Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2007, 11:31   #161
KOMIX
Member

L'Avatar di KOMIX

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti.

Io ero un "possessore" del brikopack Vista Inspirat 2.
Oggi ho provato ad installare VistaMizer e ho avuto due problemi. Il primo l'ho riscontrato anche con Inspirat, ovvero che nella menu bar di una qualsiasi finestra, dopo il primo riavvio, le icone tornano ad essere quelle di XP (tasti avanti e indietro, cerca, cartelle, visualizza...). Il secondo problema, ben più grave, è che non mi apriva più il mio client di posta (purtroppo Lotus Notes) e l'errore che dava era tipo "si è verificato un errore nell'apertura della finestra". Premetto che questo è il mio pc dell'ufficio dove abbiamo diversi blocchi. Una volta disinstallato il programma è tornato tutto funzionante. Qualcuno ha avuto problemi simili con altri programmi? E' solo un problema mio e di questo ufficio dove hanno bloccato anche svariati siti internet?
KOMIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 11:46   #162
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Dall'ultima versione di Vistamizer io, che sono stato il primo a segnalarlo e che ne sono sempre stato più che soddisfatto, l'ho rimosso definitivamente e l'ho sostituito con un semplice tema in stile Vista: Vistaluna Basic
http://pgase.deviantart.com/
Così non ci sono più problemi di incompatibilità, errori, casini, file sostituiti... e buonanotte.
In fondo non dimentichiamoci che abbiamo WindowsXP, non Vista.
Old 07-11-2007, 12:12   #163
KOMIX
Member

L'Avatar di KOMIX

già... ho fatto la stessa cosa... peccato però perché il VistaMizer ha veramente tante cose carine ed era l'unico che mi supportava il true transparency senza problemi di visualizzazione. Anche alcuni menu era animati... peccato. Magari lo metterò sul pc di casa che però non uso mai

Il tema VistaBasic è bello ma mi da lo stesso problema di true transparency. Firefox si apre con una doppia status bar e lungo il bordo destro si vede la finestra non trasparente. In piu, continui problemi nella minimizzazione delle finestre dove deve minimizzare 2 volte la stessa finestra, a volte non la ri-massimizza, oppure me le riapre con solo la barra del titolo O_o

VistaBasic è tranquillo e leggerissimo ma tutto sto celeste nelle barre del titolo mi dà un po' alla testa :P

PS: dimenticavo... ma nella scelta del colore di VistaBasic c'è un "alternative" ma non vedo differenze...

Ultima modifica di KOMIX : 07-11-2007 alle 12:14.
Old 07-11-2007, 12:19   #164
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da KOMIX Guarda i messaggi
...PS: dimenticavo... ma nella scelta del colore di VistaBasic c'è un "alternative" ma non vedo differenze...
Se ti riferisci alla scheda "Desktop" in "Proprietà - Schermo" il colore è quello dello sfondo del desktop dietro l'immagine: lo vedresti se non mettessi nessuna immagne sul desktop.
Old 07-11-2007, 12:28   #165
KOMIX
Member

L'Avatar di KOMIX

no parlo di Display Properties > Appearance > Color Scheme
Old 07-11-2007, 15:01   #166
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Dall'ultima versione di Vistamizer io, che sono stato il primo a segnalarlo e che ne sono sempre stato più che soddisfatto, l'ho rimosso definitivamente e l'ho sostituito con un semplice tema in stile Vista: Vistaluna Basic
Così non ci sono più problemi di incompatibilità, errori, casini, file sostituiti... e buonanotte.
Anche io. Non cambia quasi nulla, non ci sono problemi e le prestazioni non cambiano.
Al momento ho aggiunto soltanto VisualTaskTips.
Cosa suggerite per le finestre 3d, leggero ed efficace?
Anche: come cambiare i boot screens con quelli di Vista?
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 18:18   #167
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
con vmizer2 fortunatamente non ho avuto problemi per errori, incompatibilità etc..

Sto testando in questi giorni la thoosje sidebar2.3,
è un tool molto simpatico e esteticamente gradevole ed ho deciso di lasciarlo anche se occupa circa 8-10MB di ram
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 22:18   #168
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da KOMIX Guarda i messaggi
no parlo di Display Properties > Appearance > Color Scheme
Ok, ho visto: con la "alternative" ti aggiunge le icone nell'elenco a destra del menu Start.
Old 14-11-2007, 22:15   #169
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
, l'ho rimosso definitivamente e l'ho sostituito con un semplice tema in stile Vista: Vistaluna Basic
posso chiederti come l'hai installato? intendo i cursori anche..dove le hai copiate le varie cartelle?

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:37   #170
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
posso chiederti come l'hai installato? intendo i cursori anche..dove le hai copiate le varie cartelle?
Quando decomprimi il file scaricato, nella cartella Cursors\Aero devi cliccare col destro su install.inf e scegliere "installa", ti crea in automatico i files che sevono in C:\WINDOWS\Cursors\Aero.
Poi vai nelle impostazioni del mouse nel pannello di controllo di Win e selezioni Aero.
I files contenuti nella cartella Themes devi invece copiarli a mano in C:\WINDOWS\Resources\Themes
Old 20-11-2007, 11:41   #171
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Qualcuno ha provato VistaMizer versione 2.1 del 17/11, per capire se corregge un po' dei problemi della versione 2?
Old 20-11-2007, 13:55   #172
Sisupoika
Registered User

Quote:
Qualcuno ha provato VistaMizer versione 2.1 del 17/11, per capire se corregge un po' dei problemi della versione 2?
Adesso lo provo
Old 20-11-2007, 14:38   #173
Sisupoika
Registered User

Sembra ci sia stato un grosso bug fixing, sembra andare mooolto meglio!
Prime impressioni ottime (anche l'impatto sulle prestazioni sembra mooolto inferiore)
Old 21-11-2007, 17:35   #174
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ho installato ieri la versione 2.1.0 e devo dire che va benissimo. Pochissimi bug e nessun crash. Dalla barra laterale ho tolto quell'applet che fa visualizzare le immagini a ramdom ed ora va mooolto + snello.
L'impatto sulle prestazioni un po c'è, ma forse i miei 512 mb di ram con altri programmi aperti sono pochi.
Voi quanta ram avete?

Ciao ciao
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:05   #175
Sisupoika
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Ho installato ieri la versione 2.1.0 e devo dire che va benissimo. Pochissimi bug e nessun crash. Dalla barra laterale ho tolto quell'applet che fa visualizzare le immagini a ramdom ed ora va mooolto + snello.
L'impatto sulle prestazioni un po c'è, ma forse i miei 512 mb di ram con altri programmi aperti sono pochi.
Voi quanta ram avete?

Ciao ciao
Io con 1GB non noto nessun rallentamento se non pochissimo per quel gadget delle immagini, che ho anche io rimosso.
Va benissimo devo dire.
Unica cosa (attenzione): l'integrazione in un CD di Windows non funziona altrettanto bene, dai miei test
Old 21-11-2007, 18:13   #176
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Come funziona l'aggiornameto? bisogna ogni volta scaricare la versione nuova dal sito o c'è una voce in qualche menu?
Old 21-11-2007, 23:14   #177
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Ho messo il gadget del cestino ma non riesco a toglierlo....come si fa!!
Old 24-11-2007, 22:16   #178
Onirico
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: NAPOLI
Quote:
Quando decomprimi il file scaricato, nella cartella Cursors\Aero devi cliccare col destro su install.inf e scegliere "installa", ti crea in automatico i files che sevono in C:\WINDOWS\Cursors\Aero.
Poi vai nelle impostazioni del mouse nel pannello di controllo di Win e selezioni Aero.
I files contenuti nella cartella Themes devi invece copiarli a mano in C:\WINDOWS\Resources\Themes
salve
potresti cortesemente dirmi tutti passagi per inserire il tema

grazie

non sono molto smanettone..........
Onirico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 22:52   #179
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Onirico Guarda i messaggi
salve
potresti cortesemente dirmi tutti passagi per inserire il tema

grazie

non sono molto smanettone..........
Quote:
vediamo di tradurre una cosa che è già scritta in corretto italiano.

sai decomprimere un file? non so, un .zip, un .rar.....
decomprimi in qualsiasi posto questo file.
troverai, in quel qualsasi posto dove hai decompresso, una serie di cartelle.
nella cartella Cursors\Aero devi cliccare col destro su install.inf e scegliere "installa", ti crea in automatico i files che sevono in C:\WINDOWS\Cursors\Aero.
questo non l'ho saputo tradurre, è già scritto in italiano. fa tutto lui....

I files contenuti nella cartella Themes, che trovi nella tua cartella qualsiasi dove avevi decompresso, devi invece copiarli a mano in C:\WINDOWS\Resources\Themes

quindi, vai di click col destro sul desktop, proprietà, scheda aspetto, e nella lista "finestre e pulsanti" troverai il tuo nuovo tema installato.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 22:56   #180
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Scusate ma il Blaero Start Orb è utile a cosa?
Ciao.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian