Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2010, 14:19   #17041
Dascyllus
Senior Member

L'Avatar di Dascyllus

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da weppa83 Guarda i messaggi
quelli con xp sono aggiornati con windows update? sei collegato in wireless? o con la lan? che operatore adsl hai?
come detto prima è sempre andato tutto bene con gli aggiornamenti precedenti e avevo Vista sono Fastweb, con ADSL cavo.
Ma con XP sempre errore connessione server.

Ciao
Old 25-02-2010, 14:23   #17042
marco.cap
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Anche io ho lo stesso problema, ho provato con 3 pc.

a questo punto credo sia un problema dei server samsung ...

sto provando da ieri pomeriggio...

ma non c'è una guida per aggiornare offline in maniera semplice???
marco.cap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:25   #17043
songoku41983
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da giunco Guarda i messaggi
vorrei capire una cosa, per cortesia: dopo aver usato symbian rom flash per aggiornare all'ultimo firmware ufficiale (con la procedura che avete descritto bene) che fine fanno i programmi che ho installati sull'omnia prima dell'aggiornamento? in particolare vorrei ritrovare funzionante roote 66, visto che è registrato.
grazie per l'aiuto!
Devi reinstallare tutto... una volta che flashi e reinstalli tutto con symbians tool perdi tutto. ti torna come se appena preso il cell

Ultima modifica di songoku41983 : 25-02-2010 alle 14:27.
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:29   #17044
distefano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Domanda stupida, il pc entra regolarmente in internet? Che tipo di connessione usi?
si certo ke va in internet e aggiungo dicendo ke nn ho firewall installati e antiv vari, e ho fatto le prove anke senza router solo con il classico modem adsl per escludere prob di porte kiuse del router, ma niente sempre solito prob.

@omnia4ever: io la penso esattamente come te, sul discorso smanettamento con soluzioni nn ufficiali samsung, io è da una vita ke smanetto con i pc e con telefonini ke ho avuto in precedenza, ma siccome sono testardo, volevo solo capire quel messaggio di errore ke mi dice pc studio sia al mio e sia all'omnia del mio collega che significa, tutto qui, perke mi piace capire i motivi delle cose, sn sempre stato cosi.
Cmq secondo me sarebbe opportuno anzikke avere le guide sparse in quasi 600 pag di topic, mettere in 1° pagina la guida completa al flash tramite software nn uffic. e magari con i vari link agli stessi tool e i vari firmware uff. e cuc.

Ultima modifica di distefano : 25-02-2010 alle 14:32.
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:41   #17045
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da distefano Guarda i messaggi
si certo ke va in internet e aggiungo dicendo ke nn ho firewall installati e antiv vari, e ho fatto le prove anke senza router solo con il classico modem adsl per escludere prob di porte kiuse del router, ma niente sempre solito prob.

@omnia4ever: io la penso esattamente come te, sul discorso smanettamento con soluzioni nn ufficiali samsung, io è da una vita ke smanetto con i pc e con telefonini ke ho avuto in precedenza, ma siccome sono testardo, volevo solo capire quel messaggio di errore ke mi dice pc studio sia al mio e sia all'omnia del mio collega che significa, tutto qui, perke mi piace capire i motivi delle cose, sn sempre stato cosi.
Cmq secondo me sarebbe opportuno anzikke avere le guide sparse in quasi 600 pag di topic, mettere in 1° pagina la guida completa al flash tramite software nn uffic. e magari con i vari link agli stessi tool e i vari firmware uff. e cuc.
Non sarebbe male mettere in prima pagina argomenti di interesse rilevante, che si nota essere richiesti di frequente.
Domanda, se aggiorno il cell con un firm ufficiale tramite il flashing tool, un aggiornamento successivo ufficiale posso eseguirlo con pc studio o devo continuare ad usare il tool?

Vorrei far notare riguardo la garanzia con un firm cucinato, che se si dovesse averne bisogno per un guasto che non permette di rimettere quello originale prima di portarlo in assistenza, ci si attacca.....o no?
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:41   #17046
songoku41983
Bannato

voi cosa preferite come firmware per la fotocamera? l'A1 russo o il B1 dell'aggiornamento nuovo? leggendo in giro sembra meglio l' A1, voi che dite?
Old 25-02-2010, 14:43   #17047
songoku41983
Bannato

edit
Old 25-02-2010, 14:47   #17048
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Per quelli ke non riescono ad aggiornare con pc studio,

ho visto che giorni fà mi è apparsa la disponibilità del NEW PC STUDIO 1.4.0.IL2.

Non l'ho installato, ma magari questo funge su Win 7...........

Ciao.

Opiniori riguardo la mia considerazione precedente sulla garanzia?
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:50   #17049
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Non sarebbe male mettere in prima pagina argomenti di interesse rilevante, che si nota essere richiesti di frequente.
quoto. Basterebbe copiare un messaggio di Omiaforever che spiega sempre molto chiaro tutte le procedure...

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:59   #17050
Ghd
Registered User

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
; Installation inf for the BlueFin USB Downloader Driver.
;
; (c) Copyright PSI 2002
;
;DriverVer=07/10/2002,1.00.00.04

Non è colpa della Samsung, se non si può effettuare il flashing diretto sotto Vista/Win7.

In ogni caso, c'è una versione di PC-Studio con la quale si può fare l'aggiornamento ufficiale, da Windows 7.

Ok..occorre provare e riprovare, prima che funzioni, ma questo è un altro discorso..
Ciao JINED,
per usare il SRFT su W7 c'è lo stesso problema di driver o sono driver diversi, non vede il boot mode.
Non è che sforni un programmino dalla tasca come eta beta??
Date le tue conoscenze, sai dove trovo o cercare oppure gentilmente mi spieghi il changelog tra SRFT v1.50 a v1.52??

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
...cut...

QUESTO E' FORUM TECNICO, DOVE SI POSTANO DOMANDE, SI RICEVONO RISPOSTE, SI DANNO CONSIGLI, SI SCRIVONO GUIDE!!!PER I LAMENTI SAMSUNG HA APERTO UNA PAGINA UFFICIALE!SPERO SIA L'ULTIMA VOLTA CHE DEBBA DIRLO, ANCHE PERCHE' MI SONO STUFATO DI SCRIVERE 1000 VOLTE LE SEMPLICI GUIDE PER FLASHARE QUALSIASI FIRMWARE VUOI E PUNTUAMENTE SPUNTA CHI SI LAMENTA CHE NON SA AGGIORNARE CO PC STUDIO..

...dai omnia non perderci tempo e salute, non vale la pena farsi il sangue cattivo specialmente in questo forum!
è tempo perso; lo abbiamo ripetutto tutti e più e più volte...
difatti molti sono migrati altrove per discutere in una certa maniera...

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
quoto. Basterebbe copiare un messaggio di Omiaforever che spiega sempre molto chiaro tutte le procedure...
il problema è il solito evidenziato e ripetuto da sempre e da ultimo da omnia...
TANTO NON LO LEGGONO!!
abbiamo pure discusso + volte io te proprio su questo argomento...

Ultima modifica di Ghd : 25-02-2010 alle 15:21.
Ghd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 15:20   #17051
Cyber-Link87
Member

L'Avatar di Cyber-Link87

Iscritto dal: Dec 2006
Strano ho virtualizzato XP ma nonostante questo il SFT non mi va. eppure il cell in usb è riconosciuto (ovviamente è in boot mode).
Cyber-Link87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 15:22   #17052
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dascyllus Guarda i messaggi
Ho provato ma la pagina non va, hai altri link del firmw. originale?

Saluti
la pagina va perfettamente...appare un conto alla rovescia in alto, tu puoi fare skip e apparirà il download..io uso google chrome e connessione alice..nessun problema..magari è lo schifo di fastweb che ti blocca quel sito

in ogni caso, qui puoi scaricarlo anche
http://www.rapidgsm.com/samsung/i891...ware-contents/
"Samsung I8910 Omnia HD XXJB1 ITVJA1 Generic Italy"

Ultima modifica di omniaforever : 25-02-2010 alle 15:32.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 15:23   #17053
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Cyber-Link87 Guarda i messaggi
Strano ho virtualizzato XP ma nonostante questo il SFT non mi va. eppure il cell in usb è riconosciuto (ovviamente è in boot mode).
devi prima aprire sft e poi collegare il cell altrimenti non te lo fa flashare
Old 25-02-2010, 15:26   #17054
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Domanda, se aggiorno il cell con un firm ufficiale tramite il flashing tool, un aggiornamento successivo ufficiale posso eseguirlo con pc studio o devo continuare ad usare il tool?

Vorrei far notare riguardo la garanzia con un firm cucinato, che se si dovesse averne bisogno per un guasto che non permette di rimettere quello originale prima di portarlo in assistenza, ci si attacca.....o no?
puoi eseguirlo anche con pc studio

riguardo alla garanzia, tranquilli..samsung manco lo guarda il cell a livello firmware..non vi fate troppi mostri inutili, è stato sempre cosi' per samsung a differenza di nokia...io portai omnia i900 addirittura senza ricambiare firmware e ne avevo uno con tutta l'interfaccia modificata..se ne fregano, te lo riparano ugualmente..è una scelta pro cliente che ha fatto sempre samsung

Ultima modifica di omniaforever : 25-02-2010 alle 15:29.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 15:28   #17055
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cyber-Link87 Guarda i messaggi
il cell messo in boot devi attaccarlo al pc solo dopo aver avviato il tool, altrimenti non lo vede..in sostanza il tool deve vedere il passaggio da 0(non attaccato) ad 1(attaccato)..se è già attaccato ed avvii il tool non lo vedrà il cell
Old 25-02-2010, 15:48   #17056
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da distefano Guarda i messaggi
A questo punto mi sa che c'è veramente un problema sul server perchè siete già in troppi a lamentare questi problemi..
Oppure è un problema che si crea solo con alcuni provider, ipotesi molto remota ma può essere...

Quote:
Se robox non si fa vedere noi non possiamo modificare il primo post, a meno che non intervenga un moderatore.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 15:55   #17057
Ghd
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
...cut...

Se robox non si fa vedere noi non possiamo modificare il primo post, a meno che non intervenga un moderatore.
l'unica altra alternativa dato che i post informativi sono #1 #2 #3 #4
è modificare il post #5
Old 25-02-2010, 15:58   #17058
darpalu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
- fotocamera: ottime le potenzialità, ma avrei preferito una cosa più user friendly che facesse foto un pò meno mosse (ne ho già discusso con omniaforever, son solo punti di vista diversi ). Fra l'altro nelle opzioni c'è la voce "riduci vibrazione" ma non è selezionabile
Questo punto mi interessa particolarmente:mi dite per favore come giudicate la qualità della fotocamera in questo terminale?Su differenti forum,anche stranieri,ho letto che necessita di smanettamenti come in effetti Stewie82 sembra confermare.E cos'è questa cosa delle foto mosse ?

Sto valutando l'acquisto e mi sto spulciando un po la rete alla ricerca di info,mi sembra un cellulare completo peccato solo per i filmati in hd scattosi (verrà mai risolta stà cosa?).
Intorno ai 300 euro credo non ci sia nulla di meglio
i7-4770k,Gigabyte G1 Sniper Z87,CM Hyper 212 EVO,Sapphire R9 290 Tri-X,Kingston HyperX Black DD3 16GB,Samsung 840 PRO 256GB,Seagate Barracuda 2TB,AOC i2757fh,SuperFlower Golden Green HX650 80 Plus Gold,Corsair Carbide 540 Silver.

Ho fatto affari con:Lakitu,Red Rose,TeknØ,soka,downloader,pius82,opiroz..
darpalu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 16:00   #17059
Ghd
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da darpalu Guarda i messaggi
Questo punto mi interessa particolarmente:mi dite per favore come giudicate la qualità della fotocamera in questo terminale?Su differenti forum,anche stranieri,ho letto che necessita di smanettamenti come in effetti Stewie82 sembra confermare.E cos'è questa cosa delle foto mosse ?

Sto valutando l'acquisto e mi sto spulciando un po la rete alla ricerca di info,mi sembra un cellulare completo peccato solo per i filmati in hd scattosi (verrà mai risolta stà cosa?).
Intorno ai 300 euro credo non ci sia nulla di meglio
ciao cerca questo titolo con google e ti togli ogni perplessità
[NEWS] Test FOTOGRAFICO - OMNIA HD I8910 - 11 FIRMWARE a confronto!!!!
Old 25-02-2010, 16:10   #17060
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ghd Guarda i messaggi
il problema è il solito evidenziato e ripetuto da sempre e da ultimo da omnia...
TANTO NON LO LEGGONO!!
abbiamo pure discusso + volte io te proprio su questo argomento...
si è vero che non leggono... ma almeno si può dire leggi il primo post, anzichè riscrivere le procedure ogni volta come SanOmina.... Farà mica copia incolla pure lui?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian