|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Perfettamente in linea con "...fino a 100Mbps" e assolutamente coerente con "Immagina, puoi!" Io ho un Fritz!Box 3390 con contratto J@y solo linea dati, non so se sia possibile utilizzare router proprietari anche con tutte le offerte comprendenti anche la fonia. |
|
|
|
|
|
|
#17163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17164 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Come detto prima inoltre con tutti i contratti fastweb con fonia non voip è possibile collegare un router proprietario.
|
|
|
|
#17165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Non avevo dubbi sul fatto che tu ne fossi a conoscenza, ma avevo puntualizzato per togliere eventuali dubbi all'utente
|
|
|
#17167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Grazie a tutti!
Ora ho capito. A questo punto, passerò ad infostrada e vedrò com'è la loro adsl e mi metteranno il telefono analogico. Poi al massimo penserò se tornare con fastweb ftts. Così avrò una nuova attivazione e manterrò il telefono analogico. Tra l'altro gli operatori mi hanno detto più volte che questa pratica, è l'unico modo per farmi mettere il telefono analogico, perché non possono passarmelo da voip a tradizionale. Comunque stamattina il ping sempre sensibilmente sceso. Ora pingo a 45ms dove ieri sera pingavo a 80ms. Molto ballerino. E' probabile dipenda dalla quantità di traffico sulla loro rete. Mi avevo detto che posso richiedere l'ip pubblico (ora sono in nat), secondo voi risolverei qualcosina?
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 | |
|
|
|
|
|
#17168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17169 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Tant'è che io ( cliente decennale con ancora un adsl 6 mb ) avevo una volta 15/20ms di ping anche su server esterni ( tipo quake3 ) ora invece ho 27ms (minimo) o più (anche 60ms) mentre ho conservato invece i soliti 15ms dentro la rete FW. Che il routing faccia schifo è storia vecchia Ciao Ultima modifica di MMosquiton : 03-02-2015 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#17170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
qualcuno ha un codice sconto fastweb, quelli da 50€ ?
|
|
|
#17171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Diversa è la questione della latenza: le informazioni commerciali di Fastweb non fanno menzione alcuna a fastpath o altro, semplicemente dichiarano "ottimizzata per il gioco online" e questo non è vero. All'utente medio non interessa se la linea è interleaved o fastpath o se Fastweb porta i pacchetti a mano usando una bicicletta, se è alla ricerca di una linea veloce per il gaming online e si basa sulle informazioni commerciali diffusa da Fastweb viene preso per i fondelli, senza se e senza ma. Sono dell'idea che "buona fede" e "servizio commerciale Fastweb" non risiedano nella stessa galassia. |
|
|
|
|
|
|
#17172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17173 |
|
Senior Member
|
salve, mi serve un consiglio
ho compilato il modulo online fastweb mi sono arrivati per posta i documenti che dovrò firmare, allegare fotocopie documenti e rispedire. Chiamo il call center per chiedere info rigaurdo il codice promozionale da 50€ e la signora mi dice che non c'è più. Io le rispondo che allora prendo tempo e ci penso.Lei mi dice che ormai il contratto è attivo e che ho 14 giorni per annullarlo. Ma se non ho firmato nulla, non ho fornito codice di migrazione, non ho mandato copia dei documenti come fa ad essere attivo?
|
|
|
#17174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17175 |
|
Senior Member
|
no!! però io ho registrato loro! Volete l'audio ?
|
|
|
#17176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Questo è il mio ping della VDSL a torino
![]() Che ne pensate ? Non è come la FTTH a casa dei miei (4-8ms) ma ci siamo vicini
|
|
|
#17177 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS cmq non capisco perché nel loro modulo ci sia segnato richiesta nuova linea telefonica e non "linea attiva con mantenimento attuale numero telefonico"
|
|
|
|
#17179 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ciao a tutti!
Domenica sono passato a Fastweb, nella mia offerta (Super Jet) dovrei avere l'ultra fibra (100MB) gratis in promozione per il primo anno. Se entro nelle impostazioni del modem (ADB DV2200) però, la velocità massima agganciata è di circa 50MB. Onestamente penso però di non avere problemi a raggiungere gli 80-100MB, vivo su una strada principale di un quartiere centrale di una grande città. E persone che abitano vicino a me agganciano valori (nel modem) da 80MB in su. Inoltre, i valori di rumore e attenuazione mi sembrano buoni. Questi i miei valori: ![]() Che ne dite?? Secondo voi devo aspettare un po' e poi la portante si alzerà da se oppure devo contattare il servizio clienti per chiedere informazioni a riguardo?? PS: Come modem mi hanno dato l'ADB DV2200, ma avrei la possibilità di usare anche il Technicolor TG589VN V3. Voi quale mi consigliate di usare tra i due, e perchè? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#17180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
l'snr è quasi al limite,credo che piu' di questo tu non possa agganciare. hai verificsto che sia tutto ok nell'impianto di casa? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.