Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-04-2007, 14:47   #1761
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
C'è solo la "piccola" differenza che la GTX è in vendita da un bel po', mentre R600 sarà una novità su cui in molti vorranno speculare
qui come in USA...

non hai capito il senso dei post precedenti
Old 13-04-2007, 14:56   #1762
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Uhm, mi pare di aver capito che tu criticavi chi temeva che si potesse esagerare sulla conversione $ -> € nel prezzo di lancio di R600, come molto spesso accade, portando ad esempio i prezzi, tutto sommato allineati, sui vari mercati di 880GTX. Io intendevo solo dire che essendo una novità, e molto attesa anche inutile dirlo, molti shop speculeranno sul prezzo, ma non ho detto nulla riguardo al mercato (usa, europa, italia, ecc.): il mio era un discorso generale, dovuto al fatto che i prezzi di 8800GTX sono ormai stabili e allineati da un po', essendo la scheda presente sul mercato da mesi (e quindi il tuo esempio non è cmnq adatto a confitare il timore delle "conversioni" ad minchiam)
Old 13-04-2007, 15:02   #1763
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Uhm, mi pare di aver capito che tu criticavi chi temeva che si potesse esagerare sulla conversione $ -> € nel prezzo di lancio di R600, come molto spesso accade, portando ad esempio i prezzi, tutto sommato allineati, sui vari mercati di 880GTX. Io intendevo solo dire che essendo una novità, e molto attesa anche inutile dirlo, molti shop speculeranno sul prezzo, ma non ho detto nulla riguardo al mercato (usa, europa, italia, ecc.): il mio era un discorso generale, dovuto al fatto che i prezzi di 8800GTX sono ormai stabili e allineati da un po', essendo la scheda presente sul mercato da mesi (e quindi il tuo esempio non è cmnq adatto a confitare il timore delle "conversioni" ad minchiam)
appunto , non avevi capito il senso e ora sollevi una questione che non c'entra con il mio post

Ultima modifica di Foglia Morta : 13-04-2007 alle 15:07.
Foglia Morta è offline  
Old 13-04-2007, 15:07   #1764
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
appunto , non hai capito il senso e ora sollevi una questione che non c'entra con il mio post
E allora che senso aveva?

No perche' anche io avevo capito come fukka75...
Kharonte85 è offline  
Old 13-04-2007, 15:10   #1765
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
appunto , non avevi capito il senso e ora sollevi una questione che non c'entra con il mio post
E allora spiegami che senso aveva la tua replica, visto che a quanto pare l'ho interpretata male
Old 13-04-2007, 15:14   #1766
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
approposito di senso ma avete capito si che nvidia si è presa un'altro mese di vantaggio. amd/ati doveva uscire con la 800/2200 un giga e ora uscirà con la 750/1640 mezzo giga.
magari a qualcuno era sfuggito.
Old 13-04-2007, 15:19   #1767
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
http://www.fudzilla.com/index.php?op...d=521&Itemid=1

We wrote about the R600 demo and showed you a rendered stone with some beautiful shader effects on it. You can check it here. Some guy on Beyond3d forum said that it looked like Call of Juarez and our friends at TechPowerUp! went on a little crusade, and found some interesting pictures. It turns out that we've been right all along.

Apparently our stone really looks like Call of Juarez, the fence, the wooden hut, all of it looks like it is coming from that game. Of course shader effects are not that complex like on the rendered stone as that might be the DirectX 10 version of the Call of Juarez game. We will just have to wait and see. Will Call of Juarez be the title that will ship with R600, it is jet to be seen but it is at least cool for the demo.

You can head over to TechPowerUp and take a look at the pictures compared .
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 13-04-2007, 15:27   #1768
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
approposito di senso ma avete capito si che nvidia si è presa un'altro mese di vantaggio. amd/ati doveva uscire con la 800/2200 un giga e ora uscirà con la 750/1640 mezzo giga.
questi messaggi li adoro

potevi metterci "messaggio pubblicitario" sotto però

comunque sembra che già a 750 sia competitiva con la 8800
T3d è offline  
Old 13-04-2007, 15:28   #1769
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
...giusto, ma se veramente sarà così "8800GTX vs R600XT" si possono pensare tre cose:

Nvidia ha un altro mese per pensare alla versione Ultra, buon per loro.
R600 si è rivelato molto veloce anche a frequenze "abbassate" e quindi AMD-ATi ha un altro mese per lanciare una XTX che vada più forte della Ultra, buon per loro.

Forse Nvidia avrebbe preferito una R600 XTX superiore alla 8800 GTX ed una XT inferiore, così col lancio delle Ultra si sarebbe ripresa tranquillamente la vetta della "prestazioni".

Un R600 XT così tanto veloce credo possa giustificare quell'intervista "preoccupata" da parte di Nvidia di cui si è letto in un'altra discussione. (che ora vado a cercare!)

belin è offline  
Old 13-04-2007, 15:31   #1770
Danielao
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da belin Guarda i messaggi
...giusto, ma se veramente sarà così "8800GTX vs R600XT" si possono pensare tre cose:

Nvidia ha un altro mese per pensare alla versione Ultra, buon per loro.
R600 si è rivelato molto veloce anche a frequenze "abbassate" e quindi AMD-ATi ha un altro mese per lanciare una XTX che vada più forte della Ultra, buon per loro.

Forse Nvidia avrebbe preferito una R600 XTX superiore alla 8800 GTX ed una XT inferiore, così col lancio delle Ultra si sarebbe ripresa tranquillamente la vetta della "prestazioni".

Un R600 XT così tanto veloce credo possa giustificare quell'intervista "preoccupata" da parte di Nvidia di cui si è letto in un'altra discussione. (che ora vado a cercare!)

Condivido.

Ora siamo al "lungo respiro prima del balzo"

Danielao è offline  
Old 13-04-2007, 15:32   #1771
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Che tralaltro ora mi sfugge l'affermazione dell'amd che al di sotto di quali frequenze,i test erano considerati fake!?Lo dico per magari,forse,confermare che si sono tirati la zappa nei piedi facendo notare che non era questa la vera bestia che volevano tirare fuori(se ancora dubbi ci sono)
PS
Comunque consumi a parte,quelle frequenze della xt,possono ancora essere tirate eccome...speriamo nella bontà delle ultime gddr3 e della buona gpu
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 13-04-2007, 15:32   #1772
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Si' ma se va meglio della 8800gtx...chissenefrega

Secondo me è una giusta tattica quella che sta usando AMD-ATI...tanto ormai il ritardo c'è e non si puo' cancellare...
Kharonte85 è offline  
Old 13-04-2007, 15:33   #1773
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
E allora che senso aveva?

No perche' anche io avevo capito come fukka75...
ho corretto il verbo dal presente all'imperfetto... ora è chiaro
Old 13-04-2007, 15:38   #1774
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Chiaro e cristallino come uno specchio d'acqua putrido e paludoso ...a me sembra di capire = a prima , ma magari sono io che sono cmq non importa
Kharonte85 è offline  
Old 13-04-2007, 15:39   #1775
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

http://www.fudzilla.com/index.php?op...d=525&Itemid=1

R600XT wins in NFS Carbon

The new Radeon HD 2900 XT driver saves the day. Only with the new driver the card is really faster than the six month old Geforce 8800 GTX.

We only know a few examples as in Need for Speed Carbon R600XT scores 10 to 17 percent better than Geforce 8800 GTX. The previous 8.35 was not that good and the R600XT was close to G80 GTX but not better. With new 8.361 which is suppose to be the launch driver the scores are even better on ATI hardware.

Looks like ATI still have an ace of spade in its sleeve.
Old 13-04-2007, 15:40   #1776
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Si' ma se va meglio della 8800gtx...chissenefrega

Secondo me è una giusta tattica quella che sta usando AMD-ATI...tanto ormai il ritardo c'è e non si puo' cancellare...
ma il problema è questo. andrà??? aspettiamo. certo poi il tutto è rimandato al confronto/scontro 8800ultra vs hd2900xtx.
Old 13-04-2007, 15:42   #1777
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Che tralaltro ora mi sfugge l'affermazione dell'amd che al di sotto di quali frequenze,i test erano considerati fake!?Lo dico per magari,forse,confermare che si sono tirati la zappa nei piedi facendo notare che non era questa la vera bestia che volevano tirare fuori(se ancora dubbi ci sono)
PS
Comunque consumi a parte,quelle frequenze della xt,possono ancora essere tirate eccome...speriamo nella bontà delle ultime gddr3 e della buona gpu
si riferiva alla xtx che è 800/2200.
Old 13-04-2007, 15:43   #1778
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Deschutes Guarda i messaggi
Beh no, scelta non ottimale ...
In base alle mie conoscenze ... (potrei sbagliarmi) meglio spendere € in un'ottimo o eccellente e singolo ali, che in 2 ali discreti o addirittura mediocri, parlo di qualità costruttiva e tecnologica, senza considerare i watt.
Riguardo i watt x es meglio un'eccellente ali da 600 watt che uno discreto da 850 watt
assolutamente d'accordo, però puoi avere buoni ali dedicati pagandoli una 50ina di euro e un altro buon 500 watt per il resto sui 100 euro

Quote:
Originariamente inviato da Simon82 Guarda i messaggi
Credo che questa situazione sia quella definitiva: onestamente era prevedibile e tutto tornerebbe "alla logica del mercato".
Semplicemente la XT era la XTX a 80nm che avrebbe dovuto combattere con la 8800 GTX ma che (probabilmente) per decisioni commerciali o per un R6X0 ottimizzato/shrinked/evoluto alle porte e' stato scalzato dalla sua iniziale posizione di mercato alla posizione inferiore. Questo gli permette di salvare l'immagine perche' probabilmente alle frequenze ipotizzate per la XTX la scheda scaldava/consumava troppo o alle frequenze attuali ipotizziamo al limite (della XT) non performava abbastanza per la GTX tanto da richiedere una versione refreshed nel piu' breve tempo possibile.
Quote:
Originariamente inviato da Simon82 Guarda i messaggi
Credo fermamente che la XT che ora diventa di colpo una scheda middle-high end, era proprio la XTX inizialmente concepita ma arrivata troppo lunga sui tempi e con limiti di processo produttivo tali da non poterle tirare piu' di tanto il collo.

Come mossa se cosi' fosse e' comunque molto intelligente. A noi sembrera' in tutti i casi che il vero mostro e' li da arrivare quando invece poteva/doveva essere questo.
Esatto, tant'è che gli permette di salvare l'immagine ma solo agli occhi dei più: personalmente, e per tutti noi che stiamo seguendo la cosa da mesi, è solo una conferma dell'affanno di Ati nei confronti di Nvidia nel commercializzare la sua proposta top dx10 (a parte le ridicole scuse che sappiamo e che potevano certo risparmiarsi, sempre parlando di immagine). In pratica questa sarebbe dovuta essere la x2800xtx, cioè la risposta Ati alla 8800GTx uscita 7 mesi prima, quindi tutto sommato una delusione perchè come sostenuto da mesi, nonostante il vantaggio temporale "la montagna avrebbe partorito il topolino" (bagaglio tecnologico alla grande, con 64shader complessi --che non è detto siano migliori o peggiori sempre di quelli semplici di G80-- bus a 512bit ma nonostante quello prestazioni complessive vicine alla 8800GTX e consumi spropositati).

Si sono messi a tavolino e con un abile strategia di marketing hanno spacciato l'attuale per la proposta quasi top, per far abboccare gli utonti, per poi invece lanciare la x2900xtx come se fosse la vera top della generazione successiva a R580. Ma non hanno fatto i conti con l'oste, come dicevi tu stesso (oppure si, ma non avevano cmq scelta) , perchè Nvidia ha avuto tutto il tempo di preparare la contromossa (8800ultra o come si chiamerà)

tutto al solito IMHO (stando così le cose) ed in attesa di conferme/smentite come al solito
Old 13-04-2007, 15:45   #1779
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Mica tanto: la mia obiezione al tuo intervento rimane quella; se intendevi dire che R600XT avrà costi allineati su tutti i mercati basandoti sul fatto che è così per 8800GTX, commetti l'errore di fondo di non considerare che 8800GTX ha ormai prezzi stabilizzati, dovuti alla sua lunga presenza sul mercato (ed è quindi normale che i prezzi siano più o meno allineati): ed intendevo questo in entrambi i miei interventi; io invece ritengo che la novità di R600XT sarà di sicuro "sfruttata" per esagerare sui prezzi (in America così come in Europa, e sicuramente, ancor di più in Italia). Se invece volevi dire un altra cosa, boh, ci rinuncio
Old 13-04-2007, 15:45   #1780
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
questi messaggi li adoro

potevi metterci "messaggio pubblicitario" sotto però

comunque sembra che già a 750 sia competitiva con la 8800
si competitiva si certo. ma una cosa era ammazzarla con la 800/2200 un giga un'altra è la 750/1640 mezzo giga.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian