|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
forse lo prendo!
Ciao Ragazzi,
sono indeciso tra questo e il santech x2110 Il santech e' molto piu potente, ma credo che tra il x700 e 6600go c'e' poco differenza, e' solo che il Asus e' molto piu bello, e essendo un mac user per la maggior parte della mia vita..mi spira molto. Io prenderei il Asus se potevo mettere un hard disk di 7200rpm, ho visto solo su un sito tedesco che si pou configurarlo cosi, in italia esiste? Poi ho visto che tanti hanno dei problemi con il Asus(la riavvia da solo, pixel bruciati etc.), c'e' qualcuno che non ha avuto nessuno problema? Magari venite qua solo quando ci sono problemi, quindi pou esistere una communita' silente completamente soddisfatto con il acquisto? boooo... aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ciao heppy, io sono uno di quelli che col w1 ha più problemi e frequento anche il forum ufficiale Asus del w1v e posso solo dirti che anche lì ci sono utenti con gli stessi problemi che puoi leggere in questo thread.
Ora, da quanto ho capito, i problemi non sno di una singola macchina ma affliggono tutti i modelli della serie w1v e, se vuoi un consiglio, prima di acquistare questo notebook aspetta che Asus ci dia qualche indiicazione precisa o che rilasci qualche aggiornamento, così noi possiamo fare tutti i test del caso e tu sarai sicuro di acquistare eventualmente un note senza problemi (amesso che questo avverà), oppure aspetta che mamma Apple metta in commercio Powerbook con processori intel (avrei voluto aspettare io ma non ce l'ho fatta e il w1v è troppo bello, problemi a parte). Se non puoi aspettare, magari orientati su qualche Toshiba o Fujitsu-Siemens che si trovano con configurazioni simili a prezzi più (toshiba) o meno (fujitsu) alti rispetto al w1, anche se magari esteticamente non sono proprio il massimo e sono interamente in plastica (se proprio vuoi qualcosa che ti ricordi il pb ci sono sempre i vaio comunque). Ciao! ![]()
![]() |
#163 |
Member
|
grazie marcoz, dov'e' il forum ufficiale?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
|
Devi registrare un notebook Asus (o un prodotto qualsiasi), non mi ricordo se puoi anche registrare solo un utente e poi accedere ai contenuti del forum.
Cmq il link è: http://support.asus.com Prova, magari è possibile! Ciao! ![]()
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
a voi non dispiace il fatto che con power4gear, nella modalità corrente elettrica, esista solo un superperformance, highperformance, presentation egame? perchè anche lì non ci hanno piazzato un mail/office così il raffreddamento non sarebbe sempre acceso e la luminosità non sarebbe mai a palla?
io non disegno durante tutta la giornata... vorrei sentirlo + "tranquillo" quando navigo sul web o scarico e sono attaccato a corrente... mio (nostro?) malgrado ho potuto constatare che ora la batteria non mi dura + di 1,5 ore in battery saving... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
|
Ma ti avevo già consigliato di usare Notebook Hardware Control che scarichi ---> QUI <---
Appena provi ad installarlo ti rimanda sul download di .net framework 2 che devi installare per forza, così installi prima .net e poi notebook hardware control. Una volta installato e avviato, nella sua schermata ci sono 9 menu: 1. STATUS questo menu è solo di monitor e non c'è nulla da configurare 2. CPU Speed qui, nelle prime due righe, bisogna selezionare DYNAMIC SWITCHING a fianco di dove vedi la presa della corrente raffigurata, MAX BATTERY dove a fianco vedi una batteria e poi, poco sotto, selezionare la casellina ENABLE CUSTON DYNAMIC SWITCHING 3. CPU Voltage qui potreste anche lasciare com'è, io personalmente seleziono solo la casellina del primo moltiplicatore, ovvero 6, e setto il voltaggio a 0.796 4. Battery qui trovate le informazioni sulla batteria, inoltre "dovete" selezionare tutte le caselline selezionabili in basso, tranne quella SHOW ICON ALSO ON AC LINE OPERATION se non volete vedere i dettagli della batteria anche quando il pc è alimentato 5. TEMP qui dovete abilitare la casellina ENABLE TEMPERATURE READINGS 6. HARD DISK qui ci sono i parametri dell'hd, io ho settato ACOUSTIC MANAGEMENT e ADVANCED POWER MANAGEMENT a 128 ed ho selezionato solo la prima delle due caselline più in basso 7. GRAPHIC qui ci sono le impostazioni della scheda video, visto che non abbiamo powerplay è buona cosa selezionare SOLO la prima casellina ENABLE ATI AUTO CLOCK e settare i valori della terza casellina, cioè CLOCK DIRECTLY DOWN ATI'S CORE AND MEMORY, su 108 Mhz/105 Mhz senza abilitarne la casellina; poi potete abilitare anche l'ultima casellina per vedere nella taskbar i valori di clock. 8. SETTINGS qui io abilito la prima casellina per avviare notebook hardware control con winzozz, la seconda invece è solo per chi acquista il programma (per utenti finali è cmq free), poi abilito tutte le altre tranne SHOW TEMPERATURE IN FAHRENHEIT visto che noi ragioniamo in celsius 9. INFO qui si possono vedere tutte le info relative al nostro hardware Questa configurazione per me è perfetta e la uso insieme a power4gear, ventola spenta o al minimo nell'uso internet/ufficio e temperature sempre tra i 36/38°. Il mio consiglio è di usarlo tutti come da me illustrato, poi se volete documentarvi meglio e personalizzare la configurazione tanto di guadagnato! Ciao a tutti! ![]()
Ultima modifica di MArCoZ_46 : 14-11-2005 alle 00:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
fatta l'iscrizione vip...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
|
Hai installato notebook hardware control?
La guida è per tutti, non solo per Lorenzo cmq!!! P.s. Chi ha 2 gb di ram potrebbe fare un po' di test con 3d mark 03 e 3d mark 05 per favore? Sto giocando a FEAR e devo dire che le prestazioni fanno pena, ma suppongo sia solo un problema di ram... è ingiocabile con settaggi nemmeno troppo alti, mi rifiuto di credere che la x700 non sia in grado di far girare bene giochi più esigenti di pes5.... Grazie, ciao a tutti! ![]()
Ultima modifica di MArCoZ_46 : 14-11-2005 alle 02:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Comunque non crediate che oggi come oggi la X700 è tutta questa bomba di S-video x giocare. E' buona certo, ma ormai i giochi super moderni sono ottimizzati malissimo. Guarda il mio pc della firma. Ho una Radeon X850XT 256MB. FEAR GIRA BENE....ma ci sono momenti dove scatticchia.... Quindi se FEAR su una x700 scatta, non mi stupirei........ Oppure Quake4. Ha lo stesso motore di Doom3 (che mi va a 100fps in 1280x1024 AAx2 ANx8) ma Quake4 per sconosciute ragioni NON VA come va Doom3. Se la Raven non toccava il motore del gioco era meglio....anche perche è identico...che hanno toccato per rallentarlo non si sà.... ![]() Quindi, per me, la x700 rimane un'ottima scheda, ma non stupitevi se, per alcuni giochi, già sembra lentina...... /OT OT2: la x700 equivale circa alla Radeon 9600pro di prima.....solo che è PCI-E. Quindi, secondo me, è del tutto normale se qualche gioco moderno ne risente... /OT2
CIAOOOOOOOO Ultima modifica di 656 : 14-11-2005 alle 06:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
comunque non fraintendetemi, quando io dico che sul mio pc FEAR scatticchia e Quake 4 non va come Doom3 intendo a parità di grafica (1280x1024 AAx2 ANx8)....
...e per me poi "scatticchia" significa che un fps di 50fps ![]() ![]() ![]()
![]() |
#172 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
salve ragazzi scusate se è un bel po che non mi faccio sentire ma sono stato molto impegnato!!
volevo dire a chi ha problemi con qualche gioco come li avevo io un po di tempo fa basta fare un bel upgrade della ram!!!!!!!!!!!!!!!!! io con 45 euro ho comprato 512mb della kingmax e adesso ho 1gb in dual channell!!!!!!!!! i giochi adesso girano una meraviglia!!!!!! e il notebook sembra un altro!!! tutti i programmi ne hanno beneficiato sopratutto quelli tipo power director, adesso ci mette la metà del tempo a caricare le cose!!! altra cosa ho fatto anche un piccolo overclock della scheda video!! l'ho portata a 390vpu/740la memoria a fronte degli originali 350/700!! con 3dmark 2003 ho fatto 6700punti!!!!!! senza nessun surriscaldamento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Junior Member
|
volevo rispondere anche a heppy!!!!!!
io sono uno dei fortunati che fino adesso non ha avuto nessun problema con questo notebook tranne quello dei giochi che scattavano e che ho risolto con l'upgrade della ram!! cmq io penso che adesso essendo in commercio gia da qualche mese non abbia piu i difetti riscontrati dalle persone che lo hanno acquistato appena uscito sul mercato!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
Ciao Smeraldo, bentornato fra noi!
![]() Sei sicuro di aver riportato le giuste frequenze di clock? Le mie sono esattamente 357.75/344.25 Mhz, le tue mi sembrano un po' alte effettivamente... Poi per il discorso della ram, se non sbaglio, con i catalyst aggiornati la nostra X700 può attingere alla ram di sistema fino a raggiungere 512 mb di vram condivisa se il notebook ha 2 gb di ram. Ecco perché vorrei fare un bell'upgrade definitivo, visto che a breve un giga di ram sarà cmq poco! Salutoni ![]()
![]() |
#175 |
Senior Member
|
Ho contattato la KINGSTON per avere info sul discorso del dual channel, scrivendo questa e-mail:
Hello, Im owner of a Notebook Asus W1VB and I want to upgrade my RAM. I've seen this link: http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...24660&mfr=ASUS &model=W1000V+%28W1V%29+Series+Notebook&Sys=24660-ASUS-W1000V+%28W1V%29+Series+N otebook&distributor=0&submit1=Ricerca and i want to know if buying 2 x 1gb then they work in dual channel. Thanks anyway, best regards. Vi riporto la risposta che ho avuto: Dear Marco Thank you for your email and your interest in Kingston Technology. According to our Databank your system does not support the dualchannel technology. In order to obtain confirmation I recommend you to contact directly ASUS. Please do not hesitate to contact me with any further question. Best Regards Insomma, secondo questo tizio il nostro notebook non supporta la tecnologia dual-channel... C'è da credergli????? Secondo me no, è impossibile, ad ogni modo qui tra Asus e terze parti raccontano una marea indescrivibile di balle, non sono documentati e resta il fatto che non si sa mai a chi credere e cosa prendere per vero!!! CONFUSION!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
![]() |
#177 |
Junior Member
|
ciao marcoz!!!
posso dirti con sicurezza che il nostro notebook supporta il dual channel!!! se posso darti un consiglio x adesso ti conviene fare come me e cioè aggiungere 512 cosi sfrutti il dual channel e spendi massino 50euro l'upgrade definitivo conviene farlo quando usciranno ram ddr2 con tempi di accesso molto migliori rispetto adesso!! posso chiederti un favore?? mi puoi dire come hai fatto a moddare i driver ati 5.11 dettagliatamente e se vanno bene con 3dmark2003 e 2005 quanto fai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Junior Member
|
le frequenze della scheda video con ati tool sono 390/370 ho provato anche
400/370 andava una bellezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
Al 3d mark 05 faccio 2690, per moddarli è semplicissimo:
basta che intanto scarichi gli ultimi catalyst e gli fai fare il setup iniziale, poi quando si blocca ed esce dall'installazione intervieni con il programmino per moddarli che trovi ---> QUI <--- insieme al file da scaricare e mettere in c:\windows\system32 e fa tutto lui! Ovviamente prima disinstalli i drivers che hai attualmente e magari ripulisci anche il sistema con driver cleaner pro, io cmq ho disinstallato anche il vecchio control panel ed installato, successivamente ai drivers, quello dei catalyst 5.11. Per le frequenze mi sembra molto strano, le mie sono in linea con quelle di altri possessori di X700 (le stesse dell'acer ferrari di robgeb) e le tue mi sembrano un po' altine, puoi cmq controllare con notebook hardware control (che se non hai ti consiglio di installare, trovi qui sopra una guida per la configurazione che ho postato ieri a lorenzo e a chi volesse usare questo utilissimo programmino)!
Ultima modifica di MArCoZ_46 : 14-11-2005 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Member
|
Quote:
ma dove l'hai comprato il portatile? lo trovo solo in internet, ma vorrei almeno vederlo prima! In internet non c'è un posto che si pou configurarlo? tipo mettel'hard disk di 7200 piu ram etc. grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.