Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2006, 21:11   #17921
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
pulsantino dietro premuto finchè nn si accende il visto sul router , poi rilasci
Paky è offline  
Old 17-12-2006, 21:14   #17922
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
niente, non lo vede proprio....e quando vedo proprietà della connessione lan, mi indica che il DHCP non è riuscito ad assegnare l'IP.
stessa cosa anche se lo metto io fisso da proprietà (in wifi l'ho messo fisso infatti)
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è online  
Old 17-12-2006, 21:22   #17923
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
cambia scheda di rete
Stev-O è offline  
Old 17-12-2006, 21:33   #17924
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
eh...dura la faccenda, è integrata nella mobo....cmq il reset col bottoncino, è uguale a resettarlo da software ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è online  
Old 17-12-2006, 21:42   #17925
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Spike79
eh...dura la faccenda, è integrata nella mobo....cmq il reset col bottoncino, è uguale a resettarlo da software ?
no
dovrebbe essere di+

cmq se è integrata nella mobo lo ha già fatto ancora ad altri questo scherzo

basta che la disabiliti da bios (lan on board) e ne metti una pci da 8 euri
Stev-O è offline  
Old 17-12-2006, 21:49   #17926
smany
Member

L'Avatar di smany

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Borgomanero(NO)
Quote:
Originariamente inviato da The March
Per quanto riguarda la ricezione della parte wifi? che ci sai dire?

il segnale passa attraverso i muri senza troppi problemi? a che distanze lo usi ( e cosa c'è tra pc e router?)
Ciao a tutti, io ho il router da 2 giorni e mi trovo benissimo e funziona molto bene , ottima scelta ho fatto grazie alla bublicita' di questo forum che mi hanno indicato, grazie ancora .

Per riguardo alla rete wi-fi devo dire che funziona benissimo, io ho fatto 3 ore ad essere collegato alla chat di messenger e chattare senza che la rete si staccasse e che io uso il mio Palmare (MIO P 350 con la scheda wi-fi SPECTEC 802.11 b WLAN) e in giro per casa mia a distanza di 80-90 metri tutto ok.
Io te lo consiglio vivamente.
Ciao.
smany è offline  
Old 17-12-2006, 21:50   #17927
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
[quote=Stev-O][quote=patrik_in]
Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
2 - File .zip di 836,6 MB spostato dal disco I: (Maxtor UDMA6) di PC1 (connesso wi-fi in LAN tramite G520 -> DWL2100AP -> DG934GT) ad uguale disco I: su PC2 in 2’ 35” misurati con contasecondi, quindi a 836,6/155= 5,39 MB/sec (megabyte/sec).108 non va male allora come dicono

a quanti cm ???
eh! eh!...non sono cm ma nemmeno km!

Il PC connesso wi-fi è a 7,30 metri (misurati sulla pianta dell'appartamento) con una parete divisoria in mezzo, dall'access point, strettamente connesso via cable al DG834GT.

Sono i 108 sostenuti da un ottimo acccess point, il 2100AP e dalla G520, la rev.B, pilotata da driver ultimi presi dal ftp della dlink:

ftp://ftp.dlink.it/pub/Wireless%20Ex...)/Driver/4.31/

Il Netstumbler mi da -47 dbm ovviamente sulla G520

Edit: comunque il 2100AP lo ho portato a 17 dbm di out dagli std. 15 dbm con il telnet set overridetxpower 17

Ultima modifica di patrik_in : 17-12-2006 alle 21:59.
patrik_in è offline  
Old 17-12-2006, 21:54   #17928
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

cmq è buono

in modalità 54 ???

cmq adesso se non lo avete guardato c'e' la mod 1.01.32
Stev-O è offline  
Old 17-12-2006, 21:55   #17929
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da smany
Ciao a tutti, io ho il router da 2 giorni e mi trovo benissimo e funziona molto bene , ottima scelta ho fatto grazie alla bublicita' di questo forum che mi hanno indicato, grazie ancora .

Per riguardo alla rete wi-fi devo dire che funziona benissimo, io ho fatto 3 ore ad essere collegato alla chat di messenger e chattare senza che la rete si staccasse e che io uso il mio Palmare (MIO P 350 con la scheda wi-fi SPECTEC 802.11 b WLAN) e in giro per casa mia a distanza di 80-90 metri tutto ok.
Io te lo consiglio vivamente.
Ciao.
ma dove l'hai pescato il quote ???
Stev-O è offline  
Old 17-12-2006, 22:06   #17930
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Mi uppo il mio post che nel giro di qualche ora è finito sommerso da 6 pagine :
""ragazzi per aumentare la copertura del mio router...un GT, è sufficiente smontare l'antenna e montarne una con un dbi più alto?

L'antenna di serie se non erro dovrebbe essere da 2 dbi...ne ho trovate 2 da 7 dbi ad un prezzo abbordabile e sono omnidirezionali.

In oltre, l'antenna la devo cambiare pure sul PC client per migliorare il segnale giusto? La lan Wi-Fi è un sistema di comunicazione bi-direzionale, quindi è inutile montare una super antenna da 100 Km su un router, se poi i client non arrivano a 10 m....

Comunque oltre a svitare, sostituire l'antenna e riavvitare, c'è qualche altra configurazione da aggiungere?? Qualcosa da variare??""

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
non è obbligatorio cambiare antenna su entrambi

certo, gioverebbe

cmq non è possibilie fare alcun overide di potenza almeno adesso

Cosa intendi dire?? Che se metto una antenna da 7 dbi, il router continuerà ad erogare 2 dbi e quindi non otterrei alcun aumento di copertura?

E come mai non è necessario aumentare pure la potenza dei client??

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 17-12-2006, 22:09   #17931
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

allora la potenza è una cosa il guadagno un altra

se cambi antenna mettendo una 7 db dovresti guadagnare teoricamente 5 db (teoricamente) il che equivale considerando il mezzo con perdite a un incremento sulla carta minimo e principalmente nel piano ortogonale alla direzione dell'antenna

aumentare la potenza trasmissiva vuol dire ad es passare da 30 mW a ad es 1 W come nel caso del 2100ap
Stev-O è offline  
Old 17-12-2006, 22:11   #17932
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Tu non sai di che cosa sono capaci le intel 2200BG, il tuo notebook che scheda monta? Se è questa devi aggiornare i driver.
driver sono aggiornati e con il vecchio roper non dava il minimo problema..
quanto vale un netgear dg834gtit con 3 mesi di vita?
Galbyl è offline  
Old 17-12-2006, 22:12   #17933
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

cmq prima di recitare il de profundis prova a far girare tcp optimizer (che tra l'altro è indicato nelle faq cosa poter fare in caso di problemi wifi con esplicito riferimento alla scheda) e suggerirei di provare il firmware recommended 1.01.32
Stev-O è offline  
Old 17-12-2006, 22:29   #17934
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
....aumentare la potenza trasmissiva vuol dire ad es passare da 30 mW a ad es 1 W come nel caso del 2100ap
Terribile!
E l'inquinamento elettromagnetico dove lo mettiamo?
Rodig è offline  
Old 17-12-2006, 22:32   #17935
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

questo lo devi chiedere a chi ha moddato il firmware del 2100

pero' la compatibilità elettromagnetica tiene conto anche delle condizioni a grande distanza: è in tale condizione che andrebbe usato, non in casa
Stev-O è offline  
Old 17-12-2006, 22:37   #17936
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
1W ma che cacchio di finale ha?
Paky è offline  
Old 17-12-2006, 22:41   #17937
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ma che è un amplificatore ?

Non è fuorilegge ? Il massimo non era 200mW ?
ligabuz è offline  
Old 17-12-2006, 22:44   #17938
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
vabbè, 1 W di Pout equivale ad una emissione da 30 dbm e a quanto ne so io, il massimo consentito è 20 dbm (100 mW).

Lo std. su cui è settato un 2100AP, o la parte wireless del DG834GT è 15 dbm di output e ogni 2 dbm in + si raddoppia praticamente la pout.
patrik_in è offline  
Old 17-12-2006, 22:45   #17939
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Paky
mah...
dovrebbero tenere sono tutti sovradimensionati di solito con buon margine

il netgear eviterei pero' cosi' tanto.... rischio colaggio (inoltre l'alimentatore e/o lo switch potrebbero avere da dire la loro)
Stev-O è offline  
Old 17-12-2006, 22:46   #17940
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
vabbè, 1 W di Pout equivale ad una emissione da 30 dbm e a quanto ne so io, il massimo consentito è 20 dbm (100 mW).

Lo std. su cui è settato un 2100AP, o la parte wireless del DG834GT è 15 dbm di output e ogni 2 dbm in + si raddoppia praticamente la pout.
ripeto, è stato moddato per permettere ponti wireless a grande distanza

serve per quello

chiedere a wgator
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian