Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2007, 23:00   #1701
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
non credo di essermi sbagliato quando ti ho giudicato uno

Non credo!! Ho l'umiltà di ammettere quando non sono "all'altezza".

Il flame, finisce qua.

.....camminava sicuro e fiero per la piazza del paese, voleva che tutti lo vedessero; indossava scarpe lucide nere, pantaloni neri e camicia bianca; i primi 4 bottoni della camicia erano sbottonati e da quella mascolina virilità, fuoriuscivano tre catenazze di oro massiccio con rispettivi ciondoli, raffiguranti: San Nicola, Santa Rosalia e Padre Pio. Sul braccio destro, un tatuaggio con la scritta: mamma perdono.....
Guarda che io non sono uno sborone infatti sto comprando delle casse da 150 euro se hai letto la discussione.. ma so che suonano e basta, non mi aspetto mica chissà cosa per 150.. Per il resto ho solamente espresso le mie opinioni senza giudicare nessuno come invece fai tu..
Credo che un forum sia fatto perchè ogni persona possa esprimere le sue opinioni senza venire additata come sborone o altro..come invece succede qui se qualcuno esce fuori dal coro, e se le sue idee sono diverse dal branco.. voi esprimete le vostre io le mie, ma io non mi sono mai permesso di giudicarvi a di dire sboroni o cose simili.. Io rimando fedele alle mie idee, voi alle vostre, ma gentilmente evitate di giudicare chi nemmeno conoscere è una semplice questione di educazione... viene insegnata fin da piccoli, non giudicare gli altri e soprattutto non giudicare chi non si conosce..

Saluti (solo agli educati)
paolo.latorre è offline  
Old 19-09-2007, 23:16   #1702
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
...comunque guarda lasciamo perdere, io sono abituato a discutere con persone che utilizzano apparecchi di altri livelli...
......giusto perchè, sei uno educato e sopratutto avezzo a postare in un forum
mister giogio è offline  
Old 19-09-2007, 23:26   #1703
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Quote:
Originariamente inviato da PowerGt Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho letto da numerose recensioni e opinioni che molti prodotti della famiglia Altec Lansing soffrono di fruscio .. una sorta di sibilo

Poichè sembrano essere dei sistemi 2.1 di elevata qualità audio vorrei chiedere ai possessori di questi sistemi di quantificare questo fruscio.. è davvero fastidioso? si avverte in modo sostanziale oppure bisogna incollare l'orecchio al tweeter?
dunque dunque, i sono uno di quelli che ha parlato di un certo rumore di fondo sulle mie fx4021.
-quando suonano non si nota NULLA.
-quando sono accese e con volume alzato ma non arriva nessun suono da alcuna sorgente c'è un leggero fruscio, che però mi sembra normale. speravo di eliminarlo passando da un impianto da 30€ a uno da 120€ ma non è stato così. il fruscio non arriva dalla sorgente, perchè anche scollegandola il fruscio rimane. è udibile solo a pc spento perchè altrimenti si confonde col rumore delle ventole (non ho un pc rumoroso). non mi è possibile quantificare esattamente il rumore, ma per certo è bassissimo a basso volume e ben udibile a volume massimo.
-quando sono "spente" rimane il rumore presente anche a casse accese volume minimo e nessuna sorgente collegata. questo perchè in realtà, come ho più volte sottolineato, le casse NON VENGONO MAI SPENTE, solo ammutolite. il tasto di accensione equivale in realtà al tasto per il muto. questo rumore è quasi INUDIBILE, affatto fastidioso. si può sentire avvicinando l'orecchio ai satelliti.

ognuno può trarre le sue conclusioni. le mie sono:
-perchè le casse non vengono mai spente???
-i rumori non sono fastidiosi e sono del tutto trascurabili. tutti a parte "il silenzio al massimo volume". io speravo che quando la sorgente non emette suoni, avrei potuto avere IL SILENZIO anche dagli altoparlanti a prescindere dal volume. invece quando il volume sale, sale anche un rumore di fondo poco piacevole.
v1nline è offline  
Old 19-09-2007, 23:31   #1704
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
io speravo che quando la sorgente non emette suoni, avrei potuto avere IL SILENZIO anche dagli altoparlanti a prescindere dal volume. invece quando il volume sale, sale anche un rumore di fondo poco piacevole.
non so se sia la norma o se magari sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più da un marchio blasonato (in questo ambito e fascia di prezzo)
v1nline è offline  
Old 19-09-2007, 23:37   #1705
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Paolo, sbagli su tutti i fronti, e te lo dice uno che non ha mezzi termini. Sei partito con un discorsone che "la roba buona" non viene prodotta in cina, quando è una cosa che ormai sanno pure i sassi che viene prodotta nell'est soprattutto perché la manodopera costa pochissimo. Non vedo che differenza faccia al componente di buona fattura se chi aziona la macchina saldatrice sta in teteskia o in asialandia.

Un conto sono i discorsi che un altro utente ha fatto poco sopra, dove magari rifiniture particolari rispondono solo ad una mano esperta, ma non è questo il caso sicuramente. Come già detto, apparecchi da decine di migliaia di euro vengono prodotti in cina, e sono famosi in tutto il mondo per la loro qualità. E non ci vedrei nulla di strano se tra qualche anno saranno cinesi i dipendenti delle fabbriche europee che ancora rimangono in zona, visto quanto costano (w il lavoro in nero).

Dimostri imho sia una smodata ingenuità nei tuoi discorsi che un palese "voler parlare tanto per", senza parlare nello specifico dei sistemi di casse di cui stiamo discutendo noi, ma solo analizzando il modo e il cosa hai detto nel tuo primo post.

Non credo che tu sia esperto nel settore perché tuo padre ha un impianto probabilmente assemblato qua e là nel terzo mondo come tanti (e se non lo fosse, non dubito che ora con gli stessi componenti non ne stia venendo assemblato un altro a hong kong), né lo credo perché parlando con qualcuno che magari ci fa qualcosina più di te, ti ha consigliato un microfono da qualche centinaia di euro. Questi discorsi "da fruttivendolo" lasciano il tempo che trovano, sinceramente. Senza andare troppo lontano, il ragazzo proprietario del negozio di vestiario in cui mi servo io, come secondo lavoro (e come precedente) cantava e organizzava diverse cosette, e i microfoni nello specifico, vanno sulle decine di migliaia di euro, nel suo caso. Questo non fa di me un audiofilo per scienza in fusa, purtroppo

Se porti fatti oggettivi e seri in materia, se ne può discutere, se porti una tua opinione, lo stiamo già facendo. Se parli tanto per, puoi lasciar perdere
Old 19-09-2007, 23:48   #1706
PowerGt
Member

L'Avatar di PowerGt

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
dunque dunque, i sono uno di quelli che ha parlato di un certo rumore di fondo sulle mie fx4021.
-quando suonano non si nota NULLA.
-quando sono accese e con volume alzato ma non arriva nessun suono da alcuna sorgente c'è un leggero fruscio, che però mi sembra normale. speravo di eliminarlo passando da un impianto da 30€ a uno da 120€ ma non è stato così. il fruscio non arriva dalla sorgente, perchè anche scollegandola il fruscio rimane. è udibile solo a pc spento perchè altrimenti si confonde col rumore delle ventole (non ho un pc rumoroso). non mi è possibile quantificare esattamente il rumore, ma per certo è bassissimo a basso volume e ben udibile a volume massimo.
-quando sono "spente" rimane il rumore presente anche a casse accese volume minimo e nessuna sorgente collegata. questo perchè in realtà, come ho più volte sottolineato, le casse NON VENGONO MAI SPENTE, solo ammutolite. il tasto di accensione equivale in realtà al tasto per il muto. questo rumore è quasi INUDIBILE, affatto fastidioso. si può sentire avvicinando l'orecchio ai satelliti.

ognuno può trarre le sue conclusioni. le mie sono:
-perchè le casse non vengono mai spente???
-i rumori non sono fastidiosi e sono del tutto trascurabili. tutti a parte "il silenzio al massimo volume". io speravo che quando la sorgente non emette suoni, avrei potuto avere IL SILENZIO anche dagli altoparlanti a prescindere dal volume. invece quando il volume sale, sale anche un rumore di fondo poco piacevole.
Per quanto riguarda il volume di fondo al massimo volume... non era a quello che mi riferivo (che tra l'altro mi sembra tollerabile.. diciamo normale) ..
il problema di cui mi preoccupavo era un certo sibilo di cui parlavano alcune persone... come se fosse il trasformatore di una piantana alogena per intenderci, indipendente dal volume degli altoparlanti. Comunque grazie del tuo intervento
PowerGt è offline  
Old 19-09-2007, 23:49   #1707
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
......giusto perchè, sei uno educato e sopratutto avezzo a postare in un forum
Guarda che non è detto mica in senso dispreggiativo come lo hai inteso tu, mi sa che hai veramente frainteso.. Io tenevo a precisare che gli apparecchi erano di livello superiore al mio e a quelli trattati qui, e su questo non c'è dubbio dato che li acquistano per lavoro persone che suonano a livello internazionale, oggi sono in russia, domani in inghilterra, dopo in america e di altre che hanno studi di registrazione..che si servono solo del top (ho amicizie abbastanza qualificate nel campo, io vado li per farmi consigliare una cassa monitor da 300 euro a coppia e quelli mi dicono di prendere una genelec o una adam da 2000 euro cadauna..che ci vuoi fa..so ragazzzii ) che non comprerebbero mai cose fatte in cina come facciamo noi, dalle loro discussioni le escudono completamente. Gli "altri livelli" non era certamente indirizzato alle persone ma hai prodotti. E con il "guarda lasciamo perdere" intendevo dire che sarebbe stato inutile aprire discussioni su robe che costano decine di milioni quando noi comuni mortali qui acquistiamo roba da 100 - 150 euro, e sarebbe stato anche abbastanza seccante...dato che alcuni invece di chiarire subito sparazo a zero, che dici magari parlo di te?...bo.. Inoltre ero un po deluso dai discorsi che dicono che la qualità della cina è la stessa, avendo potuto parlare con persone addentrate nel campo ho visto che le specifiche di qualità sono inferiori, si non fanno schifo come i prodotto di ditte cinesi, ma anche le ditte europee e americane forniscono specifiche inferiori. Per farvi un esempio banale una chitarra stratocaster fender made in usa sta 2000 euro, quella made in mexico sta 1000, in cina non so se la fanno.. la chitarra fatta in messico non è come quella fatta in usa, è si lo stesso modello, cambia il made in "..." ma la messicana ha legno più scadente, meccaniche più scadenti, microfoni peggiori, è tutto un gradino al disotto dell'usa.. è sempre una grande chitarra vero, ma un professionista non comprerebbe mai la messicana perchè inferiore. Lo stesso è per il made in cina delle ditte europee, il prodotto in molti casi ha degli standar inferiori, certo sono sempre ottimi prodotti, ma devono rispettare normative e direttive meno rigide, proprio per abbassare ulteriormente i costi. (voltete un altro esempio flash? i contatori enel fatti in italia montato componenti superiori, dicasi bticino, quelli fatti in cina con le stesse specifiche fornite da enel invece montano una marca da 4 soldi, e dopo essere arrivati in italia, sono stati inviati tutti nella ditta dove sta un amico per essere smontati e sistemati, hanno sostituito i componenti economici e montato i btcino perchè si staravano) enel avevo fornito le stesse specifiche...i componenti montati avevano le stesse specifiche, ma forse quelle dei btcino erano più vere di quelle dei cinesi che lavoravano sotto speficiche enel..
Fatto questo chiarimento vi saluto (solo gli educati ) dato che ora ho chiarito in tutto e per tutto le mie idee e le mie esperienze a riguardo e ho acquistato il mio kit 2.1 da 150 euro, sperando che nessuno mi abbia frainteso, alla prossima discussione.
paolo.latorre è offline  
Old 19-09-2007, 23:53   #1708
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
Guarda che non è detto mica in senso dispreggiativo come lo hai inteso tu, mi sa che hai veramente frainteso.. Io tenevo a precisare che gli apparecchi erano di livello superiore al mio e a quelli trattati qui, e su questo non c'è dubbio dato che li acquistano per lavoro persone che suonano a livello internazionale, oggi sono in russia, domani in inghilterra, dopo in america e di altre che hanno studi di registrazione..che si servono solo del top (ho amicizie abbastanza qualificate nel campo, io vado li per farmi consigliare una cassa monitor da 300 euro a coppia e quelli mi dicono di prendere una genelec o una adam da 2000 euro cadauna..che ci vuoi fa..so ragazzzii ) che non comprerebbero mai cose fatte in cina come facciamo noi, dalle loro discussioni le escudono completamente. Gli "altri livelli" non era certamente indirizzato alle persone ma hai prodotti. E con il "guarda lasciamo perdere" intendevo dire che sarebbe stato inutile aprire discussioni su robe che costano decine di milioni quando noi comuni mortali qui acquistiamo roba da 100 - 150 euro, e sarebbe stato anche abbastanza seccante...dato che alcuni invece di chiarire subito sparazo a zero, che dici magari parlo di te?...bo.. Inoltre ero un po deluso dai discorsi che dicono che la qualità della cina è la stessa, avendo potuto parlare con persone addentrate nel campo ho visto che le specifiche di qualità sono inferiori, si non fanno schifo come i prodotto di ditte cinesi, ma anche le ditte europee e americane forniscono specifiche inferiori. Per farvi un esempio banale una chitarra stratocaster fender made in usa sta 2000 euro, quella made in mexico sta 1000, in cina non so se la fanno.. la chitarra fatta in messico non è come quella fatta in usa, è si lo stesso modello, cambia il made in "..." ma la messicana ha legno più scadente, meccaniche più scadenti, microfoni peggiori, è tutto un gradino al disotto dell'usa.. è sempre una grande chitarra vero, ma un professionista non comprerebbe mai la messicana perchè inferiore. Lo stesso è per il made in cina delle ditte europee, il prodotto in molti casi ha degli standar inferiori, certo sono sempre ottimi prodotti, ma devono rispettare normative e direttive meno rigide, proprio per abbassare ulteriormente i costi. (voltete un altro esempio flash? i contatori enel fatti in italia montato componenti superiori, dicasi bticino, quelli fatti in cina con le stesse specifiche fornite da enel invece montano una marca da 4 soldi, e dopo essere arrivati in italia, sono stati inviati tutti nella ditta dove sta un amico per essere smontati e sistemati, hanno sostituito i componenti economici e montato i btcino perchè si staravano) enel avevo fornito le stesse specifiche...i componenti montati avevano le stesse specifiche, ma forse quelle dei btcino erano più vere di quelle dei cinesi che lavoravano sotto speficiche enel..
Fatto questo chiarimento vi saluto (solo gli educati ) dato che ora ho chiarito in tutto e per tutto le mie idee e le mie esperienze a riguardo e ho acquistato il mio kit 2.1 da 150 euro, sperando che nessuno mi abbia frainteso, alla prossima discussione.

Diciamo che i tuoi amici sono ignoranti, nel senso che ignorano, che in cina vengono creati prodotti per l'audio sicuramente più costosi di quelli che usano

E visto che l'acqua cheta smuove i monti, vogliamo parlare del T-amp, piccolo aggeggino da 2 soldi che rende quanto un amplificatore da migliaia di euro e che ha fatto tremare il mondo dell'audio hi-fi quando uscì?

Il discorso di valutare un prodotto in base a dove viene creato, solo perché costa di più...è una idiozia bella e buona...questa te la sei cercata non ne ho potuto fare a meno, sorry.

(che poi tanto per ridere....vedi un po' te le coincidenze....io la stratocaster anni fa l'avevo, e l'ho pagata...700 mila lire circa, uhmm...13 anni fa. La rivendetti per 1 milione, acquirente soddisfatto. E non credo proprio che una casa con un nome da difendere si metta a fare uscire prodotti di qualità inferiore che portino il loro stesso nome...ci sono persone adibite per verificare ogni cosa in modo rigoroso...secondo me non sai proprio di che vai cianciando...per me il discorso è proprio inutile portarlo avanti, dopo quest'ultima affermazione.)

Ultima modifica di takui : 20-09-2007 alle 00:00.
takui è offline  
Old 19-09-2007, 23:55   #1709
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
Per quanto riguarda il volume di fondo al massimo volume... non era a quello che mi riferivo (che tra l'altro mi sembra tollerabile.. diciamo normale) ..
il problema di cui mi preoccupavo era un certo sibilo di cui parlavano alcune persone... come se fosse il trasformatore di una piantana alogena per intenderci, indipendente dal volume degli altoparlanti. Comunque grazie del tuo intervento
non ho riscontrato nulla di simile...ci mancherebbe, senno si sarei "irritato"
v1nline è offline  
Old 20-09-2007, 00:27   #1710
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da takui Guarda i messaggi
che poi tanto per ridere....vedi un po' te le coincidenze....io la stratocaster anni fa l'avevo, e l'ho pagata...700 mila lire circa, uhmm...13 anni fa. La rivendetti per 1 milione, acquirente soddisfatto. E non credo proprio che una casa con un nome da difendere si metta a fare uscire prodotti di qualità inferiore che portino il loro stesso nome...ci sono persone adibite per verificare ogni cosa in modo rigoroso...secondo me non sai proprio di che vai cianciando...per me il discorso è proprio inutile portarlo avanti, dopo quest'ultima affermazione.)
Guarda che puoi anche chiamare alla fender e chiedere le differenze costruttive tra la messico e la usa.. non è mica un segreto che montano materiali e componenti diversi, sono loro stessi a dirlo, più economici per la messico..legni, microfoni, meccaniche,ecc.. infatti non è mica solo la manodopera a giustificare il costo doppio, è il prodotto migliore.. lo sa qualsiasi chitarrista serio.. anzi lo sa anche chi ha appena iniziato a strimpellare...

faccio una cosa, resto con le mie opinioni e vado in altre discussione che mi interessato, dato che questa ormai avendo fatto le mie spese non mi serve più..e viste le mille polemiche per me sta diventato inutile..

Per la cronaca come ho detto prima non valuto un prodotto perchè costa di più o di meno ma perchè ha caratteristiche e standar inferiori...

ps. sicuramente i miei amici non sono ignoranti... giudicare persone che nemmeno sono i causa e possoro replicare.. no comment..immagino che questo sia da ignoranti.

comunque takui se vuoi sapere una cosa ammetto i miei errori e ti dico che hai pienamente raggione su tutto..infatti la raggione è dei fessi.

saluti definitivi (solo agli educati) non mi faccio più coinvolgere il polemiche che non servono a niente. Ognuno ha le sue esperienze e le sue idee. Se voi che avete "pienamente raggione" volete continuare a polemizzare fate pure ma non contate su di me.

Ultima modifica di paolo.latorre : 20-09-2007 alle 00:32.
paolo.latorre è offline  
Old 20-09-2007, 04:53   #1711
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Caro Paolo, mi sa che senza offesa tu hai un concetto dell'Hi-Fi (e non solo) molto ma molto vago e nella migliore delle ipotesi frutto di preconcetti, ignoranza (nell'accezione che ti è stata già indicata )
Non esiste il componente scadente "made in China" e quello buono "made in Usa" oppure "made in Europe"...Per giunta non hai risposto alle mie confutazioni e siamo oltretutto in un forum dedicato ai Computers! Le schede madri sono "orientali"...e vienimi a dire che Asus (la prima che ho in mente perché la possiedo) utilizza componenti o li assembla in modo "cheap")...Poi magari vai a dire sui vari topics (e qui ce ne sono parecchi) che Lian-Li fa schifo perché...eh beh...non è costruito negli States! O Coolermaster....
Credo inoltre che tu abbia travisato la grande opportunità che "oggi" la Cina ci sta dando...si si mi sono espresso bene...ho detto la Cina...Io audiofilo di vecchia data (e per fugare ogni dubbio) che ha avuto il piacere e il privilegio di avere un impianto da 20 milioni delle vecchie lire "made in Great Britain" 15 anni fa non avevo l'opportunità di scelta. E sai perché? Perché 15 anni fa la Quad erano costruite in Inghilterra...e costavano uno sproposito, così come le mie B&W 801 Matrix, così come il mio pre a valvole....eh già
Oggi invece grazie (anche) alla Cina ho potuto ascoltare un paio di diffusori da Stand da 87 Db di dinamcia, 150 watt massimi di sopportazione picco, finite e rifinite come uno "steinway" e che costano 700 miserabili euro....
Questo per dirla con le tue parole avvicina "noi poveracci" ad un suono Hi-FI che sino a non molti anni fa sarebbe rimasto privilegio di pochi....E grazie a T-Amp e oggi a Trends Audio (ma potrei citare pure Cajin e addirittura Vincent, progetto francese) con 150\200 euro ci portiamo a casa il suono che "un tempo" era appannaggio degli ampli con "gli occhioni blu"...occhioni che costavano 10 milioni sempre delle vecchie lire e oggi (si sa come vanno queste cose) il corrispettivo in euro...Quello che cerco di farti capire è che grazie a "loro" oggi c'è molta più scelta, che pure in quelle remote lande a furia di copiare, di dedicarsi al clonaggio stanno clonando tutto , circuitazioni, componenti e qualità di noi occidentali. Anzi ora siamo noi occudentali ad affidare loro i nostri porgetti e la nostra tecnologia... Va da sè che una Fender è una Fender, così come una Martins è una Martins...e visto che mi parli di microfoni un Neuman sarà sempre un Neuman...questo perché la Neuman o la Fender non danno l'appalto dell'assemblaggio a loro...per il momento.
Che poi nel mi oquartiere veda spesso nelle vetrine le casse "cin cin cofen" o il pezzo Hardware "chu-chah- chi" non significa che marchi che oggi si stanno imponendo come "Usher", "Trends Audio" o marchi Europei che hanno deciso di affidare la produzione là facciano pena.
Forse non hai ascoltato i modelli "scaffale" di Quad o Kef....tutti "made in China", con tanto di nuero di serie dietro ogni diffusore...Beh io le ho ascoltate....E non mi hanno fatto rimpiangere delle Dynaudio 52Se "made in Denmark"...anzi....se considera che le ultime costano il doppio, dire che sono sovrastimate diventa un eufemismo...e per la cronaca sono un patito delle Dyns...
Così come non credo che quando tu accendi il tuo Pc o ascolti il tuo Mp3 sul rettangolino bianco di Steve Jobs ti ponga il problema che tante belle cinesine hanno fatto si che tu lo possa godere Però...la prossima volta che vedi una Melina morsicata accendersi oppure ti gusti il tuo ultimo cellulare supermegaiperfigo oppure il tuo ultimo monitor "widescreen" 16:10 con contrasto tipo "buco nero" e latenza di nanaosecondi...beh...sappi che tutto questo parla e scrive in varie lingue fatte da ideogrammi Pensaci...
Saluti
Old 20-09-2007, 08:01   #1712
takui
Senior Member

Credo non avremo mai una sua confutazione su dati oggettivi come T-amp o ciò che hai citato tu, Simon, ma vabbé...saremmo finiti ancor più nell'assurdo...

Meglio riportare la discussioni su qualcosa di oggettivamente valutabile
Old 20-09-2007, 10:41   #1713
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate innanzitutto per l'ignoranza...io possiedo un portatile al quale tengo attaccate un paio di Hercule Xps 2.140 tramite jack, ho sentito parlare molto bene del T-amp e per quella cifra irrisoria vorrei acquistarne uno.
Volevo sapere se è possibile attaccare le suddette casse al t-amp, e se si può attaccare il t-amp al portatile tramite il jack.
Oltretutto ne vale la pena?

Ultima modifica di Rian : 20-09-2007 alle 10:43.
Rian è offline  
Old 20-09-2007, 11:28   #1714
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Scusate innanzitutto per l'ignoranza...io possiedo un portatile al quale tengo attaccate un paio di Hercule Xps 2.140 tramite jack, ho sentito parlare molto bene del T-amp e per quella cifra irrisoria vorrei acquistarne uno.
Volevo sapere se è possibile attaccare le suddette casse al t-amp, e se si può attaccare il t-amp al portatile tramite il jack.
Oltretutto ne vale la pena?
Il t-amp base, ovvero quello che costa 2 spicci fatto di plastica, ha da quanto ne so, gli attacchi a "morsetti" rca, ovvero non ci puoi attaccare i jack 3.5 usati nelle casse per pc. Poi esistono versioni moddate che si trovano in rete, che costano di più (certe pure MOLTO di più) e gli attacchi sicuramente cambiano in base alle esigenze...
Old 20-09-2007, 12:37   #1715
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Teoricamente mi servirebbe un t-amp con entrata per il jack della sorgente audio, e un uscita jack per le casse giusto?
Dunque vale la pena cercarne una versione moddata a poco prezzo?
Avrei miglioramenti nell'ascolto e nell'amplificazione contando che la sk audio del portatile è una realtek Hd audio integrata?
Rian è offline  
Old 20-09-2007, 15:21   #1716
PowerGt
Member

L'Avatar di PowerGt

Quote:
Salve ragazzi ho letto da numerose recensioni e opinioni che molti prodotti della famiglia Altec Lansing soffrono di fruscio .. una sorta di sibilo

Poichè sembrano essere dei sistemi 2.1 di elevata qualità audio vorrei chiedere ai possessori di questi sistemi di quantificare questo fruscio.. è davvero fastidioso? si avverte in modo sostanziale oppure bisogna incollare l'orecchio al tweeter?

Questo problema del sibilo è l'unico fattore discriminante che mi sta frenando per l'acquisto.. in quanto reputo la musicalità di questi sistemi davvero equilibrata.
Le alternative prese in esame sono i logitech z2300 oppure il nortec viz a viz hi fi (di fascia inferiore ma ne parlano bene)

é possibile che la casa non sia gia corsa ai repari sistemando questo problema? (che molte casse da 10 euro non hanno) Aspetto con molto interesse le opinioni dei possesori per capire davvero l'entità del problema.

Grazie a chi risponderà, salutizzzz
mi uppo nella speranza che arrivi qualche possessore del modello indicato..
per esempio mi lascia perplesso il commento che ha fatto un tipo qui:
http://www.amazon.co.uk/Altec-Lansin.../dp/B0001EMLXE

Ultima modifica di PowerGt : 20-09-2007 alle 15:24.
PowerGt è offline  
Old 20-09-2007, 15:28   #1717
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
...sappi che tutto questo parla e scrive in varie lingue fatte da ideogrammi Pensaci...
Saluti
mi potresti spiegare questa parte???
Old 20-09-2007, 15:33   #1718
PowerGt
Member

L'Avatar di PowerGt

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
mi potresti spiegare questa parte???
intende dire che è di origine asiatica in quanto anche loro scrivono con gli ideogrammi.. che sono i loro simboli con cui scrivono
PowerGt è offline  
Old 20-09-2007, 15:35   #1719
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
intende dire che è di origine asiatica in quanto anche loro scrivono con gli ideogrammi.. che sono i loro simboli con cui scrivono
sisi questo l'avevo capito...ma nn trovo un filo logico tra le casse e gli ideogrammi
Old 20-09-2007, 15:48   #1720
PowerGt
Member

L'Avatar di PowerGt

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
sisi questo l'avevo capito...ma nn trovo un filo logico tra le casse e gli ideogrammi
penso che intendesse dire che i cinesi fanno anche ottimi prodotti.. visto che c'erano delle discussioni riguardo alla "scarsa qualità cinese" .. cmq.. non è importante
PowerGt è offline  
 Discussione Chiusa

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian