Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-07-2004, 09:05   #1701
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da H-BES
Nah,
su ipcop e ipfrog puoi usarlo come con qualsiasi distro linux, usando lcdproc e l'eventuale add'on che ti becca tutte le stats di rete (se queste vuoi mostrare).
Ovviamente montando l'lcd sulla macchina. Lo so perche' io l'lcd l'avevo preso appositamente per il firewall/router che stavo montando. Lo facevo in vista di copertura adsl, visto che i test li ho fatti con TA ISDN sulla macchina ipcop, solo che poi la storia dell'adsl si e' rivelato un pacco, quindi ora lo tengo sul mio pc.
Poi gli aggiornamenti mi hanno fatto pensare di montare la macchina ipcop in soffitta, non disturba con minime ventole di notte ecc..., allora mi sarebbe piaciuto avere le stats sul display da remoto, e per questa cosa jalcd ha gia' il supporto interno per fli4l, per ipcop bisognerebbe farlo, sapendo come pescare le stats dalla macchina.

Spero di aver chiarito

Saluti
BES
capisco, insomma jalcd ha il supporto per imonc! avevo capito tutta un altra cosa, e mi puzzava un po!

bella idea la tua! Probabilmente c'è un plugin per imond anche su ipcop/ipfrog, magari qualche pazzo lo ha fatto!

bye
Old 30-07-2004, 09:36   #1702
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da antanio
allora raga rieccomi dopo un'altra settimana di esilio forzato

ho letto più o meno quello che nel frattempo è stato scritto..
allora detto tra me e voi, io gli lcd li ho provati tutti e funzionavano alla grande (c'era anche moddin con me) ma se me li rimandate, e se non ci sono segni di bruciatura o quant'altro di certo sono in garanzia e me li faccio di cambiare
da lunedì sono finalmente in vacanza e mi riposso dedicare al forum.
a quelli a cui non ho ancora spedito mando tutto entro l'inizio settimana prox.
a proposito della lunghezza del cavo di cui qualcuno si è lamentato, vi ripeto quanto da me più volte detto.
il cavo è di 60 cm anche se qualche display ce l'ha più lungo
vorrei ricordarvi inoltre che le anomalie dei display non dipendono da me in quanto come mi arrivano li giro a voi.
per altri problemi vi prego di postare qui e farmeli presente.
vi chiedo anche di non chiedermi nulla sulla configurazione dei sw perchè ne capisco molto meno di voi e tra l'altro il mio non l'ho ancora provato.

volevo anche sapere se il gruppo di roma ha ricevuto il pacco visto che l'ho spedito ormai già da qualche tempo.

ciao e grazie a tutti per la pazienza.

Ciao antanio e grazie, allora, il mio , almeno da quanto ho visto nn ha segni di bruciatura, difatti accendere si accende... ma le linee nn funzionano e sono tutte fisse...
Altra cosa, io ho messo (dopo il primo HD fottuto) del silicone tra i 2 fili subito sopra le saldature x evitare che facessero contatto, faranno storie?
Old 30-07-2004, 09:39   #1703
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
X Antanio

Io tra 5 gg parto.... che si fa?
MaxP4 è offline  
Old 30-07-2004, 10:11   #1704
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
Quote:
Originariamente inviato da antanio
si facciamo che lo passi a mke, grazie, cosi' mi risparmi un girone..anzi se avete problemi ad incontrarvi magari glielo spedisci ed io ti verso i soldi su ricarica telefonica in tempo reale

Hem ... io però ne aspetto 2 di lcd ... non so se è il caso di farmene arrivare 1 da smileface e 1 da antanio ... vedete voi, basta che mi arrivino
Semmai ci mettiamo daccordo via PM.
¤Mke¤ è offline  
Old 30-07-2004, 10:37   #1705
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Quote:
Originariamente inviato da Truzzone
Devi scaricare questi driver e questo programma.
Dopo che gli hai installati entrambi avvia jaLCDs clicka con il tasto destro sulla sua icona nella taskbar vicino l'orologio vai su Configs > example.cfg e dovrebbe partire la schermata di esempio, per vederla nel computer l'anteprima di quello che sta inviando al display devi clickare su Open Window > Open display preview window
Spero di essere stato utile....

Ciao by Truzzone

Scusa ma bisogna installare il primo anche con WinXP?
Smileface è offline  
Old 30-07-2004, 11:58   #1706
Truzzone
Senior Member

L'Avatar di Truzzone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
@ Antanio: Il mio lcd non presenta nessun segno di bruciatura e l'ho provato più volte in diversi computer con diversi sistemi operativi e non vuole saperne di funzionare, resta sempre nella 'schermata' di test.

Quote:
Originariamente inviato da Smileface
Scusa ma bisogna installare il primo anche con WinXP?
Si deve installare il primo nel caso in cui hai un sistema operativo NT quindi la risposta è si.

Ciao by Truzzone
Old 30-07-2004, 13:35   #1707
GatToNz
Senior Member

L'Avatar di GatToNz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
ANTANIO SE CI SEI BATTI UN COLPO!

Scusa se insisto ma non mi hai ancora risposto:

Il mio LCD lo spedisci con i singoli (come da accordi via PVT) o l'hai gia mandato col gruppo di Milano?????

Te lo chiedo perchè ho completamente perso di vista la situazione....

Tu non mi hai ancora confermato niente sulla mia spedizione nonostrante i vari post in questo 3d, mentre il riferimento per la zona di Milano (born2mod) non posta sul forum dal 4 di Luglio....

Insomma qualcuno mi faccia sepere qualcosa....

GRAZIE
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery
GatToNz è offline  
Old 30-07-2004, 20:30   #1708
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Antanio, ma per curiosità.... le saldature le hai fatte te ?
Old 30-07-2004, 20:39   #1709
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
antà... per l'sms... ok, ma a quando?...
Old 30-07-2004, 21:50   #1710
The Wise
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da renatofast
Antanio, ma per curiosità.... le saldature le hai fatte te ?

La mia opinione è che la schedina di alimentazione e cavetteria non è sicuramente opera di un'azienda.... se lo è lavorano da bestie.
The Wise è offline  
Old 30-07-2004, 22:52   #1711
black33
Senior Member

L'Avatar di black33

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The Wise
La mia opinione è che la schedina di alimentazione e cavetteria non è sicuramente opera di un'azienda.... se lo è lavorano da bestie.

Pienamente d'accordo...è fatta con i piedi, ma fortunatamente funziona!!!

vedendola nn ci credevo.....e temevo danni!!!
ma la curiosità ha avuto il sopravvento!!!
Old 31-07-2004, 08:23   #1712
GatToNz
Senior Member

L'Avatar di GatToNz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
Qualcuno riesce a postare foto del cablaggio / saldature?????

Giusto per avere un'idea....

'zziee
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery
GatToNz è offline  
Old 31-07-2004, 08:52   #1713
black33
Senior Member

L'Avatar di black33

pomeriggio...come ho un attimo, fotografo & posto

PS: Ho 2 quesiti =>>

1)che software state usando x gestire l' LCD???

2)dove lo avete collocato???

============================
IMHO:

1)l'unico softw. user-friendly che ho trovato è Crystal-Control, lo JaLCDs è incomprensibile (sarò de coccio io.... ), mentre lo SmartieLCD mi da problemi di visualizzazione di alcuni parametri, come CPUspeed e CPU%.....NB:driver Port95nt installati

2)x ora lo tengo appoggiato alla coda di gatto....sono indeciso tra costruire un box in plexy (oltro materiale) e incastonarlo nel case.........attendo consigli e prove!!!

byeZ!
Old 31-07-2004, 09:36   #1714
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Antà, ho un problema.....

uno dei due lcd non mi funziona, o meglio, fa solamente righe accese alternate, proprio come diceva già un'altra persona.

Calcola che uno di questi due è uno di quelli di mke, che si fà?
Sinceramente non ho più il tempo di fare altre spedizioni...

Fammi sapere!!
Smileface è offline  
Old 31-07-2004, 11:23   #1715
-nexus7-
Member

L'Avatar di -nexus7-

Iscritto dal: Jun 2003
Città: bassano del grappa
Quote:
Originariamente inviato da Smileface
Antà, ho un problema.....

uno dei due lcd non mi funziona, o meglio, fa solamente righe accese alternate, proprio come diceva già un'altra persona.

Calcola che uno di questi due è uno di quelli di mke, che si fà?
Sinceramente non ho più il tempo di fare altre spedizioni...

Fammi sapere!!

stessa cosa succede al mio... e con smartieLcd dà caratteri incomprensibili...

ormai ho fatto cadere l'intonaco della stanza a bestemmie...
(per radish e the wise: curiosità, la mia basetta d'alimentazione non mi convince, quando avete tempo proviamo scambiare LCD con le vostre?)
BYe
O.S. Xp Pro - AMD 2400+ @2200 - Asus A7N8X - DDR 1024MB Pc3200 Corsair XMS - n°2 Maxtor 80Gb - Western Digital 80Gb - Nvidia 5900XT driver version 78.01 - Xaser III V2000A - Canon ProI90 - Canon EOS 10D - 28/200f3,5/5,6 USMII - 70/200f2,8 L USM - tripod Manfrotto 190NAT - head Manfrotto grip action ball 222 - PDA Asus My Pal A730W
-nexus7- è offline  
Old 31-07-2004, 12:12   #1716
black33
Senior Member

L'Avatar di black33

Lo SmartieLCD ha dato problemi anche me....hai provato con Crystal-Control???
...potrebe essere un problema software ....spero

byeZ!
Old 31-07-2004, 12:55   #1717
Truzzone
Senior Member

L'Avatar di Truzzone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
Quote:
Originariamente inviato da -nexus7-

(per radish e the wise: curiosità, la mia basetta d'alimentazione non mi convince, quando avete tempo proviamo scambiare LCD con le vostre?)
BYe
Ecco ti ho trovato
Io ero nel gruppo con The Wise e Radish ero tu il quarto uomo?

Anch'io ho avuto problemi come puoi leggere nei post precedenti e l'lcd resta sempre nella schermata di 'test' e non ne vuole di far comparire nessuna scritta...

Concludo che almeno IO intendo spedire indietro l'lcd visto che in questo stato non mi serve a niente, se vuoi ci possiamo unire in modo da dividere le spese di spedizione

Ciao by Truzzone
Old 31-07-2004, 14:08   #1718
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Originariamente inviato da -nexus7-

tra le altre cose, mi venivano fuori anche a me questi caratteri strani...

Quote:
BYe

Lo sai che mi hai fatto venire un'idea? VIsto che ne ho due ed uno di questi funziona correttamente, voglio provare ad invertire le basette di alimentazione e vedere cosa succede!!!!

Poi vi faccio sapere, magari fosse solo questo!
Smileface è offline  
Old 31-07-2004, 14:26   #1719
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

ATTENZIONE, NOTIZIE IMPORTANTISSIME PER TUTTI QUELLI A CUI NON FUNZIONA IL DISPLAY O DA' DEI CARATTERI STRANISSIMI

Il problema è nella schedina aggiuntiva posta dietro, alcune sono fatte a cavolo, ed infatti non funge bene (mi sembrava strano una così alta percentuale di display rotti).

Chi ha questo problema se la deve rifare, magari qualcuno postasse lo schema preciso da una funzionante, sempre ammesso che si riesca a capire!!!

Smileface è offline  
Old 31-07-2004, 15:11   #1720
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Mi rinscrivo a questo thread di cui non mi arrivavano più notifiche, e intanto continuo ad aspettare il pacchetto con gli lcd

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian