|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Domanda: tu le hai confrontate di persona tenedole in mano? Perchè se lo avessi fatto noteresti oggettivamente che non è questione di millimetri ma di volume totale della macchina fotografica digitale compatta: perchè è di questa categoria che stiamo parlando, giusto? Per quanto riguarda il materiale, posso essere d'accordo con te, non è importante al fine delle foto, ma la qualità di Canon è indubbiamente migliore. Detto questo, qui non si sta facendo una gara, si stanno solo esaminando pro e contro di 2 prodotti validissimi: la cosa che non capisco è perchè non vuoi dare a Cesare ciò che è di Cesare...mi spiego meglio: se per me le dimensioni contano più della qualità (presunta) delle foto, vuol dire che il prodotto Canon mi soddisferà più del prodotto fuji, non trovi? Quindi è inutile che cerchi di convincere tutti che il fatto di poter scattare foto migliori in condizioni di poca luce (è bene sottolinearlo per correttezza) è più importante di avere una fotocamera più compatta: è più importante per te ma non per me capisci? Quindi sarà più importante per Tizio ma non per Sempronio: non è un dogma assoluto nella scelta di un acquisto! Con questo io rispetto il tuo punto di vista, ma tu dovresti fare altrettanto con chi la pensa come me...e dai dati delle vendite di Canon mi sembra che siamo abbastanza.
notebook: Alienware M14x r2 Ultima modifica di Naico69 : 21-02-2007 alle 14:56. Motivo: errore ortografico |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
credo che tu stia prendendo fischi per fiaschi.
in primo luogo perchè sono tutto fuorchè un fanboy di fuji (basta tornare alla pagina precedente di questo thread per rendersene senza possibilità di dubbio); secondariamente perchè non è proprio una questione di marca. io capisco benissimo che, a seconda dei casi uno preferisca una ultracompatta (di questo stiamo infatti parlando; non di compatte) a una macchina più voluminosa. però che una volta scelto il segmento a cui rivolgersi, si prenda in considerazioni i millimetri e la "figaggine" della macchina anzichè le caratteristiche tecniche.... beh, mi fa solo sorridere. |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
mi vorresti dire che secondo te una volta scelto il segmento .... ed è stato scelto quello delle ultracompatte, bisogna per forza scegliere la fuji ??????? e poi parli di fischi e fiaschi...... (posalo il fiasco casomai..... Lui ti sta dicendo che tra la possibilità di fare le foto meglio ad alti ISO, e la grandezza in mm, sceglie la seconda.... non vedo cosa ci sia di strano???? mi sembra un'opinione più che legittima, anzi, io ad esempio la penso esattamente come lui, se volessi una camera per interni mi rivolgerei ad una reflex, mentre ti assicuro che mettere in tasca dei jeans o nella tuta da moto la ixus o la f30 c'è la sua bella differenza se ti dicessi che a me serve la rapidità nel punta-scatta e che la ixus ha 0,75 sec nella messa a fuoco serale contro i 0,95 della f30, 0,55 sec vs 0,70 nella messa a fuoco a giorno 1,00 sec vs 1,50 tra uno scatto e l'altro ma soprattutto 1,2 sec vs 2,15 per l'accensione probabilemente mi continueresti a dire che per te E X CUI PER TUTTO IL MONDO la cosa più importante e determinate della scelta è il rumore ad alti ISO fanboy........ |
|
|
|
|
|
|
#145 | ||
|
Bannato
|
scusa, ti spiacerebbe riportare il punto dove affermo che
Quote:
forse faresti meglio, quando leggi i post, a dare un occhio anche alla colonnina a sinistra; perchè evidentemente mi stai attribuendo interventi di qualcun altro... ps / Quote:
Ultima modifica di dave4mame : 21-02-2007 alle 16:17. |
||
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq per prima cosa mi dovresti spiegare quali sono i fischi e quali sono i fiaschi... poi in seconda istanza la storia del Funboy di fuji l'hai tirata fuori tu (evidentemente hai la coda di paglia) e per finire il fatto che ti ho fatto sorridere non può che farmi piacere: al giorno d'oggi non è per niente facile far ridere qualcuno. Se poi vogliamo andare "strettamente" sul tecnico, ti dirò che la caratteristica tecnica " ad alti ISO funziona meglio" non è una CONDITIO SINE QUA NON per quanto concerne il mio acquisto (questa è la 2° ed ultima volta che lo scrivo...però se vuoi te lo posso scrivere anche in inglese od in francese). Ah! giusto dimenticavo: a me fa sorridere il fatto che nella tua concezione di vedere le cose, fa "figo" avere una macchina che fa foto migliori al buio ed è da "sfigati" comprare una macchina solo perchè è più piccola...cmq lo accetto lo stesso.
notebook: Alienware M14x r2 Ultima modifica di Naico69 : 21-02-2007 alle 16:26. Motivo: ortografia |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Bannato
|
ancora una volta: dove ho scritto che "fa figo avere una macchina che scatta bene al buio"?
anzi; dove ho mai espresso lodi per la f30 (visto che è di questa che stiamo parlando)? edit; anzi; dove ho mai usato il termine "sfigato"? Ultima modifica di dave4mame : 21-02-2007 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma visto che vuoi fare lezioni di semantica oltre che di diritto (mi spiace non siamo in un aula di tribunale!), sai cosa ti dico? Che la tua risposta è tipica di chi prima tira il sasso e poi tira indietro il braccino Ma se vuoi proseguire su questo tono...libero di farlo.
|
|
|
|
#149 |
|
Bannato
|
a dire il vero le lezioni di semantica le stai tentando tu; ma se proprio vogliamo inoltrarci in un campo minato, (almeno... per quel che mi riguarda) ti farei notare che sei tu che ti inventi un sillogismo del tipo:
"se uno guarda la forma è sprovveduto" "se è sprovveduto è uno sfigato", da cui deriva per logica aristotelica se "guarda la forma è uno sfigato". peccato che io abbia messo in termini molto più soft il primo concetto e non abbia minimamente enunciato il secondo. per il resto concordo che non siamo in un'aula di tribunale; tant'è vero che non mi pare di aver cercato di "impartire nozioni di diritto" (sempre a meno che tu non mi indichi, assieme alle altre citazioni, dove avrei disquisito in tal senso). tornando alla macchina, se proprio dovessi scegliere tra l'una e l'altra di quelle che qualcuno continua a citare (non certo io...) penso che valuterei da un lato la resa cromatica (che, spero, sia il metro di discrimine principale per chiunque voglia fare foto). potrei valutare quanto siano azzeccate le impostazioni manuali, se l'uso principale sia quello di puntare e cliccare. in tal senso storcerei il naso nel verifcare che la f30 (ops! ora l'ho scritto) "spara" iso ingiustificatamente alti, se la si lascia fare. tornerebbe comodo valutare quanto posso giocare con le impostazioni manuali, avendo ho velleità in tal senso. (occavolo! è la canon! sarò mica fanboy anche della canon?" mi piace fotografare fiori e particolari? una funzione macro a 3 cm (ehi! è ancora quella della canon!) mi garba di più di una a 5. Sono un nottambulo? la sensibilità dellla F30 (acc... sempre detto che sono un fanboy della fuji) senz'altro mi torna utile. però se proprio però devo considerare delle dimensioni... *forse* farei meglio a valutare quelle del ccd. |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Scusa se te lo faccio notare di nuovo ma questa frase di sillogismi ne ha ben pochi...ma se proprio vogliamo dirla tutta è al limite dell' irritante.
Quote:
Tu praticamente "deridi" chi sceglie un oggetto in base a criteri che non coincidono con i tuoi: ti sembra una cosa "soft"??? ,non mi sembra proprio. Io non mi sarei mai permesso di fare certe affermazioni, soprattutto con una persona che non conosco: con questo non mi ritengo offeso, nè tantomeno voglio fare il moralizzatore, solamente dico che ci sono vari madi di esprimere le proprie idee ed il tuo non è stato propriamente un modo "user friendly". Se avessi letto i miei post precedenti, avresti notato che avevo solamente cambiato idea nella scelta della fotocamera per una serie di motivi personali e sicuramente passibili di critiche, sempre che queste siano fatte in maniera costruttiva: ma ripeto la tua risposta mi è sembrata (e non solo a me) più rivolta a deridere che a informare. Con questo chiudiamo la vicenda perchè mi sembra superfluo proseguire, oltre che fuori argomento. Senza rancori. Saluti
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lecco
|
va be ragazzi non litigate dai
Comunque sono 2 settimante che sto usando sia F30 che la 65 (le ho comprate tutte e due La canon dalla sua ha una tonalità di colori più caldi forse... mi sembrano piu' bellini i colori della canon.
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io sono d'accordissimo con Dave4mame. Non vedo perché a parità di prezzo bisogna scegliere la Canon.. che oggettivamente ha qualcosa di meno, visto che proprio non esiste paragone ad alti ISO. Quindi scegliere una marca solo per pochi millimetri di differenza fa sorridere anche me. Ma ognuno è libero di spendere i suoi soldi come gli pare.
Aggiungo solo che anche il materiale della F30 mi sembra nettamente superiore a quello della Ixus.. ma anche questo è solo un mio parere, che immagino non ti troverà d'accordo. Riguardo i colori.. io so per certo che quelli Fuji sono più realistici di quelli Canon (che magari a prima vista possono piacere di più, visto che sono più forti.. ma ciò non vuol dire che sono più realistici): e questo non lo dico io ma una recensione ufficiale di non ricordo quale forum. Saluti. |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Bannato
|
l'ultima mia, poi chiudo definitivamente sull'argomento.
1) non ho scritto "deridere" ma "sorridere". dizionario alla mano, c'è una differenza sostanziale 2) non ho mai detto "questa macchina è buona", "questa macchina non è buona". anzi non ho MAI, e ripeto MAI detto questa è meglio di quella ; se c'è una coda di paglia non è di certo attaccata al mio fondoschiena. io ho solo parlato di parametri di giudizio. e in tal senso ho detto che mi fa sorridere discriminare per le dimensioni (considerato che si parla di MILLIMETRI) piuttosto che di parametri che sono *oggettivamente* più rilevanti. |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo ai colori non mi sento di dire assolutamente niente in quanto dovrei prima provarle entrambe...e sinceramente le "recensioni" sui forum non dicono assolutamente niente: bisogna scattare, stampare e poi valutare. Però se vogliamo continuare a discutere su basi del tipo "per sentito dire" o "non mi ricordo quale forum" benissimo... @Dave4mame Ho usato anch'io la stessa frase, visto che dizionario alla mano deridere è diverso che sorridere, e d'ora in poi quando qualcuno scriverà qualsiasi cosa che non condivido risponderò sempre in questo modo...ma non so perchè ho la sensazione che non provocherà effetti molto "amichevoli" Forse perchè le parole non vanno esaminate da sole ma sempre nel contesto di una frase.
|
|
|
|
#156 |
|
Bannato
|
fallo; così vedrai quanto sarà irritante quando qualcuno ti replicherà attribuendoti affermazioni che non hai MAI fatto.
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lecco
|
No, i materiali sono pressochè identici anzi propendo per quelli della canon sia come fattura che come lavorazione sono sicuramente piu' apparescenti anche se la materia è sempre alluminio.
L'obbiettivo ixus 65 è zigrinato un bell'effetto anche al tatto, il display enorme è nero lucido un contrasto con l'argento alluminio veramente hi tech la F30 sull'esetetica d'impatto pago parecchio scotto rispetto alla canon 65ì nonostante non sia per niente brutta pure lei.
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
|
Qui si possono confrontare le due macchine 8e molte altre) con le stesse foto..
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...2&p2=1218&ph=4 |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
i colori della fuji sono un po piu' chiari e con luce scarsa c'e' differnza .Esteticamente e come maneggevolezza la canon(infatti e' un ultracompatta mente la fuji e' "solo" compatta) e' superiore ma per quanto riguarda la qualita' d immagine nn c'e' paragone ragazzi.Per un ulteriore confronto visitate questo magnifico sito di foto www.pbase.com/cameras e ditemi cosa ne pensate..io vedo foto in interni a 400 iso della fuji che sono veramente belle per una compatta mentre quelle della canon sono sgranate..
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.