Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 12:42   #17441
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Come prestazioni, non puoi paragonare la Nanoxia con la Silverstone, in ogni caso come silenziosità la FM si sente già a 1200Rpm, ovviamente per le mie orecchie
Le tiene direttamente downvoltate o via rheobus?
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:38   #17442
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Le tiene direttamente downvoltate o via rheobus?
Ho 2 regolatori ereditati dalle Nanoxia

Quelle del case, downvoltate a 5v.
Old 30-07-2009, 13:45   #17443
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Ho 2 regolatori ereditati dalle Nanoxia

Quelle del case, downvoltate a 5v.
Grazie delle info..
Pensare che qua in zona, di Silversone trovo solo le fm121.. Anche perchè se voglio cambiare la Nanoxia ho già visto che o sto sulle Silversone o sulle Ultra Kaze..
Old 30-07-2009, 13:52   #17444
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Grazie delle info..
Pensare che qua in zona, di Silversone trovo solo le fm121.. Anche perchè se voglio cambiare la Nanoxia ho già visto che o sto sulle Silversone o sulle Ultra Kaze..
Prego figurati!

Hai visto già online se le trovi?

Ps: Se vuoi ti mando Pvt dello shop dove le ho acquistate io
Old 30-07-2009, 14:01   #17445
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Grazie delle info..
si non sono facili da trovare in italia e costano anche un pò di + delle ultra...mi voglio informare bene sulla loro rumorosità...se passo all' IFX-14 volevo provarcele 2 FM122...ma se sono + rumorose delle UltraKaze come dice gwwmas allora punterò a 2 ultra da 2000 da tenere sotto conotrollo via mobo!
Comunque le FM122 le trovo sul "re dei case" tedesco!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:16   #17446
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Prego figurati!

Hai visto già online se le trovi?

Ps: Se vuoi ti mando Pvt dello shop dove le ho acquistate io
Ho fatto qualche ricerca ma senza esiti positivi.. Speravo di tovarle dal Drago, considerando che ce l' ho vicino a casa, ma appunto lì hanno le fm121..
Se mi mandi pvt valuto, grazie
Old 30-07-2009, 15:00   #17447
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Ho fatto qualche ricerca ma senza esiti positivi.. Speravo di tovarle dal Drago, considerando che ce l' ho vicino a casa, ma appunto lì hanno le fm121..
Se mi mandi pvt valuto, grazie
Hai Pvt
Old 30-07-2009, 15:33   #17448
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
si in idle, il problema del dissi è che l'aria calda non viene buttata fuori dal case. questa è la mia vga: http://www.powercolor.com/it/bigpic....image_a_xs.jpg
Qualcuno mi aiuta?
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 15:42   #17449
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Qualcuno mi aiuta?
Vorrei aiutarti ma non saprei cosa dirti...insomma..se le temperature sono quelle allora vuol dire che è normale...come potrebbero non esserlo? Il mio consiglio per non rischiara di sciogliere la vga (a quanto ti arriva in full?) è cambiare dissi...un economico Arctic Cooling accelero S1 rev.2 ed una ventola da 12 sopra basteranno...non butteranno l'aria fuori (per questo devi guardare altri dissipatori) ma le temperature diminuiranno...però cavolo...tu hai un Sli e non lo stai sfruttando...per questo mi spiace ma non sò aiutarti molto visto che non conosco bene Sli o Crossfire...però credo che dissipatori come lo scythe o il thermalright Trad potrebbero fare al caso tuo (distanze permettendo) per ripristinare l' Sli!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 30-07-2009, 16:20   #17450
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Purtroppo le ultime vga sono una maledizione per le temperature interne del case..
Old 30-07-2009, 16:20   #17451
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Vorrei aiutarti ma non saprei cosa dirti...insomma..se le temperature sono quelle allora vuol dire che è normale...come potrebbero non esserlo? Il mio consiglio per non rischiara di sciogliere la vga (a quanto ti arriva in full?) è cambiare dissi...un economico Arctic Cooling accelero S1 rev.2 ed una ventola da 12 sopra basteranno...non butteranno l'aria fuori (per questo devi guardare altri dissipatori) ma le temperature diminuiranno...però cavolo...tu hai un Sli e non lo stai sfruttando...per questo mi spiace ma non sò aiutarti molto visto che non conosco bene Sli o Crossfire...però credo che dissipatori come lo scythe o il thermalright Trad potrebbero fare al caso tuo (distanze permettendo) per ripristinare l' Sli!
in full dopo varie ore di cod 4 con dettagli quasi al max (tranne antialiasing e anisotropico) sul catalyst control center vedo che è sempre sotto i 70°, cmq il crossfire l'ho tolto xk senno mi scaldava quasi 10° in +. cmq il problema è sec me il dissi stock xk la ventola nn butta l'aria fuori ma la ributta nel case quindi alla fine raffredda sempre con aria calda. cmq avevo visto anche questo dissy: Coolink gfxchilla, a me nn interessa il top, ma solo che sia meglio di quello stock, che dite?
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 16:36   #17452
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
in full dopo varie ore di cod 4 con dettagli quasi al max (tranne antialiasing e anisotropico) sul catalyst control center vedo che è sempre sotto i 70°, cmq il crossfire l'ho tolto xk senno mi scaldava quasi 10° in +. cmq il problema è sec me il dissi stock xk la ventola nn butta l'aria fuori ma la ributta nel case quindi alla fine raffredda sempre con aria calda. cmq avevo visto anche questo dissy: Coolink gfxchilla, a me nn interessa il top, ma solo che sia meglio di quello stock, che dite?
guarda che non hai temperature molto alte...arrivi ad 80° con Sli...alcuni sbaverebbero su queste temperature...non sono il massimo ma non sono nemmeno drammatiche...finchè non ti arriva oltre i 90 va bene!
Non amo molto la Coolink e secondo me hai alternative interessanti e poi non ti butterebbe l'aria fuori comunque!
Old 30-07-2009, 17:54   #17453
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
è tutto normale cmq sta molto + calda la 6200go del mio portatile senza gli opportuni accorgimenti presi
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 18:11   #17454
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
raga mi è arrivato il freezer xxtreme con le alette superiori un pò piegate, dite che posso tenerlo così o contatto lo store?

Vi posto una foto :

Old 30-07-2009, 18:13   #17455
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
raga mi è arrivato il freezer xxtreme con le alette superiori un pò piegate, dite che posso tenerlo così o contatto lo store?

Vi posto una foto :

Ma hanno giocato a Rugby col pacchetto prima di consegnartelo?
Bah.. Potresti semplicemente cercare di raddrizzarle tu..
Old 30-07-2009, 18:14   #17456
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
danneggiato è danneggiato, non ci sono dubbi
cmq d'angolo cosi' non dovrebbe inficiare sulla sua resa in modo significativo

ad ogni modo avresti tutte le ragioni per cambiarlo

l'imballo era ok ?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 18:18   #17457
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
l'imballo più o meno, era messo in una busta (non imbottita ma il dissipatore era avvolto in un foglio (ben rigirato) di carta imbottita (quella con le bolle per intenderci)
Old 30-07-2009, 18:20   #17458
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
l'imballo più o meno, era messo in una busta (non imbottita ma il dissipatore era avvolto in un foglio (ben rigirato) di carta imbottita (quella con le bolle per intenderci)
Lo shop poteva sprecarsi ad inviartelo in uno scatolo, obbligatorio secondo me, mai visto un Dissy spedito in busta
Old 30-07-2009, 18:21   #17459
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:

Vi posto una foto :

Segnala la cosa allo shop, cmq puoi raddrizzarle tu, nn pregiudica sulle prestazioni finali...nn ti conviene rispedirlo e pagare le spese di andata...di che shop si tratta a titolo informativo?
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 18:21   #17460
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Lo shop poteva sprecarsi ad inviartelo in uno scatolo, obbligatorio secondo me, mai visto un Dissy spedito in busta
Giusto!
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Fine della partnership Samsung-Microsoft...
Baldur's Gate 3 adesso supporta nativame...
Mediatek lancia Dimensity 7360: il nuovo...
È stato inaugurato VLQ, il nuovo ...
Esplosione di milionari crypto: ecco qua...
WORM (WriteOnce) & ActiveProtect: qu...
Android sui PC desktop sta per arrivare....
YouTube riammette i creator bannati e ac...
Lancio delle e-bike Engwe Engine Pro e E...
iFixit analizza l'iPhone 17 Pro: graffi ...
Corsair FRAME 4500X: un nuovo case con v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian