|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Dopo qualche giorno di uso e smanettamento posso dire:
1) Lentezza galleria risolto con Resco (disposizione a griglia, icone piccole: con 3 ditate scorro 500 foto 2) Riproduzione audio delle cartelle risolto con PowerMP3 3) Limitato consumo impostando: - modalità GSM - condivisione video spenta - wifi spento - schermata "Finger use" - timeout Display 15 s / offuscamento 5 s (c'è altro che devo controllare?) Come applicazioni ho aggiunto BT swicth, JbakTaskman, X-Plorer, Rompatcher Da capire mi manca: -come si attiva e configura l'A-GPS? In nokia era sotto a metodi di ricerca posizione -nel task ho visto la voce screen capture: a che serve? c'è modo di non farla partire in automatico? -ho fatto un video a 720p, 3min x 150mb ...in che formato potrei convertirlo per ridurre un pò la dimensione? (50mb/min è un pò tantino)I pregi sono noti, quindi sorvolo..i difetti principali che ho riscontrato sono: - dimensioni un pò generose, 3,7" son comodi ma in tasca per i miei gusti sarebbe stato meglio un 3/3,2" - fotocamera: ottime le potenzialità, ma avrei preferito una cosa più user friendly che facesse foto un pò meno mosse (ne ho già discusso con omniaforever, son solo punti di vista diversi - touch, ho riscontrato un'imprecisione nella parte bassa, in corrispondenza della tastiera quando premo * e # Per il resto decisamente soddiftatto
|
|
|
#17022 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17023 |
|
Senior Member
|
Appena apri le vedo con l'icona azzurra, ma in 1 sec compaiono tutte: considera però che sono 40 foto alla volta (inoltre ho circa 1000 foto e credo che non mi abbia ancora creato il thumb di tutte, voglio aspettare quando ha finto di farle tutte)
Confermo che le sta creando ancora..quindi aspetto
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti Ultima modifica di Stewie82 : 25-02-2010 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
#17024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Dunque, andiamo con ordine: A-GPS: Menu/samsungLBS/GPS+/Opzioni...---> Seleziona providere non filtrato. (quindi, non Wap) e l'A-Gps è impostato. Qualità video: A scelta: O riduci la risoluzione o riduci la qualità di compressione, come risultante, hai una rate più bassa e files più piccoli. Foto mosse: Allora, la voce che da maggiore stabilità a foto mosse, è selezionabile, solo a flash disattivato e autofocus (non macro) attivato, e impostazioni fotografiche di default. 3.7 - 3.2.. passa da Leroy Marlin, prendi una sega circolare e taglia il cellulare perpendicolarmente di mezzo pollice e il problema è risolto
|
|
|
|
|
|
|
#17025 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'A-GPS, perchè non wap? Io con wind ho la tariffa a byte scaricati se uso la rete wap, e pago praticamente nulla..è giusto lo stesso? Però io ho: GPS+ (e mi chiede il download di dati che dureranno 1 settimana) --> opzioni (ho dati download e impostazioni) Sotto impostazioni ho "punto di accesso" e ho messo WIND WAP e download automatico "disattivato" Per i video, intendevo: una volta fatto il video, posso convertirlo dal pc in un formato che occupi di meno? Leroy Marlin mi è scomodo
|
|
|
|
#17026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Per i video..si, li puoi ridurre, il panorama di software per fare conversioni video è alquanto ampio..personalmente uso ERIGHTSOFT SUPER, ma ce ne sono a iosa. |
|
|
|
|
|
|
#17027 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
dentro la cartella c:\private\102072C4 dove prima c'era solo il reserved noto che ora ho anche un file fotastate, che file è?
|
|
|
|
|
|
#17028 |
|
Senior Member
|
Se uso connessione web ho una tariffa assurda
Con N82 ho sempre usato a-gps in wap e mi faceva il fix in 15 secondi senza problemi..e spendendo praticamente nulla EDIT: mi ha scaricato i dati in wap L'indirizzo per il server è: h-slp.mnc088.mcc22.pub.3gppnetwork.org è corretto?
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti Ultima modifica di Stewie82 : 25-02-2010 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#17029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
niente raga continua sempre a darmi il problema si è verificato un errore durante lo scaricamento del file del file anke con l'ultima versione di pc studio, sia nel mio cell sia nell'omnia del mio collega, provato su 3 pc tutti con xp appena formattati.
Qualke consiglio raga ? Scusate ma anzikke dirmi ke l'ultima versione disponibile è la B1 perke pc studio mi dice ke è la a1 ? Raga il fatto è ke mi da da 10 giorni sempre lo ostesso problema anke con l'omnia delo mio collega, 1 mese fa abbiamo aggiornato con la II2 entrambi senza prob. Ora a questo punto mi sa tanto ke procedero tramite gli altro tool non ufficiali anzikke pc suite, ma volevo capire il motivo di questo messaggio ke mi da pc suite si è verificato un errore durante lo scaricamento del file, cio' ke cosa significa ? se si puo, come si puo risolvere ? mi paicerebbe mettere prima il firmware ufficilalke tramite pc suite e poi provare le release non ufficiali. Ho controllato i driver, e sono tutti instalalti perfettamente, tutte le funzioni di pc suite compresa la navigazione intrnet tramite model del cell, va tutto alla grande. Cmq a ki me la kiesto, rispondo, di si, ovvero entrambi i pc è installato xp con sp2. Jined, omnia4evere, secondo voi ke puo essere tale problema |
|
|
|
|
|
#17030 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#17031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
nn intestardirti, con pc studio... fidati. Le ho provate tutte per farlo andare, buttando almeno 15 ore....
Usa symbian tool oppure aspetta nuova versione pc studio se non hai fretta
|
|
|
|
#17032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Forse non sono tutti dei geni come te, io per esempio sono uno di loro, e non penso che smanettando imparo a cucinare e a usare i programmi, o semplicemente anche se spiegate come fare si può avere timore di falro, mi basta il firmw originale e con il telefono faccio ugualmente tutto senza dover rischiare di friggerlo, o di perdere garanzia ecc... e sinceramente mi rode parecchio che non riesco ad aggiornarlo con il "canale " tradizionale di Samsung (cosa che in passato è sempre andata bene). E se io e altri abbiamo questo problema (sempre da verificare che il problema come penso sia attualmente di Samsung) penso abbiamo il diritto di scriverlo tranquillamente. Saluti
La verità vi renderà liberi (Gio 8.32) Ultima modifica di Dascyllus : 25-02-2010 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#17033 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
scriverlo una volta va bene, 2 volte anche,3 ci si può passare..stare a leggere kilometri di post di chi non riesce ad aggiornare QUANDO SONO STATE PRESENTATE VARIE VOLTE SOLUZIONI ANCHE VIE PIU' IMMEDIATE E SICURECHE PERMETTONO ANCHE DI FLASHARE ANCHE IL VOSTRO AMATO FW UFFICIALE , un po' rompe le 00 perchè questo è un forum tecnico...esiste la pagina di facebook per i lamenti del genere, ma se comunque vi è stata data la semplice soluzione per flashare i frimware ufficiali a voi amati(e firmware non ufficiali e cucinati..il metodo è lo stesso,nonchè più sicuro di pc studio in cui si hanno maggiori probabilità di friggerlo), e non la sweguire, andate a piagnucolare con samsung nella loro pagina, ma non qui dove c'è gente che scrive guide e dà consigli e soluzioni su ogni situazione, consigli e soluzioni che vengono puntalmente non seguiti...e questo è parecchio stressante il problema è che non volete leggere..chi ha usato solo una volta symbian flashing tool ormai flasha solo con questo data l'estrema semplicità nonchè versatilità nel passare da un firmwaee(ufficiale o non) all'altro.. QUESTO E' FORUM TECNICO, DOVE SI POSTANO DOMANDE, SI RICEVONO RISPOSTE, SI DANNO CONSIGLI, SI SCRIVONO GUIDE!!!PER I LAMENTI SAMSUNG HA APERTO UNA PAGINA UFFICIALE!SPERO SIA L'ULTIMA VOLTA CHE DEBBA DIRLO, ANCHE PERCHE' MI SONO STUFATO DI SCRIVERE 1000 VOLTE LE SEMPLICI GUIDE PER FLASHARE QUALSIASI FIRMWARE VUOI E PUNTUAMENTE SPUNTA CHI SI LAMENTA CHE NON SA AGGIORNARE CO PC STUDIO..
Come installare la rom cucinata V11-7 fixed di Hyperx: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21774 Ultima modifica di omniaforever : 25-02-2010 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
|
#17034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
Quote:
|
|
|
|
#17035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#17036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ho messo sul pc principale Win 7, e non ci ho neanche provato, ho provato a usare gli altri 2 pc che ho, 1 portatile e un'altro che uso solo per internet tutti e 2 con XP. Ma con nessuno si riesce a scaricare da sempre lo stesso problema. Ha casa di mio cognato uguale, ecco perchè penso che possa essere un problema momentaneo (spero) di Samsung...a meno che non mi smentisca qualcuno che oggi riesce ad aggiornare. Saluti e grazie
|
|
|
|
#17037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
quelli con xp sono aggiornati con windows update? sei collegato in wireless? o con la lan? che operatore adsl hai?
|
|
|
#17038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
ma una cosa il gps+ dopo una settimana è a pagamento??
|
|
|
#17039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti
|
|
|
|
#17040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
vorrei capire una cosa, per cortesia: dopo aver usato symbian rom flash per aggiornare all'ultimo firmware ufficiale (con la procedura che avete descritto bene) che fine fanno i programmi che ho installati sull'omnia prima dell'aggiornamento? in particolare vorrei ritrovare funzionante roote 66, visto che è registrato.
grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.

...in che formato potrei convertirlo per ridurre un pò la dimensione? (50mb/min è un pò tantino)