|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Una curiosità, dato che in Germania da quest'anno hanno aumentato l'IVA e che i negozi su Internet a buon prezzo in Italia sono stati falciati grazie ad AltaFedeltà, dove convie comprare i supporti, premesso che fino ad esso o sempre comprato nei negozi i DVD ad 1,50 euro a supporto, sigh.
|
|
|
|
|
|
#1702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Di dove sei ? a Napoli li trovo in negozio a 8.50 a campana da 25 verbatim.
|
|
|
|
|
|
#1703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Curiosità: che cos'e' Alta Fedeltà ??? Tra i negozi ti consiglio svp.co.uk , e' un negozio inglese. |
|
|
|
|
|
|
#1704 |
|
Senior Member
|
Fino adesso=sempre.
AltaFedeltàDigitale è una rivista. In Gran Bretagna/Regno Unito hanno la sterlina quindi c'è anche la complicazione del cambio oltre ad avere una moneta più "forte" dell'euro. Forse sarebbe meglio un paese tipo il Lussemburgo fove hanno anche tassazioni più basse. |
|
|
|
|
|
#1705 | |
|
Senior Member
|
Quote:
b) Quindi AltaFedeltà avrebbe criticato i negozi online italiani ? c) ad esempio c'è Rohlinge che è in Lussemburgo, solo che: 1) non è tra i migliori, ho letto diversi che se ne lamentavano 2) se non ho capito male, ti fa pagare la differenza di IVA: Les pourcentages à ajouter à la TVA luxembourgeoise afin de calculer le niveau réel de TVA de chaque pays sont les suivants : * France : +4,6% * Italie : +5% * Pays Bas : +4% * Espagne : +1% * Finlande : +7% |
|
|
|
|
|
|
#1706 |
|
Senior Member
|
La rivista in questione ha fatto di peggio, qualche mese fa ha pubblicato un articolo in cui faceva notare che i negozi virtuali italiani vendevano i supporti ad un prezzo inferiore all' "iniquo compenso" della società degli editori (gli autori praticamente non esistono più da un pezzo), quindi vedendo un evasione "dell'iniquo balzello" più l'iva (che logicamente aumenta più è alto il prezzo), non solo c'era scritto che avevano mandato gli indirizzi dei siti alla società suddetta e alla guardia di finanza (in pratica li hanno denunciati); qualche giorno dopo sento al telefono un amico che mi racconta dell'aumento abnorme dei prezzi del sito in cui si riforniva, guarda caso era uno dei siti denunciati.
A prescindere dal metodo, ma da una rivista mi sarei aspettato un'inchiesta sull' "iniquo compenso" (e nei sogni una denuncia a qualche commisione europea della società sul costo esagerato del balzello), cioè un attenzione verso i lettori/consumatori non un aiuto a far ingrassare di "mangime" gli obesi di cui sopra. |
|
|
|
|
|
#1707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma mi suona un po' strana ... comunque non potevano durare a lungo in piena illegalità
|
|
|
|
|
|
|
#1708 |
|
Senior Member
|
Se non ricordo male è nel numero di dicembre.
Beh secondo me è illegale in un Paese civile che si faccia pagare un balzello etichettando tutti come ladri e mantenendo un elevando status economico a determinate categorie senza facciano niente, stranamente all'estero il mercato è fiorente mentre in Italia i musicisti (non i grandi papaveri che ormai percepiscono i loro guadagni sicuri e garantiti) fanno letteralmente la fame. |
|
|
|
|
|
#1709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
...non so se sono già stati nominati ma avete mai provato dei dvd Nashua??
|
|
|
|
|
|
#1710 |
|
Senior Member
|
Li ho visti all'esselunga ma non li ho presi perché:
1° costavano tanto. 2° non sapevo come andassero. |
|
|
|
|
|
#1711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
ragazzi so che si parla di dvd e non di negozi...
ma non vorrei aprire una discussione nuova e non ho trovato niente con il motore di ricerca... Insomma su storemania (il mio negozio di fiducia) hanno solo i verbatim e non ho capito il perche... qnd adesso sono a piedi Vorrei provate i TY e li ho trovati su bluray-media 0.52€ che ve ne pare? sia del sito che del prezzo dei TY??? |
|
|
|
|
|
#1712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1713 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1714 |
|
Senior Member
|
.....sono i prezzi di svp.co.uk che a quanto ne so è affidabilissimo...un pila di 25dvd verbatim (sia +R YUDEN000T03 che -R TYG03) costano 4.99 sterline....
cioè 0.1996£ a pezzo che al cambio sn circa 0.28€ Ultima modifica di dan8 : 05-03-2007 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#1715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di solito i TY erano esauriti. ![]() Tempo fa ci ho comprato i Plextor TY - ottimi - ma alla fine mi danno gli stessi punteggi dei Verbatim MCC. Ultima modifica di Il Castiglio : 05-03-2007 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#1716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....è un po' di mesi che hanno questi Verbatim TY di nuovo disponibili e direi che hanno un prezzo davvero allettante |
|
|
|
|
|
|
#1717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Ma in questo tread non si doveva parlare dei PEGGIORI dvd in circolazione?
invece state decantando sempre la qualità dei verbatim. Ok, sono buoni, ma se uno ha bisogno di risparmiare, e non vuole comprare i verbatim da cosa deve stare lontano? Oggi sono andato in negozo in cerca dei princo, e non sono riusciti a trovarli. Ho preso una campana di Highmark (e che sono?), tanto il prezzo era all'incirca quello. Hanno un mediacode TYG02, come faccio a vedere se sono falsi? Per quello che li ho pagati credo proprio che siano dei fake. Sono dvd-r 8x (meglio così, tanto il nb masterizza a 8x max ed il pc, è talmente frammentato che non ce la fa a masterizzare a 16x). IMHO bisogna riportare qui le esperienze con dvd economici in modo da poter scartare i peggiori!
|
|
|
#1718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
il problema è ke ormai la qualita dei supporti è pessima e per quanto migliori i verbatim o ty sono comq na chiavica rispetto ai primerrimi cd. (forse per i dvd nn vale lo stesso discorso) sta di fatto che per pochi centesimi passi dalla merda a roba valida..
quelli presi da te sono fake al 99% |
|
|
|
|
|
#1719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi come oggi IMHO il thread è quasi inutile, poiché i prezzi, tassa SIAE a parte, sono ormai "irrisori", anche per i dvd migliori, per cui non ha senso comprare, non dico dvd scarsi, ma anche solo "medi". Se io trovo i Verbatim (cioè quasi il top) a 28-30 cent, perché, per risparmiare 2 o 3 cent, devo prendere qualcosa di peggiore ? Non vale proprio la pena, ed è per questo che dopo aver provato anche altre marche, da più di 2 anni prendo solo Verbatim. |
|
|
|
|
|
|
#1720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Highmark DVD-R 8x mediacode TYG02
A volte ci sono dei rompiscatole che vengono a chiederti un film, un programma, un file o quant'altro. Capita che non si possa dire di no, ed allora mi secca spendere 8 cent in più, oltre a dover perdere il mio tempo, lasciare quello che sto facendo, impegnare il pc.
Capita di voler vedere un film, che magari non verrà mai più rivisto, per cui non è un problema l'autocancellazione dei dvd princo. Ovviamente per programmi, backup, film e dati importanti ho la mia bella campana di verbatim e tdk. Tornando a Highmark, posso affermare che sono una kiavika, di gran lunga peggiori dei princo. Il primo della campana vibrava parecchio, forse si è deformato nel trasporto. Ovviamente si è bruciato. Il secondo non si è bruciato ma.... ![]() Ovviamente non li comprerò mai più. Cercasi disperatamente Princo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.

qui le esperienze con dvd economici in modo da poter scartare
i peggiori!