Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2007, 15:18   #161
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da svernicio Guarda i messaggi
i colori della fuji sono un po piu' chiari e con luce scarsa c'e' differnza .Esteticamente e come maneggevolezza la canon(infatti e' un ultracompatta mente la fuji e' "solo" compatta) e' superiore ma per quanto riguarda la qualita' d immagine nn c'e' paragone ragazzi.Per un ulteriore confronto visitate questo magnifico sito di foto www.pbase.com/cameras e ditemi cosa ne pensate..io vedo foto in interni a 400 iso della fuji che sono veramente belle per una compatta mentre quelle della canon sono sgranate..
Carino il coniglio nello scatolone di cartone...
Old 22-02-2007, 15:23   #162
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Qui si possono confrontare le due macchine 8e molte altre) con le stesse foto..

http://www.lesnumeriques.com/duels.p...2&p2=1218&ph=4
Sicuramente le foto di fuji sono migliori...però mi chiedo come mai non ci sono comparative di foto scattate all'aperto
Old 22-02-2007, 15:25   #163
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
avete visto le nuove ixus 70 e 75 e la tx1?
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 15:32   #164
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
avete visto le nuove ixus 70 e 75 e la tx1?

Non ancora...qualche link please?
Old 22-02-2007, 15:44   #165
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Non ancora...qualche link please?
le news di HWU

o www.dpreview.com
Old 22-02-2007, 16:04   #166
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Belle! hanno sostituito la 60 e la 65, mantenendo la stessa filosofia mirino ottico/display.

Certo che tanta tecnologia in 19,8 mm di spessore è veramente invitante...
Old 22-02-2007, 16:06   #167
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Belle! hanno sostituito la 60 e la 65, mantenendo la stessa filosofia mirino ottico/display.

Certo che tanta tecnologia in 19,8 mm di spessore è veramente invitante...
aspettiamo le prime review, comunque canon fino ad ora non ha mai deluso (ovviamente ci sono prodotti più o meno riusciti).
Old 22-02-2007, 16:17   #168
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
a sto punto è meglio la ixus 850is ke è pure stabilizzata... xke x il resto non mi sembrano differire tanto dalla 850..
una domanda..pensate ke scenderà il prezzo di 850, 800, 60 e 65 con l'uscita di questi modelli? e soprattutto quando arriveranno in italia?
Old 22-02-2007, 16:22   #169
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
aspettiamo le prime review, comunque canon fino ad ora non ha mai deluso (ovviamente ci sono prodotti più o meno riusciti).
Giusto per rimanere in ambito canon...stavo dando un occhiatina alla 850 e devo dire che le foto mi hanno veramente impressionato: bellissime in ogni condizione di luce, ottimo macro, zoom leggermente più performante, presenza del "grandangolino" , stabilizzatore e ovviamente SD cards.
L'aumento delle dimensioni rispetto alle sorelline minori è sicuramente compensato dal "multy purpose" e dalla qualità...peccato sia troppo cara.
Old 22-02-2007, 16:45   #170
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Giusto per rimanere in ambito canon...stavo dando un occhiatina alla 850 e devo dire che le foto mi hanno veramente impressionato: bellissime in ogni condizione di luce, ottimo macro, zoom leggermente più performante, presenza del "grandangolino" , stabilizzatore e ovviamente SD cards.
L'aumento delle dimensioni rispetto alle sorelline minori è sicuramente compensato dal "multy purpose" e dalla qualità...peccato sia troppo cara.
preferisco le foto della ixus 900
Old 22-02-2007, 17:14   #171
sideman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
l'ultima mia, poi chiudo definitivamente sull'argomento.

1) non ho scritto "deridere" ma "sorridere".
dizionario alla mano, c'è una differenza sostanziale

2) non ho mai detto "questa macchina è buona", "questa macchina non è buona".
anzi non ho MAI, e ripeto MAI detto questa è meglio di quella ; se c'è una coda di paglia non è di certo attaccata al mio fondoschiena.

io ho solo parlato di parametri di giudizio.
e in tal senso ho detto che mi fa sorridere discriminare per le dimensioni (considerato che si parla di MILLIMETRI) piuttosto che di parametri che sono *oggettivamente* più rilevanti.

da come scrivi denoti una certa cultura e proprietà di linguaggio...
però poi mi inciampi su uno spillo.....
parametri oggettivamente + rilevanti ???????
e chi lo ha deciso???
sai cosa sigifica oggettivamente????

se io con una fotocomera non posso scattare perchè non la posso mettere nella tasca interna della giacca o dei jeans, hai voglia ad essere oggettivo.........
fammi il piacere...... hai presente che le persone possono avere esigennze diverse ...???? che ne dici?????

conosco un contadino che si è appena comprato un trattore.....
pensa che cogliione...se si comprava un'audi diesel andava + veloce, consumava di meno e la pagava la metà........oltre ad essere + comoda......

dalle mie parti si dice:
e vussiete de coccio.........

p.s. per il punta e scatta la differenza di accensione di mezzo secondo è sicuramente determinante!
io in vacanza in una giornata di 50 scatti, accenderò la camera almeno 30 volte, ed alcune volte mi serve disponibile al prima possibile, prima che il momento sia passato.....
sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 17:20   #172
sideman
Senior Member

Quote:
Sicuramente le foto di fuji sono migliori...però mi chiedo come mai non ci sono comparative di foto scattate all'aperto
quelle ce le ho io a casa....
e ti assicuro che a me PERSONALMENTE la resa dei colori canon piace di più, oltretutto la fuji in automatico tende ad alzare troppo gli iso, mentre la canon per conto mio valuta la situazione in maniera migliore.
Old 22-02-2007, 17:34   #173
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Direi che state andando un po' troppo oltre quello che dovrebbe essere una discussione su un fourm.. le rispettive posizioni direi siano chiare.. inutile cercare di far cambiare forzatamente idea al prossimo. Uno espone la propria idea e stop. Azzuffarsi non serve a nulla.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 17:44   #174
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da sideman Guarda i messaggi
quelle ce le ho io a casa....
e ti assicuro che a me PERSONALMENTE la resa dei colori canon piace di più, oltretutto la fuji in automatico tende ad alzare troppo gli iso, mentre la canon per conto mio valuta la situazione in maniera migliore.

Ti quoto questo perchè quello sopra è troppo lungo
Sono contento che siamo sulla stessa "frequenza" e che hai capito perfettamente quello che diversi post non sono riusciti a fare capire a qualcun altro...ma per favore non rivanghiamo la pagina precedente...non ho voglia nè di discutere nè di ripetere le stesse cose: chi ha letto si sarà già fatto un opinione nel bene o nel male...
Old 22-02-2007, 18:25   #175
alix79
Senior Member

L'Avatar di alix79

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lecco
ezio perchè giudichi migliore la 900 della 850 ? secondo me la 900 è una trovata più che altro puo' vendere a persone che guardano l'aspetto più che la resa no ?
Old 22-02-2007, 18:37   #176
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Quote:
Naico, io sono sul tuo stesso dilemma fuji f30/f31,canon 65/850 oppure ero invogliato anche dalla Ricoh R4 con uno zoom 7x, il grandangolo, lo stabilizzatore e il prezzo mi attirano parecchio...boo..è 2 settimane che giro per forum leggo comparative guardo foto e più continuo e più dubbi mi vengono...
Tu cosa mi consiglieresti?
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 19:36   #177
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Naico, io sono sul tuo stesso dilemma fuji f30/f31,canon 65/850 oppure ero invogliato anche dalla Ricoh R4 con uno zoom 7x, il grandangolo, lo stabilizzatore e il prezzo mi attirano parecchio...boo..è 2 settimane che giro per forum leggo comparative guardo foto e più continuo e più dubbi mi vengono...
Tu cosa mi consiglieresti?

Mah! A dirti la verità non sono la persona più adatta per consigliarti, visto che anch'io sono ancora indeciso su quale acquistare e a parte vederle dal vivo non le ho mai usate...
Io sarei più propenso a favorire la compattezza, in quanto visto l'uso che ne vorrei fare, la possibilità di averla sempre con me nella tasca dei jeans o del giubbino è molto importante.
Se nel tuo caso le dimensioni hanno un importanza relativa, sicuramente la f30 è un ottimo rapporto qualità/prestazioni/prezzo, visto che si trova sui 240-250euro.
Se non hai problemi di budget (oltre che di ingombri) allora io mi butterei sulla 850 ad occhi chiusi.
Se invece oltre il "grandangolino" hai necessità di avere anche uno zoom serio allora aspetterei le nuove tz2 e tz3 di panasonic, che sulla carta non dovrebbero avere concorrenti.
Old 22-02-2007, 19:50   #178
sideman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Direi che state andando un po' troppo oltre quello che dovrebbe essere una discussione su un fourm.. le rispettive posizioni direi siano chiare.. inutile cercare di far cambiare forzatamente idea al prossimo. Uno espone la propria idea e stop. Azzuffarsi non serve a nulla.

>bYeZ<
più che posizioni, se mi permetti si cercava di far capire che le varianti per comprare una fotocamera sono soggettive e molteplici a seconda delle esigenze dell'utente, e non classificabili secondo un ordine rigoroso come qualcuno non vuole capire, a prescindere da marche e modelli
Old 22-02-2007, 20:38   #179
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
su questo hai ragione.
in effetti NON voglio capire che qualcuno possa anteporre altri parametri a quello della qualità degli scatti.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 20:46   #180
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da sideman Guarda i messaggi
più che posizioni, se mi permetti si cercava di far capire che le varianti per comprare una fotocamera sono soggettive e molteplici a seconda delle esigenze dell'utente, e non classificabili secondo un ordine rigoroso come qualcuno non vuole capire, a prescindere da marche e modelli
ok.. e una volta detto discusso arrivando a posizioni discordanti imho è inutile insistere.

Sta a chi legge poi decidere con la sua testa

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian