|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti.
Io ero un "possessore" del brikopack Vista Inspirat 2. Oggi ho provato ad installare VistaMizer e ho avuto due problemi. Il primo l'ho riscontrato anche con Inspirat, ovvero che nella menu bar di una qualsiasi finestra, dopo il primo riavvio, le icone tornano ad essere quelle di XP (tasti avanti e indietro, cerca, cartelle, visualizza...). Il secondo problema, ben più grave, è che non mi apriva più il mio client di posta (purtroppo Lotus Notes) e l'errore che dava era tipo "si è verificato un errore nell'apertura della finestra". Premetto che questo è il mio pc dell'ufficio dove abbiamo diversi blocchi. Una volta disinstallato il programma è tornato tutto funzionante. Qualcuno ha avuto problemi simili con altri programmi? E' solo un problema mio e di questo ufficio dove hanno bloccato anche svariati siti internet? |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dall'ultima versione di Vistamizer io, che sono stato il primo a segnalarlo e che ne sono sempre stato più che soddisfatto, l'ho rimosso definitivamente e l'ho sostituito con un semplice tema in stile Vista: Vistaluna Basic
http://pgase.deviantart.com/ Così non ci sono più problemi di incompatibilità, errori, casini, file sostituiti... e buonanotte. In fondo non dimentichiamoci che abbiamo WindowsXP, non Vista.
|
|
|
#163 |
|
Member
|
già... ho fatto la stessa cosa... peccato però perché il VistaMizer ha veramente tante cose carine ed era l'unico che mi supportava il true transparency senza problemi di visualizzazione. Anche alcuni menu era animati... peccato. Magari lo metterò sul pc di casa che però non uso mai
Il tema VistaBasic è bello ma mi da lo stesso problema di true transparency. Firefox si apre con una doppia status bar e lungo il bordo destro si vede la finestra non trasparente. In piu, continui problemi nella minimizzazione delle finestre dove deve minimizzare 2 volte la stessa finestra, a volte non la ri-massimizza, oppure me le riapre con solo la barra del titolo O_o VistaBasic è tranquillo e leggerissimo ma tutto sto celeste nelle barre del titolo mi dà un po' alla testa :P PS: dimenticavo... ma nella scelta del colore di VistaBasic c'è un "alternative" ma non vedo differenze... Ultima modifica di KOMIX : 07-11-2007 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
Se ti riferisci alla scheda "Desktop" in "Proprietà - Schermo" il colore è quello dello sfondo del desktop dietro l'immagine: lo vedresti se non mettessi nessuna immagne sul desktop.
|
|
|
#165 |
|
Member
|
no parlo di Display Properties > Appearance > Color Scheme
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Al momento ho aggiunto soltanto VisualTaskTips. Cosa suggerite per le finestre 3d, leggero ed efficace? Anche: come cambiare i boot screens con quelli di Vista? |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
con vmizer2 fortunatamente non ho avuto problemi per errori, incompatibilità etc..Sto testando in questi giorni la thoosje sidebar2.3, è un tool molto simpatico e esteticamente gradevole ed ho deciso di lasciarlo anche se occupa circa 8-10MB di ram |
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
Ok, ho visto: con la "alternative" ti aggiunge le icone nell'elenco a destra del menu Start.
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi vai nelle impostazioni del mouse nel pannello di controllo di Win e selezioni Aero. I files contenuti nella cartella Themes devi invece copiarli a mano in C:\WINDOWS\Resources\Themes
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha provato VistaMizer versione 2.1 del 17/11, per capire se corregge un po' dei problemi della versione 2?
|
|
|
#172 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Registered User
|
Sembra ci sia stato un grosso bug fixing, sembra andare mooolto meglio!
Prime impressioni ottime (anche l'impatto sulle prestazioni sembra mooolto inferiore) |
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ho installato ieri la versione 2.1.0 e devo dire che va benissimo. Pochissimi bug e nessun crash. Dalla barra laterale ho tolto quell'applet che fa visualizzare le immagini a ramdom ed ora va mooolto + snello.
L'impatto sulle prestazioni un po c'è, ma forse i miei 512 mb di ram con altri programmi aperti sono pochi. Voi quanta ram avete? Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Registered User
|
Quote:
Va benissimo devo dire. Unica cosa (attenzione): l'integrazione in un CD di Windows non funziona altrettanto bene, dai miei test |
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
Come funziona l'aggiornameto? bisogna ogni volta scaricare la versione nuova dal sito o c'è una voce in qualche menu?
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
Ho messo il gadget del cestino ma non riesco a toglierlo....come si fa!!
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: NAPOLI
|
Quote:
potresti cortesemente dirmi tutti passagi per inserire il tema grazie non sono molto smanettone.......... |
|
|
|
|
|
|
#179 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
sai decomprimere un file? non so, un .zip, un .rar..... decomprimi in qualsiasi posto questo file. troverai, in quel qualsasi posto dove hai decompresso, una serie di cartelle. nella cartella Cursors\Aero devi cliccare col destro su install.inf e scegliere "installa", ti crea in automatico i files che sevono in C:\WINDOWS\Cursors\Aero. Poi vai nelle impostazioni del mouse nel pannello di controllo di Win e selezioni Aero. questo non l'ho saputo tradurre, è già scritto in italiano. fa tutto lui.... I files contenuti nella cartella Themes, che trovi nella tua cartella qualsiasi dove avevi decompresso, devi invece copiarli a mano in C:\WINDOWS\Resources\Themes quindi, vai di click col destro sul desktop, proprietà, scheda aspetto, e nella lista "finestre e pulsanti" troverai il tuo nuovo tema installato.
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scusate ma il Blaero Start Orb è utile a cosa?
Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.

con vmizer2 fortunatamente non ho avuto problemi per errori, incompatibilità etc..