Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2016, 17:33   #1681
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@deltazor
@pariamit
Prima di postare per favroe leggete sempre i primi post.
Grazie mille x la segnalazione ma non sono riuscito a capire a quale post ti riferisci, mi scuso se sono andato Ot

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 19:25   #1682
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@deltazor

C'è uno specifica sezione nei primi post sul firmware del W9980 montato sul W8980.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 07:52   #1683
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Quote:
@deltazor

C'è uno specifica sezione nei primi post sul firmware del W9980 montato sul W8980.
Grazie adesso l'ho visto è il link che riporta sul forum in inglese

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 09:38   #1684
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Salve, qualcuno può gentilmente postarmi la configurazione solo router wifi per metterlo in cascata ad un modem telecom vdsl? Grazie
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 09:41   #1685
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Loco1
Leggi per favore i primi post.
Esiste uno specfico thread" Collegamento di due router in cascata".
Old 16-02-2016, 10:00   #1686
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Quote:
@Loco1
Leggi per favore i primi post.
Esiste uno specfico thread" Collegamento di due router in cascata".
Bè Bovi, direi un po generica la tua risposta no? Conosco i concetti di come mettere in cascata un router...e conosco quel thread a cui ti riferisci....ma sai...essendo questo un thread specifico sul 8980 penso sia ovvio, di aiuto per altri etc etc condividere le esperienze qui no??? Di sicuro qualcuno avrà settato come "solo router wifi" in cascata ad un technicolor vdsl e dovendo auitare un amico che ha problemi in questa configurazione mi sembra logico abbia chiesto la cosa qui....
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Old 16-02-2016, 10:05   #1687
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Loco1

Il discorso vale per questo come per qualsiasi altro router.

Essendoci un thread dedicato (collegamento di due router in cascata) sarebbe fuori contesto parlare qui di come collegare in cascata due router.

La specicità dei thread serve a concentrare discussioni/esperienze per argomenti.

L'argomento di questo thread è il W8980 standalone collegato all'ADSL.

Se vuoi discuterne l'uso come router puro devi postare nel thread che ti ho indicato.
Old 16-02-2016, 10:19   #1688
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

@Bovirus

Sarà anche vero in parte,, ma la specialità di questo thread è sul 8980 in generale mica solo la parte modem?? Mi sa che non ci troviamo daccordo sai?
Come standalone modem/ruter o solo router wifi sempre di 8980 si parla no? E dato che in questo mondo c'è una persona che ha un problema di configurazione con il 8980, nessuno chiede come configurare il technicolor, ma solo il 8980 con i giusti settaggi. Ti rammento poi che quel thread a cui ti riferisci è del 2007 e direi da quello che vedo non troppo aggiornato o comunque con risposte generiche che conosco bene, ma il problema è il 8980 e le sue impostazioni che ovviamente chi possiede un netgear o altro non può sapere in dettaglio....non voglio polemizzare, ma un forum diviso per modelli di router/modem con risposte dettagliate (soprattutto per chi come tanti non sono tecnici) mi sembra sia moolto di aiuto per chi in futuro possa avere lo stesso bisogno no?
Old 16-02-2016, 10:46   #1689
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Loco1

Tu non stai chiedendo coem configurare il modem oggetto diq eusto thread per l'uso standard (scopo di questo thread).

Stai chiededndo come impostare questo (o qualsiasi altro router .- non cambia il discorso) come router in cascata dietro un altro mdoem/roputer.

Per quello scopo c'è il thread specifico.
E' stato inziato nel 2007 ma le ultime risposte/discussioni sono recenti.
Old 16-02-2016, 10:52   #1690
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Ragazzi calma.
Il thread riguarda l'utilizzo e la configurazione di questo router in toto.
Dal momento che è possibile utilizzarlo come router WAN, è lecito discutere qui della configurazione dello specifico modello (ovviamente non della configurazione di ciò che c'è a valle). Il thread non può essere limitato alla sola discussione dell'utilizzo come modem-router.
Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 08:20   #1691
ZINGAROALI.1972
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ragazzi calma.
Il thread riguarda l'utilizzo e la configurazione di questo router in toto.
Dal momento che è possibile utilizzarlo come router WAN, è lecito discutere qui della configurazione dello specifico modello (ovviamente non della configurazione di ciò che c'è a valle). Il thread non può essere limitato alla sola discussione dell'utilizzo come modem-router.
Grazie.
sono pienamente d'accordo, io ho un telecom perfettamente funzionante ed il 9980 trasformato che fa le bizze...
se I problema è solo sul modem credo sia giusto continuare qui la discussion .
ZINGAROALI.1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 09:56   #1692
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@ZINGAROALI.1972
I tuoi problemi non hano relazione con la discussione precedente.
Nella discussione precedente si stava parlamndo del modem di questo thread tsarformato in router puro (senza conenssione ADSL).
Che non mi sembra il tuo caso.
Old 18-02-2016, 10:14   #1693
ZINGAROALI.1972
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
@ZINGAROALI.1972
I tuoi problemi non hano relazione con la discussione precedente.
Nella discussione precedente si stava parlamndo del modem di questo thread tsarformato in router puro (senza conenssione ADSL).
Che non mi sembra il tuo caso.
è vero, questo post andava inserito nella discussione che segue il 9980. era solo per sottolineare che al sottoscritto è stato chiesto di seguire le discussioni nei router in cascata ( e non mi sembrava il caso ).
Colgo l'occasione per dires che "navigare" nel forum per trovare e seguire le informazioni risulta dispersivo in quanto non si possono aprire nuove discussioni.
Continuare a rispondere in coda al forum legato ad una periferica crea solo un gran caos ( non si può scrivere ad una persona " guarda nei primi post ... )
Almeno questo è il mio punto di vista ( senza fare polemica )
ZINGAROALI.1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 18:58   #1694
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Avrei tre domande su questo W8980.
1) Esiste solo la v1 di questo prodotto, vero? Non ne trovo altre.
2) si può impostare in full bridge, cioè come modem puro (non modem-router) da attaccare via ethernet a un router puro?
3) Il chipset (che non è broadcom) si comporta dignitosamente su linee Infostrada? So che non si può generalizzare, ma se qualcuno ha un'esprienza personale mi interesserebbe.
Grazie.

Ultima modifica di Noric : 20-02-2016 alle 19:00.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 07:51   #1695
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Avrei tre domande su questo W8980.
1) Esiste solo la v1 di questo prodotto, vero? Non ne trovo altre.
2) si può impostare in full bridge, cioè come modem puro (non modem-router) da attaccare via ethernet a un router puro?
3) Il chipset (che non è broadcom) si comporta dignitosamente su linee Infostrada? So che non si può generalizzare, ma se qualcuno ha un'esprienza personale mi interesserebbe.
Grazie.
mi rispondo da solo, dopo aver letto le ultime dieci pagine:
1) si.
2) Si
Old 21-02-2016, 10:13   #1696
Caterpillar_WRT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
3) non dipende dall'ISP, ma dalla centrale alla quale sei collegato.

Che io sappia, questo router ha un chip adsl lantique (si scrive così?), i migliori risultati si ottengono su centrali che hanno lo stesso chip.
Old 21-02-2016, 11:04   #1697
Noric
Senior Member

Grazie, speriamo bene. Credo che non sia una linea molto problematica.
Old 02-03-2016, 17:33   #1698
davide1295
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Salve, ho da qualche mese installato il firmware del w9980 ricompilato e postato in questo theared. Ora avendo dei problemi vorrei rimettere il firmware originale. Ho provato a scaricare l'ultima versione disponibile per il w8980 ma quando provo ad installarlo mi compare un errore e non lo installa. Come devo fare?
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 18:36   #1699
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@davide1295
Installato come? Quale errore?
Old 03-03-2016, 10:47   #1700
davide1295
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
L'ho installato estraendo e selezionando il file dello zip scaricato dal sito ufficiale (ultima versione) tramite la pagina di aggiornamento del router. L'errore è firmware non compatibile.
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian