Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-11-2006, 16:08   #161
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Recensione della moto
Quote:
Overall Value: 4 (cost+aesthetics+technical+build)/4: I really liked this set; great looks, fun to build, a must have set in my opinion. This set also comes with cool new wheels and a new type of shock that allows for variable stiffness settings. Very nice attention to detail.
----------
Cost: 3 : Expensive
$0.10 per element ($49.99 US / 506 elements)

Aesthetics: 5 : Excellent

Form: Similar in appearance to a Ducati 966, Good looking and lots of attention to detail, both the front and rear wheels are attached on a single arm, My only complaint, the front heads could have been done better and not look so odd

Elements: (Color, Material, Texture): The new wheels are very cool front (93.4 mm x 21 mm) and the rear (93.4 mm x 28 mm), unfortunately however on each tire there are four large divots/pits from where the sprue was removed after the molding process. The new shock is quite large compared with existing technic shocks, the spring stiffness can be set from soft to hard by rotating a cam/collar attached on the shock body.

Technical: 4 : Appropriate for a motorcycle
Engine / Drivetrain: 4 cylinder, chain drive with universal joint.
Suspension: Rear
Steering: handlebars (short throw)
Actuations: kickstand

Build: 4: Fun and fast
This was a great set to build, fenders, chain, engine, faring, exhaust pipes, windscreen, break rotors and levers, mirrors, headlights, taillights, suspension, wheels and yellow hubs ...) a super cool set, just be careful with the front end assembly it is a bit flexible (not super rugged)

Ultima modifica di trecca : 28-11-2006 alle 17:33.
trecca è offline  
Old 28-11-2006, 16:11   #162
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Che fai mi accusi?

Beato te che l'hai avuto
a distanza di anni fa ancora bella figura in camera mia.

Old 28-11-2006, 16:16   #163
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Grande sapatai, la sua figura la fa eccome
Old 28-11-2006, 16:19   #164
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Guardate questo appassionato, un grande

Old 28-11-2006, 16:32   #165
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Quote:
Originariamente inviato da sapatai

erano i miei sogni da piccino, insieme a questo:

peccato che non me li potevo permettere
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline  
Old 28-11-2006, 16:32   #166
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da sapatai

Quella che si vede sullo sfondo è la ruspa che avevo anch'io!
Mi ricordo di averla anche stravolta montando al posto della benna posteriore una specie di ganascia tipo quelle da demolizione aggiungendo un pistone pneumatico in più. Ricordo poi di avere preso quel braccio e di averlo riadattato per avere un escavatore ma col braccio super pieghevole tipo quelli veri! Era un vero spettacolo!
Perchè ripeto, il bello era crearsi dei nuovi modelli partendo dai pezzi a disposizione!
Old 28-11-2006, 16:34   #167
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Città: Mazara del Vallo
che nostalgiaaa! Avevo il castello del cavaliere nero, ma senza il fantasmino e la trappola... Boh forse piu antico... Mio zio vendeva giocattoli, a natale potevo scegliere tutto ma mi fiondavo solo sui lego
Correx è offline  
Old 28-11-2006, 16:36   #168
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84
Quella che si vede sullo sfondo è la ruspa che avevo anch'io!
Mi ricordo di averla anche stravolta montando al posto della benna posteriore una specie di ganascia tipo quelle da demolizione aggiungendo un pistone pneumatico in più. Ricordo poi di avere preso quel braccio e di averlo riadattato per avere un escavatore ma col braccio super pieghevole tipo quelli veri! Era un vero spettacolo!
Perchè ripeto, il bello era crearsi dei nuovi modelli partendo dai pezzi a disposizione!
Come non quotare, la parte più semplice era seguire le istruzioni, la più divertente invece era inventarsi di sana pianta qualcosa con i pezzi che si avevano, soprattutto trovare soluzioni ai problemi.
Capitava sovente di voler realizzare qualcosa, ma non si aveva un particolare a disposizione, allora giù a trovare un modo alternativo per realizzare cmq la cosa.
Che ricordi ragazzi, altro che plaistascion e affini, lego batte tutti 10 a 0
Old 28-11-2006, 16:38   #169
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
WOW! La Tyrrel a 6 ruote!!!
Comunque io mi divertivo molto, quando era Natale, a realizzare una specie di cassaforte automatica che prendeva le banconote, con una specie di sensore meccanico, e le risucchiava, le piegava e le metteva in un cassettino che era sotto una specie di serratura a combinazione
Mentre giocavo a carte e accumulavo soldi spicci, poi li cambiavo in carta e le mettevo dentro, incamerate e al sicuro

LuVi
LUVІ è offline  
Old 28-11-2006, 16:39   #170
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Era certamente un modo più stimolante di giocare
Old 28-11-2006, 16:42   #171
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
WOW! La Tyrrel a 6 ruote!!!
Comunque io mi divertivo molto, quando era Natale, a realizzare una specie di cassaforte automatica che prendeva le banconote, con una specie di sensore meccanico, e le risucchiava, le piegava e le metteva in un cassettino che era sotto una specie di serratura a combinazione
Mentre giocavo a carte e accumulavo soldi spicci, poi li cambiavo in carta e le mettevo dentro, incamerate e al sicuro

LuVi
mmm la piattaforma lancia missili, la cassafortina succhia soldi $$$... Hai fatto magari anche qualche petroliera e quando giocavi invadevi gli altri stati ??
Correx è offline  
Old 28-11-2006, 16:47   #172
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Come non quotare, la parte più semplice era seguire le istruzioni, la più divertente invece era inventarsi di sana pianta qualcosa con i pezzi che si avevano, soprattutto trovare soluzioni ai problemi.
Capitava sovente di voler realizzare qualcosa, ma non si aveva un particolare a disposizione, allora giù a trovare un modo alternativo per realizzare cmq la cosa.

LOL
Esatto, la parte bella era quella creativa
Old 28-11-2006, 16:50   #173
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Correx
mmm la piattaforma lancia missili, la cassafortina succhia soldi $$$... Hai fatto magari anche qualche petroliera e quando giocavi invadevi gli altri stati ??
LOL! No, un altra mia specialità era una città supercompatta che stava su una piattaforma singola, una specie di città spaziale cellula

LuVi
LUVІ è offline  
Old 28-11-2006, 16:51   #174
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
...
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 28-11-2006, 16:58   #175
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Ma nessuno ha sentito parlare dei lego mindstorm? Che ne dite?
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline  
Old 28-11-2006, 16:59   #176
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Madò! Mio figlio ha 3 mesi (ma ancora in pancia) che dite, comincio a comprargli il Duplo?

LuVi
LUVІ è offline  
Old 28-11-2006, 17:00   #177
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Yota79
Ma nessuno ha sentito parlare dei lego mindstorm? Che ne dite?
Secondo me è lo spartiacque fra la mia generazione e quella attuale; preferisco il technic puro, considera che quando ho smesso non c'erano ancora, praticamente, gli attuatori pneumatici.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 28-11-2006, 17:16   #178
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
megaappassionato anch'io
non ho potuto avere molti modelli perchè non costavano pochino
cmq ho fatto in tempo a divertirmi e molto, questo l'ultimo (e il più bello) che ho preso

però magari un technic ci scappa sotto l'albero
Old 28-11-2006, 17:53   #179
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
a me piace solo il technic, o mindstorms (troppi $$$ però ), ma non quello troppo nuovo tipo le macchine che hanno 1000 pezzi prefabbricati. pensate che addirittura la branch technic della lego si sta avviando verso la progettazione studless, cioè senza gli stud, i pernetti per intenderci, basata tutto su liftarms, boccole e assi.

il modello "modello" è lo space shuttle diciamo... troppo bello. sennò avrei certamente piacere di provare qualcosa mindstorms...

intanto beccatevi questi, dai miei segnalibri:
http://www.weirdrichard.com/pneu2.htm
http://www.visi.com/%7Edc/index.htm
http://technicpuppy.miguelagullo.net/index.html
http://jpbrown.i8.com/
http://brickiwiki.wetpaint.com/page/Mindstorms+Gallery
http://www.fifth-r.com/cssoh1/
http://www.kclague.net/
http://www.philohome.com/mindstorms.htm

...

Ultima modifica di Wilcomir : 28-11-2006 alle 18:01.
Wilcomir è offline  
Old 28-11-2006, 19:26   #180
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
oggi ho trovato i libretti di alcune costruzioni..e mi sono dato da fare...ho completato...

(la ruspetta... )

(il quad )

e il favoloso....

Mi sono divertito..4 ore e mezza passata come un bambino di 6 anni..

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian