|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17421 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Raga ho un DGN2200 e vorrei cambiare, non perché non vada bene, ma giocando spesso online con la mia ps3 sto molto attento anche ai dettagli. Ho una linea Alice 20mb con opzione Alice Play per Ping ancora più bassi, e stando molto attento ai dettagli vorrei anche un modem router specifico per hard gamer che sia stabile e che mi garantisca un miglioramento seppur leggero rispetto al mio router.
Esiste? Mi consigliate il passaggio?
|
|
|
#17422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
A parte i miei problemi con il wifi il dgn3500 è stato il modem con latenze migliori in assoluto tra tutti quelli provati in questi giorni (e ne ho provati tanti
Poi comunque a parte il modem...tanto lo fa la tua linea...ed onestamente bisogna capire quanto pinghi e dove vorresti arrivare |
|
|
|
|
|
#17423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3719Quindi come ti è stato già detto se metti il router al posto dell'HAG (puoi farlo, non perdi alcuna configurazione) potrai solo leggere i valori della tua linea (l'Attenuazione, il Rate in down e Up, l'Attainable, ....) però non riuscirai a navigare. Per fare una prova veloce: collegalo alla linea, accendilo e controlla se i led : - power - ADSL - WLAN sono accesi fissi. Poi puoi provare ad entrare nel menù per leggere i parametri della tua linea. PS sono contento che tu ti sia trovato bene con la spedizione
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#17424 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve a tutti.
Sono indeciso tra Tp-Link W8960N e D-Link 2740b F1. Noto che molti produttori si stanno affidando al chipset Broadcom 6328, che vanta una frequenza [MHz] leggermente più alta e che scalda meno rispetto al Broadcom 6358 montato sul Tp-Link. Altra differenza è la Ram di 64 MB sul 2740b rispetto ai 32 del W8960N. Al di là delle caratteristiche “sulla carta”, cosa mi dite sul comportamento dei due sia per quanto riguarda il segnale wi-fi sia per l’ADSL? Preciso che col Linksys WAG54GS (utilizzato fino a qualche giorno fa) dovevo agganciare la linea in g.dmt, perché in l’adsl2/2+ avevo frequenti disconnessioni (con tanto di led rosso acceso sul router), ragione per cui mi servirebbe un apparecchio abbastanza stabile. Ultima modifica di blues_saraceno : 18-12-2011 alle 01:23. |
|
|
|
|
|
#17425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
oggi prendi pure il tp-link, a meno di qualche rara incompatibilità col dslam in centrale, non dovresti avere alcun problema.
non prenderei ancora un Broadcom 6328 o i più costosi col 6368, per essere usato fin da subito, in quanto possono avere molti più problemi perchè non testati a dovere sulle nostre linee, come invece possoo essere i Broadcom 6348 che sono ancorà più stabili dei Broadcom 6358. Ma quel tp-link (col 6358) è uno di quelli con meno problemi in assoluto, anche se non ti posso assicurare al 100% che non avrai problemi. |
|
|
|
|
|
#17426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ho già chiesto un paio di consigli su questo forum,e a questo punto leggendo ho le idee più chiare.Preferisco spendere un pò di più ma avere uno switch,modem,router tutto in uno.
Vorrei switch gigabit,facilità configurazione,possibilià gestire qualità di servizio,uso p2p, forse acquisterò un nas domestico da utilizzare,modem integrato,access point max 100 euro Ultima modifica di gabmac2 : 18-12-2011 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
#17427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
salve a tutti,mi rivolgo a voi riguardo ad un aiutino per un cambio di modem router wifi(ammetto di non essere competente in materia come voi),attualmente ho un usrobotics 9114,come linea internet ho infostrada 8 mega.
cosa mi consigliate?qualcosa di non troppo costoso,e con buona potenza wifi da giocare anche in wifi con ps3 grazie
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 [email protected] 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx- |
|
|
|
|
|
#17428 |
|
Senior Member
|
Per entrambi posso dire che a livello di wifi e per il gigalan il sitecom wlm-4550 è certamente un buon prodotto, dal costo non eccessivo (79€ di listino).
Problemi di gioventù per il firmware...ma niente di trascendentale o comunque non superabile. Se invece volete un buonissimo prodotto ma dal wifi "incerto" il netgear DGN3500. Se invece potete rinunciare al gigalan il tp-link TD-W8960 è quello consigliato da un po tutti sul forum (non ancora provato da me) anche se scalda un po dai vari commenti! E ora a voi la scelta |
|
|
|
|
|
#17429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Io ho il W8960N, non è freddo ma poi bisogna intendersi cosi vul dire "scalda un pò". A me non sembra scaldi più di tanto.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#17430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ok e un Belkin play max?
|
|
|
|
|
|
#17431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
il TD-W8961ND,a buon prezzo sapete qualcosa a riguardo a questo prodotto? grazie
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 [email protected] 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx- |
|
|
|
|
|
|
#17432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi, attualmente sono in possesso di un Alice Gate Voip 2 Plus Wi-fi
ero procinto di passare all'acquisto di un nuovo router. Che marca e quale modello mi consigliate? A casa abbiamo 3 pc ( 2 fissi, 1 portatile ) Il mio è collegato tramite LAN, mentre invece quelli dei miei due fratelli in wireless. Usiamo molto giocare a game online, vedere video in streaming, ascoltare musica in streaming, scaricare. Pensavo ad un netgear wndr 3700, ma accetto quanti più consigli è possibile, grazie!
|
|
|
#17434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve non avevo visto questa discussione ,scusatemi ho fatto una domanda analoga sul thread del dgn 2200 ,volevo chiedervi quale è il miglior router sul mercato intorno ai 50 - 60 euro ,credo che i netgear sono il migliori quale è il vostro parere ?
Da pochi giorni ho installato sul pc ubuntu 11.10 ,quindi per non imbattermi con problemi di driver volevo sostituire il mio modem hamlet hdsl8k2 adsl con un buon router-modem-wifi ,ero orientato verso il dgn 2200 ,ma ho visto che qualcuno ha avuto problemi con gli indirizzi ip e alimentatori che fanno strani rumori ,come operatore ho tiscali e uso il protocollo PPPoA ,non vorrei ritrovarmi poi con qualche problema di incompatibilità ,o ad' impazzire con settaggi e configurazioni varie ,o letto che alcuni router rivelano i parametri del proprio operatore in modo automatico ,non mi dispicerebbe trovare un router con queste caratteritiche ,cosa mi consigliate ? |
|
|
|
|
|
#17435 |
|
Senior Member
|
Non fare affermazioni generiche senza motivarle.
I Netgear sono i miglior in base a quale considerzione? Al nome? Lasciamo perdere. Leggiti i thread pèrecedenti e troverai le risposte alle tue domande.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#17436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Bovirus ti ringrazio per avermi riposto ,no assoluttamente non volevo fare affermazioni ,infatti chiedevo il vostro parere ,ho letto vari thread però sono indeciso ,per le mie esigenze potresti indirizzarmi su un modello specifico per favore ? altrimenti non sò cosa scegliere |
|
|
|
|
|
|
#17437 |
|
Senior Member
|
E' scritto nei post precedenti al tuo. Io ad esempio ho un TP-Link W8960N.
|
|
|
|
|
#17438 |
|
Senior Member
|
Si ho letto i post, sulla fascia di prezzo intorno ai 50 euro la sfida ho visto che è tra il NetGear DGN2200 e il TP-Link W8960N ,visto che su il netger hanno riscontrato problemi di disconnessioni ,indirizzi ip e alimentatori che fischiano è meglio optare per il TP-Link W8960N ? Come hardware ho letto che sono praticamente uguali ,visto che possiedi il router in questione per il discorso della compatibilità con tiscali e il protocollo PPPoA mi sai dire qualcosa ? i parametri della adsl li prende in automatico ? A dimenticavo io lo devo tenere sempre acceso ,da questo punto di vista penso non ci siano problemi
Sulla fascia di prezzo intorno a 80 euro ho visto che c'è il netgear dgn-3500 ,però ho letto wireless incerto ,costa 30 euro in più non sò se ne vale la pena ,a le porte gigabit,con queste porte dal lato pratico quale beneficio ne trarrei ? |
|
|
|
|
|
#17439 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
|
|
|
|
|
|
#17440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le gigabit ti servono se hai ovviamente porte gigabit e le sfrutti sulla rete interna per trasferimenti e streaming hd. Per la "normale" connessione ad internet non ti cambia nulla! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.