|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
@thegiox: Immagino ti riferisca al FW4.0, ma il lettore e' morto subito dopo l'aggiornamento o dopo un po'? Ieri ho fatto anch'io l'upgrade, ci ho giocato 3-4 orette ma nessun problema, spero di aver scampato il pericolo
Che modello e' la tua PS3?
|
|
|
|
|
|
#17562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Io ho due Play, una FAT che frulla oramai da più di tre anni ed una slim acquistata da qualche mese, che aggiorno regolarmente anche con release FW non obbligatorie.
Francamente faccio un po' fatica ad associare danneggiamenti dell'hardware correlati ad aggiornamenti di firmware originali rilasciati dalla casa madre, e questo vale per Sony come per la maggior parte dei maggiori produttori. Trovo invece più facile attribuire la responsabilità di questo genere di rogne alla mediocre qualità dei lettori installati nelle Play. |
|
|
|
|
|
#17563 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
ho provato a fare il ripristino completo, quello da 2 ore e passa, ma ho notato che si riavvia al 64% dell'installazione. cercando online ho trovato questo: http://forums.demigodthegame.com/386771 e questo: http://community.eu.playstation.com/.../td-p/12716480 sinceramente ho davvero poca voglia di mettermi a smontare una consolle che, per sua natura, dovrebbe essere una di quelle robe tipo il forno o la televisione: l'accendi e funziona, non devi smanettarci. ovviamente, piuttosto che spendere 150 euro per mandarla a sony, proverò nel caso a sistemarla io.
|
|
|
|
#17564 |
|
Senior Member
|
Più o meno un anno fa ho sbudellato completamente la mia FAT per sostituire la pasta termica e credimi, è più difficile a dirsi che a farsi, basta avere l'accortezza di segnarsi la posizione delle viti che si rimuovono, aiutandosi eventualmente con delle foto scattate con il cellulare.
Le cose più delicate che troverai, e a cui dovrai prestare un minimo di attenzione, sono i flat wire che collegano HDD e lettore con le rispettive schede ed il cavetto dell'antenna interna del wifi. |
|
|
|
|
|
#17565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
#17566 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
|
Ciao,scusate ma più di 800post non saprei dove cercar la discussione in merito,vengo al dunque ho una fat 40gb,giocando a mgs4 mi freeza ovvero mi si blocca e mi tocca riavviare,è successo un paio di volte nel giro di poco ed ho notato che scalda un po ,come risolvere?potrebbe essere un sintomo di ylod?è attaccata tramite hdmi e giocando tengo pure collegato il pc all altra uscita hdmi della tv,potrebbe essere quello il problema o mi toccherà cambiar la pasta termica o peggio il blue-ray.(comprata usata giusto per mgs4 da negoziante serio quindi non saprei dirvi se con altri giochi ha questo problema perchè è l unico che ho)
Grazie! |
|
|
|
|
|
#17567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque cambia la pasta termica e puliscila per bene.
|
|
|
|
#17568 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#17569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando al tuo problema, prova a scaricare una demo pesante, tipo KillZone3 e giocaci: se fa lo stesso problema vuol dire che qualcosa non va. Comunque io in te la pulizia più il cambio di pasta termoconduttiva la farei: è mendo complicato di quanto sembri e, se fatto con un minimo di attenzione, ti garantisce che la consolle rimanga perfettamente funzionante; se spruzzi l'aria compressa rischi di mandare la polvere in zone dove non dovrebbe andare e di fare più danno che altro, secondo me.
|
|
|
|
#17570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
ragazzi ho preso da poco la ps3 in bundle con uncharted *_* , meraviglioso!
come faccio ad installarlo sull'hd? sono alle prime armi!
|
|
|
#17571 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
|
|
|
|
|
|
#17572 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao,domanda stupida ma sono un po vecchiotto e sono rimasto lla play2 per scaricare la demo di killZone devo essere on line a playstation network e registrato? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#17573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
|
|
|
|
|
#17574 |
|
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
|
|
|
|
|
|
#17575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Miraccomando, non tirare troppo la corda, perchè a rompersi non ci mette nulla.
|
|
|
|
#17576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne |
|
|
|
|
|
|
#17577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che mi piace aiutare i vecchietti ti consiglio di dare un'occhita a questo video: http://www.youtube.com/watch?v=PGnPuHSRtKM che ti può fornire uno spunto per smontare la tua Play; considera che l'architettura interna differisce a seconda del modello di FAT (40, 60 oppure 80 GB), in ogni caso le cose cui prestare attenzione sono sempre le stesse: - procurarsi un cacciavite "torx" da 10 per togliere la prima vite sotto il sigillo di garanzia - memorizzare la posizione delle viti che andrai a togliere, aiutandosi eventualmente con qualche foto fatta con il cellulare - maneggiare con un minimo di cura i flat wire che collegano HDD e lettore alle rispettive schede -attenzione anche al cavetto che collega l'antenna del wifi alla scheda, attraversa tutta la cons9ole ed è fissato a tradimento con un pezzetto di nastro al box dell'hard disk: si rischia di dissaldarlo... Io ho sostituito la pasta originale con la Arctic 5 Silver, basandomi su di un minimo di ricerche fatte in rete (mai smontato un PC in precedenza, non sapevo nemmeno dell'esistenza della pasta termica); se vuoi approfondire l'argomento "qualità della pasta" eccoti servito: http://www.tomshw.it/forum/raffredda...rocessori.html Un' ultima cosa: se hai l'abitudine (pessima) di fumare mentre giochi o guardi un BD sulla Play può essere una buona idea dare una ravanata alla lente ottica; io non ne ho avuto il coraggio ma se decidi di tentare...: http://fenixclan.forumcommunity.net/?t=15591654 Buon divertimento! |
|
|
|
|
|
|
#17578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Quote:
come faccio ad installare uncha? grazie!
|
|
|
|
#17579 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.

Che modello e' la tua PS3?