|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#162 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
esci dall'università in cui stai dentro porta pure il professore universitario statale politico e cosa vuoi tu e vieni a farti un giro in campagna a veder con i tuoi occhi COME SI ALLEVANO bovini e maiali oggigiorno. logico che ci son ancora delle persone (cani) che li allevano fuorilegge ma con tutti i controlli che oramai ci sono(solo nel cuneese ci son circa 100 veterinari dell'asl a controllare)senza contare finanza et similia. ps e se li prendono gli fan passar ogni idea malsana! si vede che il ferro che nei primi mesi è d'obbligo mettere come giunta se non vuoi vederti morir tutte le bestie......me lo bevo io. ps arachidi si usano per i maiali (io hò messo in generis ma se vuoi ti dò le percentuali in kg per miscelata)e son tostate deolizzate e macinate. ps io credo a quello che vedo non a quello che sento dire........ fosse anche un premio nobel.......... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Bannato
|
ps se voglio mangiarmi un patè di fegato d'oca
vado nel cortile gli taglio la testa ad un oco(allevato a granetto e mais allo stato brado con tanto di erba a disposizione) mi mangio sia l'oco che un signor patè ![]() ![]() ![]() i vantaggi della campagna....... ![]() ![]() ps non dico quello che farei a quelli che allevano in quella maniera disumana quelle povere oche.... se no mi bannano per sempre lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
eh ma il fois gras non è semplice pathè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
ad ogni modo, quella roba li di anatra a me fa veramente schifo... così come le rane e altre cose... preferisco una bella fiorentina con un buon bicchiere di chianti o di brunello ![]()
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Ho letto che la sofferenza è un concetto umano, di sicuro il dolore no, anche fosse l'insensibilità per la stessa, per di più una sofferenza del tutto inutile, è interamente umana e non è sicuramente una virtù.
![]() |
![]() |
#168 | |
Bannato
|
Quote:
amen! a me piace! ![]() se per mangiar del fois gras devo prender un'oca inchiodargli le ali e le zampe ad un asse infilargli un tubo di metallo in gola e mettermi ad ingozzarla con l'imbuto..... non dico io dove vola sto fois gras..... ps comunque sapendo come viene ottenuto basta usar una semplice tattica: non mangiarlo! ps tra l'altro immagina come è naturale un fegato ottenuto così........ meglio il mio proletario patè(orrore!io che uso proletario!) ps e lo dice uno che la carne di vitello se la mangia cruda!(basta solo che sappa da che mucca viene come è stato allevato che mangimi hanno usato per alimentarlo dove è stat macellato in che cella frigorifera è stato tenuto e conoscere il macellaio.........) ps dati che se uno vuole può chiedere,dato che ogni vitello hà il suo passaporto ![]() ![]() io mi ritengo fortunato eheheh ora vadoa cenare facendo una maximangiata a base di salciccia cruda e costata alla fiorentina da 800gr........ con contorno di patate fritte (piantate coltivate raccolte da me asdasd) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#170 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
o magari, semplicemente, c'è chi non conosce il fois gras
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Non serve di conoscere il fois gras per capire che un'animale, anche se da macello, non va maltrattato...si chiama sensibilità, rispetto, e buon senso...do you know?
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ma tutti i super pro vegetariani sanno almeno che il fatto ke sia verde e nn spilli sangue nn vuol dire ke sia sano per forza?^^
in un altro thread c'erano varie persone che parlavano dello skifo chimico con cui si trattano i vegetali... tutti portatori di verita assolute su sto forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Quote:
![]() http://www.ilsalvagente.it/modules.p...howpage&pid=48 http://www.bs.izs.it/Referenza/Benes...%20vitelli.htm Il punto non sono i controlli..i controlli (che possono minimizzare comportamenti illeciti ma non eliminarli del tutto) vi erano anche per le farine animali, usate da molti allevatori nonostante il bando che oramai risale a 12 anni..poi nessuno mette in discussione come tu svezzi i vitelli, ho solo detto che esiste il problema vitelli anemici (anche per mercato, aggiungo). Quote:
![]() Le arachidi sono un prodotto molto facilmente contaminabile dalle aflatossine...userei dei prodotti diversi. ![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.ermesagricoltura.it/wcm/e...ra0603104s.pdf "Come si può osservare, nel caso in cui gli interventi effettuati sul benessere animale favoriscano una migliore condizione della mandria, con minore tasso di rimonta e migliore produttività, il costo di produzione nell’azienda 2 può diminuire del 2,66%." La cosa poi è anche intuitiva..un animale stressato e sofferente si ammalerà di più, quindi ulteriori costi per le profilassi, gli antibiotici, etc,etc.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema che a me fa già schifo il fegato normale..e poi mi ricorda mia madre con "MANGIA CHE FA BENE..HA TANTO FERRO"..dù palle.. ![]() Fortuna che con la mucca pazza ho inventato la balla che fosse pericoloso e non ne ho più visto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Esatto, vedi terza risposta al thread.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda se rileggi quello che hai scritto forse non sei d'accordo nemmeno tu ![]() L'ecosistema non è toccato da allevamenti ad uso alimentare (o di pelliccia o di quel che vuoi tu). Peraltro non si capisce perchè un allevamento è più o meno dannoso per l'ecosistema se riguarda generi di lusso o generi di prima necessità ![]() Sul "deumanizzate dominio della tecnica" nemmeno mi esprimo perchè non è una posizione razionale ma quasi filosofica.
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
Attenzione! Tu sei d'accordo con me se rileggi tutto. A parità di risultati (quindi minimizzando le malattie) si sceglie il metodo più economico. Ma è ovvio che se i risultati non sono gli stessi (costo maggiore) il confronto non si pone più ![]() Peraltro la necessità di minimizzare le cure da dare all'animale è imho da perseguire in quanto (ma vado a spanne non essendo un biologo) c'è la possibilità che alcuni di questi farmaci restino nei prodotti (carne, latte, formaggi etc..).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.