|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Gli Harzo sono monitor semi-professionali, usati per lo più da gente che lavora in certi contesti, e che difficilmente frequenta i forum. Inoltre, fino a circa 3 mesi fa Harzo vendeva quasi esclusivamente in U.K.. Anche di altri monitor analoghi si trova poco in giro, nonostante siano invece venduti in mezzo mondo da sempre. Non sono monitor che compra la gente comune o i gamers. E poi, come per tanti altri prodotti di quel tipo, se il monitor va bene quel tipo di utenza non ha tempo da perdere per scrivere nei forum che va bene. Se invece avessero problemi, allora, secondo me, sarebbe più facile trovare qualcosa nel web. Dovresti tirare fuori le @@ e provare a comprarne uno, dopo aver verificato le possibilità di recesso e forma di garanzia offerte da Hazro |
|
|
|
|
|
|
#16662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Althotas ma del Dell U2711 che ne pensi? Avevo adocchiato anche gli Hazro che dalle rece sembrano ottimi e costano di meno, ma in rete su questi monitor si trova ben poco... |
|
|
|
|
|
|
#16663 |
|
Senior Member
|
Se dovessi comprare un 27" prenderei in considerazione il dell u2711, l'hazro e il fujitsu P27T-6. Di tutti e 3 si trovano sicuramente le recensioni su PRAD e/o tftcentral, che andrei a leggermi bene. Sono sicuramente tutti e 3 ottimi prodotti, quindi alla fine uno dovrebbe comprare quello che magari ha un prestazione migliore per ciò che interessa maggiormente, o una particolare feature. Se invece non si hanno particolari esigenze, allora il prezzo potrebbe essere l'elemento principale, previo verifica della garanzia offerta dal produttore (conosco bene solo il DELL sotto quel profilo).
|
|
|
|
|
|
#16664 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non supporta il controllo hardware per l'aspect ratio presente invece nei modelli HZ27WB e HZ27WC, che però purtroppo sono pannelli lucidi! Peccato, spendere di meno non mi sarebbe dispiaciuto. Ho deciso per il Dell U2711. Poco male, il glorioso Dell 2007WFP che ho ora sarà sostituito dal fratellone... si rimane in famiglia |
|
|
|
|
|
|
#16665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ciao a tutti
vi seguo da un pò, avrei bisogno di un consiglio, devo prendere un monitor per fotoritocco (non professionale) attualmente ho un Samsung T220 i colori sono ok ma inclinandolo leggermente sballa il contrasto e la luminosità davvero troppo, quindi pensavo di andare su un IPS leggendo qui sul forum vedo che è molto gettonato il DEll U2311H, ho letto però che ha un trattamento antiriflesso molto aggressivo che comporta vedere i caratteri a schermo un pò morbidi, confermate la cosa? è fastidiosa o accettabile? in alternativa al dell ho visto l'HP ZR24w che è 16:10 e lo preferirei per questo motivo, però costa il doppio del Dell voi cosa prendereste? |
|
|
|
|
|
#16666 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Salve a tutti, vorrei cambiare il mio ottimo 2032MW
(1650x1050=dot pitch 0.2597) con un' altro 16:10 ma con un dot pitch più grande ( passo molte ore al PC e ho bisogno di caratteri ben definiti e più grandi), quindi avevo pensato ad un Monitor-TV di 26/27 pollici. Ho trovato alcuni monitor con buone caratteristiche ma non Monitor-TV, premetto che non sono assolutamente interessato al gioco ma solo Internet e qualche volta fotoritocco. Il budget potrebbe andare bene intorno a 350 Euro, sapete indicarmi qualche buon 16:10 con le caratteristiche che cerco? |
|
|
|
|
|
#16667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Ce ne sono ovviamente,ma non costano 350€..a quella cifra trovi un 16:9.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#16668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 2311, se hai un occhio di riguardo al budget, è la scelta migliore del momento. |
|
|
|
|
|
|
#16670 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Quote:
... Un vero peccato!
|
|
|
|
|
#16671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ne vuoi uno decisamente più confortevole come pixel pitch, ci sono i "vecchi" 22" 1680x1050, che sotto quel profilo vanno benissimo (p.p. 0.282). Quelli sopra sono solo monitor, ma li puoi trasformare in monitor-TV usando 3 diversi approcci, che ho spiegato in dettaglio la scorsa settimana in questa discussione (cerca i post). Un monitor-TV decente e che non costa tanto, è il samsung P2770HD, 27" TN 1920x1080, con pixel pitch bello ciccione che va benone per la lettura/navigazione. Ovviamente è un 16:9, come tutti i monitor-TV (che io sappia). Ultima modifica di Althotas : 01-08-2011 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#16672 |
|
Senior Member
|
Non dirlo a me, che sono 2 mesi che faccio presente quell'aspetto. Gli indecisi se la prenderanno in quel posto, tra non molto.
|
|
|
|
|
|
#16673 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ma salendo di prezzo cosa ci potrebbe essere di quelle dimensioni ma 16:10? Quote:
ho letto alcune opinioni un poco "contrastate" sulla bontà di questo Monitor/Tv. Chiedo, con un dot pitch di 0.31, come risultano la visione dei caratteri ed icone? Poco definiti o molto definiti e grandi? Magari chi ne capisce più di me o lo ha può darmi un'idea più pecisa? |
||
|
|
|
|
|
#16674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Grazie a tutti per gli spiegoni/links.
Il Dell U2711 è ottimo, e settato non consuma molto. La cosa che mi dà un po' fastidio è il fatto che sia 16:9, per il mio utilizzo preferirei un 16:10 magari anche 26'' visto che i 30'' hanno prezzi improponibili. Cosa potete consigliarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#16675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Non capisco questo problema del Dot Pitch:
Le dimensioni dei caratteri ed icone potete ingrandirli a piacimento tramite software: su Internet basta premere CTRL e "+" "-" (ad ogni pagina che visiti devi farlo, ma se ci torni, mantiene l'impostazione), mentre su Windows basta aumentare le dimensioni tramite pannello di controllo, a piacimento. Rimarranno solo alcune finestrelle quà è là di qualche software che non si ingrandiscono, ma proprio roba da poco. Almeno, io ho risolto così quando passai all'LCD dal CRT...che c'è di errato in quello che dico? |
|
|
|
|
|
#16676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16677 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao a tutti,
Devo comprare un monitor e premetto che ne capisco ben poco. Il monitor lo attacherei al mio portatile quando sono a casa per lavorare con due schermi oppure per lavorare con uno schermo di grandezza decente rispetto ai 13" del mio pc. Uso il pc per lavorare (office, internet...) prevalentemente, ma il mio monitor fisso lo uso anche per vedere film (dato che non ho la TV) e qualche volta per il fotoritocco. Ero orientato su qualcosa sui 23"-24". Nella mia ignoranza devo dire di essere veramente colpito dalla qualità dei monitor che la apple monta sui suoi computer. Qualcosa di analogo per me sarebbe il top. Il budget è sui 200-300 euro max. Con la possibilità di arrivare anche a cifre superiori, ma solo se ne vale veramente la pena. Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#16678 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
Però è un vero peccato che il P2470H non si trovi altrimenti l'avrei preso certamente, è diventato del tutto introvabile (si trova solo il P2470HD) e non c'è un modello analogo che gli è succeduto, come è stato per il P2770H sostituito dal P2770FH. Teoricamente doveva esistere un P2470FH... |
|
|
|
|
|
|
#16679 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Salve ,sto cercando un monitor che abbia le seguenti caratteristiche :
monitor con schermo lucido (li adoro) taglio 24"-max 27" ,uso prevalente 80% game 20% altro, possibilmente IPS ,120hz (solo per il giochi in 2d) ,il 3d non mi interessa più di tanto. Come alternativa al nuovo samsung s27a950d , ho trovato in rete questo interessante monitor della Hazro ,monta lo stesso pannello Lg dell'Apple Cinema,ma costa la metà ![]() http://www.hazro.co.uk/HZ27WC.php L'hazro (IPS) potrebbe andare bene anche se non è 3d per i giochi rispetto al samsung ? Consigli ?? Altri monitor ?? grazie |
|
|
|
|
|
#16680 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

... Un vero peccato!