Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 15:03   #1761
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
funziona anche per l'M810?
Penso proprio di no. Ogni terminale ha la sua rom
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:13   #1762
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
Penso proprio di no. Ogni terminale ha la sua rom
OK, grazie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:27   #1763
mauge
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da Raoul Guarda i messaggi
Si va bene...ma vai in wap...fa un po schifo ormai il wap...fatti la mega 1500 che costa 8€ ma almeno vai in gprs classico... (te lo dico perchè lavoro al 155 wind)
Io utilizzo la mega 1500 da qualche mese (da quando ho acquistato l'M800) e devo dire che i 500 MB sono più che sufficienti per l'utilizzo sul PDA.

Ho notato però che molto spesso l'M800 perde la connessione alla rete (che sia GPRS o 3G) e devo o spegnere e riaccendere la parte telefonica o restartare il palmare per ripristinare il collegamento. Ho notato questo problema utilizzando programmi che richiedono una connessione always on: e-mail push, htc weather, google latitude ecc.

Questo problema è da imputarsi all'M800 oppure al gestore di telefonia Wind?

Ultima modifica di mauge : 21-02-2009 alle 15:01.
mauge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 16:52   #1764
Fagin
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da mauge Guarda i messaggi
Io utilizzo la mega 1500 da qualche mese (da quando ho acquistato l'M800) e devo dire che i 500 MB sono più che sufficienti per l'utilizzo sul PDA.

Ho notato però che molto spesso l'M800 perde la connessione alla rete (che sia GPRS o 3G) e devo o spegnere e riaccendere la parte telefonica o restartare il palmare per ripristinare il collegamento. Ho notato questo problema utilizzando programmi che richiedono una connessione always on: e-mail push, htc weather, google latitude ecc.

è quella che ho richiesto di attivare proprio ieri...speriamo bene, non sono abituato a navigare in mb quindi lo scoprirò soltanto provando se 500 al mese mi bastano...

Non so a cosa è dovuto il problema, appena mi avranno attivato l'offerta ti farò sapere se fa questo problema anche a me

Intanto, volevo sapere una cosa che da tempo mi ripromettevo di chiedervi e cioè:

Cosa significano di preciso le lettere che indicano il tipo di rete? quelle poste alla sx del segnalatore di ricezione segnale gsm e cioè:

H Suppongo stia per HSDPA, correggetemi se sbaglio
E Non lo so...
G Gprs???
3G UMTS???

oltre a queste, ve ne sono altre che conoscete o che vi sono state visualizzate dal nostro caro m800?
Old 21-02-2009, 19:37   #1765
mauge
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fagin Guarda i messaggi
Cosa significano di preciso le lettere che indicano il tipo di rete? quelle poste alla sx del segnalatore di ricezione segnale gsm e cioè:

H Suppongo stia per HSDPA, correggetemi se sbaglio
E Non lo so...
G Gprs???
3G UMTS???

oltre a queste, ve ne sono altre che conoscete o che vi sono state visualizzate dal nostro caro m800?
E significa edge (2.75G)
Rappresentano la velocità di trasmissione dati della rete. In ordine:
G gprs (2.5G) [100kbps]
E edge (2.75G) [210kbps]
3G umts (3G) [384kbps]
H hsdpa (3.5G) [3.6/7.2Mbps]
in attesa delle reti mobili di 4 generazione [100Mbps]

Ultima modifica di mauge : 28-03-2009 alle 09:13. Motivo: aggiunte velocità in bps
Old 22-02-2009, 12:27   #1766
Fagin
Member

Quote:
in attesa delle reti mobili di 4 generazione
...Che però il nostro m800 non supporterà, perchè si ferma all'HSDPA, no?
Old 22-02-2009, 14:30   #1767
mauge
Member

Quote:
...Che però il nostro m800 non supporterà, perchè si ferma all'HSDPA, no?
Esatto e riguardo a questo mi capita veramente molto di rado di mantenere per più di una manciata di secondi una connessione Hsdpa pur stando fermo con questo terminale ed il gestore Wind.

Secondo voi dipende da Wind o dall'M800?
Old 22-02-2009, 20:38   #1768
Raoul
Senior Member

L'Avatar di Raoul

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:

Wind non ha difetti conosciuti di quel tipo. Quindi sicuramente non è un DIFETTO di wind, magari potrebbe essere la zona dove navighi scarsamente coperta, oppure un problema dei software. Prova a chiamare il 155 e senti come è coperta la zona dove navighi.
[Asus Rampage IV Black Edition][Intel i7 3930k@4500mhz][Noctua Nh-d15][16gb Corsair Dominator DDR3 2133 Quad Channel][Asus GTX780 DirectCU II OC][Samsung SSD 850 Pro 500gb][Lc Power 1000w][BenQ XL2420T][Razer Mamba TE + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fastweb Fibra 20Mbit]
Raoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 22:36   #1769
Fagin
Member

attivata ieri sera la mega 1500...in 5 minuti ho gia speso 3-4 euro dei 1500 ma la velocità è soddisfacente, almeno in hsdpa

a proposito, anche a me fa fatica a tenere stabile l'hsdpa, sembra quasi che tenendolo in mano la ricezione già diminuisca...sarà una mia impressione...

poi, ho notato che quando perde il segnale hsdpa, anzichè passare al 3G come sarebbe logico, si mette sempre su E e qualche volta su G

come mai il 3G viene "bi-passato"??
Old 23-02-2009, 11:26   #1770
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
perchè se non ricordo male, il M800 ha possibilità di scelta tra hsdpa/3g e la rete GPRS/2g e stop.

quindi le usa in accoppiata non permettendo il salto hsdpa a 3G, non chiedetemi il perchè ma a memoria le opzioni sul reparto telefonico sono così.

non so se possa dipendere da quello, ma per il M800 esiste un aggiornamento del FW della sezione radio:
http://etenclub.ru/files/index.php?&...mware_Updates/
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 18:21   #1771
Fagin
Member

Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi

quindi le usa in accoppiata non permettendo il salto hsdpa a 3G, non chiedetemi il perchè ma a memoria le opzioni sul reparto telefonico sono così.
Ok però a me certe volte l'ha visualizzata la dicitura 3G, raramente, ma l'ha visualizzata...allora mi viene da chiedere: quando visualizza il 3G?

Quote:
non so se possa dipendere da quello, ma per il M800 esiste un aggiornamento del FW della sezione radio:
Grande! Mi serviva proprio un aggiornamento del modulo radio...non so voi ma io attualmente riscontro i seguenti problemi:

ritardo di 1-2 secondi da quando rispondo a quando sono effettivamente collegato col mio interlocutore

conversazione poco chiara spesso e volentieri

cosa che mi da più fastidio: interruzione della conversazione per 1-2 secondi...giusto il tempo per non capire un c.... di quello che mi si dice

Che tu sappia, l'aggiornamento fw che hai postato risolve questi problemi? Si può installare su una rom non flashata?

E quale dei tre file che appaiono quando si clicca sul tuo link devo scaricare?
Che mi dici invece di quest'altro aggiornamento modem? Cambia qualcosa o è lo stesso?

Ultima modifica di Fagin : 23-02-2009 alle 20:02.
Fagin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 18:54   #1772
Raoul
Senior Member

L'Avatar di Raoul

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
attivata ieri sera la mega 1500...in 5 minuti ho gia speso 3-4 euro dei 1500 ma la velocità è soddisfacente, almeno in hsdpa

a proposito, anche a me fa fatica a tenere stabile l'hsdpa, sembra quasi che tenendolo in mano la ricezione già diminuisca...sarà una mia impressione...

poi, ho notato che quando perde il segnale hsdpa, anzichè passare al 3G come sarebbe logico, si mette sempre su E e qualche volta su G

come mai il 3G viene "bi-passato"??
Perchè può darsi che la copertura 3g non sia buona e prende meglio quella Edge...tutto qui...i gestori telefonici stan passando ormai all'hsdpa, il 3g lo stanno lasciando al suo triste destino.
[Asus Rampage IV Black Edition][Intel i7 3930k@4500mhz][Noctua Nh-d15][16gb Corsair Dominator DDR3 2133 Quad Channel][Asus GTX780 DirectCU II OC][Samsung SSD 850 Pro 500gb][Lc Power 1000w][BenQ XL2420T][Razer Mamba TE + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fastweb Fibra 20Mbit]
Raoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 21:03   #1773
Fagin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raoul Guarda i messaggi
i gestori telefonici stan passando ormai all'hsdpa, il 3g lo stanno lasciando al suo triste destino.
da ignorante, per logica mi viene da dire: Perché non lasciare edge e gprs al loro triste destino, piuttosto che il 3G?

Che mi dite dell'aggiornamento del modulo radio?
Old 25-02-2009, 23:21   #1774
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

ora non vorrei prendere una cantonata ma presumo che:

CH 1-2-3
CL

cioè il CL dovrebbe essere il più aggiornato, cmq lo installi extra ROM, quindi puoi aver montato ciò che vuoi.

EDIT: per il ritardo sulla chiamata.....non so se ricordo bene ma c'è un file chiamato RILLOG o simile, mettendolo in sola lettura mi pare si sistemasse in parte il problema.

Ecco:
http://eten-users.eu/index.php?showtopic=12388

Quote:
RENDERE PIÙ VELOCE L'APPLICAZIONE TELEFONO:
consiste nell'eliminare e impedire la creazione del file RYLLOG.txt situato in \Windows

\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\RIL\RILProxyLogDebug (va creata)
\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\RIL\RILProxyLogNormal
settarle entrambe a 0.

La procedura per non far più creare il file è la seguente:
1) in \Windows rinominare il file in RILLOG_OLD.txt (non si può cancellare il file, ma è possibile rinominarlo)
2) Creare in \Windows la cartella RILLOG.txt
3) Effettuare un soft-reset.
4) Andando in \Windows sarà ora possibile cancellare il file RILLOG_OLD.txt
5) Siccome è presente la cartella \Windows\RILLOG.txt, il file RILLOG.txt non è più creato
6) Fare la stessa procedura con il file RYLLOGY.txt

Le conseguenze positive sono 2:
1) Il palmare è più veloce, soprattutto quando lo si usa come telefono.
2) Si libera molta memoria di archiviazione.

Ultima modifica di IronFly : 25-02-2009 alle 23:30.
Old 27-02-2009, 10:12   #1775
dodamora
Member

Iscritto dal: Feb 2009
per quanto riguarda i collegamenti dati io navigo tranquillamente in H ( vodafone ) in molte zone della città altrimenti passa al 3g.
quindi il problema sovracitato credo sia di sola copertura.

le modifiche alla parte telefono e l'aggiornamento radio sono sviluppi recenti ??
dodamora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 14:36   #1776
Fagin
Member

Quote:
perchè se non ricordo male, il M800 ha possibilità di scelta tra hsdpa/3g e la rete GPRS/2g e stop.

Entrambi i file, sia quello dall'eten users forum, sia quello dal sito russo, sono .exe! come faccio a installarli sull'm800?? Fin'ora ho usato solo file .cab!

Edit: (ho windows mobile device center)
Quote:
Originariamente inviato da dodamora Guarda i messaggi

le modifiche alla parte telefono e l'aggiornamento radio sono sviluppi recenti ??
Considerali approssimativamente a maggio 2008...
Old 27-02-2009, 16:16   #1777
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

beh...mai lanciato un exe dal PPC?
Old 27-02-2009, 20:09   #1778
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Entrambi i file, sia quello dall'eten users forum, sia quello dal sito russo, sono .exe! come faccio a installarli sull'm800?? Fin'ora ho usato solo file .cab!

Edit: (ho windows mobile device center)

Considerali approssimativamente a maggio 2008...
Ci sono alcuni file .exe che partono tranquillamente dal pda.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:26   #1779
Fagin
Member

Quote:
beh...mai lanciato un exe dal PPC?
no...sempre cab, sapevo che per gli exe era necessario un pc con active sync...non sapevo si potessero lanciare anche dal pda...proverò
Old 28-02-2009, 10:44   #1780
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Quote:
no...sempre cab, sapevo che per gli exe era necessario un pc con active sync...non sapevo si potessero lanciare anche dal pda...proverò

vadi vadi
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP