Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2006, 11:11   #161
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Vorrei capire perchè gli utenti che amano Oblivion insistono nel voler partecipare/attaccare chi Oblivion l'ha reputato una mer|)a. Sarà pur possibile dare il proprio parere come e quando si vuole??? Ragazzi se non vi sta bene, andate su uno dei TANTI thread dedicati alla bellezza di Oblivion. Questo è l'unico in cui se ne parla meno bene, lasciateci stare (se dovete partecipare solo per romperci le balle ). Questo thread nasce per CRITICARE negativamente Oblivion. Preferite che veniamo a insozzare gli altri thread? Immagino di no.

Concordo comunque con la richiesta di "ritocco" al titolo. Basta un "chi come me ritiene Oblivion un brutto gioco" o meglio ancora "una delusione". Poi però mi auguro che ci lascino discutere in santa pace .
Fino a prova contraria non esistono thread "riservati" solo a certi utenti... io amo oblivion, ma sono consapevole anche che ha diversi difetti, quindi trovo giusto leggere anche questo thread, che in molti casi ha offerto analisi interessanti e intelligenti, spunti di critica validi su cui costruire dei miglioramanti al gioco o su cui confrontarsi civilmente, e trovo ancora più giusto intervenire per dire liberamente il mio parere come liberamente lo dice chi è contro o deluso dal gioco, giustamente.

A fini costruttivi, non distruttivi, con toni pacati e motivando le ragioni del perchè il gioco piaccia o meno.

E poi c'è un regolamento, ragazzi, la discussione non deve degenerare.

E'giusto che chi esagera abbassi i toni, da una parte a dall'altra, ma è giusto che possano dire la loro in modo civile tutti, anche coloro cui il gioco piace.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 11:16   #162
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Fino a prova contraria non esistono thread "riservati" solo a certi utenti... io amo oblivion, ma sono consapevole anche che ha diversi difetti, quindi trovo giusto leggere anche questo thread
Invece secondo me sei nel posto sbagliato. Se "ami" Oblivion, non ha senso che partecipi ad una discussione in cui il tema principale è "Oblivion lo trovo una me*da". Ti pare? Posso capire se ti va di obiettare e spulciare un po' gli interventi... ma se lo fai per poi lamentarti delle reazioni allora per me ha poco senso. Goditi il gioco, sii felice per il fatto di potertelo godere... mentre noi siamo qui a roderci per i soldi spesi un po' meno bene. Siamo infastiditi, delusi e molto amareggiati. Tu (e altri) no. Non esiste una discussione "costruttiva" se io dico che gli npc sono dei datteri secchi... e come risposta ricevo un "ma come, ma cosa dici sono vivissimi e poi cosa ti aspetti, vedi solo i difetti... e poi è sempre stato così". Balle, io me ne infischio: avevano promesso mari e monti per 'sto gioco, che in realtà al 90% è un restyling grafico del capitolo precedente *e basta*. Questo thread non è il posto per voi, perchè vedete in Oblivion qualcosa che noi non vediamo. Ripeto: lasciateci sfogare in santa pace... è l'unico thread di tutto HWUpgrade... saremo liberi di avere il nostro angolino...?!?

Ultima modifica di Bako : 01-06-2006 alle 11:18.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 11:22   #163
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Invece secondo me sei nel posto sbagliato. Se "ami" Oblivion, non ha senso che partecipi ad una discussione in cui il tema principale è "Oblivion lo trovo una me*da". Ti pare? Posso capire se ti va di obiettare e spulciare un po' gli interventi... ma se lo fai per poi lamentarti delle reazioni allora per me ha poco senso. Goditi il gioco, sii felice per il fatto di potertelo godere... mentre noi siamo qui a roderci per i soldi spesi un po' meno bene. Siamo infastiditi, delusi e molto amareggiati. Tu (e altri) no. Non esiste una discussione "costruttiva" se io dico che gli npc sono dei datteri secchi... e come risposta ricevo un "ma come, ma cosa dici sono vivissimi e poi cosa ti aspetti, vedi solo i difetti... e poi è sempre stato così". Balle, io me ne infischio: avevano promesso mari e monti per 'sto gioco, che in realtà al 90% è un restyling grafico del capitolo precedente *e basta*. Questo thread non è il posto per voi, perchè vedete in Oblivion qualcosa che noi non vediamo. Ripeto: lasciateci sfogare in santa pace... è l'unico thread di tutto HWUpgrade... saremo liberi di avere il nostro angolino...?!?
se so leggere, e grazie al cielo così sembra, il titolo non è OBLIVION E' UNA MERDA

ma un tentativo di sondaggio (creare un vero sondaggio è troppo difficile?) per sapere sè GLI UTENTI pensano che il gioco sia una merda...cè un punto interrogativo che fino a prova contraria sta significare una DOMANDA.

Quindi mi è stata posta la domanda OBLIVION E' PER TE UNA MERDA?
Risposta NO.
Old 01-06-2006, 11:27   #164
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
Quindi mi è stata posta la domanda OBLIVION E' PER TE UNA MERDA? Risposta NO.
Ohhh magnifico! Basta che il "NO" poi non si trasformi in un "No, ma come potete voi giudicare Oblivion un brutto gioco, è splendido, i difetti ci sono ma non contano, cosa pretendete, non capite nulla, del resto ha preso quasi 10 su tutte le riviste". Non so se hai notato la differenza tra chi ama questo gioco e chi lo ama di meno: i veri "fan" si schierano a favore del gioco e tendono ad attaccare i non-fan. Questi ultimi si limitano ad incontrarsi in questo thread, scambiando pareri e osservazioni. Gli unici potenziali focolai di flame li ho visti in corrispondenza di "attacchi" da parte dei fedeli. Per il resto, noi "delusi, amareggiati e rosiconi " ce la caviamo benissimo, senza far degenerare in alcun modo il thread.
Old 01-06-2006, 11:29   #165
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Ohhh magnifico! Basta che il "NO" poi non si trasformi in un "No, ma come potete voi giudicare Oblivion un brutto gioco, è splendido, i difetti ci sono ma non contano, cosa pretendete, non capite nulla, del resto ha preso quasi 10 su tutte le riviste". Non so se hai notato la differenza tra chi ama questo gioco e chi lo ama di meno: i veri "fan" si schierano a favore del gioco e tendono ad attaccare i non-fan. Questi ultimi si limitano ad incontrarsi in questo thread, scambiando pareri e osservazioni. Gli unici potenziali focolai di flame li ho visti in corrispondenza di "attacchi" da parte dei fedeli. Per il resto, noi "delusi, amareggiati e rosiconi " ce la caviamo benissimo, senza far degenerare in alcun modo il thread.

il NO resta NO se un SI resta un SI.

Quando il si è coronato di cazzate, scatta la difesa
Old 01-06-2006, 11:32   #166
miciopazzo198x
Senior Member

mi sa ke mi so spiegato male

volevo dire che un NO resta un semplice NO (senza attacchi) se il vostro SI resta un semplice SI.

ma quando leggo cazzate di gente che ammette di aver giocato 130 ore prima di rendersi conto che fa cacare, be questa è una cazzata che merita di far incazzare chi apprezza oblivion.

130 ore! non 10, 20, 50, 60...130!!!!!!
Old 01-06-2006, 11:51   #167
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Quoto in toto ! e guarda caso sono appassionato-fun di questo genere di giochi , pero' non si puo' far finta di non vedere quello che il gioco e' realmente.

Tu hai detto : "vedete in Oblivion qualcosa che noi non vediamo."

Ma io dico, potrebbe essere esattamente l'opposto, cioe' ... sono loro a non vedere le cose che noi vediamo.

Praticamente la pecca piu' grave del gioco e' la mancanza quasi totale di spessore.

Un gioco puo' avere grafica a gogo , puo' essere stato fatto dalla piu' famosa casa produttrice di giochi , puo' essere grande come una galassia puo' che ne so , avere il nome piu' bello del mondo , pero' ragazzi ... se in un gioco manca lo spessore e' la cosa piu' terribile e peggiore che un gioco possa offrire.

E' questo purtroppo e' accaduto con un gioco che nessuno se lo aspettava.
Cioe' Oblivion . Chi l'avrebbe mai detto!?

Pero' lo dicevo io , solo un vero buonintenditor di rpg puo' capire queste cose.

Ultima modifica di Fable : 01-06-2006 alle 11:58.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 12:01   #168
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Fable
Pero' lo dicevo io , solo un vero buonintenditor di rpg puo' capire queste cose.
Si però se fai così... ovvio che poi i non-delusi si sentano colpiti nel vivo... "ma come, chi sei tu per decidere chi è un intenditore e chi no". Cerchiamo di restare nel tema del thread dai... se evitiamo considerazioni a livello "personale" è meglio... dopotutto un fan di Oblivion resterà fan anche leggendo questo thread (e viceversa).
Old 01-06-2006, 12:04   #169
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
mi sa ke mi so spiegato male
volevo dire che un NO resta un semplice NO (senza attacchi) se il vostro SI resta un semplice SI.
ma quando leggo cazzate di gente che ammette di aver giocato 130 ore prima di rendersi conto che fa cacare, be questa è una cazzata che merita di far incazzare chi apprezza oblivion.
130 ore! non 10, 20, 50, 60...130!!!!!!
Il tuo problema di principio e' che la verita' ti fa troppo male !!!!
Io ho giocato per 180 ore ma le ultime 30 -40 ore ho giocato solo per inerzia, ma quando veramente ho scoperto l'amara realta' ho molato di colpo il gioco ,perche avevo capito che non c'era piu' alcun motivo , alcun senso , alcun stimolo per andare avanti ...pensa te , proprio con un gioco cosi.Chi l'avrebbe mai detto !??
Old 01-06-2006, 12:11   #170
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Il tuo problema di principio e' che la verita' ti fa troppo male !!!!
Io ho giocato per 180 ore ma le ultime 30 -40 ore ho giocato solo per inerzia, ma quando veramente ho scoperto l'amara realta' ho molato di colpo il gioco ,perche avevo capito che non c'era piu' alcun motivo , alcun senso , alcun stimolo per andare avanti ...pensa te , proprio con un gioco cosi.Chi l'avrebbe mai detto !??
Old 01-06-2006, 12:16   #171
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Pero' lo dicevo io , solo il buonintenditor di rpg puo' capire queste .
Il finale del tuo intervento non è in alcun modo condivisibile, perche sembra che tu dica : "Solo chi è buon intenditore di rpg, (=noi contro oblivion) può capire queste cose, quindi tra le righe si legge che a chi piace oblivion non è, non può essere un vero intenditore di rpg ....

Le "cose" che uno deve capire in alcuni casi sono condivisibili in altri casi sono opinabili da persona a persona e comunque gradabili nella importanza e gravità per raggiungere un giudizio finale sul gioco, in maniera diversa da persona a persona, indipendentemente dal fatto che la persona sia un intenditore di rpg (buono o cattivo) che sia.

Alcune cose possono pesare molto di più per gli appassionati di SOLO e solamente rpg in senso purista, in altri casi tutto è molto più sfumato ed opinabile.

Il fatto di essere buoni intenditori di rpg (di che tipo poi?) c'entra poco o nulla, se invece dici

"A noi oblivion non piace perchè siamo degli amanti del solo rpg classico, puristi del genere" allora il discorso cambia.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 01-06-2006, 12:19   #172
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Si però se fai così... ovvio che poi i non-delusi si sentano colpiti nel vivo... "ma come, chi sei tu per decidere chi è un intenditore e chi no". Cerchiamo di restare nel tema del thread dai... se evitiamo considerazioni a livello "personale" è meglio... dopotutto un fan di Oblivion resterà fan anche leggendo questo thread (e viceversa).
Ma infatti uno che parla cosi , dietro , dietro ...nasconde qualcosa , quel qualcosa potrebbe essere esattamente la sua frustrazione proprio perche' deve negare la verita' , perche' lo sa che e' cosi ma non vuole accettare e trova sempre delle scuse o delle scappatoie.
Old 01-06-2006, 12:23   #173
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Appunto, restiamo nel tema del thread.

Per tanti sembra che oblivion non piaccia perchè a un certo punto (dopo molte molte ore di gioco, in alcuni casi) si sono stancati... ma le prime per dire 70-80 ore, dove le mettiamo?

Con quanti giochi abbiamo giocato per più di 70-80 ore?
Mica tanti, direi, quindi forse alcuni giudizi sono troppo severi.

Diverso è il discorso di chi, dall'inizio, o dopo relativamente poche ore di gioco avanza delle critiche.
Old 01-06-2006, 12:27   #174
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Oblivion è un bel gioco secondo me però rimane il fatto che mi ha "stufato" abbastanza in fretta tutto sommato lo ammetto.
Old 01-06-2006, 12:27   #175
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Ma infatti uno che parla cosi , dietro , dietro ...nasconde qualcosa , quel qualcosa potrebbe essere esattamente la sua frustrazione proprio perche' deve negare la verita' , perche' lo sa che e' cosi ma non vuole accettare e trova sempre delle scuse o delle scappatoie.

Old 01-06-2006, 12:30   #176
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:

bo? ma di chi parla?
Old 01-06-2006, 12:36   #177
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Il finale del tuo intervento non è in alcun modo condivisibile, perche sembra che tu dica : "Solo chi è buon intenditore di rpg, (=noi contro oblivion) può capire queste cose, quindi tra le righe si legge che a chi piace oblivion non è, non può essere un vero intenditore di rpg ....

Le "cose" che uno deve capire in alcuni casi sono condivisibili in altri casi sono opinabili da persona a persona e comunque gradabili nella importanza e gravità per raggiungere un giudizio finale sul gioco, in maniera diversa da persona a persona, indipendentemente dal fatto che la persona sia un intenditore di rpg (buono o cattivo) che sia.

Alcune cose possono pesare molto di più per gli appassionati di SOLO e solamente rpg in senso purista, in altri casi tutto è molto più sfumato ed opinabile.

Il fatto di essere buoni intenditori di rpg (di che tipo poi?) c'entra poco o nulla, se invece dici

"A noi oblivion non piace perchè siamo degli amanti del solo rpg classico, puristi del genere" allora il discorso cambia.

Ecco e' qui che volevo arrivare , volevo farti capire che per capire un gioco di ruolo non per forza devi essere un purista ma uno che va oltre.

E proprio per questo motivo ho detto nei miei messaggi precedenti che Baldur's Gate e Torment non c'entrano niente con il buon intenditor.
Non e' che uno per forza deve essere purista o giocare solo a Baldur'sGate o Torment per essere un buonintenditor.

Un buonintenditor e' colui che vede e percepisce tutte le sfumature in ogni particolare , e colui che penetra e che smembra la sostanza del gioco , e' colui che tocca il cuore di un gioco , non colui che ha giocato per forza a Baldur'sGate o generi simili. Per questo motivo ti dicevo prima di non tirare in ballo nomi e titoli.
Il buonintenditor e' colui che va molto oltre e solo in pochi sono in grado di capire e di vedere realmente la sostanza.
Adesso mi hai capi !???
Old 01-06-2006, 12:41   #178
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Appunto, restiamo nel tema del thread.

Per tanti sembra che oblivion non piaccia perchè a un certo punto (dopo molte molte ore di gioco, in alcuni casi) si sono stancati... ma le prime per dire 70-80 ore, dove le mettiamo?

Con quanti giochi abbiamo giocato per più di 70-80 ore?
Mica tanti, direi, quindi forse alcuni giudizi sono troppo severi.

Diverso è il discorso di chi, dall'inizio, o dopo relativamente poche ore di gioco avanza delle critiche.

Un altro ragionamente sbagliato , ad esempio con Gothic 2+esp ho giocato in tutto circa 100 piu' o meno , ma talmente dense ,talmente piene , talmente cariche di sostanza che equivalgono a mille ore di ogni altro gioco.
E' qua la differenza.
Old 01-06-2006, 12:44   #179
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:

Quote:
bo? ma di chi parla?
Muhahaha -----> adesso e' tutto chiaro !
arrampicamento rules !
Old 01-06-2006, 12:47   #180
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
da parte mia do un 9 su 10 a oblivion

a me piace parecchio, seppur con le sue pecche

probabilmente non sono un intenditore di rpg

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian