|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
|
|
|
|
|
|
#1702 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Legnano
|
Quote:
Quote:
Certo che se l'installazione dovesse partire senza problemi sarebbe ufficiale : la versione diretta non va mentre lo fa quella via torrent (come ho letto su un altro forum..)
|
|
|
|
#1703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Controlla l'hash sha1 dell'immagine che avevi scaricato precedentemente e verifica se corrisponde con quello ufficiale (che in teoria dovrebbe essere quello dell'immagine scaricata da bittorrent)
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#1704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
una cosa ottima dei torrent é che controllano l'ash mentre scarichi!!anche io penso d installare domani,se va tutto bene.cmq vorrei rudimenti sulla compilazione sotto fedora,mi manca una buona guida,x fedora,e stavolta capiterá d installare qualche binario..
|
|
|
|
|
|
#1705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ho abilitato Presto seguendo le istruzioni riportate sul sito ufficiale, poi ho eseguito yum upgrade e ho risposto y alla richiesta di aggiornare 21 pacchetti, allorchè è comparsa una serie di messaggi come questi:
Codice:
Total download size: 34 M Is this ok [y/N]: y Downloading Packages: Downloading DeltaRPMs: prelink: Could not rename temporary to /tmp/deltarpm.vryOKQ: Permission denied /usr/lib/libdw-0.130.so: contents have been changed delta does not match installed data prelink: Could not rename temporary to /tmp/deltarpm.4o7AFk: Permission denied /usr/lib/perl5/5.8.8/i386-linux-thread-multi/CORE/libperl.so: contents have been changed delta does not match installed data prelink: Could not rename temporary to /tmp/deltarpm.AlZJCz: Permission denied /usr/lib/libelf-0.130.so: contents have been changed delta does not match installed data prelink: Could not rename temporary to /tmp/deltarpm.l6qIU7: Permission denied /usr/lib/libgpgme++.so.0.2.0: contents have been changed prelink: Could not rename temporary to /tmp/deltarpm.pSkqfu: Permission denied /usr/lib/libgwsoap.so.0.0.0: contents have been changed prelink: Could not rename temporary to /tmp/deltarpm.ctnYPQ: Permission denied /usr/lib/libkabc_groupwise.so.1.0.0: contents have been changed prelink: Could not rename temporary to /tmp/deltarpm.HvS8ud: Permission denied /usr/lib/libkabc_slox.so.0.0.0: contents have been changed prelink: Could not rename temporary to /tmp/deltarpm.AMWWiA: Permission denied /usr/lib/libkabc_xmlrpc.so.1.0.0: contents have been changed prelink: Could not rename temporary to /tmp/deltarpm.wyPTgX: Permission denied /usr/lib/libkabckolab.so.0.0.0: contents have been changed * (56 volte) SELinux ha impedito l'accesso a socket da parte di prelink "read write". * (39 volte) SELinux ha impedito l'accesso a /usr/sbin/prelink (prelink_t) "append" su /var/log/yum.log (rpm_log_t). * (98 volte) SELinux ha impedito l'accesso a /usr/sbin/prelink (prelink_t) "unlink" su (rpm_tmp_t). E sempre nello stesso istante kde-window-decorator è andato in crash e mi sono trovato con le finestre senza bordi! Può trattarsi di qualche incompatibilità tra Presto e SELinux? E prelink da dove salta fuori? Comunque l'aggiornamento è andato bene lo stesso, anche se non so se Presto ha funzionato oppure no visto che alla fine non stampa più le statistiche. |
|
|
|
|
|
#1706 |
|
Senior Member
|
Non sei il primo che sento che ha problemi con SELinux... comunque io ce l'ho disattivato.
per yum-presto te ne accorgi da terminale con yum mentre scarica i pacchetti |
|
|
|
|
|
#1707 |
|
Senior Member
|
Leggendo il log sembra che prelink è nel contesto prelink_t, che puo accedere solo a bin_t e lib_t, ma non ha rpm_tmp_t con cui sono evidentemente etichettati i DeltaRPM scaricati da Presto.
Mi chiedo come mai venga eseguito il prelink in quel momento, forse ha a che fare con la ricostruzione del DeltaRPM. Comunque io non disabiliterei SELinux solo per questi problemi, c'è SETroubleShoot che quando viene bloccata un'azione suggerisce il comando da eseguire perchè le volte successive venga consentita. Ad esempio se volessi che la prossima volta non blocchi più prelink devo solo eseguire i due comandi che mi ha suggerito: # semanage fcontext -a -t bin_t # semanage fcontext -a -t shlib_t Anche se uno non sa cosa servono basta fare copia e incolla, a parte quello non ci sono particolari problemi con SELinux attivo. |
|
|
|
|
|
#1708 |
|
Senior Member
|
SELinux in ambito desktop non serve a niente, mentre in pochi giorni di utilizzo di fedora 7 ricordo che mi aveva scassato le OO in maniera non indifferente...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#1709 |
|
Senior Member
|
Anch'io l'avevo disabilitato su Fedora7, pero stavolta è configurato molto meglio, tant'è che a parte questo caso non mi ha mai disturbato, come se non ci fosse.
Che poi serva o no dipende, io preferisco tenerlo attivo perchè oltre a confinare i servizi, che effettivamente sul desktop non è fondamentale, svolge anche altre funzioni utili. |
|
|
|
|
|
#1710 |
|
Senior Member
|
Del tipo? Non è che dubito di quello che hai detto, semplicemente sono poco informato sulle effettive potenzialità.
|
|
|
|
|
#1711 |
|
Senior Member
|
L'utilizzo più importante è sicuramente quello di confinare i servizi pericolosi, quindi utile per i server, ma si può usare anche per controllare che i programmi in genere tengano le mani a posto, impedire ai quelli non autorizzati di compiere operazioni strane, come text relocation, rendere eseguibile lo stack, cambiare la protezione d'accesso della memoria sull'heap, etc.
Poi si possono fare molte cose, ad esempio scrivere una policy che impedisce ai programmi che vengono eseguiti da un floppy di accedere alla rete e di modificare il filesystem, oppure associare un programma a una porta e fare in modo che nessuno, nemmeno root, possa mettere un altro programma in ascolto su quella porta, o altro. |
|
|
|
|
|
#1712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
ultimo tentativo!
allora, per qualche motivo fedora 8 non digerisce il mio huawei E220 (funzionante, ripeto, su XP, Vista, Ubuntu, OpenSuse e Mandriva): lo vede collegato, montra il finto "cd", ecc ecc.
peccato che se provo, configurando wvdial.conf, a collegarmi (dal mio utente) mi dice che il device è in uso. se lancio "wvdial hsdpa" come "su" mi collega (nel terminale vedo che attiva la connessione, vedo l'ip dei DNS e qualche carattere "strano") ma non va oltre e non riesco a navigare o fare altro. dato che da ubuntu mi collego sia utilizzando gnome-ppp che "vodafone mobile connect card" (https://forge.vodafonebetavine.net/frs/?group_id=12), volevo provare a scaricare i pacchetti manualmente. esite qualcosa del tipo http://packages.ubuntu.com/ ? perché ho provato ad installare questo https://forge.vodafonebetavine.net/f...1.fc7.i386.rpm ma mi dice che mancano tot pacchetti da installare.... solo che se non posso andare online da fedora devo per forza scaricarli "a manina". da dove? se mi aiutate faccio l'ultimo tentativo, altrimenti mi toccherà cestinarla fino a quando (se) il mio comune sarà coperto da adsl (speranza vana). grazie.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#1713 |
|
Member
|
Ragazzi è ufficiale: NON POSSO INSTALLARE FEDORA 8 SUL MIO PC!
Ho masterizzato l'immagine scaricata con Bit Torrent e dopo che è partita l'installazione si ferma su: running install.. running /sbin/loader _ Lampeggia il cursore per ore ma non fa nient'altro! Ho provato anche con acpi=off ma si ferma ugualmente.. Che faccio? Desisto?
|
|
|
#1714 |
|
Member
|
ATTENZIONE!!!
Mentre scrivevo l'ho lasciato fermo a /sbin/loader ed ora è partito qualcosa! Gli sto facendo fare un test del disco ma se funziona.. Speriamo.. PS: Ma vi pare normale comunque?
|
|
|
#1715 |
|
Member
|
Ecco, lo sapevo!!
Mi ha detto che l'immagine scaricata è danneggiata! Ma io l'ho scaricata da Torrent! Ed anche quella scaricata dal link diretto mi diceva così..
|
|
|
#1716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per controllare creati un file di nome SHA1SUM e copiaci dentro: Codice PHP:
Infine da terminale (puoi usare una live linux, o vedi tu cosa) posizionati nella cartella dove c'è il tutto e lanci il comando: Codice:
sha1sum -c SHA1SUM |
|
|
|
|
|
|
#1717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stai attento a scaricare però le versioni giuste (fc8, i686 o i386) |
|
|
|
|
|
|
#1718 |
|
Senior Member
|
è uscito firefox 2.0.0.9
Ultima modifica di DeusEx : 15-11-2007 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#1719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
così almeno spero di andare online e provare per bene 'sta fedora che mi attizza assai.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#1720 |
|
Senior Member
|
Lettore CD schizzinoso. Mi è capitato un sacco di volte di vedere scene simili... prova con il masterizzatore.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.

Appena letto il post precedente ho cancellato e masterizzato..