|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#1642 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#1643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Quote:
Attendo un aiuto. Anche perchè senza Internet il pc non mi serve a nulla. Ciao Ultima modifica di feo84 : 21-08-2005 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#1645 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Spulcia qua che trovi qualcosa sicuro............
|
|
|
#1647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Continuo a cercare... |
|
|
|
|
|
#1648 |
|
Senior Member
|
Non ci credo.
Non si trova assolutamente nulla. Devo abbandonare Linux perchè non riesco (o non posso?) configuarare la scheda di rete wireless. Che pizza! |
|
|
|
|
#1649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Quote:
Come usarlo basta che fai una ricerca in questo forum oppure google, troverai molte info, io non so aiutarti visto che non lo ho mai usato, cmq non sembra difficile |
|
|
|
|
|
#1650 |
|
Senior Member
|
Ho installato il pacchetto, ho letto come utilizzarlo su wiki.ubuntu.
Però una volta che provo ad avviarlo mi da errori...domani cerco di postare il messaggio. Mi sto deprimendo...mi sento pirla, non riesco a fare nulla su questo sistema! Ad esempio per aprire il file interface (testo da modificare, file protetto) apro la console, lo copio da un'altra parte con comandi unix, lo modifico (in quanto nn protetto) e lo ricopio nella carella d'origine...e francamente penso di allungare delle operazioni semplicissime. Per quale motivo non posso modificare un file? Se da console sono loggato come root, non dovrebbe farmelo modificare? Mi fermo qui...spero di risolvere il problema del wireless, almeno quello. Non voglio rinunciare a Linux...anche se mi fa incaxxare e rendere conto della mia ignoranza totale, sono curioso! Ciao, spero in un aiuto. Feo. Ultima modifica di feo84 : 21-08-2005 alle 23:17. |
|
|
|
|
#1651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova questo vedi un po te forse risolvi...........
|
|
|
#1652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
- beh, anche win se se un utente e non un admin non ti fa toccare certe cose x sicurezza! prova a dare il comando SUDO NAUTILUS : ti apre un "esplora risorse" come admin e puoi pasticciare quello che vuoi tramite una comoda interfaccia grafica e senza tante shell brutte e nere
|
|
|
#1653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
- probabile... - con 'sto fatto che c'è internet, ormai il sw (proprietario o aperto) esce che fa schifo ed è pieno di buchi...
|
|
|
#1654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok, oggi provo. Grazie |
|
|
|
|
|
#1656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1657 |
|
Senior Member
|
Allora, eccomi qui...
Ho seguito tutte e 2 le procedure da voi consigliate. Sono riuscito a trovare un driver (sul sito Marvell) ed una volta dato il comando: sudo ndiswrapper -l Mi da: installed ndis drivers : nomedriver driver present, hardware present Prima avevo usato altri driver e mi dava driver incompatibile. Però una volta che provo ad andare avanti mi da errori su errori...ad esempio: dovrei dare il comando: sudo modprobe ndiswrapper e mi da questo messaggio: FATAL: error inserting ndiswrapper (/lib/modules/2.6.10-5-386/kernel/drivers/net/ndiswrapper/ndiswrapper.ko/) operation not permitted Ed inoltre, se provo a lanciare: sudo iwconfig wlan0 essid home mi da: Error for wireless request "Set ESSID" (8B1A) Set failed on device wlan0; no such device Cavolo, non ci riesco proprio! Suggerimenti? Ciao P.s: anche con altre distro dovrei avere gli stessi problemi, giusto? Ultima modifica di feo84 : 22-08-2005 alle 15:55. |
|
|
|
|
#1658 |
|
Senior Member
|
E fu così che finì l'avventura su Linux di Feo84.
|
|
|
|
|
#1659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille...molto gentile. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.