Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 14:58   #161
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Io anche l ho preso dove virtual. Bisogna avere pazienza le ss sono gratuite in compenso. Il sito in questione è M . . . . . T
Contattateci in pvt x dettagli.
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 15:35   #162
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
eh eh si sono fiondati tutti in PM
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 20:54   #163
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Le TV LCD non hanno nessun rodaggio .. sono le TV al plasma quelle
e che c'entra?
per il plasma c'è il discorso rodaggio per il burn-in
io indicavo con il termine "rodaggio" (le vedi le virgolette?) i primi giorni di vita del pannello, in cui eventuali diffetti di fabbricazione posso manifestarsi non immediatamente ma sotto "sforzo"
e visto che non tutti stanno a casa tutto il giorno tenendolo accesso 24/24 può capitare benissimo che i difetti si manifestino dopo il periodo di recesso

poi ognuno la vede come vuole
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 16:00   #164
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Arrivato oggi il decoder creative ddts-100 e collegate le gigaworks in 5.1: che dire, fantastico
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 16:38   #165
lucabri
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Berghem de Sota
Quote:
Originariamente inviato da holydio
Io anche l ho preso dove virtual. Bisogna avere pazienza le ss sono gratuite in compenso. Il sito in questione è M . . . . . T
Contattateci in pvt x dettagli.
Un dubbio: il venditore in questione parla solo di un anno di garanzia da parte del costruttore. Essendo il venditore non in Italia, vuol dire che non avrei diritto ai 2 anni di garanzia usuali?
lucabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 17:34   #166
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Quote:
Originariamente inviato da lucabri
Un dubbio: il venditore in questione parla solo di un anno di garanzia da parte del costruttore. Essendo il venditore non in Italia, vuol dire che non avrei diritto ai 2 anni di garanzia usuali?
Sinceramente la garanzia penso sia la cosa + rognosa. In realtà la legge di cui parli tu vale nei paesi UE, quindi ci dovrebbe essere. Ma è una garanzia dal venditore, il che significa che dovresti rimandare il tv in Francia.. al costo di 150 euro circa
Old 10-03-2006, 19:15   #167
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Quote:
Originariamente inviato da virtualj
32 32
Spese di spedizione incluse ovviamente
Inoltre qui si parla del 32LX1R.. Io ho il 2R..
Azz io ne ho spesi quasi 1600 a novembre..

Cmq sono sempre più convinto che li valga tutti
Old 10-03-2006, 21:50   #168
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Fra LX1R e LX2R non cambia nulla (solo differenze estetiche)
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 23:06   #169
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Fra LX1R e LX2R non cambia nulla (solo differenze estetiche)
Beh mica tanto solo estetiche. Il LX2R monta il Faroudja.
Old 11-03-2006, 00:37   #170
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
E cos'è?

Posso farvi una domanda? Secondo voi è possibile che sti furbi dell'LG abbiano ritardato l'audio delle casse x mantenerlo sincronizzato al pannello LCD (x quei famosi 8ms di ritardo)??? Perchè io se sento un'altra tv sullo stesso canale sento l'eco (prima non succedeva) e anche attaccandoci altre casse all'uscita stereo e ascoltando sia quelle del TV che le altre si sente un effetto "rimbombo"..
E' possibile? Si può passare sopra a questo problema?
Old 11-03-2006, 09:01   #171
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
No, ti sbagli .. è un errore del sito internet, che è tutt'altro che preciso e rigoroso (a volte manco si riesce a capire quale sia davvero la TV "migliore" )

Infatti se guardi sulla "cornice" della TV sia sul modello LX2R che sul LX1R NON compare il logo DCDi Faroudja che invece è presente sui modelli di fascia più bassa LZ .. è un discorso che è stato abbondantemente vagliato sul forum di AVMagazine con me e altri possessori di TV LG. Alla fine la differenza (confermata anche da un'email di LG Italia) è solo la base rotante che sul LX1R non c'è. Ed esteticamente preferisco una TV tutta nera

Quote:
E cos'è?

Posso farvi una domanda? Secondo voi è possibile che sti furbi dell'LG abbiano ritardato l'audio delle casse x mantenerlo sincronizzato al pannello LCD (x quei famosi 8ms di ritardo)??? Perchè io se sento un'altra tv sullo stesso canale sento l'eco (prima non succedeva) e anche attaccandoci altre casse all'uscita stereo e ascoltando sia quelle del TV che le altre si sente un effetto "rimbombo"..
E' possibile? Si può passare sopra a questo problema?
Il chip faroudja è un sistema elettronico di deinterlacciatura .. ce ne sono di varie tipologie, e in base alla versione montata (anche su lettori DVD che fanno upscaling) operano in diversa maniera (più o meno bene) per ridurre le scalettature su immagini in bassa risoluzione (beh, è una semplificazione .. basta fare una ricerca in google ).
Old 11-03-2006, 10:23   #172
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Quote:
Il chip faroudja è un sistema elettronico di deinterlacciatura .. ce ne sono di varie tipologie, e in base alla versione montata (anche su lettori DVD che fanno upscaling) operano in diversa maniera (più o meno bene) per ridurre le scalettature su immagini in bassa risoluzione (beh, è una semplificazione .. basta fare una ricerca in google ).
Bè so cos'è il deinterlacciamento.. Ma sto faroudja è un sistema migliore e sta nei tv di fascia + bassa?
Old 11-03-2006, 10:33   #173
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Bè so cos'è il deinterlacciamento.. Ma sto faroudja è un sistema migliore e sta nei tv di fascia + bassa?
Ce ne sono di diverse versioni .. e non è l'unico deinterlacciatore possibile. A volte l'elettronica più recente è migliore del Faroudja (vedi philips PF9830).
Old 11-03-2006, 16:59   #174
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Sono riuscito a collegare anche la tv tramite cavi rca bianco+rosso posti dietro la tv.. evvai ora ho tutto sulle gigaworks!
Old 12-03-2006, 02:00   #175
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Quote:
Originariamente inviato da romansnake
Sono riuscito a collegare anche la tv tramite cavi rca bianco+rosso posti dietro la tv.. evvai ora ho tutto sulle gigaworks!
Se vedi la TV usando il suo sintonizzatore e lasci accese sia le casse del TV ke le gigaworks.. Non senti che fa una specie di eco?? Le casse del TV (almeno il mio) sono leggermente ritardate.. Ma MOLTO leggermente.. Ma io lo sento. Tu percepisci questa cosa? Forse ora che hai il tutto collegato puoi rendertene conto meglio
Old 12-03-2006, 09:07   #176
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Se vedi la TV usando il suo sintonizzatore e lasci accese sia le casse del TV ke le gigaworks.. Non senti che fa una specie di eco?? Le casse del TV (almeno il mio) sono leggermente ritardate.. Ma MOLTO leggermente.. Ma io lo sento. Tu percepisci questa cosa? Forse ora che hai il tutto collegato puoi rendertene conto meglio
Che ritardi è una cosa, ma l'eco lo puoi notare con qualunque impianto affiancato ad una tv con il volume non a zero, i comparti audio delle tv, producono più distorzioni che note musicali
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 11:58   #177
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Che ritardi è una cosa, ma l'eco lo puoi notare con qualunque impianto affiancato ad una tv con il volume non a zero, i comparti audio delle tv, producono più distorzioni che note musicali
A me non sembra una cosa normale. L'effetto si verifica anche se tengo due tv accese sul medesimo canale nella stessa stanza.. Prima era tutto ok, mentre adesso si sente l'eco. Avevo pensato che fosse l'srs wow, ma anche disattivandolo rimane tutto uguale.
Il problema è che le casse 5.1 che ho messo io non mi piace come rendono per i toni medi, quindi mi piacerebbe usare anche quelle del tv che invece sono discretamente buone. Ma se fa questo effetto echo il risultato è peggiorato invece che migliorato xkè le voci con eco si confondono solamente
Old 12-03-2006, 12:05   #178
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Non esite questo, il tuo impianto deve essere solo uno, combini un macello se usi tutti e due insieme, le tv non sono sistemi di riproduzione audio di buona qualità....
Old 12-03-2006, 12:34   #179
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Non esite questo, il tuo impianto deve essere solo uno, combini un macello se usi tutti e due insieme, le tv non sono sistemi di riproduzione audio di buona qualità....
Non sono pienamente d'accordo. A parte ke il mio sistema diventa un 7.1 (con l'uscita del pc collegata correttamente, le casse del TV al front, mentre quelle 5.1 al lateral rear e central/sub). Il mio TV è direttamente collegato ad un mediacenter e tutte le sorgenti provengono da li. Ma il problema fondamentale è proprio che le casse del TV si sentono veramente bene per le voci. Se alterno tra un sistema di casse ed un altro la differenza si nota sul serio. Ovviamente questo xkè ho risparmiato sulle casse.. Ho preso le 5.1 x pc.. E ora mi becco questo. Sinceramente speravo meglio. Sta di fatto che il problema non è della resa delle casse del TV, ma di questo ritardo intrinseco che hanno...

Ultima modifica di virtualj : 12-03-2006 alle 12:46.
Old 12-03-2006, 14:58   #180
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Non sono pienamente d'accordo. A parte ke il mio sistema diventa un 7.1 (con l'uscita del pc collegata correttamente, le casse del TV al front, mentre quelle 5.1 al lateral rear e central/sub). Il mio TV è direttamente collegato ad un mediacenter e tutte le sorgenti provengono da li. Ma il problema fondamentale è proprio che le casse del TV si sentono veramente bene per le voci. Se alterno tra un sistema di casse ed un altro la differenza si nota sul serio. Ovviamente questo xkè ho risparmiato sulle casse.. Ho preso le 5.1 x pc.. E ora mi becco questo. Sinceramente speravo meglio. Sta di fatto che il problema non è della resa delle casse del TV, ma di questo ritardo intrinseco che hanno...
La tonalità delle casse, sarà sempre differente, soprattutto fra un kit e un paio di casse tv, in ambito hifi, dove me la cavo, e non voglio assolutamente essere vanesio, perfino fra due diffusori di uguale marca ma diversa serie vi differenza di tonalità, se a te piace più, il suono della tv, organizzati conseguenza, magari cerca nel menu un opzione di anticipo sound, perchè due cose assieme, sono peggio di una sicuramente...Ovviamente IMHO
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian