Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2015, 15:02   #16601
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Start --> scrivi "netplwiz"
Togli la flag a Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password. Conferma e riavvia.
Il problema è che la spunta sparisce E va avanti cosi da W8

Se formatto il fisso, nel quale non voglio la psw, riesco a disattivarla.
Ma nel momento in cui attivo un altro pc (ie SP2) con il mio account nel quale voglio la psw, la spunta nel fisso sparisce
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 15:36   #16602
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve, ho un problema con il mio pc, capita che dopo aver avviato il pc lo schermo si spegne, visualizzando la scritta segnale assente. Se riavvio il pc (spegnendolo con il tasto) ritorna tutto alla normalità. secondo voi è un problema hardware oppure di windows 8.1 ?
Old 11-01-2015, 15:38   #16603
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ho sbagliato utente.....
Le feste hanno lasciato il segno e la scia olfattiva
Male Calogero, male...
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 16:21   #16604
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Salve, ho un problema con il mio pc, capita che dopo aver avviato il pc lo schermo si spegne, visualizzando la scritta segnale assente. Se riavvio il pc (spegnendolo con il tasto) ritorna tutto alla normalità. secondo voi è un problema hardware oppure di windows 8.1 ?
hardware
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 16:25   #16605
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
hardware
Quoto
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 16:30   #16606
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
1) Disattiva l'avvio rapido di Windows da opzioni risparmio energetico.
2) Se puoi, usa una uscita video diversa.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 16:50   #16607
holly atton
Member

L'Avatar di holly atton

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
holly atton,
gpedit.msc, cioè l'editor dei criteri di gruppo, è presente sono nella versione Pro di Windows. Agisci da registro come da post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...68&postcount=2
purtroppo non riesco a trovare la chiave Personalization in windows 8.1

holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 17:03   #16608
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
[quote=renpasa;42003643]Sua maestà, per Windows 8 non esistono stiker ma solo la ricevuta di acquisto se dovesse servire.

Ti ringrazio Renato per la precisazione, la licenza del computer di mia moglie è però relativa a Windows seven pro, lo sticker è stato applicato al case.
Io uso Windows 8.1 pro su ben 3 macchine (qui a casa mia), anni fa avevo acquistato da un utente del nostro mercatino 2 seriali di win 8 Pro da attivare telefonicamente cosa che ovviamente ho fatto presso Microsoft, i seriali appartenevano ad un pacchetto licenze.
Successivamente le ho aggiornate a 8.1 dallo store.
Alcune settimane fa ho acquistato sempre da un utente di hardware upgrade un seriale di win 8.1 pro versione OEM, per una terza macchina, mi ha dato il link e inserendo il seriale che ho acquistato mi è stato possibile scaricare la ISO, ho poi regolarmente installato l'SO e sto scrivendo proprio da questa macchina.
Non ero a conoscenza del fatto che con Windows 8.1 non venga fornito lo sticker da applicare sulla macchina.
Chiedo venia, saluti Vlad
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 17:05   #16609
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Il problema è che la spunta sparisce E va avanti cosi da W8
Me lo ricordo, se vuoi rinfrescarti la memoria ne abbiamo già parlato ( più o meno da pagina 255 a pagina 258 )
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...25182&page=255

Forse sei l'unico rimasto che ha ancora quel problema? Gli altri chi seguendo i miei post o disinstallando un particolare aggiornamento alla fine hanno tutti mi pare hanno risolto.

Quote:
Se formatto il fisso, nel quale non voglio la psw, riesco a disattivarla.
Ma nel momento in cui attivo un altro pc (ie SP2) con il mio account nel quale voglio la psw, la spunta nel fisso sparisce
Non ho capito se usi due account diversi o condividi lo stesso account contemporaneamente. Nel secondo caso:
A better way to manage aliases and primary email address for your Microsoft account

Quote:
Originariamente inviato da holly atton Guarda i messaggi
purtroppo non riesco a trovare la chiave Personalization in windows 8.1
Creala, tasto destro su "Windows" --> Nuovo --> Chiave e la chiami appunto "Personalization"
.

Ultima modifica di x_Master_x : 11-01-2015 alle 17:09.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 18:00   #16610
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Me lo ricordo, se vuoi rinfrescarti la memoria ne abbiamo già parlato ( più o meno da pagina 255 a pagina 258 )
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...25182&page=255

Forse sei l'unico rimasto che ha ancora quel problema? Gli altri chi seguendo i miei post o disinstallando un particolare aggiornamento alla fine hanno tutti mi pare hanno risolto.

Non ho capito se usi due account diversi o condividi lo stesso account contemporaneamente. Nel secondo caso:
A better way to manage aliases and primary email address for your Microsoft account
Uso lo stesso account. E secondo me la causa è qualche 'errore' (non so nemmeno come definirlo) di sincronizzazione fra i diversi dispositivi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 11-01-2015, 18:34   #16611
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Non ho trovato una documentazione ufficiale in tal senso, cioè dove è espressamente dichiarato che si può utilizzare lo stesso account Microsoft, su diversi dispositivi ma contemporaneamente e con la sincronizzazione attiva?
Entrambi i dispositivi condividono le stesse impostazioni, quindi se sul PC1 l'impostazione X è attiva, sul PC2 la ritrovi attiva. Se in teoria dal PC2 la disattivo, sul "cloud" dovrà caricare il cambiamento e a quel punto quale impostazione conserva? Quella del PC1 che è attiva o quella del PC2 che è disattiva? In entrambi i casi uno dei due PC dovrà caricare il cambiamento che è diverso dall'impostazione attualmente in uso.

La contemporaneità, che potrebbe non essere stata prevista per gli account Microsoft, è possibile che sia la causa del problema della checkbox fantasma. Se uno dei due PC non avesse la sincronizzazione attiva delle sole impostazioni non credo avresti quel genere di bug.
.
Old 12-01-2015, 01:36   #16612
tolstoj85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Mi scuso anticipatamente se sarò ot ma non so cosa fare:

notebook nuovo Toshiba con Windows 8.1 e installata il 4 dicembre la trial di prova di office 2013 presente nel portatile. arriva il 10 gennaio e mi dice che scade l'11 cioe ieri sera. adesso ho la versione disabilitata che va solo in apertura file e non modifica. ho preso dall'amazzone office 365 home premium. vado ad inserire la licenza comprata sulla trial scaduta e mi dice che questa key non va perché non compatibile con la trial scaduta.. mi dite cortesemente cosa dovrei fare? sono nel pallone
tolstoj85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 02:28   #16613
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Non ho trovato una documentazione ufficiale in tal senso, cioè dove è espressamente dichiarato che si può utilizzare lo stesso account Microsoft, su diversi dispositivi ma contemporaneamente e con la sincronizzazione attiva?
Entrambi i dispositivi condividono le stesse impostazioni, quindi se sul PC1 l'impostazione X è attiva, sul PC2 la ritrovi attiva. Se in teoria dal PC2 la disattivo, sul "cloud" dovrà caricare il cambiamento e a quel punto quale impostazione conserva? Quella del PC1 che è attiva o quella del PC2 che è disattiva? In entrambi i casi uno dei due PC dovrà caricare il cambiamento che è diverso dall'impostazione attualmente in uso.

La contemporaneità, che potrebbe non essere stata prevista per gli account Microsoft, è possibile che sia la causa del problema della checkbox fantasma. Se uno dei due PC non avesse la sincronizzazione attiva delle sole impostazioni non credo avresti quel genere di bug.
La contemporaneità sinceramente la do' per scontata: nei menù non si parla di backup, ma si parla di sincronizzazione tra i diversi dispositivi. A che pro allora sincronizzare, ad esempio, la schermata Start? Le password e tutto il resto? Per non parlare poi dello Store e delle Universal App
E sui Windows Phone il discorso è il medesimo (cosi come altri prodotti Microsoft)

Il fatto è che esiste un'opzione apposita per molte voci (appunto schermata Start e quant'altro), ma non ne esiste una per la richiesta della password al login.
Avevo provato anche a disabilitare la sync delle password pensando che magari fosse inclusa quella del login, ma non ha funzionato
Old 12-01-2015, 06:14   #16614
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da tolstoj85 Guarda i messaggi
Mi scuso anticipatamente se sarò ot ma non so cosa fare:

notebook nuovo Toshiba con Windows 8.1 e installata il 4 dicembre la trial di prova di office 2013 presente nel portatile. arriva il 10 gennaio e mi dice che scade l'11 cioe ieri sera. adesso ho la versione disabilitata che va solo in apertura file e non modifica. ho preso dall'amazzone office 365 home premium. vado ad inserire la licenza comprata sulla trial scaduta e mi dice che questa key non va perché non compatibile con la trial scaduta.. mi dite cortesemente cosa dovrei fare? sono nel pallone
Ti salvi i file che devi salvare, disinstalli la trial e installi la nuova versione.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 10:12   #16615
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ho un problema con un software che mi chiede l'installazione di .NET Framework 3.5 per essere a sua volta installato. Ho provato ha installarlo (.NET Framework 3.5) scaricandolo dal web ma la procedura non va a buon fine. Ho provato ad andare in pannello di controllo-programmi-attiva funzionalità di Windows e flaggare .NET Framework 3.5 ma niente non me lo attiva.
Come posso risolvere?
Ho bisogno si installare quel software...
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 10:20   #16616
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
La contemporaneità sinceramente la do' per scontata: nei menù non si parla di backup, ma si parla di sincronizzazione tra i diversi dispositivi
La contemporaneità a cui mi riferivo la dai per scontata se le impostazioni che usi fossero perfettamente uguali, nel tuo caso vuoi la sincronizzazioni di due dispositivi MA in un PC vorresti l'autologin mentre nell'altro no, quindi c'è un conflitto di base tra le impostazioni ed è a questo che mi riferivo che non fosse previsto.

Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
Ho un problema con un software che mi chiede l'installazione di .NET Framework 3.5 per essere a sua volta installato...Come posso risolvere?
Utilizza il DVD di Windows per installare il .NET 3.5, vedi Installazione di .NET Framework 3.5 in Windows 8 o 8.1 dal punto "Se non è possibile connettersi a Internet, è possibile abilitare il .NET Framework 3.5 usando lo strumento da riga di comando Gestione e manutenzione immagini distribuzione etc. "
.

Ultima modifica di x_Master_x : 12-01-2015 alle 10:22.
Old 12-01-2015, 13:38   #16617
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:

Utilizza il DVD di Windows per installare il .NET 3.5, vedi Installazione di .NET Framework 3.5 in Windows 8 o 8.1 dal punto "Se non è possibile connettersi a Internet, è possibile abilitare il .NET Framework 3.5 usando lo strumento da riga di comando Gestione e manutenzione immagini distribuzione etc. "
Grazie, provo dal dvd.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 14:37   #16618
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Edit. Scusate.

Ultima modifica di dvbman : 12-01-2015 alle 14:44.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 15:28   #16619
tolstoj85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ti salvi i file che devi salvare, disinstalli la trial e installi la nuova versione.
Ciao
tutti i file Excel o word me li salvavo di solito in documenti. se disinstallo office 365 trial me li elimina in automatico se non li salvo ancora?

come mai con office 2013 trial 365 non basta solo inserire il product key comprato ma vuole che disinstallo? anche perché questo trial era gia presente nel notebook e io ora non so come fare per reinstallare office 2013 365 non essendoci il dvd nella licenza comprata.
tolstoj85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 15:31   #16620
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
tutti i file Excel o word me li salvavo di solito in documenti. se disinstallo office 365 trial me li elimina in automatico se non li salvo ancora?
i documenti non li perdi se disinstalli il porogramma.
Quote:
come mai con office 2013 trial 365 non basta solo inserire il product key comprato ma vuole che disinstallo?
probabilmente la versione che hai sul pc e differente da quella del product key
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian