Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 12:02   #161
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
sii piu' specifico e ti rispondero'.

Ciaiozoaoza
è che a volte scarti a priori qualcuno e non le dai una possibilità perché in testa hai in mente un'altra idea di ragazza, o a volte non dai una possibilità a te stesso perché non ti ritieni all'altezza. Preferisci tenerti il dubbio che rischiare di affrontare una delusione insomma...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 12:03   #162
NeferAket
Member

L'Avatar di NeferAket

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
è l'ora di pranzo che incombe
no... è studiare php che mi devasta, e le poche ore di sonno
vabbè, vado a mangiare il riso in bianco (mi metto a dieta per sfogarmi sul cenone natalizio e quello di capodanno )
ciao a tutti

ps. bacino -Crissina-
NeferAket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 12:04   #163
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
Come dicevo qualche post indietro a jumper, è proprio così.L'esempio di Costantino calza a pennello,Costantino 50 anni fa,con la sua sola "bellezza" non sarebbe stato un sex simbol.I "valletti" non esistevano proprio come categoria.

Ma ancora di più interessante è che la bellezza "effemminata" alla Leonardo Di Caprio è proprio un'invenzione recente.
Io faccio fatica a trovare tra tutti i divi di hollywood del passato qualcosa di anche lontanamente simile e credo che anche questo sia legato alla ridiscussione dei ruoli uomo-donna e ad una parziale confusione.
Bhè l'evoluzione dei canoni estetici è un discorso abbastanza complicato e, in tutta onestà, non ritengo di avere le competenze/conoscenze necessarie per cimentarmi.

Posso solo dire che, a me, la bellezza femminea raramente piace. [Di Caprio non è il mio tipo]

Quote:
Secondo me non sei brutta Nicky.
Cioè ok non sarai una figa ma non sei brutta.
Ovviamente secondo me.
Sono un "tipo": quindi posso piacere e non piacere; come praticamente il 90% degli esseri umani comuni e della gente del forum [senza offesa per nessuno eh ]...

La battuta era riferita più che altro al fatto che incontrare la persona "compatibile" è sempre più difficile, per voi uomini, come per noi donnine.
Old 30-11-2006, 12:06   #164
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Sono un "tipo": quindi posso piacere e non piacere; come praticamente il 90% degli esseri umani comuni e della gente del forum [senza offesa per nessuno eh ]...

La battuta era riferita più che altro al fatto che incontrare la persona "compatibile" è sempre più difficile, per voi uomini, come per noi donnine.
Uhm e perchè dovrebbe essere più difficile?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 12:07   #165
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Consiglio x Cyrano:

Innamorati di qualcuna.....ma veramente non per finta, vedrai che anche il tuo aspetto cambiera', sarai piu bello, solare e pieno d'energia..... sono sicuro al 100% che troverai qualcuna che ti viene dietro dopo!! ti cambia proprio la luce degli occhi
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 12:07   #166
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
è che a volte scarti a priori qualcuno e non le dai una possibilità perché in testa hai in mente un'altra idea di ragazza, o a volte non dai una possibilità a te stesso perché non ti ritieni all'altezza. Preferisci tenerti il dubbio che rischiare di affrontare una delusione insomma...
No.
io sono quello che odia le persone che fanno il " test" dei 10 min , una persona la conosco a prescindere. mi piace da subito? meglio , la conosco e cosi' scopriro' se quel che mi piace viene confermato , confutato ecc ecc non mi piace da subito ? me ne frego , la conosco lo stesso , perche' mi e' gia' successo di innamorarmi dopo 1 mese ( quando ormai la tipa aveva cambiato idea pero' ) di frequentazione assidua e quindi mi do' sempre sta possibilita'.
Conosco amiche , le frequento da anni o da settimane o da mesi..dipende...
Per buttarmi mi butto , anzi mi buttavo. senza problemi. se una persona mi interessava da subito ( se non succedeva , comunque lasciavo spalancata la porta ).
L'unica cosa che ho notato , e ne feci anche un topic settimane fa , e' che faccio il primo passo e poi stop..non vado oltre.
ossia..conosco una ragazza..le chiedo il tel , poi magari la chiamo qualche volta , qualche sms di tanto in tanto , ma non ho quella voglia di insistere ed entrare in marcatura ad uomo
penso sia , come disse al tempo giustamente riccardos , una sorta di rassegnazione.
ossia , all'inzio l'istinto di volere una persona accanto mi fa fare la prima mossa..dopo , evidenentemente , subentra la consapevolezza che andra' male e quindi non procedo oltre...

spero di essermi spiegato

Ckiaozoaiza
Old 30-11-2006, 12:08   #167
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ferrara-Bologna
Quote:
Entro un certo range. dopo un certo limite bellezza e bruttezza diventano oggettive.

...sì, è vero, però dai, coloro che non si possono guardare mica sono così tanti...
Arai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 12:08   #168
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Che io abbia avuto la sfiga di beccare persone sbagliate , mi sembra palese.
sbagliate perche' , diciamo va per non aprire una polemica , non "compatibili" con me ecco...
allora... se becchi solo quelle per anni un dubbio ti viene imho..a me sto dubbio e' venuto... umanamente mi son chiesto " ma ce ne sara' una che le piaccio anche se fisicamente non sono un granche' ? " boh...
Ciaozoaiza
Che sei sfortunato è indubbio e non lo dico per girare il coltello nella piaga.
Continua pure la tua evoluzione e fatti spronare dalla tua voglia di migliorarti.
Indipendentemente dal fatto di trovare o meno una persona giusta, vedrai che questo comporterà parecchie soddisfazioni.

E certo se arriva anche la donna, sarebbe ancora meglio per te.
Old 30-11-2006, 12:08   #169
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Kars
Consiglio x Cyrano:

Innamorati di qualcuna.....ma veramente non per finta, vedrai che anche il tuo aspetto cambiera', sarai piu bello, solare e pieno d'energia..... sono sicuro al 100% che troverai qualcuna che ti viene dietro dopo!! ti cambia proprio la luce degli occhi
ah si su questo concordo. mi ricordo si.. anni fa... ero come una lampadina overvoltata purtroppo non ci si innamora a comando sia mai che un giorno succeda di nuovo...

Ciaozaiza
Old 30-11-2006, 12:10   #170
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Che sei sfortunato è indubbio e non lo dico per girare il coltello nella piaga.
Continua pure la tua evoluzione e fatti spronare dalla tua voglia di migliorarti.
Indipendentemente dal fatto di trovare o meno una persona giusta, vedrai che questo comporterà parecchie soddisfazioni.

E certo se arriva anche la donna, sarebbe ancora meglio per te.
non saro' il primo e manco l'ultimo che vivra' e morira' da solo.
su non e' la fine del mondo...

ciaozoaiza
Old 30-11-2006, 12:11   #171
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
No.
io sono quello che odia le persone che fanno il " test" dei 10 min , una persona la conosco a prescindere. mi piace da subito? meglio , la conosco e cosi' scopriro' se quel che mi piace viene confermato , confutato ecc ecc non mi piace da subito ? me ne frego , la conosco lo stesso , perche' mi e' gia' successo di innamorarmi dopo 1 mese ( quando ormai la tipa aveva cambiato idea pero' ) di frequentazione assidua e quindi mi do' sempre sta possibilita'.
Conosco amiche , le frequento da anni o da settimane o da mesi..dipende...
Per buttarmi mi butto , anzi mi buttavo. senza problemi. se una persona mi interessava da subito ( se non succedeva , comunque lasciavo spalancata la porta ).
L'unica cosa che ho notato , e ne feci anche un topic settimane fa , e' che faccio il primo passo e poi stop..non vado oltre.
ossia..conosco una ragazza..le chiedo il tel , poi magari la chiamo qualche volta , qualche sms di tanto in tanto , ma non ho quella voglia di insistere ed entrare in marcatura ad uomo
penso sia , come disse al tempo giustamente riccardos , una sorta di rassegnazione.
ossia , all'inzio l'istinto di volere una persona accanto mi fa fare la prima mossa..dopo , evidenentemente , subentra la consapevolezza che andra' male e quindi non procedo oltre...

Ckiaozoaiza
Uhm magari è solo un fatto di pigrizia.
Non hai voglia di impegnarti.
Può essere?
Old 30-11-2006, 12:11   #172
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Arai
...sì, è vero, però dai, coloro che non si possono guardare mica sono così tanti...
ma infatti padi lo trovo carino...
probabilmente avesse un carattere piu' aperto sarebbe gia' con la morosa da anni...

ckaozoaioza
Old 30-11-2006, 12:11   #173
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
all'inzio l'istinto di volere una persona accanto mi fa fare la prima mossa..dopo , evidenentemente , subentra la consapevolezza che andra' male e quindi non procedo oltre...

...consapevolezza?? mica sei veggente...come fai a dirlo prima del tempo??almeno provaci...
Old 30-11-2006, 12:12   #174
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Uhm magari è solo un fatto di pigrizia.
Non hai voglia di impegnarti.
Può essere?
No. a meno che in sto senso abbia avuto una involuzione dai 18 anni in su...

aho ma non prendetemi di mira

ciaozoaiza
Old 30-11-2006, 12:12   #175
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
probabilmente avesse un carattere piu' aperto sarebbe gia' con la morosa da anni...
Old 30-11-2006, 12:12   #176
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
...consapevolezza?? mica sei veggente...come fai a dirlo prima del tempo??almeno provaci...

mi baso sui dati statistici precedenti

aho torniamo IT dai

Ciaoziaza
Old 30-11-2006, 12:14   #177
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Uhm e perchè dovrebbe essere più difficile?
Mi è sfuggito un più di troppo.
E' sempre stato difficile, solo che noi spesso ci mettiamo il carico da 90 con seghe mentali, focalizzandoci sulla persona sbagliata, perchè ci circondiamo di persone che realmente non sono compatibili con noi, la timidezza e cose di questo tipo.
Old 30-11-2006, 12:15   #178
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:

ckaozoaioza
anche secondo me è così.
Old 30-11-2006, 12:16   #179
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
Mi è sfuggito un più di troppo.
E' sempre stato difficile, solo che noi spesso ci mettiamo il carico da 90 con seghe mentali, focalizzandoci sulla persona sbagliata, perchè ci circondiamo di persone che realmente non sono compatibili con noi, la timidezza e cose di questo tipo.
la quantità di se@he MENTALI che si fa una donna (soprattutto nelle questioni amorose) è AL-LU-CI-NAN-TE...
Old 30-11-2006, 12:18   #180
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
non ho proprio capito che ci sia da lollare.
boh
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian