Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2006, 10:23   #17141
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
L'hai letta la guida, vero?
La regola "block" va in coda a tutte le altre
ah...avevo letto ma evidentemente non me lo sono messo bene in testa. Ora provo. Grazie e scusa per la mia disattenzione
The Rockkkk è offline  
Old 11-12-2006, 11:00   #17142
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Quote:
Originariamente inviato da srmmar
sono interessato pure io a questa domanda e volevo aggiungere se alla fine e' necessario e consigliato assegnare un ip statico disabilitando il dhcp per l'utilizzo di applicazioni come il mulo e altre.

inoltre volevo chiedere se e' consigliabile se in casa si hanno 2 pc collegati assegnare lo stesso ip per entrambi sempre per quanto riguarda l' utilizzo del mulo e altro...

thx
up
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline  
Old 11-12-2006, 11:54   #17143
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da mangzeus
si ma non ho problemi ti tcp...lil test dell'IP lo passa tranqquillamente anche i dns si blocca sul parametro MTU...

qualcuno a provato ad utilizzare questo router per il collegamento a xboxlive???
mangzeus è offline  
Old 11-12-2006, 11:59   #17144
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ho appena installato l'834git e devo dire che va molto bene anche se all'inizio ho avuto problemi di connessione poi risolti cambiando i dns con i 255...
Ora o un ping su maya di 27ms prima con im modem della telec@m mi dava 65,ma non dipende dalla linea?Ci influisce anche il modem?
Dopo circa un'ora mi è successa una cosa strana:quando cliccavo sull'icona router login sul desktop mi mandava a ul sito ruterlogin.com????Che c'entra???
Ho rinominato il collegamento e tutto ok.

Questi sono i dati della linea che prima non potevo vedere direi che sono veramente ottimi.

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 16 db 3 db
Margine di rumore 22 db 25 db

Ultima modifica di ranma over : 11-12-2006 alle 12:04.
ranma over è offline  
Old 11-12-2006, 13:07   #17145
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da The Rockkkk
scusate mi serve una mano e leggere più di 800 pagine sarebbe un suicidio.

Utilizzo Emule e ho un NetGear DG834 v3. In fase di installazione ho seguito tutte le procedure e fino a qualche giorno fa tutto funzionava.

Poi rileggo la prima pagina e vedo che devo settare quella Regola che blocca tutti i servizi in Ingresso..

Questi sono i servizi in Ingresso. Nei due servizi per il mulo ho settato 4662 per il TCP e 4672 per l'UDP quindi in teoria ho seguito tutto quello che dovevo seguire

Ora come faccio a fare funzionare decentemente il mulo?Non è che quel servizio in ingresso che mi blocca tutto influisce sulle porte del mulo?

Non capisco. Aiutemi per piacere

Io ho la v3 ma scusa ma guarda che la falla non ci riguarda mi sembra che riguardi soltanto v1 e v2
Crocodile77 è offline  
Old 11-12-2006, 13:15   #17146
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
è stato già detto cosa cambia nel platinum case?
marlin è offline  
Old 11-12-2006, 13:37   #17147
Pingus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Ciao, ho acquistato da qualche settimana questo router (il modello a 54mbps)...ne sono ultrasoddisfato, ma volevo un chiarimento...mi collego al router la maggior parte delle volte dal mio portatile tramite wireless, ed ho notato che la potenza del segnale è ottima, ma la veklocità oscilla sempre tra 24mbps e 36 mbps, raramente lo vedo a 48mbps o 54 mbps...contate che si trova nella stessa stanza del portatile ed a una distanza di 2 metri massimo...da cosa puo essere dovuto? come detto la potenza è senpre ottima, tutto pieno, sono la velocità mi da problemi...potete aiutarmi?
Pingus è offline  
Old 11-12-2006, 13:52   #17148
Frankie68
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Perdonate la mia insistenza, ma nessuno mi sa dare qualche consiglio per una migliore velocita di navigazione, avete lasciato il dhcp attivato senza impostare gli IP statici, o se l'avete disattivato ed avete impostato gli indirizzi IP statici ?
Se si, come avete fatto ???

per caso avete utilizzato TCP optimizer per ottenere una buona configurazione dei parametri di connessione ?

Ciao e scusate la mia ignoranza..
Frankie68 è offline  
Old 11-12-2006, 14:15   #17149
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Io ho sempre il problema dei 54Mbps anzichè 108. In wireless ho connesso l'adattatore Netgear a 108Mbps (WPN111) che è posizionato a 2 metri. Anche trasferendo file di grosse dimensioni il risultato non cambia!!!
Potete aiutarmi a configurare decentemente il tutto. Premetto che non ho impostato 108only perchè ogni tanto uso anche il portatile. Dite che è questo che limita la velocità, anche se il portatile non è connesso?
Old 11-12-2006, 14:30   #17150
plxmas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: salerno - provincia
ho risolto il "problema" che non mi accettava connessioni in wi.fi, nonostante avessi impostato correttamente tutto. anche con un sistema "tutto aperto" mi diceva che non potevo connettermi alla rete "pippo".
ho resettato, messo il firmware (anche se era lo stesso), lasciato tutto in lingua inglese. ora va da dio.

ora mi chiedo una altra cosa.
vorrei abilitare la connesione in remoto al router per poter controllare alcuni parametri dal mio ufficio.
al momento attuale io so che il mio router ha un indirizzo 123.123.123.123, quindi per collegarmici io vado in una pagina di un browser e scrivo http://123.123.123.123:8080 ma se il router durante la giornata si disconnette (va via la corrente, cade la portante, arrivano le cavallette ...) alla riconnessione il router avrà un indirizzo 123.123.123.456 assegnato del provider, come faccio a sapere io a quale indirizzo dovrò connettermi per lavorare sul mio router?

è possibile tramite il netgear (senza usare firmware non ufficiali) usare le caratteristiche wake.on.lan del mia scheda di rete?
plxmas è offline  
Old 11-12-2006, 15:46   #17151
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Originariamente inviato da mass323
ultima domanda
secondo voi si puo avere segnale in due appartamenti ,uno sopra e l'altro sotto, utilizzando il wg111 usb,naturalmente c'è una soletta da attraversare
Scusate, qualcuno ha mai risposto a questa domanda? Ho letto un po' in giro, ma non mi pare.

In effetti io ho lo stesso problema, devo far arrivare il segnale anche al piano di sopra...
PaxNoctis è offline  
Old 11-12-2006, 15:54   #17152
plxmas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis
Scusate, qualcuno ha mai risposto a questa domanda? Ho letto un po' in giro, ma non mi pare.

In effetti io ho lo stesso problema, devo far arrivare il segnale anche al piano di sopra...
non dovresti avere problemi se l'access point e il computer sono "uno sopra e uno sotto". se invece i due punti non sono sulla verticale, bisognerebbe valutare la distanza.
io a casa mia ho una situazione del genere.
ogni riga è un muro, le distanze in metri sono approssimative.
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.JPG (13.9 KB, 27 visite)
plxmas è offline  
Old 11-12-2006, 16:20   #17153
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Il problema è che il secondo pc si trova in "diagonale" rispetto all'accesso. e deve attraversare un 10 metri ca, ma con un paio di muri e il pavimento di una casa dell'800....
PaxNoctis è offline  
Old 11-12-2006, 16:51   #17154
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
Mi stà arrivando il Mod. NETGEAR DG834GIT.

Volevo solo chiedervi una informazione.

Premessa: In casa, "che usano il PC" siamo solo IO e MIA MOGLIE".

Io ho un PC Fisso, mia moglie ha un notebook senza pretese (è un Duron con 128mb di RAM).

Io uso a manetta il mulo , mia moglie invece naviga, chatta con il msn con i familiari e gioca sul web, potrebbe ogni tanto usare anche lei il mulo.

Sono tentato ad usare il MAC Filtering.

Chiedevo AI GURU di questo router, per stare tranquilli, basta così o è meglio anche fare una "crittografia" dei dati?

Difficilmente a casa verrebbero amici con il loro portatile e quindi in alternativa gli dovrei condividere la connessione ad Internet e/o rete per giocare...

La crittografia della rete wireless è consigliata SEMPRE. Tieni presente che il MAC Filtering è facilmente aggirabile. Anche se non hai niente da nascondere e non ti interessa la tua privacy tieni comunque conto che senza un sistema di autenticazione sicuro qualcuno si potrebbe collegare alla tua rete e fare cose illecite a tuo nome.
mambro è offline  
Old 11-12-2006, 17:01   #17155
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da plxmas
ho risolto il "problema" che non mi accettava connessioni in wi.fi, nonostante avessi impostato correttamente tutto. anche con un sistema "tutto aperto" mi diceva che non potevo connettermi alla rete "pippo".
ho resettato, messo il firmware (anche se era lo stesso), lasciato tutto in lingua inglese. ora va da dio.

ora mi chiedo una altra cosa.
vorrei abilitare la connesione in remoto al router per poter controllare alcuni parametri dal mio ufficio.
al momento attuale io so che il mio router ha un indirizzo 123.123.123.123, quindi per collegarmici io vado in una pagina di un browser e scrivo http://123.123.123.123:8080 ma se il router durante la giornata si disconnette (va via la corrente, cade la portante, arrivano le cavallette ...) alla riconnessione il router avrà un indirizzo 123.123.123.456 assegnato del provider, come faccio a sapere io a quale indirizzo dovrò connettermi per lavorare sul mio router?

è possibile tramite il netgear (senza usare firmware non ufficiali) usare le caratteristiche wake.on.lan del mia scheda di rete?
usa l'opzione dns dinamico , ti crei un accaunt dyndns.org e imposti i dati sul router cosi ti basta fare x esempio plxmas.dyndns.org:8080
Old 11-12-2006, 18:46   #17156
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

L'ho comprato aggi a 69 euro !
ligabuz è offline  
Old 11-12-2006, 18:50   #17157
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
69 io 90
Old 11-12-2006, 19:30   #17158
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Un paio di settimane fa, 120 al Mediaworld. E no, non c'era già l'adattatore incluso. Solo router, 120€!!

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Io ho sempre il problema dei 54Mbps anzichè 108. In wireless ho connesso l'adattatore Netgear a 108Mbps (WPN111) che è posizionato a 2 metri. Anche trasferendo file di grosse dimensioni il risultato non cambia!!!
Potete aiutarmi a configurare decentemente il tutto. Premetto che non ho impostato 108only perchè ogni tanto uso anche il portatile. Dite che è questo che limita la velocità, anche se il portatile non è connesso?
UP. Magari è il WPA-PSK che limita?
Old 11-12-2006, 19:48   #17159
plxmas
Senior Member

forse state parlando di modelli diversi.
da 69 a 120 è tanto.
io penso che il primo sia il dg834g, il secondo il dg834gt.
io ho pagato, 7 giorni fa, il dg834g con annessa penna usb wifi, 78 euro.
plxmas è offline  
Old 11-12-2006, 20:37   #17160
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Anche io il g con penna usb a 79€ al media 99€!!!!!!
ranma over è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian