Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2007, 18:05   #1681
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bambù Guarda i messaggi
Ho fatto un po' di test...
Il rumore che sento viene dalla parte destra del notebook Diciamo la zona sotto le frecce direzionali forse è la ventola che raffredda l'HD...
La ventola di sistema si accende raramente se sono a batteria...spesso se sono con la rete!
Ora succede lo stesso anche a voi?
Ciao
Grazie
..mi sorge un dubbio.. ..ma non è che hai un DVD o un CD inserito nello slot!?
Perchè in effetti quando è inserito un CD il "frullamento" si sente e come e può essere scambiato con il rumore (che non c'è) delle ventole.
Non lo so' è una ipotesi.
Cmq ti confermo che io l'unica volta che mi si sono "sballate" le ventole è stata in occasione della prova con kubuntu. Problema che mi è rimasto anche successivamente con VISTA fino a che non ho riformattato.
I più esperti nel campo open mi dicono che ciò è impossibile, io ci credo perchè non ho motivo di dubitare, ma il dato di fatto inspiegabile rimane quello.
al-edit-so60 è offline  
Old 29-10-2007, 18:05   #1682
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Quote:
Ho fatto un po' di test...
Il rumore che sento viene dalla parte destra del notebook Diciamo la zona sotto le frecce direzionali forse è la ventola che raffredda l'HD...
La ventola di sistema si accende raramente se sono a batteria...spesso se sono con la rete!
Ora succede lo stesso anche a voi?
Ciao
Grazie
Se viaggio a corrente come ora, si distingue nettamente il rumore della ventola nella posizione da te indicata, solo se piazzo sopra la recchia altrimenti quella che si sente è quella del dissiparore del processore.
Andando a batteria a volte si accende quella del processore e basta; ma tutto sommato e un rumore molto più che accettabile. A meno che tu non sia un amante del silenzio assoluto
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 29-10-2007, 18:12   #1683
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..si, si raga'.. ci mancavi solo tu!
Si ci mancavo solo io a rompere i maroni
Cmq stai tranquillo che ce n'è parecchia di gente che si piglia un note per giocare checchè tu ne dica ! Che poi la pensiamo allo stesso modo, anche se non ho letto la tua opinione in merito, ma l'ho capita eccome e la condivido.(caso strano!! )

E comunque mi auto quoto!!
E mo la chiudiamo qui!!
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 29-10-2007, 18:17   #1684
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

pulizia display

come da oggetto, che metodo utilizzate per pulire il fantastico display del nostro note???
Alfonso, spero di non essere OT
axelroth è offline  
Old 29-10-2007, 18:23   #1685
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Si ci mancavo solo io a rompere i maroni
E comunque mi auto quoto!! E mo la chiudiamo qui!!
.. ..allora, per ritornare strettamente in topic.. mettiamola giù cosi:
a chi non interessa videogicare, quindi analisi solo sotto tale profilo (e non altro) si può tranquillamente prendere i modelli 18E, 18M e 21E.

Per chi un pochino gioca il 21S va più che bene anche con giochi di nuova generazione (halo2 va che è 'na scheggia) tested by alfonso

Chi invece non vuole compromessi nei giochi (ma non hanno la mia approvazione): 11Z, 21M, 21S, 21Z.

..vado a memoria, mi auguro di non aver dimenticato nessuno!
al-edit-so60 è offline  
Old 29-10-2007, 18:26   #1686
al-edit-so60
Bannato

Quote:
come da oggetto, che metodo utilizzate per pulire il fantastico display del nostro note???Alfonso, spero di non essere OT
no.no non sei assolutamente OT. Il monitor come anche tutto il resto si sporca con l'ulizzo e si impolvera.
Io consiglio prodotti apposta ce ne sono diversi (io uso uno spry a base di citronella mi sembra) e panni antistatici.
Il mio dopo la pulitura era praticamente nuovo.
al-edit-so60 è offline  
Old 29-10-2007, 18:33   #1687
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Quote:
no.no non sei assolutamente OT. Il monitor come anche tutto il resto si sporca con l'ulizzo e si impolvera.
Io consiglio prodotti apposta ce ne sono diversi (io uso uno spry a base di citronella mi sembra) e panni antistatici.
Il mio dopo la pulitura era praticamente nuovo.
Ho provato ad acquistare un kit di pulizia da mw per l'lcd che ho colleagto al pc, ma vorrei evitare di far danni utilizzandolo sul note. Il kit si compone di un liquido e una specie di presina con da un lato una panno antistatico e dall'altra parte una specie di spazzola. Mo faccio foto e poi posto. Si sa mai che dovesse servire, cmq prima provo sul monitor del pc a scanso di far danni!
axelroth è offline  
Old 29-10-2007, 18:39   #1688
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Se viaggio a corrente come ora, si distingue nettamente il rumore della ventola nella posizione da te indicata, solo se piazzo sopra la recchia altrimenti quella che si sente è quella del dissiparore del processore.
Andando a batteria a volte si accende quella del processore e basta; ma tutto sommato e un rumore molto più che accettabile. A meno che tu non sia un amante del silenzio assoluto
Si a rumori sono un po' "rompiballe"
cmq credo di aver capito... il rumore che sento è l'hd...
infatti a batteria se non lo uso per qualche minuto il note si zittisce cpmletamente (shutdown del disco)... per poi riaccendere il disco appena muovo il mouse o tocco i tasti!
Cmq a batteria il rumore è poco e a rete è tranquillamente sopportabile aumenta solo di un poco!
Probabilmente sono troppo esigente sotto questo profilo!
Mi piacerebbe che fosse completamente muto e accendesse la ventola solo qualche volta!
Aggiungo che l'ho sempre provato in stanze completamnete silenziose...ora con la tv accesa nemmeno lo sento!
Old 29-10-2007, 18:41   #1689
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Quote:
Ho provato ad acquistare un kit di pulizia da mw per l'lcd che ho colleagto al pc, ma vorrei evitare di far danni utilizzandolo sul note. Il kit si compone di un liquido e una specie di presina con da un lato una panno antistatico e dall'altra parte una specie di spazzola. Mo faccio foto e poi posto. Si sa mai che dovesse servire, cmq prima provo sul monitor del pc a scanso di far danni!
Penso possa andare bene... cmq a me hanno sempre detto di usare un panno umido (non bagnato) e al massimo un pelo di sapone neutro per le mani se gli aloni sono persistenti!
P.S. Sul sito dell'apple ho trovato queste indicazioni che appoggiano la mia tesi:
Per pulire un monitor LCD.
1. Spegnere il computer o lo schermo. Per spegnere alcuni monitor Apple è necessario spegnere il computer.
2. Inumidire con sola acqua un panno morbido e pulito o un pezzo di carta.
3. Passare il panno sullo schermo. Non spruzzare prodotti liquidi direttamente sul monitor.

È anche possibile usare un qualsiasi detergente per vetri privo di alcol e ammoniaca. La maggior parte dei negozi che vedono forniture per uffici offre prodotti di pulizia specifici per questo scopo.

Sebbene vi siano in commercio molteplici prodotti che non danneggiano la plastica, Apple ha testato Klear Screen realizzato da Meridrew Enterprises
(http://www.klearscreen.com) e ha verificato che non provoca alcun danno alla plastica. È possibile che il prodotto non sia distribuito in tutto il mondo.

Ritengo che cmq un prodotto testato per lcd qualsiasi possa andare bene!

Ultima modifica di Bambù : 29-10-2007 alle 18:55.
Bambù è offline  
Old 29-10-2007, 18:46   #1690
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Quote:
Si a rumori sono un po' "rompiballe"
L'importante è esserne consapevole!!
Mi piacerebbe vederti nel "pollaio" dove lavoro io.
Cavolo!! sono ot mo Alfonso mi cazzia ancora
axelroth è offline  
Old 29-10-2007, 18:54   #1691
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Quote:
Mi piacerebbe vederti nel "pollaio" dove lavoro io.
Cavolo!! sono ot mo Alfonso mi cazzia ancora
Old 29-10-2007, 19:41   #1692
al-edit-so60
Bannato

Quote:
..mo' alfonso mi cazzia ancora
Quote:
raga' mentre voi "cugghiuniate" simpaticamente ..riprendo l'argomento pulizia, che non è secondario, perchè facciamo tanto i schizzinosi per un pixellino incantato e poi magari giriamo con il monitor pieno di ditate, sputazzi, polvere e peli di ogni genere.
L'argomento è già stato affrontato in passato più volte.
Anch'io consiglio prodotti apposta e testati.
Il panno umido va' bene, io usavo anche la carta igienica inumidita, ma una volta che l'ho inumidita un po' di più, mi sono fottuto la tastiera (non era un VAIO).
Io uso questo prodotto, a base di "citrus" (e non la cazzata che avevo scritto prima "citronella" quella è per le zanzare)
Qui il post precedente con la foto del prodotto che mi sembra di aver pagato sui 10 euro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...554987&page=18
al-edit-so60 è offline  
Old 29-10-2007, 20:03   #1693
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Quello che uso io per il monitor del pc fisso è della G&BL : LCD monitor cleaner!
Funziona abbastanza bene, ma se si esagera con la quantità può lasciare degli aloni!
Old 29-10-2007, 20:10   #1694
rudys
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi,per il 21S si mette mooolto male.
Ho parlato con il mio fornitore (l'altra settimana mi aveva assicurato l'arrivo x mercoledì)
e questa sera dice che ci sono non più del 5% di possibilità che arrivi dopodomani.
Mi ha confermato le "difficoltà dovute ad interferenze non ben identificate",
ma che noi forse abbiamo individuato.
A questo punto, ....Arrivederci (a) Roma (tra due settimane)!
Con grande amarezza!!!!
Rudys
rudys è offline  
Old 29-10-2007, 20:24   #1695
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi
Ragazzi,per il 21S si mette mooolto male.
Rudys
rudys..mi dispiace, domani anch'io saprò se sarò possessore di un 21S o rimango con quello che ho e magari, con un colpo di testa, vada a cercare altro... il problema è che non trovo altro che mi soddisfi come questo caxxo di note.. se ci fosse di meglio, non avrei problemi. Io non sono un fan boy, checchè possa sembrare, per me la marca non conta, è il prodotto che è valido.
Conta solo la serietà, qualità, estetica e prestazioni.
Questo caxxo di mercato offre solo SONY.
e, cmq la rete di vendita, sono solo dei bastardoni poco seri!
al-edit-so60 è offline  
Old 29-10-2007, 20:35   #1696
al-edit-so60
Bannato

..lo voglio.. lo voglio.. lo voglio.. uh!
..dai ragazzi, sono in crisi, datemi una mano.. segnalatemi una alternativa.. qualcosa di valido.. almeno mi distraggo.. sigh!
Rete di vendita.. cattivi, cattivi, cattivi
al-edit-so60 è offline  
Old 29-10-2007, 21:12   #1697
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Quote:
..lo voglio
L'acerone ??? un bel samsung?? un fantastico msi ??? un mac ?? un asus?? un hp?? un lenovo?? un dell ??? e perchè no un amilo ?
Ma in fondo lo sappiamo tutti che alla fine aspetterai il tanto agognato 21S che poi apprezzarai all'infinito e godrai ad averlo tra le mani e a smanettarci !!!.
OT MODE ON Ora ti racconto come ho fatto a scegliere il mio fantastico 21M, dunque mi serviva un note, ed avevo scelto un asus, conocendone la robustezza, la facilità di download dei driver e i 2 anni di garanzia. Peccato che il modello da me scelto dopo un mese non si vedeva e contemporaneamente veniva ritirato dal mercato
incazzatissimo chiamo il mio gancio e gli faccio avere 3 modelli di note che potevano fare al caso mio. Visti i prezzi, mi sono detto mi accatto il sony e dopo 3 giorni avevo tra le mani il mio pargolo OT MODE OFF.
Non disperare vedrai che arriva
axelroth è offline  
Old 29-10-2007, 21:14   #1698
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
domani lo saprò pure io se arriverà o meno il tanto atteso 21S! mi girano alquanto aspettare ancora e poi dopo due giorni dall'acquisto il prezzo scenda a 1200...nono! tra poco esce la serie FZ3 e sto FZ2 deve ancora esser distribuito a tutti! che politica del cavolo che hanno qua a Sony...
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline  
Old 29-10-2007, 21:24   #1699
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
domani lo saprò pure io se arriverà o meno il tanto atteso 21S! mi girano alquanto aspettare ancora e poi dopo due giorni dall'acquisto il prezzo scenda a 1200...nono! tra poco esce la serie FZ3 e sto FZ2 deve ancora esser distribuito a tutti! che politica del cavolo che hanno qua a Sony...
Il miglior offerente è quello che più ottiene, semplicemente questo.
Evidentemente altri distributori europei hanno più peso di quelli italiani, e di conseguenza il cliente italiano aspetta. Indubbiamente sony non si aspettava il successo che mi pare di capire abbia ottenuto con la serie FZ2, e magari si è trovata impreparata a soddisfare le richieste ed i pezzi che aveva a magazzino li ha asegnati al miglior offerente.
axelroth è offline  
Old 29-10-2007, 21:28   #1700
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Un amico che fa assistenza a domicilio per windows mi conferma che ci sono sempre un sacco di problemi con Vista ed configurazione schede di rete ethernet e wireless...........ti consiglio di provare a cancellare la configurazione che ti da problemi e di crearne una ex-novo con i parametri del tuo router (cosa che avrai già fatto con quella precedente)...inizialmente ti consiglio di non abilitare protezioni tipo WEP e WPA che a volte creano dei problemi con i driver Windows delle periferiche di rete.
Si in effetti ho installato nuovamente tutto ed ho disabilitato il bluetooth e per ora la cosa sembra essere risolta
F.Abagnale è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...