|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
perplessità sul macbook air
e quindi ragazzi il fatto che con banalissime azioni l'air scaldi... salgano le temp...cpu e hd in pochi minuti...secondo alcuni di questo forum è tutto normale.. e cioè si deve usare click to flash...i cuscini...il tavolo di ferro..non vedere video (anche in htlm5) senno partono le ventole...bene benissimo...praticamente è solo un giocattolo da guardare una mail ogni tanto e qualche notizia veloce...senno alla lunga si rompe(obbligatorio quindi fare apple care) fantastico..peccato che il pro da 15 2009 core2 duo..che ho da due anni e che sto usando da 2 mesi in contemporanea con l'air tutto questo non lo faccia assolutamente quindi chi dice che è normale ho non ha un pro (per rendersi conto)..o forse non ci prende tanto...spero proprio che tutto questo sia colpa di lion(che comunque sul mio pro va benissimo)...senno la sola è grossa
|
|
|
|
|
|
#1762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
(Se poi mi trovi un portatile che non scalda ed a cui le ventole non si attivano mai, lo prendo subito). Chi ha detto che si devono usare artefizi per navigare o non si possano vedere video ecc? Io l'ho sostituito al mio vaio serie FW di 4 anni e non rilevo il minimo problema o rallentamento o surriscaldamento ne con lion ne con Win7 in bootcamp e ci faccio di tutto: dalla semplice navigazione alla conversione di video in hd, alla visione di film a 1080p. In famiglia si gioca ai pesantissimi giochi in flash di fb che facevano decollare le ventole del vaio e che allo stesso modo, fan decollare quelle dell'air posizionato sul letto. Non vedo cosa ci sia di strano o di allarmante. Forse l'unica cosa di cui vale la pena di preoccuparsi è la psiche umana, che quando si impunta su qualcosa (vedi effetto mano iPhone, oggi dimenticato) diventa "pericolosa". |
|
|
|
|
|
|
#1763 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1764 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
|
|
|
|
|
#1765 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che credo invece è che la categoria dell'air, ovvero gli ultrabook, in un futuro affatto lontano, sostituiranno i tradizionali notebook. |
|
|
|
|
|
|
#1766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Trovo difficile che un ultrabook sostituisca un notebook in determinati campi, vedi modellazione grafica 3D ed editing video.. Ok che si potrebbe utilizzare un fisso, ma quando non hai una sede fissa ti torna utile un portatile per quanto pesante.. E in questi casi di sicuro non prendi un air, ma un pro da 15" o 17" con quadcore.. Nonché nell'utilizzo di più macchine virtuali contemporaneamente non prendo un air, principalmente per i 'soli 4 gb di ram'.. Esistono campi in cui l'air è piccolo come portatile, ma altri (quello che per utenti comuni sono la maggior parte) in cui l'air è ottimo.. Imho l'air è un gran portatile ma non copre tutti i ruoli..
|
|
|
|
#1767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si parlava cmq di parità di componenti e prestazioni (perchè prendere un 13 pollici quando mi serve un 17?). In ogni caso, sei sicuro che domani non usciranno ultrabook quad core con 12gb di ram? Ultima modifica di Ken.Zen : 23-09-2011 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
|
#1768 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
A me sembrava si parlasse di Target dei vari modelli di macbook, air o pro. E nel target dell'air non ci vedo lavori dove si richiede la forza bruta del processore. Poi avrò interpretato male BigKappa Quote:
![]() Chi cerca quad-core e 12gb di ram non cerca un ultrabook
|
|
|
|
|
#1769 |
|
Senior Member
|
1) Il carico di lavoro che dovrebbe sopportare un pro collegato a 2 display contemporaneamente lo farebbe andare a temperature proibitive perchè anche il pro non è fatto per quello dato che con operazioni relativamente semplici scalda già parecchio.
2) Si parlava dei componenti dell'air che sulla carta danno prestazioni che non rispecchiano la realtà se paragonate a quelle di altri notebook (con ovviamente pari caratteristiche). 3) Oggi chi ha necessità di 4 core e 12 gb di ram, non cerca un ultrabook per il semplice motivo che non esiste. Se esistesse, stai pur certo che si orienterebbe su quello e non su un più grosso e pesante notebook. Quello che voglio dire è che, un notebook con le caratteristiche dell'air, oggi non è preferibile a quest'ultimo se non per la differenza di prezzo perchè l'air è in grado di svolgere le medesime operazioni (sarebbe assurdo il contrario). Ogni paragone tra portatili con differenti caratteristiche tra loro è inutile. Chi quindi oggi sceglie l'air per sostituire il pro 15" 2009 non sbaglia, se non gli interessano i 2 pollici in più. Secondo me, purtroppo, i tablet soppianteranno anche gli ultrabook. Ultima modifica di Ken.Zen : 23-09-2011 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
#1770 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In parole povere: una ferrari ed una fiat punto possono entrambe raggiungere i 100km/h la differenza è che la punto li fa in 5° con il motore quasi a palla, una ferrari li fa in 2° sborbottando perchè sta andando troppo piano. Altra differenza, tra una ferrari da 500cavalli e un trattore da 1000cavalli, la prima scarica i cavalli in velocità, il secondo li scarica in forza trainante, ergo, il trattore non fa i 100Km/h pur avendo più cavalli. Tu chiedi cosa non possa fare il Mba che non può fare un'altro notebook, io ti ho risposto secondo la mia opinione. Ma quale è la differenza sostanziale? è che un ultrabook come l'air è studiato per la mobilità e carichi leggere, questo cosa vuole dire? NON vuol dire che NON può sostenere carichi pesante, ma che NON è stato concepito per questo. Ergo, può fare montaggio video etc, ma non lamentatevi (tu non ti lamenti, ma altri si) se scalda e arriva a 90°.. Qui sono d'accordo con quanto dice BigKappa. Quote:
Quote:
Ma qui ti do ragione.. tra un sony serie z e un macbook air, prendo l'air, ma questo perchè è meno costo e funziona meglio. Ma ciò non vuol dire che se avessi bisogno di una macchina più prestante avrei preso l'air perchè sulla carta è scritto i5 e il 13"pro mi scrive i5 ed un benchmark mi dice che l'air è più veloce. Prova a metterci un ssd sul pro da 13 e vedi come scatta.. la differenza tra un 1.5ghz e un 2.4 ghz si sente.. è Che nell'air l'ssd fa un bel lavoro. Quello che sosteneva BigKappa è che c'è gente che prende l'air per giocarci etc. Io sostengo che non è il target di questo portatile. Comunque sono solo considerazioni personali, mica si vuol creare una battaglia tra notebook
|
|
|
|
|
#1771 |
|
Senior Member
|
Forse ho frainteso ciò che voleva dire Big... ho creduto facesse paragoni tra note con pari caratteristiche tant'è che le mie domande sono state poste partendo sempre dal presupposto che si trattasse di portatili simili come dati tecnici.
Riguardo le potenze del processore e la percentuale d'uso, ho detto prima che anche un pro non è adatto a lavori di grafica avanzata professionale e che se c'è chi lo usa, lo fa solo per qualche lavoretto salutario. Tu hai letto i risultati della mia "prova" (di una semplice esportazione video di 20min) del pro 15" 2008 di mio fratello con il mio air, diverse pagine dietro. Figuriamoci un lavoro pesante di grafica avanzata. Il paragone tra ferrari e punto mi sembra un po esagerato dato che la differenza prestazionale tra un i5 a 1.7 ed uno a 2.3 non è poi così evidente. Ripeto: non ritengo l'air 2011 inferiore al pro (escludendo, per ovvi motivi, il 15" ed il 17" 2011). Se c'è poi chi sceglie l'air (ma non ne ho letti o mi saran sfuggiti i loro post) per giocare e si lamenta delle prestazioni o delle temperature, paragonandolo a notebook con schede video con 3 gb di ram, non credo sia da tenere in considerazione. |
|
|
|
|
|
#1772 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ringrazio ik@rus per aver chiarito il mio punto di vista che lui ha subito intuito. Chiedo scusa se ha creato astio. Comunque volevo aggiungere una cosa. Un pro 17 top lo si puó benissimo usare attaccato a monitor esterni, magari è stato acquistato poiché l'utilizzatore finale ha esigenze di lavorare ad alto livello anche fuori. Ovviamente essendo consapevole della pochissima comodità. Io comunque credo di aver fatto l'aggiornamento migliore ad oggi rispetto alla mia vecchia macchina.
|
|
|
|
|
|
#1773 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Frosinone
|
Mamma mi a quante pippe mentali ragazzi... Godetevi la macchina in santa pace,senza guardare l'erba del vicino.
|
|
|
#1774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
|
Quote:
Mi Piace! mode facebook off
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+ my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633 Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5 |
|
|
|
|
|
|
#1775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
ragazzi scusate,ma non ho capito una cosa. spesso sono costretto a riavviare xkè alcune applicazioni rimangono aperte(anche se le chiudo dalla dockbar) e non riesco ad eliminarle dal cestino.
come faccio a chiuderle definitivamente?? Thanks!
|
|
|
#1776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'eliminazione dal cestino che non avviene, puoi spiegare meglio per favore?
|
|
|
|
|
#1777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Quote:
|
|
|
|
#1778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedi che è chiusa perchè: - scompare il puntino blu, se è bloccata nella dock - sparisce dalla dock se non è bloccata. Per il discorso del cestino, non è che per caso stai usando il file contenuto nel dmg, senza averlo spostato nella cartella applicazioni? Perchè se è così devi chiudere il dmg trascinandolo nel cestino ( o premendo cmd+e) ma non l'applicazione, solo il dmg. Altrimenti l'app non puoi disinstallarla perchè è aperta dal dmg, e il dmg non puoi chiuderlo perchè è aperto dal cestino.. E' l'unica cosa che mi viene in mente ora.. Comunque, forse già lo sai però
|
|
|
|
|
#1779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
p.s: visto che sei iscritto all'università, usi office? |
|
|
|
|
|
|
#1780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se vuoi solo la videoscrittura pages è valido e costa la 1/10. Poi se ti serve excel a livello avanzato allora ti consiglio office senza ombra di dubbio. Comunque le app di mac sono diverse da quelle di iphone/ipad, possono avere stessi nomi (pages, numbers, keynote, evernote) ma sono 2 cose diverse, e devi ricomprarle. Per guide all'uso di lion non saprei, l'apogeo ne fa una versione ebook a non tanti soldi.. Di solito quelle sono fatte bene.. Comunque se guardi sul sito apple ci dovrebbero essere dei videotutorial per il passaggio da windows a Mac OS. Oppure vai in un apple store che fanno i seminari gratuiti
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.