Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2012, 16:05   #16801
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
'Nsomma....400W (e passa...) da dissipare non sono mica pochi pare che abbiano dovuto spessorare le viti perchè il dissipatore non attaccava bene alle GPU
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 17:55   #16802
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Ragazzi, è arrivato il momento a breve sarò ufficialmente dei vostri ho deciso di vendere davvero la mia 5970, passerò a 7970 o 7950.Quale delle 2 mi consigliate vista la differenza di prezzo? ( ovvimente non ho problemi di alimentazione, gioco in full hd ).E mi consigliate sia una 7950 che una 7970 tra le quali scegliere? vi ringrazio
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 18:25   #16803
pierluigi74
Senior Member

L'Avatar di pierluigi74

Iscritto dal: Dec 2009
be, gran belle schede tutte e 2.
io, ovvio, ti consiglio la sorellona....
le reference vanno cmq benissimo, magari con un bel accelero, così diventano fresche e quasi inudibili.
Old 31-08-2012, 18:33   #16804
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Vai di 7970 se riesci,sennò 7950

Tapatalked with HTC XE
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 18:41   #16805
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Vai di 7970 se riesci,sennò 7950

Tapatalked with HTC XE
Ho visto 7950 reference a poco più di 260 euri

p.s: "L'uomo focaccina? L'uomo che vive nella farina?"
Old 31-08-2012, 18:51   #16806
sonnhy96
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Ragazzi sto cercando una HD 7950 a buon prezzo.. vorrei che sia il piu overcloccabile possibile dato che me la vorrei godere per almeno 2-3 al massimo dei dettagli nei giochi.. ho letto alcune recensioni e dicono che diventa una belva e raggiunge la 7970 reference con niente..

Ultima modifica di sonnhy96 : 31-08-2012 alle 18:55.
sonnhy96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 19:23   #16807
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Vi ringrazio ragazzi, vorrei capire se vale la pena spendere la differenza di prezzo per passare da 7950 a 7970, o meglio scegliere la 7970 invece della 7950.

Inoltre, tra le reference, quale mi consigliate?
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 19:24   #16808
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sonnhy96 Guarda i messaggi
Ragazzi sto cercando una HD 7950 a buon prezzo.. vorrei che sia il piu overcloccabile possibile dato che me la vorrei godere per almeno 2-3 al massimo dei dettagli nei giochi.. ho letto alcune recensioni e dicono che diventa una belva e raggiunge la 7970 reference con niente..
Prenditi una con PCB della 7970 (es. le sapphire oc o le gigabyte triventola e penso anche parecchie altre....le HIS 7950 come vanno?)...
Old 31-08-2012, 19:29   #16809
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Si è parlato tanto della questione AMD/Intel con 7970 e relative perfomance..
Beh, switchate in eng (angolo in alto a sx)

http://www.ocaholic.ch/xoops/html/mo...mid=828&page=0

Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 19:34   #16810
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ho visto 7950 reference a poco più di 260 euri

p.s: "L'uomo focaccina? L'uomo che vive nella farina?"
poco fa c'erano le custom a 266+ss
ma che aspettate a comprare? da 3 mesi a questa parte son calate di €100

mah

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Prenditi una con PCB della 7970 (es. le sapphire oc o le gigabyte triventola e penso anche parecchie altre....le HIS 7950 come vanno?)...

c'è la foto e le considerazioni di non ricordo quale utente, riguardo alla giga
molto simile alle 7970 ref, o comunque con qualche differenza rispetto alle 7950 standard
forse anche rispetto alla 7950 sapphire dualx

Quote:
Originariamente inviato da sonnhy96 Guarda i messaggi

a meno che non ti compri qualche scarto tipo le club3d o simili, raggiungere i 1000 di core senza manco overvolt è uno scherzo

Ultima modifica di egounix : 31-08-2012 alle 19:37.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 19:46   #16811
Lucieno
Senior Member

L'Avatar di Lucieno

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi

a meno che non ti compri qualche scarto tipo le club3d o simili, raggiungere i 1000 di core senza manco overvolt è uno scherzo
magari un giorno mi spiegherai perchè consideri le club 3d uno scarto....magari i dissipatori non sono eccezionali se prendi qualche versione custom ma ti posso garantire che la reference sale che è una meraviglia sotto liquido!
piuttosto...tempo fa chiesi a tutti voi un buon Wubbo per la 7970...ho la risposta per tutti voi con questa round-up...buona lettura......
http://www.hardwareluxx.de/community...te-889380.html
Lucieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 19:49   #16812
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Quote:

Il solito ciarlatano...... testuggine, il brand non fa alcuna differenza,.... una Club 3d potrrebbe benissimo fare il culo ad una Sapphire se questa è capitata sfigata,.. come tante del resto, e di tutti i brand.....
Old 31-08-2012, 19:51   #16813
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lucieno Guarda i messaggi
magari un giorno mi spiegherai perchè consideri le club 3d uno scarto....magari i dissipatori non sono eccezionali se prendi qualche versione custom ma ti posso garantire che la reference sale che è una meraviglia sotto liquido!
piuttosto...tempo fa chiesi a tutti voi un buon Wubbo per la 7970...ho la risposta per tutti voi con questa round-up...buona lettura......
http://www.hardwareluxx.de/community...te-889380.html
le ref son tutte uguali o quasi
le 7950 son tutte customizzate
in passato ho avuto problemi con la club per via dei suoi pcb castrati
la ref fa poco testo
consiglio di andare su una buona marca

Quote:
Originariamente inviato da Buell72 Guarda i messaggi
Il solito ciarlatano...... testuggine, il brand non fa alcuna differenza,.... una Club 3d potrrebbe benissimo fare il culo ad una Sapphire se questa è capitata sfigata,.. come tante del resto, e di tutti i brand.....
forse perchè non ti è mai capitata una 5770 della club tra le mani

parla quello con 2 sapphire tra le mani, o sbaglio?

Ultima modifica di egounix : 31-08-2012 alle 19:53.
Old 31-08-2012, 19:54   #16814
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Quote:
le ref son tutte uguali o quasi
le 7950 son tutte customizzate
in passato ho avuto problemi con la club per via dei suoi pcb castrati
la ref fa poco testo
consiglio di andare su una buona marca

forse perchè non ti è mai capitata una 5770 della club tra le mani
Un caso non fa la regola,.... ti potrei fare l'esempio di qualche decina di schede video dei migliori brand che nn si occavano nemmeno a bruciarle, mentre varie VTX e Club3D si spartivano il bottino....
Old 31-08-2012, 19:59   #16815
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Buell72 Guarda i messaggi
Un caso non fa la regola,.... ti potrei fare l'esempio di qualche decina di schede video dei migliori brand che nn si occavano nemmeno a bruciarle, mentre varie VTX e Club3D si spartivano il bottino....
se durano, buon per voi
il caso non era isolato, ma ce ne stavano diversi con pcb delle 5750 sulle e così via
erano le solite marche
poi se è per risparmiare 5-10e, come ordinare da shop poco affidabili, consigliatele pure

Ultima modifica di egounix : 31-08-2012 alle 20:01.
Old 31-08-2012, 19:59   #16816
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Anche due reference possono variare per quanto riguarda la componentistica utilizzata e due brand diversi possono essere l'uno qualitativamente superiore rispetto l'altro. Le VTX3D costano meno, ci sarà un motivo. Quando questo brand non c'era, Club3D era al suo posto. Detto questo, io mi ero abituato ottimamente con His e Hercules, quando le Sapphire erano le più comuni ma non brillavano per qualità, poi negli ultimi anni mi sono trovato benissimo proprio con queste ultime ed invece sono stato "tradito" dalla stessa His e da Gigabyte.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 20:02   #16817
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Anche due reference possono variare per quanto riguarda la componentistica utilizzata e due brand diversi possono essere l'uno qualitativamente superiore rispetto l'altro. Le VTX3D costano meno, ci sarà un motivo. Quando questo brand non c'era, Club3D era al suo posto. Detto questo, io mi ero abituato ottimamente con His e Hercules, quando le Sapphire erano le più comuni ma non brillavano per qualità, poi negli ultimi anni mi sono trovato benissimo proprio con queste ultime ed invece sono stato "tradito" dalla stessa His e da Gigabyte.
no mah beh anche tu sei un caso come me
siamo 2 casi, come tanti altri casi ci sono a giro

vale sempre la regola di acquistare la marca che brilla in quel momento
ma mi pare d'aver sentito sempre delle solite ultimamente

poi come vi pare

è facile parlare con msi, sapphire etc.. sotto il cofano
Old 31-08-2012, 20:04   #16818
Lucieno
Senior Member

L'Avatar di Lucieno

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
ovviamente uno scegli sapphire,msi o etc etc per il dissipatore non per la CPU che è prodotta e fornita da AMD! che poi uno ha problemi in OC è solo questione di probabilità ogni 10 ce ne sarà per forza una che sarà un pò + castrata...ma può essere msi come può essere club3D...anche io ho avuto una 580 zotac amp2 che non saliva un cavolo e poi con una reference gainward ho combinato il macelllo per 2 anni!
Lucieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 20:05   #16819
egounix
Bannato

Quote:
ovviamente uno scegli sapphire,msi o etc etc per il dissipatore non per la CPU che è prodotta e fornita da AMD! che poi uno ha problemi in OC è solo questione di probabilità ogni 10 ce ne sarà per forza una che sarà un pò + castrata...ma può essere msi come può essere club3D...anche io ho avuto una 580 zotac amp2 che non saliva un cavolo e poi con una reference gainward ho combinato il macelllo per 2 anni!
è sottointeso che quando si parla di oc si parla della gpu e poi del reparto alimentazione
vale il discorso inverso
Old 31-08-2012, 20:06   #16820
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
no mah beh anche tu sei un caso come me
siamo 2 casi, come tanti altri casi ci sono a giro

vale sempre la regola di acquistare la marca che brilla in quel momento
ma mi pare d'aver sentito sempre delle solite ultimamente

poi come vi pare

è facile parlare con msi, sapphire etc.. sotto il cofano
Non sono solo "un caso" dato che ne ho montate diverse anche per altri. Ci sono dei brand che semplicemente non mi prendo più la responsabilità di montare. Con il mio discorso, in ogni caso, volevo sottolineare che anche i brand maggiori possono creare problemi e che un brand minore, tra qualche anno, potrebbe crescere inaspettatamente.
Quote:
Oltre alla gpu ed al pcb reference, c'è dell'altro
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian