Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2008, 19:42   #161
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
A quando l'uscita ufficiale del Penryn Q9450
si spera marzo
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 19:47   #162
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Grazie a Fox+, Jimmy e a Karoviev.. adesso mi cerco un thread che parli di vista 32 e 64 e quindi di ram.. così mi schiarisco le idee!!!

Poi spero di riuscire ad aggiornarlo un pò più frequentemente d'ora in poi.. ho aspettato troppo e devo rifare tutto da capo.. magari aggiornando qlc componente ogni anno!

Cmq l'E8400 lo confermo
di nulla
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 21:34   #163
cristiano75
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Leggendo questo Thread, ho capito che se uno deve solo giocare si deve buttare sul dual... ma quello che volevo capire... è:
Il quad lavora meglio sui programmi di video editing o grafica... a prescindere di quanti programmi stanno girando? Cioè ammettiamo che ci sia solo 1programma di grafica che sta girando... chi lavora meglio il quad?
Secondo gli esperti... i games quanta vita avranno con i dual? Cioè quando inizieranno ad appoggiarsi bene sui quad?

Thx
cristiano75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 21:38   #164
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cristiano75 Guarda i messaggi
Leggendo questo Thread, ho capito che se uno deve solo giocare si deve buttare sul dual... ma quello che volevo capire... è:
Il quad lavora meglio sui programmi di video editing o grafica... a prescindere di quanti programmi stanno girando? Cioè ammettiamo che ci sia solo 1programma di grafica che sta girando... chi lavora meglio il quad?
Secondo gli esperti... i games quanta vita avranno con i dual? Cioè quando inizieranno ad appoggiarsi bene sui quad?

Thx
Non è che se devi giocare il quad fa schifo o va peggio. Semplicemente non è sfruttato, e a pari frequenza andrà uguale ad un dual. Nel caso dei due proci in questione, l E8400 (quindi un dual) va meglio perchè raggiunge frequenze più elevate del quad.

È difficile dire quando verranno realmente utilizzati, ma se siamo fortunati, credo non prima di un anno.
Old 18-02-2008, 21:39   #165
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:

Thx
se c' è solo 1 programma di grafica andrà certamente meglio il quad, in qualunque situazione imho i dual andranno bene ancora per 2 annetti buoni
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
Old 18-02-2008, 22:38   #166
cristiano75
Member

Grazie!
Io sinceramente sono indeciso tra i due... i quad consuma molto di più? In un anno quanti soldi potrebbero esserci in più di consumo per un quad? Ma sopratutto, tanto per capirci... un quad consuma di più di un dual anche se lavora solo su una pagina di word (esempio)...
In futuro si potrà passare da un dual ad un quad di nuova generazione giusto?
Io credo vista la mia ignoranza in materia...e l'uso di:

internet sempre
giochi 40%
mulo 40%
photoshop e programmi di video editing 20% (ma nulla di che... solo per divertirmi)...

possa stare su un E8400... voi che dite!??!
Old 18-02-2008, 22:54   #167
michelgaetano
Senior Member

Sì.

E comunque per i quad di nuova generazione (Nehalem) dovresti comunque cambiare scheda madre.

l E8400 andrà alla grande per minimo un anno, e oltre continuerà ad essere validissimo.
Old 18-02-2008, 23:17   #168
cristiano75
Member

Certo che sapere che quello che sto prendendo tra 1-2 anni, sarà da cambiare dalla scheda madre in su... è al quanto demoralizzante... ovvero ho apsettato tanto a cambiare pc... e ho scelto proprio ora che c'è un cambio generazionale... uff!!!
Quindi il futuo saranno i quad Nehalem... e i dual spariranno!
Ma anche gli HD le schede grafiche nn potranno essere più utilizzate con queste nuove mobo?

Thx
Old 18-02-2008, 23:20   #169
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Certo che sapere che quello che sto prendendo tra 1-2 anni, sarà da cambiare dalla scheda madre in su... è al quanto demoralizzante... ovvero ho apsettato tanto a cambiare pc... e ho scelto proprio ora che c'è un cambio generazionale... uff!!!
Quindi il futuo saranno i quad Nehalem... e i dual spariranno!
Ma anche gli HD le schede grafiche nn potranno essere più utilizzate con queste nuove mobo?

Thx
Guarda che sarà sempre così, Intel cambia spesso i chipset, non è che decidi tu di cambiare l HW e il periodo è sfortunato.
Old 18-02-2008, 23:28   #170
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Grazie!
Io sinceramente sono indeciso tra i due... i quad consuma molto di più? In un anno quanti soldi potrebbero esserci in più di consumo per un quad? Ma sopratutto, tanto per capirci... un quad consuma di più di un dual anche se lavora solo su una pagina di word (esempio)...
In futuro si potrà passare da un dual ad un quad di nuova generazione giusto?
Io credo vista la mia ignoranza in materia...e l'uso di:

internet sempre
giochi 40%
mulo 40%
photoshop e programmi di video editing 20% (ma nulla di che... solo per divertirmi)...

possa stare su un E8400... voi che dite!??!
Se quelle 4 cose le fai separatamente, va benissimo l'E8400. Se invece mentre giochi tieni aperto emule, e quindi internet, e quindi antivirus, antispyware e firewall...allora comincia ad avere qualche problemino, e il quad gli da la paga perchè gestisce molto meglio del dual più programmi in parallelo.
L'ideale al momento è prendere un Q6600 che costa il giusto, poi quando uscirà la seconda ondata di Nehalem (32nm), passare ad un quad (o magari octa) di quella generazione.
- Armor+ (Fan: 1x23cm+1x14cm+5x12cm) | GA-P35-DS4 2.0 | Q6600G0 @3,6GHz Vc 1,31 + Zalman 9700Led | 4GB Corsair twin2X | Point of View GTX285 @716/1377 | X-Fi XtremeGamer + Creative T6100 | Be Quiet straight power quad rail 600W | 2,82TB (4x Seagate Barracuda 500GB + LaCie 500GB + Transcend 320GB) | Samsung Sync Master 2232BW | Razer Mamba + Razer Destructor + Razer Lycosa
- MSI Wind U100 Black

Ultima modifica di Patrizio87 : 18-02-2008 alle 23:31.
Patrizio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 00:31   #171
cristiano75
Member

Mi è venuta in mente 1altra cosuccia... se tra neanche un anno...i programmi e giochi inizieranno a ragionare col quad... beh, allora un quad sarà meglio di un dual...anche se questo dual ha una frequenza superiore... giusto?!
Quindi se uno nn vuole cambiare processore...tra neanche un anno, forse è meglio investire sul quad...per campare magari più di un anno!
Magari aspettare nuovi quad... che neanche so quali sono e quando usciranno...
Uff... comprare un pc la facevo moltooo più facile..

Old 19-02-2008, 01:26   #172
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Mi è venuta in mente 1altra cosuccia... se tra neanche un anno...i programmi e giochi inizieranno a ragionare col quad... beh, allora un quad sarà meglio di un dual...anche se questo dual ha una frequenza superiore... giusto?!
certo...quando i quad saranno sfruttati anche se a frequenza inferiore i quad renderanno molto di piu essendo 4 core contro 2.

Quote:
Quindi se uno nn vuole cambiare processore...tra neanche un anno, forse è meglio investire sul quad...per campare magari più di un anno!
Magari aspettare nuovi quad... che neanche so quali sono e quando usciranno...
Uff... comprare un pc la facevo moltooo più facile..

dipende dai punti di vista....perchè potresti :

1)aspettare che escano i nuovi quad a 45 nm(che sarebbero alla loro prima revisione)...spendere di piu per il procio ma avere dei consumi minori e temperature minori dovute appunto al processo produttivo nuovo e tenerlo un paio d'anni per poi passare ad un sistema completamente nuovo sempre quad o octo chissà.

2)prenderti il q6600 oggi(che è alla sua revisione migliore G0) e andare avanti tranquillamente per un paio d'anni tenendolo overclokkato a 3.2ghz e poi passare a un sistema completamente nuovo sempre quad o octo.

3)prenderti un E8400(che è alla sua prima revisione essendo appena uscito) e andare avanti almeno per 1 anno(c'è chi dice anche di piu...in definitiva oggi c'è ancora chi ha il single core)overclokkandolo in maniera maggiore rispetto a quanto potresti fare con un quad6600...e poi passare a un sistema completamente nuovo quad o octo.

4)prenderti un E2160...spendere 60€ e portarlo a 3ghz e avere un procio che per 1 anno ti regge e poi passi a un sistema completamente nuovo quad o octo.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 08:59   #173
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Patrizio87 Guarda i messaggi
Se quelle 4 cose le fai separatamente, va benissimo l'E8400. Se invece mentre giochi tieni aperto emule, e quindi internet, e quindi antivirus, antispyware e firewall...allora comincia ad avere qualche problemino, e il quad gli da la paga perchè gestisce molto meglio del dual più programmi in parallelo.
Permettimi, questo e' fuorviante e non vero, gli "da la paga" puo' essere inteso come un divario prestazionale esagerato quando non e' assolutamente cosi' specialmente con i programmi che hai citato che sono quelli che in media hanno tutti e che spesso sono pensati proprio per stare in background e quindi consumare poche risorse (firewall, antivirus etc.). Sicuramente il quad sotto carico regge meglio, ma parliamo di cose misurabili solo con benchmark, non penso proprio che un dual stenti a far girare le cose che hai citato rispetto a un quad, perche' se fosse cosi' il mercato avrebbe decretato la fine dei dual gia' da tempo. Diverso e' il discorso se dici di parallelizzare programmi di grafica o editing video, li le prestazioni sono visibilmente maggiori per il quad, ma per il resto se riesco io con il mio vecchio opteron 165 a far girare quello che dici tu con giochi recenti senza problemi allora i dual sono piu' che sufficienti, il resto nei giochi lo fa la scheda grafica (almeno l' 80% in relazione alla risoluzione di gioco)
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 09:06   #174
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Quoto Niggo

Io gioco benissimo col mulo in background e spesso facendo anche encoding (settato in priorità bassa) senza alcun rallentamento
Old 19-02-2008, 14:27   #175
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

ragazzi, il 20 aprile intel abbasserà i prezzi del q6600, da 270$ a 222$....a quel punto,imho, la scelta è obbligata
Old 19-02-2008, 14:28   #176
michelgaetano
Senior Member

mi chiedo sull q6700

se calerà ai livelli attuali del q6600, sarà davvero ottimo.
Old 19-02-2008, 14:31   #177
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
mi chiedo sull q6700

se calerà ai livelli attuali del q6600, sarà davvero ottimo.
si, infatti....ma penso che la maggior parte lo metteranno sui 230 euro....se in overclock il gioco vale la candela, lo prenderò...altrimenti, q9300 e non se ne parla più, tanto la cache l2 è unificata, e dovrebbe andare come un 4x2 del q6600 ...
Old 19-02-2008, 14:38   #178
michelgaetano
Senior Member

230 € sarebbe ottimo, visto il moltiplicatore sbloccato verso l alto e la frequenza di un q9450. Purtroppo credo andrà sui 300 almeno.

e tutt'ora è a 435 euro prezzo più basso :/
Old 19-02-2008, 14:40   #179
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
230 € sarebbe ottimo, visto il moltiplicatore sbloccato verso l alto e la frequenza di un q9450. Purtroppo credo andrà sui 300 almeno.

e tutt'ora è a 435 euro prezzo più basso :/
è il qx ad avere il moltiplicatore sbloccato verso l' alto se non sbaglio...il q6700 arriva a 10x .... non ricordo bene ma dovrebbe essere così
Old 19-02-2008, 15:28   #180
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
è il qx ad avere il moltiplicatore sbloccato verso l' alto se non sbaglio...il q6700 arriva a 10x .... non ricordo bene ma dovrebbe essere così
si è cosi...il q6700 ha il molti a 10x rispetto a 9x del q6600...
i proci con il molti sblokkato verso l'alto sono gli extreme.....
che poi puoi avere il molti che ti pare ma senza un sistema di raffreddamento cazzuto minimo a liquido non vai da nessuna parte
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD

Ultima modifica di robertino75 : 19-02-2008 alle 15:32.
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian