Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2015, 21:07   #17161
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Fastweb fa ridere,sulla loro pagina : " alcuni utenti della Lombardia potrebbero avere problemi di connessione a internet e sulla linea telefonica",ma da quanto vedo non sono solo "alcuni della Lombardia" .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 21:17   #17162
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Pessimo..

Codice:
Esecuzione di Ping eu.server.warface.com [37.58.108.40] con 32 byte di dati:
Risposta da 37.58.108.40: byte=32 durata=76ms TTL=51

Statistiche Ping per 37.58.108.40:
    Pacchetti: Trasmessi = 8, Ricevuti = 8,
    Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 76ms, Massimo =  76ms, Medio =  76ms
il tuo è con la ftts di Vodafone ???
no no è una normale adsl ULL di Infostrada (e anche Infostrada non è esattamente famosa per la bontà del suo routing estero )
Old 02-02-2015, 21:54   #17163
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Collegato via cellulare ad internet per controllare su cose su un mmo e ho notato che ho quasi lo stesso ping che con la vdsl fastweb..
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 22:04   #17164
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ovest Milano è tornata la linea ADSL
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 22:23   #17165
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Fastweb fa ridere,sulla loro pagina : " alcuni utenti della Lombardia potrebbero avere problemi di connessione a internet e sulla linea telefonica",ma da quanto vedo non sono solo "alcuni della Lombardia" .
sono andati giù tutti i servizi fastweb (sito, mail, customer care, server fw, ecc.), quindi suppongo ci siano stati problemi di autenticazione per chi ha riacceso il modem (o ha avuto cadute di portante) dopo l'inizio del disservizio
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 22:38   #17166
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
a me pare plausibile,sono quasi esclusivamente della lombardia.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 07:05   #17167
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Quindi deduco, come pensavo, che "ottimizzata per il gaming online" è solo una dicitura di puro marketing.
No, è proprio una presa per il culo.

Perfettamente in linea con "...fino a 100Mbps" e assolutamente coerente con "Immagina, puoi!"

Quote:
Già ci che sono.
Vedo che anche tu utilizzi un modem diverso da quello di fasweb. Quindi è possibile per tutte le offerte ftts fastweb (joy, jet, superjet) giusto? Ovviamente con fonia analogica.
Io ho un Fritz!Box 3390 con contratto J@y solo linea dati, non so se sia possibile utilizzare router proprietari anche con tutte le offerte comprendenti anche la fonia.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 07:17   #17168
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi

Perfettamente in linea con "...fino a 100Mbps" e assolutamente coerente con "Immagina, puoi!"

Io ho un Fritz!Box 3390 con contratto J@y solo linea dati, non so se sia possibile utilizzare router proprietari anche con tutte le offerte comprendenti anche la fonia.
È possibile se fai una nuova attivazione o ti migrano in automatico da un'offerta ADSL fw non voip
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 10:08   #17169
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
È possibile se fai una nuova attivazione o ti migrano in automatico da un'offerta ADSL fw non voip
in realtà è possibile per tutti i contratti dove non è prevista la fonia voip. La mia, ad esempio, è una migrazione da infostrada adsl
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi

Non siamo sullo stesso piano, visto che il fastpath su VDSL non esiste, mentre i 100 mega sono raggiungibili (portante massima agganciabile 105000 Kbps.)
Quote:
Grazie, come ho detto, non me ne intendo.
Quindi deduco, come pensavo, che "ottimizzata per il gaming online" è solo una dicitura di puro marketing.
[...]
Già ci che sono.
Vedo che anche tu utilizzi un modem diverso da quello di fasweb. Quindi è possibile per tutte le offerte ftts fastweb (joy, jet, superjet) giusto? Ovviamente con fonia analogica.
In realtà non è puro marketing, ma un refuso (pensiamo in buona fede ) dell'offerta adsl nella quale la joy è effettivamente attivata in fastpath e quindi ottimizzata al gioco online.
Come detto prima inoltre con tutti i contratti fastweb con fonia non voip è possibile collegare un router proprietario.
Old 03-02-2015, 10:39   #17170
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
in realtà è possibile per tutti i contratti dove non è prevista la fonia voip. La mia, ad esempio, è una migrazione da infostrada adsl
Ovviamente con nuova attivazione intendevo anche il passaggio da altro operatore...... Per il resto è la stessa cosa che dicevo
Old 03-02-2015, 11:08   #17171
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Non avevo dubbi sul fatto che tu ne fossi a conoscenza, ma avevo puntualizzato per togliere eventuali dubbi all'utente d'altronde siamo entrambi in questo thread da parecchio tempo ed ho sempre apprezzato la competenza nei tuoi messaggi
Old 03-02-2015, 11:44   #17172
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Grazie a tutti!
Ora ho capito.
A questo punto, passerò ad infostrada e vedrò com'è la loro adsl e mi metteranno il telefono analogico. Poi al massimo penserò se tornare con fastweb ftts. Così avrò una nuova attivazione e manterrò il telefono analogico.
Tra l'altro gli operatori mi hanno detto più volte che questa pratica, è l'unico modo per farmi mettere il telefono analogico, perché non possono passarmelo da voip a tradizionale.

Comunque stamattina il ping sempre sensibilmente sceso. Ora pingo a 45ms dove ieri sera pingavo a 80ms. Molto ballerino. E' probabile dipenda dalla quantità di traffico sulla loro rete.
Mi avevo detto che posso richiedere l'ip pubblico (ora sono in nat), secondo voi risolverei qualcosina?
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 11:50   #17173
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Non avevo dubbi sul fatto che tu ne fossi a conoscenza, ma avevo puntualizzato per togliere eventuali dubbi all'utente d'altronde siamo entrambi in questo thread da parecchio tempo ed ho sempre apprezzato la competenza nei tuoi messaggi
La cosa è reciproca
Old 03-02-2015, 12:53   #17174
MMosquiton
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
In realtà non è puro marketing, ma un refuso (pensiamo in buona fede ) dell'offerta adsl nella quale la joy è effettivamente attivata in fastpath e quindi ottimizzata al gioco online.
Che poi non è del tutto vero, visto che il fastpath è inteso SOLO all'interno della rete Fastweb e NON fuori, quindi serve a poco!

Tant'è che io ( cliente decennale con ancora un adsl 6 mb ) avevo una volta 15/20ms di ping anche su server esterni ( tipo quake3 ) ora invece ho 27ms (minimo) o più (anche 60ms) mentre ho conservato invece i soliti 15ms dentro la rete FW.

Che il routing faccia schifo è storia vecchia

Ciao

Ultima modifica di MMosquiton : 03-02-2015 alle 12:55.
MMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 13:14   #17175
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
qualcuno ha un codice sconto fastweb, quelli da 50€ ?
Old 03-02-2015, 14:34   #17176
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Non siamo sullo stesso piano, visto che il fastpath su VDSL non esiste, mentre i 100 mega sono raggiungibili (portante massima agganciabile 105000 Kbps.)
Anche il mio router rileva una velocità di trasferimento sulla DSLAM di 105Mbps, dopodichè mi indica una capacità di linea di circa 48Mbps ed alla fine ho un download rate effettivo di circa 42; so bene che è dovuto alle caratteristiche della tratta in rame (lunghezza, condizioni dei doppini, interferenza eccetera) e non lo contesto, semplicemente più di così con le attuali tecnologie non si può andare.

Diversa è la questione della latenza: le informazioni commerciali di Fastweb non fanno menzione alcuna a fastpath o altro, semplicemente dichiarano "ottimizzata per il gioco online" e questo non è vero.

All'utente medio non interessa se la linea è interleaved o fastpath o se Fastweb porta i pacchetti a mano usando una bicicletta, se è alla ricerca di una linea veloce per il gaming online e si basa sulle informazioni commerciali diffusa da Fastweb viene preso per i fondelli, senza se e senza ma.

Quote:
In realtà non è puro marketing, ma un refuso (pensiamo in buona fede )
Sono dell'idea che "buona fede" e "servizio commerciale Fastweb" non risiedano nella stessa galassia.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 14:54   #17177
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Comunque stamattina il ping sempre sensibilmente sceso. Ora pingo a 45ms dove ieri sera pingavo a 80ms. Molto ballerino. E' probabile dipenda dalla quantità di traffico sulla loro rete.
Mi avevo detto che posso richiedere l'ip pubblico (ora sono in nat), secondo voi risolverei qualcosina?
Se ti riferisci al ping...no..non risolveresti..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 15:20   #17178
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

salve, mi serve un consiglio

ho compilato il modulo online fastweb mi sono arrivati per posta i documenti che dovrò firmare, allegare fotocopie documenti e rispedire.
Chiamo il call center per chiedere info rigaurdo il codice promozionale da 50€ e la signora mi dice che non c'è più. Io le rispondo che allora prendo tempo e ci penso.Lei mi dice che ormai il contratto è attivo e che ho 14 giorni per annullarlo.

Ma se non ho firmato nulla, non ho fornito codice di migrazione, non ho mandato copia dei documenti come fa ad essere attivo?
Old 03-02-2015, 15:24   #17179
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
salve, mi serve un consiglio

ho compilato il modulo online fastweb mi sono arrivati per posta i documenti che dovrò firmare, allegare fotocopie documenti e rispedire.
Chiamo il call center per chiedere info rigaurdo il codice promozionale da 50€ e la signora mi dice che non c'è più. Io le rispondo che allora prendo tempo e ci penso.Lei mi dice che ormai il contratto è attivo e che ho 14 giorni per annullarlo.

Ma se non ho firmato nulla, non ho fornito codice di migrazione, non ho mandato copia dei documenti come fa ad essere attivo?
hai per caso fatto la registrazione vocale?
Old 03-02-2015, 15:38   #17180
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
hai per caso fatto la registrazione vocale?
no!! però io ho registrato loro! Volete l'audio ?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP