|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16781 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Cavolo, il solito commento del solito utente nel thread sbagliato. Che coincidenza.
![]() |
#16782 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16783 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Il mio commento voleva dire (forse essendo tarda serata mi sono espresso male) che IMHO TIM doveva concentrarsi solo sullo sviluppo FTTC, e lasciare la FTTH a OpenFiber. Non avrebbe speso soldi nel costruire FlashFiber, e avrebbe potuto ammortizzare gli investimenti con linee in FTTC a canone magari di poco inferiore a OpenFiber (se le autorità gliel'avessero concesso, ma ciò è probabile perché non sarebbe stata più in posizione di monopolio). Come molte statistiche hanno dimostrato, la maggior parte degli italiani non è nel forum di hardware upgrade, e sceglie Telecom/TIM "perché è TIM", anche se costa di più o ha prestazioni più scarse, perché "non vogiono rischiare a cambiare"... e allora finché la realtà è questa, TIM avrebbe avuto incassi consistenti anche fornendo solo servizi FTTC su rame! Senza contare tutti gli abbonamenti solo RTG/Fonia, che per il momento sono obbligati ad essere su rame... Invece s'è messa a fare i dispetti al nuovo arrivato... ![]() Poi oh, è la mia opinione! Non ho azioni TIM, né dirigo aziende, percui le mie parore valgono quanto al bar. ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16784 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao a tutti,
openfiber ha iniziato a coprire il mio comune (Crevoladossola prov. VB) mesi fa (2018) hanno messo la fibra interrata e i tombini (con scritto sopra BUL), ma mancano dei collegamenti che faranno via aerea. Durante l'annuncio di avvio lavori davano come termine dei lavori un generico primavera 2019 ma ad oggi non si vede più nessuno al lavoro (ogni tanto arrivano e vanno avanti un pezzettino), secondo voi realisticamente tra termine lavori collaudo e apertura vendibilità quanto potrebbe ancora passare? Attualmnte sono con eolo 100 da anni (nella mia frazione l'adsl arriva max 2 mb e fttc da sito tim prevede velocita inferiori ai 20mb) però ad ogni temporale la connessone salta per poi metterci molto tempo a tornare, quindi speravo di attivare la fibra che sarà di sicuro + performante e più stabile
![]() |
#16785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16786 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16787 | |
Senior Member
|
Quote:
Il thread corretto è https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750595 Per la tua domanda: nessuno lo sa purtroppo... se ci sono ancora i cartelli con i contatti di un capoprogetto/ingegnere, puoi provare a contattarli, altrimenti, tocca mettersi il cuore in pace ed attendere, anche perché oltre alle case devono essere attivati anche i PoP di zona (le centrali con gli apparati attivi). Realisticamente, almeno fino a fine anno temo si muova gran poco, sono appena partiti alcuni comuni con una sperimentazione di 6 mesi per provare appunto tutto l'apparato della rete in aree bianche... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16788 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16789 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Il primo risultato è quello della condivisione commerciale delle infrastrutture, anche se tecnologicamente diverse, secondo risultato stop alla duplicazione delle infrastrutture. Nuove implementazioni vengono fatte seguendo la tecnologia di chi solitamente acquisisce l'altro. Solo in caso di interventi di ristrutturazione è ipotizzabile la sostituzione di tecnologia sempre in favore di chi acquisisce. Di sicuro non si mettono a stravolgere la rete solo per avere omogeneità e "le cose fatte bene". Il caso di Wind3 è un po' più articolato e diverso, nel caso te lo stia domandando.
![]() |
![]() |
#16790 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi, dove sta la convenienza? Non ci sono problemi di "cartello" verso i fornitori di servizi, in quanto i prezzi d'accesso sono regolamentati dall'AGCOM... al massimo ci sarebbe una riduzione del personale direttivo ed organizzativo... Continuo a sostenere che una sospensione del progetto FlashFiber porterebbe agli stessi risultati, evitando tutte le complicazioni legali di una scalata/fusione tra società... certo, psicologicamente "ha vinto l'avversario", ma verso un orizzonte di TIM quale "service company", probabilmente non sarebbe nemmeno un'ipotesi così brutta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16791 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
quotissimo
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16792 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E se anche si arriva allo scorporo, tra TIM e TOM, rimarrebbe sempre TOM con la rete, che non sarebbe una service company e che rimarrebbe per essere il vostro cruccio al pari di TIM oggi. Non potete cancellare 60 anni di storia telefonica italiana solo perchè siete allergici al rame e alle angherie subite in anni da TIM.
![]() |
![]() |
#16793 |
Senior Member
|
Nessuno dice di cancellare TIM, semplicemente nel tuo esempio fare OF FTTH e TOM FTTC/ADSL...
La concorrenza la fanno perché la vogliono fare loro... In un mercato di prezzi imposti, l'unica arma per sopravvivere è diversificare i servizi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16794 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se in un'ipotetica fusione si dividono in reparti, può anche essere, in ogni caso le fusioni avvengono per i motivi che ti ho elencato io. Quello che tu vorresti da TIM è l'equivalente di un suicidio industriale.
![]() |
![]() |
#16795 | |
Senior Member
|
Quote:
Il guadagno di una service company ce l'hai lo stesso, marginando tra il costo di accesso (eventualmente da girare al "concorrente" OF) e il canone richiesto agli abbonati. Certamente, dentro tale margine, oltre ai costi organizzativi dell'azienda, ci deve rientare la rete di backhaul, gli accordi di peering, l'acquisto della banda agli exchange, ... Ma, sono le stesse poitiche di mercato che mantengono attivi Fastweb, Vodafone, Tiscali, Fibra.City, ... Ma... come... non eri tu che professavi la persistenza del rame? ![]() Continuo a sostenere la mia: un'azienda indebitata come TIM, che in ottica futura vuole scorporare la rete e diventare service company, mantenere la sola FTTC ed ammortizzarne gli investimenti (ripianando i debiti...), potrebbe non essere una scelta così stupida... Ultima modifica di ZioMatt : 09-06-2019 alle 21:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16796 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Continuo a sostenere la mia: non hai ben chiaro come avvengono le fusioni.
![]() |
![]() |
#16797 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Mi scuso per l'errore, ero stato tratto in errore dal fatto che i lavori fosero stati dati a Open fiber(foto del sindaco con personaggio di enel col cartello openfiber di inizio lavori) poi subappaltati
![]() |
![]() |
#16798 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16799 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: rileggendo il messaggio forse non avevo utilizzato le parole migliori, ma non voleva essere "duro" nella risposta, anzi, tutt'altro.. sorry ![]() Quote:
Ultima modifica di ZioMatt : 10-06-2019 alle 14:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.