattare tutto per installare vista x64. Chi l'ha già fatto, mi può segnalare i problemi maggiori che si è trovato davanti?
Macbook Unibody 2.0Ghz 1066fsb - 4Gb ram ddr3 1066 - Hd 500Gb 7200rpm - nvidia 9400m - mac OSX 10.6 "Snow Leopard" + monitor Lg 237wdp + iPhone 3gs 16gb white Panasonic Lumix Tz7 Le mie foto su Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho usato i driver che si trovano sul sito della HP. Scaricateli da quello americano tanto sono gli stessi. Di buono c'è che nella pagina 64-bit c'è pure il download del software per l'impronte digitali, che altrimenti ti saresti dovuto cercare nel sito per la 32-bit (vabbè una cavolata) L'unica cosa, io ti consiglio di scaricarti la versione precedente dei driver video della 9600 cioè la 7586 ... non sò perchè, ma la 7588 mi dava qualche problemino di velocità ![]() Per il resto tutto alla grandissima. Flash player se usi internet explorer faglielo scaricare tramite un sito che lo usa, perchè vai sul sito della Adobe ti dice che non lo supporta il software 64-bit, soluzione da loro consigliata?? Usare un browser 32-bit ... peccato che IE anche a 64-bit di default apre la versione a 32-bit ![]() Quella a 64-bit glielo devi dire tu di aprirla ![]() Per il resto mi stò trovando benissimo ![]() Ah, i driver per la webcam te li scarica da windows update, se non usi il software della cyberlink, non sò se con quello li installa, perchè la webcam non la userò mai ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
volendo posso fare un mega zip come nell'altro caso p.s. come driver video non usate i 180.43 danno qualche rogna io sto usando i 180.41 mi sembra che poi sembrano essere anche i migliori per i giochi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Grazie a tutti. I driver per la 64 sono quelli che Ippo ha messo nel 3d (semi)ufficiale??
Macbook Unibody 2.0Ghz 1066fsb - 4Gb ram ddr3 1066 - Hd 500Gb 7200rpm - nvidia 9400m - mac OSX 10.6 "Snow Leopard" + monitor Lg 237wdp + iPhone 3gs 16gb white Panasonic Lumix Tz7 Le mie foto su Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.