Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2011, 07:42   #17561
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
@thegiox: Immagino ti riferisca al FW4.0, ma il lettore e' morto subito dopo l'aggiornamento o dopo un po'? Ieri ho fatto anch'io l'upgrade, ci ho giocato 3-4 orette ma nessun problema, spero di aver scampato il pericolo Che modello e' la tua PS3?
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 07:59   #17562
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Io ho due Play, una FAT che frulla oramai da più di tre anni ed una slim acquistata da qualche mese, che aggiorno regolarmente anche con release FW non obbligatorie.

Francamente faccio un po' fatica ad associare danneggiamenti dell'hardware correlati ad aggiornamenti di firmware originali rilasciati dalla casa madre, e questo vale per Sony come per la maggior parte dei maggiori produttori.

Trovo invece più facile attribuire la responsabilità di questo genere di rogne alla mediocre qualità dei lettori installati nelle Play.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 08:10   #17563
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
@thegiox: Immagino ti riferisca al FW4.0, ma il lettore e' morto subito dopo l'aggiornamento o dopo un po'? Ieri ho fatto anch'io l'upgrade, ci ho giocato 3-4 orette ma nessun problema, spero di aver scampato il pericolo Che modello e' la tua PS3?
fat 40gb. subito dopo il riavvio ho notato che era sparita l'icona di gt5.
ho provato a fare il ripristino completo, quello da 2 ore e passa, ma ho notato che si riavvia al 64% dell'installazione.
cercando online ho trovato questo:

http://forums.demigodthegame.com/386771

e questo:

http://community.eu.playstation.com/.../td-p/12716480

sinceramente ho davvero poca voglia di mettermi a smontare una consolle che, per sua natura, dovrebbe essere una di quelle robe tipo il forno o la televisione: l'accendi e funziona, non devi smanettarci.
ovviamente, piuttosto che spendere 150 euro per mandarla a sony, proverò nel caso a sistemarla io.
Old 09-12-2011, 10:29   #17564
corsicali
Senior Member

Più o meno un anno fa ho sbudellato completamente la mia FAT per sostituire la pasta termica e credimi, è più difficile a dirsi che a farsi, basta avere l'accortezza di segnarsi la posizione delle viti che si rimuovono, aiutandosi eventualmente con delle foto scattate con il cellulare.

Le cose più delicate che troverai, e a cui dovrai prestare un minimo di attenzione, sono i flat wire che collegano HDD e lettore con le rispettive schede ed il cavetto dell'antenna interna del wifi.
Old 09-12-2011, 17:47   #17565
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Sinceramente non ne ho bisogno, ma la cosa mi puzza un pochino: non vorrei che ci fossero dei casini sul filesystem (anche se ho fatto dei check con il menù di recovery). Inoltre mi fastidia parecchio aver messo un disco da 320 e utilizzarlo come se fosse un 120.
Quindi dato che non sto avendo troppo tempo per giocare, ne approfitto e mi metto la coscienza in pace.
Alla fine ho fatto tutto. E ne è valsa la pena: a parità di tutto ho circa 160gb di spazio libero in più sul disco.
Old 10-12-2011, 21:38   #17566
INKUNDERTHESKIN
Member

L'Avatar di INKUNDERTHESKIN

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
Ciao,scusate ma più di 800post non saprei dove cercar la discussione in merito,vengo al dunque ho una fat 40gb,giocando a mgs4 mi freeza ovvero mi si blocca e mi tocca riavviare,è successo un paio di volte nel giro di poco ed ho notato che scalda un po ,come risolvere?potrebbe essere un sintomo di ylod?è attaccata tramite hdmi e giocando tengo pure collegato il pc all altra uscita hdmi della tv,potrebbe essere quello il problema o mi toccherà cambiar la pasta termica o peggio il blue-ray.(comprata usata giusto per mgs4 da negoziante serio quindi non saprei dirvi se con altri giochi ha questo problema perchè è l unico che ho)

Grazie!
INKUNDERTHESKIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 08:54   #17567
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Originariamente inviato da INKUNDERTHESKIN Guarda i messaggi
Ciao,scusate ma più di 800post non saprei dove cercar la discussione in merito,vengo al dunque ho una fat 40gb,giocando a mgs4 mi freeza ovvero mi si blocca e mi tocca riavviare,è successo un paio di volte nel giro di poco ed ho notato che scalda un po ,come risolvere?potrebbe essere un sintomo di ylod?è attaccata tramite hdmi e giocando tengo pure collegato il pc all altra uscita hdmi della tv,potrebbe essere quello il problema o mi toccherà cambiar la pasta termica o peggio il blue-ray.(comprata usata giusto per mgs4 da negoziante serio quindi non saprei dirvi se con altri giochi ha questo problema perchè è l unico che ho)

Grazie!
Cosa intendi per "scalda un po'"?
Comunque cambia la pasta termica e puliscila per bene.
Old 12-12-2011, 12:56   #17568
INKUNDERTHESKIN
Member

Quote:
Cosa intendi per "scalda un po'"?
Comunque cambia la pasta termica e puliscila per bene.
Ciao,per scalda un po intendo che sento uscir calore dalle condotte di aereazione delle ventole,e per freeza che mentre ho giocato mi si è bloccata ed ho dovuto riaccenderla tramire il tastino e un paio di volte sempre giocando mi son ritrovato nella pagina principale come per incanto,sarà che era ferma da un po?sostituir la pasta mhm non vorrei far danni,per pulirla potrebbe andar bene aria compressa di quelle per pulire i componenti hardware?

Grazie
Old 12-12-2011, 14:57   #17569
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Ciao,per scalda un po intendo che sento uscir calore dalle condotte di aereazione delle ventole,e per freeza che mentre ho giocato mi si è bloccata ed ho dovuto riaccenderla tramire il tastino e un paio di volte sempre giocando mi son ritrovato nella pagina principale come per incanto,sarà che era ferma da un po?sostituir la pasta mhm non vorrei far danni,per pulirla potrebbe andar bene aria compressa di quelle per pulire i componenti hardware?

Grazie
Allora: a me l'aria da dietro la PS3 esce attorno ai 48° (misurata con termometro di precisione), il che significa che il calora passa correttamente dalla CPU al dissipatore.
Tornando al tuo problema, prova a scaricare una demo pesante, tipo KillZone3 e giocaci: se fa lo stesso problema vuol dire che qualcosa non va.
Comunque io in te la pulizia più il cambio di pasta termoconduttiva la farei: è mendo complicato di quanto sembri e, se fatto con un minimo di attenzione, ti garantisce che la consolle rimanga perfettamente funzionante; se spruzzi l'aria compressa rischi di mandare la polvere in zone dove non dovrebbe andare e di fare più danno che altro, secondo me.
Old 12-12-2011, 15:05   #17570
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
ragazzi ho preso da poco la ps3 in bundle con uncharted *_* , meraviglioso!
come faccio ad installarlo sull'hd?
sono alle prime armi!
Old 12-12-2011, 15:16   #17571
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da MatteoSpy Guarda i messaggi
ragazzi ho preso da poco la ps3 in bundle con uncharted *_* , meraviglioso!
come faccio ad installarlo sull'hd?
sono alle prime armi!
Ahah.. la PS3 non è un PC ne la Xbox, il disco serve SEMPRE a meno che non siano contenuti digital download dal PSN
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 21:22   #17572
INKUNDERTHESKIN
Member

Quote:
Allora: a me l'aria da dietro la PS3 esce attorno ai 48° (misurata con termometro di precisione), il che significa che il calora passa correttamente dalla CPU al dissipatore.
Tornando al tuo problema, prova a scaricare una demo pesante, tipo KillZone3 e giocaci: se fa lo stesso problema vuol dire che qualcosa non va.
Comunque io in te la pulizia più il cambio di pasta termoconduttiva la farei: è mendo complicato di quanto sembri e, se fatto con un minimo di attenzione, ti garantisce che la consolle rimanga perfettamente funzionante; se spruzzi l'aria compressa rischi di mandare la polvere in zone dove non dovrebbe andare e di fare più danno che altro, secondo me.

Ciao,domanda stupida ma sono un po vecchiotto e sono rimasto lla play2 per scaricare la demo di killZone devo essere on line a playstation network e registrato? in ogni caso farò qualche prova in sti giorni per testare bene se è un caso,se poi vedrò che lo fa ugualmente anche facendo girare qualche demo cercherò di smontarla,fosse un pc non ci sarebbero prolemi.ma è la prima consolle che smonterò,come pasta nel caso va bene una semplice o ci vuole specifica?

Grazie.
Old 12-12-2011, 21:57   #17573
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Ahah.. la PS3 non è un PC ne la Xbox, il disco serve SEMPRE a meno che non siano contenuti digital download dal PSN
da quando il disco non serve piu' per l' xbox ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 22:04   #17574
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
da quando il disco non serve piu' per l' xbox ?
Io non ce l'ho ma mio fratello mi disse che certi titoli si potevano installare e poi non usare più il disco.. forse ho capito male io.. mah!
Old 12-12-2011, 22:46   #17575
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Ciao,domanda stupida ma sono un po vecchiotto e sono rimasto lla play2 per scaricare la demo di killZone devo essere on line a playstation network e registrato? in ogni caso farò qualche prova in sti giorni per testare bene se è un caso,se poi vedrò che lo fa ugualmente anche facendo girare qualche demo cercherò di smontarla,fosse un pc non ci sarebbero prolemi.ma è la prima consolle che smonterò,come pasta nel caso va bene una semplice o ci vuole specifica?

Grazie.
Si, devi registrarti e accedere.
Miraccomando, non tirare troppo la corda, perchè a rompersi non ci mette nulla.
Old 13-12-2011, 01:45   #17576
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Io non ce l'ho ma mio fratello mi disse che certi titoli si potevano installare e poi non usare più il disco.. forse ho capito male io.. mah!
Il disco serve comunque per avviare il gioco, poi fa tutto da HDD
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 08:59   #17577
corsicali
Senior Member

Quote:

Grazie.
Per prima cosa definiamo "un po' vecchiotto": io ho passato il mezzo secolo e tutte le sere mi spappolo online a BF3, quindi 'sta cosa mi incuriosisce.

Visto che mi piace aiutare i vecchietti ti consiglio di dare un'occhita a questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=PGnPuHSRtKM

che ti può fornire uno spunto per smontare la tua Play; considera che l'architettura interna differisce a seconda del modello di FAT (40, 60 oppure 80 GB), in ogni caso le cose cui prestare attenzione sono sempre le stesse:

- procurarsi un cacciavite "torx" da 10 per togliere la prima vite sotto il sigillo di garanzia
- memorizzare la posizione delle viti che andrai a togliere, aiutandosi eventualmente con qualche foto fatta con il cellulare
- maneggiare con un minimo di cura i flat wire che collegano HDD e lettore alle rispettive schede
-attenzione anche al cavetto che collega l'antenna del wifi alla scheda, attraversa tutta la cons9ole ed è fissato a tradimento con un pezzetto di nastro al box dell'hard disk: si rischia di dissaldarlo...

Io ho sostituito la pasta originale con la Arctic 5 Silver, basandomi su di un minimo di ricerche fatte in rete (mai smontato un PC in precedenza, non sapevo nemmeno dell'esistenza della pasta termica); se vuoi approfondire l'argomento "qualità della pasta" eccoti servito:

http://www.tomshw.it/forum/raffredda...rocessori.html

Un' ultima cosa: se hai l'abitudine (pessima) di fumare mentre giochi o guardi un BD sulla Play può essere una buona idea dare una ravanata alla lente ottica; io non ne ho avuto il coraggio ma se decidi di tentare...:

http://fenixclan.forumcommunity.net/?t=15591654

Buon divertimento!
Old 13-12-2011, 10:00   #17578
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Il disco serve comunque per avviare il gioco, poi fa tutto da HDD
esatto!! io questo volevo fare
come faccio ad installare uncha?
grazie!
Old 13-12-2011, 10:06   #17579
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MatteoSpy Guarda i messaggi
esatto!! io questo volevo fare
come faccio ad installare uncha?
grazie!
Se il gioco non lo prevede non lo fai, GT5 per esempio lo prevede e chiese se vuoi farlo o meno.. se non ti chiede nulla, nada..
Old 13-12-2011, 10:19   #17580
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Un' ultima cosa: se hai l'abitudine (pessima) di fumare mentre giochi o guardi un BD sulla Play può essere una buona idea dare una ravanata alla lente ottica; io non ne ho avuto il coraggio ma se decidi di tentare...:

http://fenixclan.forumcommunity.net/?t=15591654

Buon divertimento!
Mammamia... ci va giù molto pesante quello!!!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian