Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2006, 14:12   #161
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
Il problema è che ad un product key OEM è associata 1 macchina. Se tu, per un qualsiasi motivo, modifichi l'hardware di questa macchina, oppure utilizzi quel product key per una macchina diversa, l'id di installazione sarà differente da quello della prima macchina.

Telefonando a MS, loro ti danno il codice NUOVO, ovvero quello relativo alla nuova macchina. Ovviamente dandoti quello nuovo, cancellano quello vecchio, perchè il tuo codice OEM può essere usato SOLO su una macchina. Infatti al telefono, di solito ti fanno la domanda: "su quante macchine è installato il software?"
Quindi la mia prima interpretazione era corretta, il product key viene associato a un hardware specifico. Se chiamo per riattivare Windows sul vecchio PC c'è il rischio che facciano storie e se invece tutto fila liscio, potrei non poterlo riattivare su quello nuovo quando inevitabilemente lo formatterò... A questo punto provo con il product key del portatile, almeno quello non penso che lo formatterò.

Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
Ma che stai dicendo?

Ho visto gente che fa gli aggiornamenti senza problemi avendo disattivato WGA direttamente da Internet Explorer....

Inoltre anche se WGA è installato gli aggiornamenti automatici funzionano lo stesso!!!

Quanto a questa "gente" non credo si tratti degli ultimi arrivati; crackare il sistema di attivazione di Windows è uno scoglio quasi insormontabile per gli utonti, poi è chiaro che chi è più esperto trova sempre un modo di eludere la protezione. Ma almeno la Microsoft ha trovato un sistema per ridurre la "pirateria domestica".

EDIT: @Symonjfox: Tempo fa dicevi che l'attivazione di Windows con la licenza fornita in dotazione sui portatili Acer per le installazioni eseguite con copie OEM richiedeva la procedura via telefono per essere portata a termine, io invece sono riuscito ad attivarla via internet senza problemi, forse hanno cambiato politica di distribuzione...

Ultima modifica di Pancho Villa : 30-10-2006 alle 14:39.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 16:43   #162
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa
Quanto a questa "gente" non credo si tratti degli ultimi arrivati; crackare il sistema di attivazione di Windows è uno scoglio quasi insormontabile per gli utonti, poi è chiaro che chi è più esperto trova sempre un modo di eludere la protezione. Ma almeno la Microsoft ha trovato un sistema per ridurre la "pirateria domestica".
Mah, se secondo te aprire internet explorer e andare sul menù dei componenti ecc ecc e disabliitare con un pulsante WGA è da gente esperta...........

E' un'operazione che può fare chiunque secondo me.

Se volevano fare veramente giustizia dovevano bloccare gli aggiornamenti automatici per chi non ha il WGA valido.... ma si vede non sono capaci e così chi non paga la licenza lo usa con meno problemi di chi l'ha comprato.
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 16:54   #163
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
Mah, se secondo te aprire internet explorer e andare sul menù dei componenti ecc ecc e disabliitare con un pulsante WGA è da gente esperta...........

E' un'operazione che può fare chiunque secondo me.

Se volevano fare veramente giustizia dovevano bloccare gli aggiornamenti automatici per chi non ha il WGA valido.... ma si vede non sono capaci e così chi non paga la licenza lo usa con meno problemi di chi l'ha comprato.
Semplicemente MS è conscia del fatto che la sua fortuna è stata fatta sui sys pirata, bloccare qlc. tipo di aggiornamento gli avrebbe dato la zappa sui piedi e un motivo in + per molti per passare a so open come Linux.
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:35   #164
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
Mah, se secondo te aprire internet explorer e andare sul menù dei componenti ecc ecc e disabliitare con un pulsante WGA è da gente esperta...........

E' un'operazione che può fare chiunque secondo me.

Se volevano fare veramente giustizia dovevano bloccare gli aggiornamenti automatici per chi non ha il WGA valido.... ma si vede non sono capaci e così chi non paga la licenza lo usa con meno problemi di chi l'ha comprato.
Sulla guida di Kir@ non mi sembra esattamente roba da niubbi disinstallare WGA, e poi comunque bisogna saperlo, bisogna informarsi.

EDIT: @ Kyr@: sul menù dei componenti aggiuntivi non posso disattivare il WGA perché "questo componente aggiuntivo è gestito dall'amministratore di sistema". Ovviamente uso un account administrator. Come si aggira questa protezione?

Ultima modifica di Pancho Villa : 30-10-2006 alle 17:49.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:43   #165
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Semplicemente MS è conscia del fatto che la sua fortuna è stata fatta sui sys pirata, bloccare qlc. tipo di aggiornamento gli avrebbe dato la zappa sui piedi e un motivo in + per molti per passare a so open come Linux.
Ciaooo
Pienamente daccordo con te.
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 22:41   #166
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa
Sulla guida di Kir@ non mi sembra esattamente roba da niubbi disinstallare WGA, e poi comunque bisogna saperlo, bisogna informarsi.

EDIT: @ Kyr@: sul menù dei componenti aggiuntivi non posso disattivare il WGA perché "questo componente aggiuntivo è gestito dall'amministratore di sistema". Ovviamente uso un account administrator. Come si aggira questa protezione?
Ma intendi le opzioni internet di IE?? Ossia nn riesci a disabilitare il componente aggiuntivo del WGA?? Prova prima a terminare nel tray i vari WgaLogon.dll
WgaTray.exe e LegitCheckControl.dll. Se ti dice che il file è in uso puoi provare con unlocker che sblocca i file.
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 00:11   #167
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Unlocker lo trovi qui: http://ccollomb.free.fr/unlocker/
Va usato per sbloccare il file LegitCheckControl.dll
Una volta sbloccato il file puoi disabilitare l'activeX del WGA. Nel caso in cui hai ulteriori prb riavvia in modalità provvisoria x eliminare i file che ti ho detto sopra.
Pare che questo sia stato introdotto nell'ultima versione di Settembre del WGA.
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 19:39   #168
ma_quando_mai
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa
sul menù dei componenti aggiuntivi non posso disattivare il WGA perché "questo componente aggiuntivo è gestito dall'amministratore di sistema". Ovviamente uso un account administrator. Come si aggira questa protezione?
apri una sessione del prompt e digita: at [ora corrente + 1 o 2 minuti] /interactive "cmd"

apri anche il taskmanager e quando si apre una nuova sessione del prompt (C:\windows\system32\svchost), chiudi il processo "explorer.exe" e lo riavvii nella nuova sessione cmd.

il sistema si presenterà come una sessione del tutto nuova, compresa la presentazione di xp, però l'utente in questione è.. SYSTEM!

NB. nei servizi deve essere attivo "utilità di pianificazione" e non funziona con utente user.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 23:15   #169
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Tutto ruota intorno al file LegitCheckControl.dll che viene avviato e registrato ad ogni avvio del PC e fa riferimento ai file Wgalogon.dll e WgaTray.exe per essere ripristinato e nn essere terminato dal task manager.
Di conseguenza i file Wgalogon.dll e WgaTray.exe presenti in c:\windows\system32 vanno rinominati modificandone l'estensione in .old e si riavvia il computer.
Ora è possibile annullare la registrazione del file LegitCheckControl.dll mediante Regsvr32. Avviare cmd da Start/Esegui.
Al prompt dei comandi digitare il seguente comando:

Regsvr32 %Windir%\system32\LegitCheckControl.dll /u

Riavviare il computer.
Ora che LegitCheckControl.dll nn viene registrato si possono elimare i file:

c:\windows\system32\wgalogon.old
c:\windows\system32\WgaTray.old
c:\windows\system32\LegitCheckControl.dll

Avviare da Start/Esegui regedit
Cercare ed eliminare ciascuna sottochiave del Registro di sistema.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\WgaLogon
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\WgaNotify

A questo punto riavviate, vi troverete senza il WGA.
Togliere l'abilitazione all'activeX dai componenti aggiuntivi di IE.
*Tutte le modifiche vanno fanno da account con privilegi da amministratore*
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 01:00   #170
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Aggiornata la Guida
alla disabilitazione/rimozione del WGA in seguito alle ultime segnalazioni....
Ditemi che ne pensate.......
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 20:13   #171
ma_quando_mai
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Aggiornata la Guida
alla disabilitazione/rimozione del WGA in seguito alle ultime segnalazioni....
Ditemi che ne pensate.......
Ciaooo
personalmente, penso sia una cosa giusta, non si cambiano le carte in tavola mentre il gioco è in atto..

ecco un buon motivo per passare da oem a retail, io di chiamare la M$ per attivare xp non se ne parla prorpio!! se devo pregare vado in chiesa.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 12:35   #172
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
Si, però come al solito sono gli utenti in regola a subirne le conseguenze: chi ha un windows xp tarocco, di solito non ha problemi di attivazioni, ecc. Diciamo che WGA è un po' il primo tentativo (in parte riuscito) per rompere le scatole, giustamente, ai windows non originali.
.....
Sinceramente non mi hanno mai fatto storie, probabilmente saranno di "manica larga" perchè bene o male uno li chiama se ha la coscienza pulita. Cioè, se io so di avere un Windows non originale e non ho CD di installazioni, targhette, ecc. non mi metto di certo a chiamarli e a chiedergli di attivarmelo....
Mi riquoto e mi smentisco!

Col portatile di mia sorella, che ha un Fujitsu Siemens, installo WinXP OEM SP2 e mi hanno fatto storie. Gli ho detto che ho smarrito il disco di ripristino e semplicemente mi hanno detto di rivolgermi al mio rivenditore ... grande serietà!
Così ora mi tocca ribaltare la casa alla ricerca di sto cazz di CD, integrargli l'SP2, risalvare i dati, riformattare, reinstallare l'universo e rimettere tutto a posto!
__________________
Codice:
SYMONJFOX: Good music since 1999  - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername  PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 13:30   #173
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
Mi riquoto e mi smentisco!

Col portatile di mia sorella, che ha un Fujitsu Siemens, installo WinXP OEM SP2 e mi hanno fatto storie. Gli ho detto che ho smarrito il disco di ripristino e semplicemente mi hanno detto di rivolgermi al mio rivenditore ... grande serietà!
Così ora mi tocca ribaltare la casa alla ricerca di sto cazz di CD, integrargli l'SP2, risalvare i dati, riformattare, reinstallare l'universo e rimettere tutto a posto!
Non ho capito se avevi smarrito il seriale originale (che dovrebbe essere riportato sull'etichetta della Microsoft attaccata sotto tutti i portatili oltre che sul CD originale), anche se non è possibile visto che te lo chiede durante l'installazione, oppure se hanno fatto storie perché l'hai riattivato troppe volte o su troppi PC diversi.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:30   #174
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
Mi riquoto e mi smentisco!

Col portatile di mia sorella, che ha un Fujitsu Siemens, installo WinXP OEM SP2 e mi hanno fatto storie. Gli ho detto che ho smarrito il disco di ripristino e semplicemente mi hanno detto di rivolgermi al mio rivenditore ... grande serietà!
Così ora mi tocca ribaltare la casa alla ricerca di sto cazz di CD, integrargli l'SP2, risalvare i dati, riformattare, reinstallare l'universo e rimettere tutto a posto!
Il prb. è che il rivenditore, nel mio caso acer, ti chiede soldi (30€ a me + s.s.) x un CD, che magari poi scopri essere un SP1 OEM normale....... e li ti girano....
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:40   #175
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Il prb. è che il rivenditore, nel mio caso acer, ti chiede soldi (30€ a me + s.s.) x un CD, che magari poi scopri essere un SP1 OEM normale....... e li ti girano....
Ciaoooo
Comunque ribadisco, il mio Acer acquistato ad agosto di quest'anno non aveva in dotazione il CD di Windows XP OEM, solo il disco di ripristino, così per formattarlo ho dovuto usare il mio vecchio disco. Per l'attivazione non ho avuto nessun problema però: ho usato la licenza stampigliata sull'adesivo ed effettuato tranquillamente l'attivazione via Internet.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 18:22   #176
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa
Non ho capito se avevi smarrito il seriale originale (che dovrebbe essere riportato sull'etichetta della Microsoft attaccata sotto tutti i portatili oltre che sul CD originale), anche se non è possibile visto che te lo chiede durante l'installazione, oppure se hanno fatto storie perché l'hai riattivato troppe volte o su troppi PC diversi.
Il seriale originale, ovviamente, è incollato sotto al notebook.
Durante l'installazione, ho inserito il seriale e l'installazione procede. E' l'attivazione che non va ...

Cmq ho trovato il CD di ripristino, alla fine è un WinXP SP1 normale customizzato per Fujitsu-Siemens, gli metterò SP2 con Nlite e riformatterò tutto ... però che palle! Ci avevo perso 4 ore dietro a quel PC (facendo le cose fatte bene: dall'aggiornamento del BIOS, alla modifica dei Catalyst nuovi per farli funzionare con la mobility radeon, più installazione, impostazione e ottimizzazione di tutti i programmi ....).

Mi chiedo se sia possibile magari riuscire a riattivare il PC senza formattare ancora ...
io ho salvato l'immagine del sistema che c'era prima ... magari qualcuno ha qualche idea?

@PanchoVilla: non so perchè a te funzioni, a me non è mai funzionato sia nei notebook che nei fissi ...
__________________
Codice:
SYMONJFOX: Good music since 1999  - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername  PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 00:46   #177
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
Il seriale originale, ovviamente, è incollato sotto al notebook.
Durante l'installazione, ho inserito il seriale e l'installazione procede. E' l'attivazione che non va ...

Cmq ho trovato il CD di ripristino, alla fine è un WinXP SP1 normale customizzato per Fujitsu-Siemens, gli metterò SP2 con Nlite e riformatterò tutto ... però che palle! Ci avevo perso 4 ore dietro a quel PC (facendo le cose fatte bene: dall'aggiornamento del BIOS, alla modifica dei Catalyst nuovi per farli funzionare con la mobility radeon, più installazione, impostazione e ottimizzazione di tutti i programmi ....).

Mi chiedo se sia possibile magari riuscire a riattivare il PC senza formattare ancora ...
io ho salvato l'immagine del sistema che c'era prima ... magari qualcuno ha qualche idea?

@PanchoVilla: non so perchè a te funzioni, a me non è mai funzionato sia nei notebook che nei fissi ...
Questo è quanto mi ha risposto l'acer sui CD di ripristino:
>Salve,
>Le confermo che i CD sono 3 in tutto:
>1 System CD ( Bootable )
>2 Recovery CD Windows XP HOME
>Non è prevista la versione XP Pro per questo modello.
>Non abbiamo disponibilità del CD Norton NAV che veniva fornito
>con il notebook e che comunque era in licenza per 3 mesi.
>Per l'installazione deve inserire al boot il System CD e seguire
>le istruzioni passo-passo che appariranno a display.
>L'attivazione non è necessaria x il software preload OEM.
>Può inviarci la scansione del bonifico per mail.
>Cordiali Saluti
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 22:23   #178
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
EDIT: @Symonjfox: Tempo fa dicevi che l'attivazione di Windows con la licenza fornita in dotazione sui portatili Acer per le installazioni eseguite con copie OEM richiedeva la procedura via telefono per essere portata a termine, io invece sono riuscito ad attivarla via internet senza problemi, forse hanno cambiato politica di distribuzione...[/quote]

io ho un acer ferrari 4005 wlmi e un acer aspire 1640! con acer funziona così (almeno a me è successo questo): formattato l'aspire, messo il suo seriale, usato un cd di win xp sp2 home edition oem, NON mi ha attivato la copia di windows. ho chiamato sabato sera alle 19:00 il numero VERDE di mamma microsoft, solite domande su quanti pc è installato.. bla bla bla... inserito l'id corretto, windows attivato. dopo due giorni pc in blocco a casusa di 58 aggiornamenti di windows. formatto, rimetto il seriale, utilizzo lo stesso cd di win della scorsa volta, e.... la copia di windows viene attivata tramite internet... ma come?!? rifaccio gli aggiornamenti, nuovo blocco del pc, formatto e reinstallo tutto e.... si riattiva tramite internet... ma cos'è successo? boh... misterri di mamma microsoft... idem per il ferrari... quindi ipotizzo che microsozz abiliti l'attivazione del sistema operativo tramite internet su portatili acer una volta che si è attivata via telefono.... per non ricevere infinite telefonate da parte degli utenti di portatili acer..... che stando a quanto dicono le statistiche, ce ne sono parecchi... voi che dite?
p.s.: il problema degli aggiornamenti l'ho risolto...

byez byez
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 19:30   #179
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
Quote:
Originariamente inviato da lordphoenix
EDIT: @Symonjfox: Tempo fa dicevi che l'attivazione di Windows con la licenza fornita in dotazione sui portatili Acer per le installazioni eseguite con copie OEM richiedeva la procedura via telefono per essere portata a termine, io invece sono riuscito ad attivarla via internet senza problemi, forse hanno cambiato politica di distribuzione...

io ho un acer ferrari 4005 wlmi e un acer aspire 1640..... ho chiamato sabato sera alle 19:00 il numero VERDE di mamma microsoft, windows attivato. Dopo.... la copia di windows viene attivata tramite internet... ma come?!?
LOL, ma quante volte formatti i tuoi pc? Se lo fai così spesso, fatti un'immagine del disco e ripristinala ogni volta

Tornando IT, è logico che dopo ti si attivi automaticamente. Dopo aver telefonato la prima volta, LORO associano alla tua product key il NUOVO ID che viene generato dal CD OEM (che ovviamente è diverso da quello che si generava col CD Acer).
Se tu riformatti con Win XP OEM, dopo averli già chiamati, puoi attivarlo via internet senza problemi.
__________________
Codice:
SYMONJFOX: Good music since 1999  - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername  PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 22:13   #180
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
LOL, ma quante volte formatti i tuoi pc? Se lo fai così spesso, fatti un'immagine del disco e ripristinala ogni volta

Tornando IT, è logico che dopo ti si attivi automaticamente. Dopo aver telefonato la prima volta, LORO associano alla tua product key il NUOVO ID che viene generato dal CD OEM (che ovviamente è diverso da quello che si generava col CD Acer).
Se tu riformatti con Win XP OEM, dopo averli già chiamati, puoi attivarlo via internet senza problemi.
si formatto troppo spesso.... troppe installazioni di programmi da provare e poi non me ne faccio nulla... curiosità e pura voglia di smanettare !!!
seguirò il tuo consiglio di farmi un immagine del disco... e ripristinarla al posto di formattare...

per quanto riguarda l'associazione della product key.. era per far notare alla gente che non vuole chiamare mamma microsozz che una volta chiamata al telefono, le successive attivazioni vengono fatte tranquillamente via internet.... valido credo solo per pc portatili.... tutto qua!!!!
byezzzzzzzzzzzz
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v