|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17441 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
L'associazione porte / port fowarding è ancora malfunzionante o sono io che sto sbagliando qualcosa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
|
Quote:
Versione firmware: 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 modem: Vodafone Station Revolution
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17443 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Pensate sia possibile alla scadenza dell'11 rinnovo chiedere (paventando passaggio ad altro operatore) il amntenmimento della tarfiffa 30 euro/4 settimane per semrpe (senza esborso dei 5 euro/4 settimane per manatenere la 100Mbit)?
Qualcuno è risucito ad avere un nuovo contratto IperFibra Family a 30 euro per sempre (anche dopo il 12 rinnovo) senza ciosti di attiavzione? @DShadow02 @cartmanland Credo sia opportuno discuterne nello specfico thread della Vodafone Station.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#17444 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Salve a tutti, ho una 100/20 da quasi 2 anni, sempre sofferto di "microdisconnessioni" giornaliere ( cade la portante, si riallinea e cambia ip ed in 3-4 minuti ritorno online ), 1 anno fa i tecnici Telecom hanno provato tutti i doppini disponibili fino a trovarne 1 buono con cui i problemi sono migliorati, ma non risolti del tutto. Ho avuto anche un cambio VSR, ma inutilmente.
Ora da metà maggio la situazione si è aggravata. Mar 16 senza linea per 4-5 ore poi tornata Dom 21 5-6 ore poi tornata Mer 24 8 ore poi tornata Gio 1 giugno in poi senza linea. Son intervenuti 2 volte i tecnici telecom, appena mi staccano fisicamente il doppino e inseriscono il loro strumento riparte la linea, e a loro non segna nessun errore, poi riattaccando la VSR ripartiva, dopo 1 ora che se ne erano andati crollava tutto. Poi hanno fatto un intervento congiunto ( tecnico telecom e vodafone ) e la risposta del tecnico vodafone è stata "si sarà impallata la scheda" e come sopra appena andati via 1 ora crollato tutto. Quindi ho fatto una prova con un fritz 7490 in mio possesso provando ad agganciare il dslam ( ho impostato solo vlan 1036) e non mi dava connessione. Poi però riattaccando la VSR è ripartita per 2 ore. La seconda volta che ho riprovato non sono stato fortunato. Secondo i tecnici telecom il doppino è buono ( 96 in speed test, nessun errore o altro ) e il problema risiede negli apparati vodafone, quest ultima punta il dito su telecom ovviamente. Vodafone ha anche fatto un collaudo sul dslam, a loro detta passato, ma non sono mai stati in grado di dirmi se sti problemi li ho solo io oppure anche gli altri collegati. Probabile solo la mia porta. Ho sollecitato un altro intervento congiunto. In questo periodo, 3-4 volte è tornata la linea per 1 oretta, e funzionava perfetta per poi cadere di nuovo. Dom 11 altro tecnico telecom, stessa storia. Lun 12 un altro tecnico telecom, convinto di trovato il guasto sulla morsettiera che collega gli armadi tim e vf, ha saldato direttamente i fili, pensava di aver risolto, dato che col suo strumento prima non dava segnale. Nemmeno mezz ora dopo è crollato di nuovo. Sembra una barzelletta. Mar 13 mi chiama l ufficio guasti telecom per sapere cosa stesse succedendo, dopo che gli ho spiegato la faccenda, richiede un intervento congiunto per risolvere la situazione definitivamente. La cosa frustrante è che i tecnici chiamano con numero anonimo e non è possibile richiamarli per dirgli che non funziona di nuovo, loro a fine giornata danno il rapportino con guasto risolto, anche avendoli avvisati che probabilmente dopo 1 ora la linea sarebbe crollata. Poi bisogna richiamare vodafone. Ven 16, oggi, arriva sms vodafone che è tutto risolto, ma ovviamente non ho linea, e nessun intervento congiunto si è presentato a casa mia. Al 190 ho sempre segnalato tutto, ora chiedo consigli a voi su come muoversi, cosa fareste nei miei panni, forse cambiare la porta sulla morsettiera vodafone nel armadio telecom è l ultima cosa che mi manca, ma i tec. Telecom non può farlo. Credo sia ora di rivolgersi ad una associazione consumatori, ma non ho idea di come si faccia, si può fare tutto via telefono e mail ? Il reparto tecnico di vodafone, all inizio, mi aveva consigliato di chiamare il reparto amministrativo dopo la conclusione del guasto, ma ora ho in scadeza una fattura e mi girano altamente, dover pagare per un servizio che non ho. Scusate il papiro che ho dovuto scrivere di getto con un mini tablet ![]() Grazie a tutti. Ps. Avrei già cambiato operatore se non fosse che da settembre ho il roe Tim installato in cantina ( città progetto FlashFiber ) ,in questi giorni si sta muovendo qualcosa sul lato vendibilità Tim e fra poco FW, vorrei entrare con nuovo contratto ftth e non passare in vdsl per poi combattere per avere l upgrade. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Se sei in VULA la colpa potrebbe essere più di Tim che di Vodafone, dato che dopo il DSLAM, tutto scorre su FTTH(e quindi potrebbero esserci meno problemi). Dovresti chiedere a qualche amico se ha FTTC VULA Vodafone se ha gli stessi problemi per capire se si tratta di Vodafone o di Tim. Puoi utilizzare da hotspot, non ricordo di aver pagato.
![]() |
![]() |
#17446 |
Member
|
EliGabry, grazie mille per la risposta. Sono in MAKE, il primo a farla, difatti sono alla porta 1, quella che ha problemi secondo Telecom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17447 | |
Senior Member
|
Quote:
Di dove sei se posso sapere?
![]() |
![]() |
#17448 |
Member
|
Trento.
Difatti, chi amministra i guasti è tim, ma non possono aprire il cabinet vodafone, serve un intervento congiunto, si chiama proprio così, con appunto un tecnico vodafone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17449 |
Senior Member
|
@EliGabriRock44
Pensi sia possibile alla scadenza dell'11 rinnovo chiedere (paventando passaggio ad altro operatore) il mantenmimento della tarfiffa 30 euro/4 settimane per sempre (senza esborso dei 5 euro/4 settimane per manatenere la 100Mbit)? Che tipo di contratto hai e quanto stai pagando?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#17450 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Fossi in te cambierei se quei 35 euro sono un problema.
![]() |
![]() |
#17451 |
Senior Member
|
@EliGabriRock44
In che senso mi faranno l'offerta annuale per pagare meno? Il mio contratto è 30 euro per sempre (no passaggioa 37 euro dopo 12 rinnovi) + 5 euro dopo il 12 rinnovo per manetenre i 100Mbit. Io penso di rimanere con Vodafone per un anno, poi alla scadenza dell'11 rinnovo, guardarmi in giro se sarannio disponibili nuovi operatori con un rpezzo più basso 8es. infoistrada - oggi non ci sono) e poi chiamare e chiedere una offerta migliorativa minaccaindo il passaggio ad altro operatore (conto di risucire a mantenere i 30 euro epr semrpe senza altri + 5 euro)
![]() |
![]() |
![]() |
#17452 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17453 |
Senior Member
|
@EliGabriRock44
Scusa ma non ti seguo. Nel mio caso potersti farmi un ipotetico esempio (quale proposta potrebbero farmi al 12 rinnovo)?
![]() |
![]() |
![]() |
#17454 |
Member
|
Già, come dicevo, la risposta del tecnico vodafone è stata, testuali parole, "si sarà impallata la scheda" tutto qui, intanto il tecnico tim con il golden modem controllava i valori di linea. Questa scheda si impalla da un mese, ma nessuno si degna di controllarla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17455 | ||
Senior Member
|
Quote:
Chiami perché dici che paghi troppo, o perché vuoi recedere. Che fanno loro? Ti danno una promozione che dura un anno dove ti fanno pagare solo 29 o 25 euro, in modo da farti pagare meno di quanto paghi. Quote:
![]() |
![]() |
#17456 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
ciao, i(piccolo O.T. legato in qualche modo al 3d)
eri ho ricevuto questo messaggio da vodafone "Vodafone Special si rinnova il 16/06/2017 al costo di 10.08 euro. Verifica di avere credito sull''app MyVodafone I prossimi rinnovi saranno ogni 4 settimane anziche' ogni 30 giorni. Costo e contenuto dell'offerta restano invariati. Hai diritto di recedere dai servizi Vodafone entro 30 giorni o di passare ad altri operatori senza penali. Info al 42585." Ora avendo io (credo ) al 99% il mio numero legato alla fibra se dovessi non accettare e passare ad altro operatore (senza penali [quali penali poi? boh]) mi aumenterebbero il contratto? Ultima modifica di FrancoPe : 16-06-2017 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17457 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17458 |
Member
|
Kiko, grazie del supporto, si sto valutando proprio quella strada, prima oltre all ennesima chiamata al reparto tecnico, ho sentito anche il commerciale, mi ha consigliato, come sospettavo, di attendere la chiusura del guasto per chiedere il rimborso. Se poi cambio operatore chi li becca più per il rimborso.
Per chi non lo sapesse, chiamare il 190 da un telefono non vodafone è a pagamento, avendo il fisso guasto ed il cell tim per ovviare basta comporre l 800100195, ossia il 190 da numero verde. Con tutte le chiamate che ho effettuato mi sarebbe costato una fortuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17460 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
boh a me continua a non andare, potresti dirmi le impostazioni che hai nella sezione internet della vodafone station ? magari ho scasinato qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.