Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2018, 08:23   #161
miglio1970
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 65
Potenziamento wifi

Ciao ragazzi,
mi sapete dire se anche su questo modello si può fare il tweak tramite telnet per potenziare il wifi come l'AC68U ?
Grazie.
miglio1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 10:00   #162
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
ragazzi scrivo qui visto che ho provato sia questo che l'asus dsl n16 che ho attualmente in prova. Premetto che ho una vdsl 50/10 settata in fastpath (il mio fritz 7590 infatti riconosce il "fast")e ho notato che entrambi gli asus hanno il path mode settato su "intervalead" Qualcuno mi sa dire il motivo? succede anche a voi?
ho ovviamente già installato l'ultimo fw
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 15:31   #163
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Ho risolto!!! Bastava abilitare il G.INP da Impostazioni DSL e si attiva il fastpath 😉
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 17:51   #164
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
se interessa, è uscita una nuova beta
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 05:53   #165
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4644
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
se interessa, è uscita una nuova beta
la sto provando...
l'interfaccia non è che sia una scheggia....
mi consigliate le impostazioni per velocizzarla un pò?

come setto il wifi 2,4ghz per estendere la copertura al massimo?
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 23:35   #166
alberto90
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 80
VOLEVo comprarlo per usarlo in cascata al modem fibra 1000 di Telecom, per potenziare la Wi-Fi. Può andare bene?
alberto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 07:04   #167
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
la sto provando...
l'interfaccia non è che sia una scheggia....
mi consigliate le impostazioni per velocizzarla un pò?

come setto il wifi 2,4ghz per estendere la copertura al massimo?
Prova ad impostare i 20mhz fissi
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 01:27   #168
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4644
Quote:
Originariamente inviato da xm4rcell0x Guarda i messaggi
Prova ad impostare i 20mhz fissi
ma 40mhz non era meglio? e 80mhz?

l'interfaccia web si potrebbe velocizzare un pochino?
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 23:16   #169
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Se vuoi la massima copertura sui 2.4ghz prova 20mhz, anche se io lascerei in automatico 20/40
Gli 80 MHz non ci sono sulla 2.4ghz ma sulla 5ghz....anche lì io metterei sempre in automatico
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 09:56   #170
dimuz
Member
 
L'Avatar di dimuz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 32
Ciao a tutti,
ho appena comprato anch'io questo router, proprio perché ho letto delle ottime recensioni.
Sono un cliente TIM ADSL (no fibra).
Ho installato ieri il router e ho riscontrato una lentezza a connettersi.
Il collegamento, dopo molti minuti (dai 20 ai 30) avviene, ma è davvero irritante.
Sono convinto che ci sia qualcosa di "impreciso" nella configurazione che ho impostato e secondo me ci mette così tanto, perché alla fine la corregge il router.
Il FW è aggiornato all'ultima versione.
Per questo vi chiedo supporto.
Allego immagini del configuratore per rendere tutto più chiaro.


__________________
---

[...]Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.[...]
dimuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 10:07   #171
dimuz
Member
 
L'Avatar di dimuz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 32
Ciao a tutti,
ho appena comprato anch'io questo router, proprio perché ho letto delle ottime recensioni.
Sono un cliente TIM ADSL (no fibra).
Ho installato ieri il router e ho riscontrato una lentezza a connettersi.
Il collegamento, dopo molti minuti (dai 20 ai 30) avviene, ma è davvero irritante.
Sono convinto che ci sia qualcosa di "impreciso" nella configurazione che ho impostato e secondo me ci mette così tanto, perché alla fine la corregge il router.
Il FW è aggiornato all'ultima versione.
Per questo vi chiedo supporto.
Allego immagini del configuratore per rendere tutto più chiaro.


__________________
---

[...]Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.[...]
dimuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 14:58   #172
NemehR7
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1
Router ASUS DSL-AC52U, crash internet.

Ciao a tutti, ho un router ASUS DSL-AC52U e sin dal primo giorno ho un problema PERSISTENTE. Ogni ora la connessione sparisce per 1 minuto massimo 2 minuti e poi torna e dopo 1 ora riaccade, per l'esattezza sparisce tra i 45 e i 60 minuti per massimo 2 minuti.

Ho installato tutti i firmware disponibili ma nessuno di questi ha risolto questo problema. Ho installato pure dei beta firmware ma niente da fare. Ormai posseggo questo router da 2 e poco più mesi e sin dal primo giorno continua a disconnettersi, non so come risolvere.. cosa devo fare per poter risolvere o almeno capire cosa crea questo problema?

Per disconnettere intendo in ogni modo sparisce, sia dal cavo LAN, sia da connessione WIRELESS, lo rileva pure dal sito default che la connessione sparisce per 1/2 minuti e poi torna come prima.

Praticamente salta ogni ora per 1 massimo 2 minuti sin da quando ho questo router, poco più di 2 mesi...
Spero mi sappiate dire il motivo o mi sappiate dire a chi mi debba riferire (altri siti specifici o persone competenti), Grazie in anticipo.

Ultima modifica di NemehR7 : 21-02-2018 alle 15:02. Motivo: dimenticato una cosa all'inizio.
NemehR7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 14:33   #173
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4644
L'8 marzo è uscito un nuovo firmware beta( v9.1.2.3_473)
https://vip.asus.com/forum/view.aspx...age=8&count=76

il changelog tra le altre cose parla di miglioramenti sul wifi 2,4ghz e anche di miglioramenti sulla UI (interfaccia), qualcuno lo ha già provato per vedere se la velocità dell'interfaccia è migliorata e anche la copertura wifi?

Inoltre volevo chiedere se qualcuno è riuscito a far funzionare il voip TIM con la fibra come sui fritzbox
grazie
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 23:16   #174
djrexishere91
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 4
a me il router, non trova nessuna beta.

non so da dove l'avete scaricato..

Ultima modifica di djrexishere91 : 18-03-2018 alle 23:21.
djrexishere91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:43   #175
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
non si aggiorna dal modem, ma manualmente scaricando il file (in genere sta sul cloud di asus, altre volte lo inviano via mail a chi ne fa richiesta per risolvere determinati problemi) che alcuni user (in genere beta tester) rendono pubblico il link delle beta. il firmware va poi estratto (se zippato) e caricato dalla relativa pagina di upgrade, selezionando il percorso del file salvato su pc).
io posto i link su questo thread (vedi ad es. l'ultimo link a questo beta https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=388), visto anche che in genere escono per una quindicina di asus, col tempo mi è venuto un po' seccante segnalare ogni volta nel relativo thread di ogni asus.

Ultima modifica di strassada : 19-03-2018 alle 11:49.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 19:10   #176
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Salve,
anche io ho comprato questo router, ma mi ha deluso tantissimo...80 euro da Euron... buttate al vento! Ho una casa su 3 livelli da 350m2 e la copertura è inferiore a quella del precedente ed economico dlink da 30 euro...
Di buono e migliore ha solo la gestione dei trasferimenti in wifi (l'altro si bloccava del tutto) e l'interfaccia..
I router è montato in verticale, agganciato su 2 vituzze su una parete pressochè centrale della mia abitazione. Ho smadonnato in tutti i modi per spostare le 4 antenne in credo tutte le combinazioni possibili, ma cambia davvero pochissimo! Ho pure disattivato al rete a 5ghz perchè tanto si attenua già al primo muro, figuriamoci sugli altri piani.
Mi chiedevo, chi lo usa su abitazione a più livelli? Come lo avete montato? come gestite le antenne?
Io sto usando la rete 2,4 a 20mhz fissi e con repeater posto all'ultimo piano, dopo aver provato tutti i canali, ho impostato il 10 e la rete è molto stabile. Ma diciamo che prima col dlink avevo la medesima stabilità senza repeater!
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 19:51   #177
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Salve,
anche io ho comprato questo router, ma mi ha deluso tantissimo...80 euro da Euron... buttate al vento! Ho una casa su 3 livelli da 350m2 e la copertura è inferiore a quella del precedente ed economico dlink da 30 euro...
Di buono e migliore ha solo la gestione dei trasferimenti in wifi (l'altro si bloccava del tutto) e l'interfaccia..
I router è montato in verticale, agganciato su 2 vituzze su una parete pressochè centrale della mia abitazione. Ho smadonnato in tutti i modi per spostare le 4 antenne in credo tutte le combinazioni possibili, ma cambia davvero pochissimo! Ho pure disattivato al rete a 5ghz perchè tanto si attenua già al primo muro, figuriamoci sugli altri piani.
Mi chiedevo, chi lo usa su abitazione a più livelli? Come lo avete montato? come gestite le antenne?
Io sto usando la rete 2,4 a 20mhz fissi e con repeater posto all'ultimo piano, dopo aver provato tutti i canali, ho impostato il 10 e la rete è molto stabile. Ma diciamo che prima col dlink avevo la medesima stabilità senza repeater!
secondo me ti conviene comprare un set di powerline se la casa è grande, risolvi definitivamente.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 22:15   #178
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Grazie del consiglio....di questi powerline ho sentito parlare non tanto egregiamente...
Diciamo che attualmente mi può andare bene una connessione con sola rete 2,4 e 72-150 Mbit...ma non è il massimo e siamo ben lontani dagli agognati 733 che il router offrirebbe...
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 23:10   #179
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
sono 300 (n) sulla 2.4GHz, e 433 (AC) o 300 (n) sulla 5GHz

che firmware usi? hai provato la beta segnalata qualche post fa?

quanto ai settaggi wireless, magari postA la schermata dei settaggi, giusto per capire se si può fare qualcosa.
qualche info anche sui client usati, che standard supportano, e se hai nelle vicinanza altri apparati wireless, bluetooth, usb 3.0, o comunque la situazione di altre reti captate dai router/client che hai, che possono interferire.

in genere per coprire 3 piani, il router dovrebbe stare nel mezzo, e sarebbe il caso di non posizionarlo troppo vicino a mura/soffitti.
per quanto riguarda la copertura, i vecchi mdoem erano in genere poco rispettosi dei limiti di legge sulla potenza erogata, e quindi pootevano avere migliori performance.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 15:57   #180
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Ciao,
grazie del supporto intanto.
Ti dico che a casa ho la videosorveglianza 24h24 con ipcam wifi...temo che qualcuna di queste crei disagi, perchè da spente (tutte) il wifi copre decisamente meglio.
Ho riscontrato un netto miglioramento mettendo il canale 10 e 20mhz, come dicevo. Una delle cam, messa al piano più alto, prende almeno 10 reti...e siamo in un complesso di case separate e distanti tra loro! Non oso pensare nei centri città quante reti si possano sovrapporre!

Il fw attuale è l'ultimo stabile rilasciato da asus...avevo provato il beta, ma senza miglioramenti e anzi, cadeva la linea adsl.
Il router sta effettivamente sulla parete a circa un metro dal soffitto e da una trave orizzontale in cemento armato....ahi lo so, non è il massimo e il metallo degrada il segnale...ma ho anche provato a staccarlo e alla medesima altezza o poco meno, tenendolo in mano anche con diversi orientamenti e comunque lontano dalla parete, non cambia granchè...

Diciamo che attualmente va tutto alla grande, a parte il fatto della velocità limitata che mi basterà con la fibra a 30Mbit (quando arriverà!).

Mi dispiace che debba spegnere il segnale a 5ghz...avevo pensato pure di cambiare il repeater dlink e metterne uno dual band per provare ad estendere anche la 5ghz...ma considera che al massimo vedo film in fhd, quindi i 150-72mbit vanno bene...non trasferisco spesso grossi file tra i client, ma può capitare di tanto in tanto...ad esempio con la banda a 40mhz fissi e 300mbit teorici, ho spostato una iso di winzoz 10 da quasi 4gb in 15 minuti o poco meno, tra il server della videosorveglianza che a volte uso per il download e il mio notebook....tutto sommato una prestazione buona! Prima non mi trasferiva i doc con il dlink da 30 euro!

A casa ci sono anche 3 telefoni cordless, uno per piano; allora avevo provato a toglierne uno, quello del piano terra (intermedio) dove sta il router e vedere se andava meglio, ma alla fine cambiava poco; è migliorato tutto cambiando canale wifi. Per me li toglierei tutti sti telefoni, nemmeno li uso, ma in casa tornano utili potendoli portare al seguito.
Quando dovessi trovarmi in un centro commerciale, credo che proverò a comprare un altro repeater, magari dotato di antenne, visto che l'attuale da 15 euro le ha interne e andrò ad estendere la 5ghz attualmente off...
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v