Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2013, 13:04   #1641
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Guarda... io ci lavoro nel settore assistenza.. fidati che di NUOVO non c'è niente, e non entro nei particolari, liberissimo di non credermi ci mancherebbe.
allora speriamo non si rompa mai.... Sapete per caso se si trova un eventuale cabinet di ricambio o se Sony pagando fa una rigenerazione estetica? Così per curiosità
PERPAX è offline  
Old 17-12-2013, 13:15   #1642
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
allora speriamo non si rompa mai.... Sapete per caso se si trova un eventuale cabinet di ricambio o se Sony pagando fa una rigenerazione estetica? Così per curiosità
di solito quando si rigenera qualcosa le scocche esterne sono le prime ad essere cambiate, a meno che le originali non siano perfette. O almenoncosì fanno le ditte serie
Old 17-12-2013, 13:16   #1643
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
cmq nel mio caso quando chiamai samsung mi chiesero di scegliere se volevo un monitor rigenerato o la riparazione del mio
Old 17-12-2013, 13:19   #1644
robimbomb
Senior Member

L'Avatar di robimbomb

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao raga, mio cugino torna dal Canada tra qualche settimana, e vedendo i prezzi la PS4 li costa 399$ (canadesi) che in € sarebbero 275€!!!

oltre al vantaggio economico, mi dite le cose negative???
avrò problemi con i giochi acquistati in italia, compatibilità, problemi di alimentazione (lì è a 120volt), e tutto ciò che ci possa essere di negativo, nel prendere la PS4 li in Canada?

altra informazione, se gioco online con COD Ghost con la PS4, trovo anche i giocatori che giocano con la PS3?? oppure PS4 con PS4 e PS3 con PS3??

grazie di tutto

gentilissimi
OTTIMI ACQUISTI FATTI CON ---- SHAQ#32 (XBOX360pro MOD + tutti gli accessori!) - morespeed - bastich - e tanti altri
robimbomb è offline  
Old 17-12-2013, 13:25   #1645
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
di solito quando si rigenera qualcosa le scocche esterne sono le prime ad essere cambiate, a meno che le originali non siano perfette. O almenoncosì fanno le ditte serie
in taluni casi capita seemplicemente che venga sostituito un pezzo, rigenerato, senza toccare nient'altro.

a me per esempio l'assistenza dell quando si è fritto il pc non ha fatto nient'altro che mandarmi un tecnico a casa con una scheda madre di ricambio, che era una bulk rigenerata (ammissione dello stesso tecnico), sto qui ha smontato tutto il pc davanti a me e ha cambiato la scheda, e ha rimontato tutto il resto nei componenti già usati.

in certi casi però sembrano esagerare nel positivo, io avevo mandato in assistenza un iphone nel 2008 perchè aveva un po' di polvere sotto lo schermo/vetro (tutto il resto era ok), me ne è arrivato uno con IMEI diverso che a vista era nuovissimo.

Goofy Goober è offline  
Old 17-12-2013, 13:27   #1646
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da robimbomb Guarda i messaggi
Ciao raga, mio cugino torna dal Canada tra qualche settimana, e vedendo i prezzi la PS4 li costa 399$ (canadesi) che in € sarebbero 275€!!!

avrò problemi con i giochi acquistati in italia, compatibilità, problemi di alimentazione (lì è a 120volt), e tutto ciò che ci possa essere di negativo, nel prendere la PS4 li in Canada?

altra informazione, se gioco online con COD Ghost con la PS4, trovo anche i giocatori che giocano con la PS3?? oppure PS4 con PS4 e PS3 con PS3??

grazie di tutto

gentilissimi
La console si può usare con giochi di qualunque paese, quindi non c'è problema. E mi pare che l'alimentatore sia 100-240V, quindi dovrebbe funzionare senza bisogno di convertitori.

Il multiplayer invece è ognuno sulla sua console. Per ora non mi sembra ci siano titoli che ti permettono di giocare contro i possessori di PS3, e a regola dovrebbe essere così anche in futuro, ammesso che comunque qualche titolo potrebbero anche farlo, ma sarebbero eccezioni rare.

L'unica cosa è, con una console comprata fuori dall'Europa, non avresti diritto alla garanzia qui. Se ti capita una console fallata, sei nei guai. Se sono buoni te la riparano lo stesso (soprattutto se si rompe entro 12 mesi dal lancio e quindi lo scontrino non serve), ma non ci contare troppo.
Malek86 è offline  
Old 17-12-2013, 13:29   #1647
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da robimbomb Guarda i messaggi
Per la garanzia come funziona? qui c'è gente che non è riuscita nemmeno ad avviarla perché già rotta...
wrad3n è offline  
Old 17-12-2013, 13:33   #1648
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
in taluni casi capita seemplicemente che venga sostituito un pezzo, rigenerato, senza toccare nient'altro.

a me per esempio l'assistenza dell quando si è fritto il pc non ha fatto nient'altro che mandarmi un tecnico a casa con una scheda madre di ricambio, che era una bulk rigenerata (ammissione dello stesso tecnico), sto qui ha smontato tutto il pc davanti a me e ha cambiato la scheda, e ha rimontato tutto il resto nei componenti già usati.

in certi casi però sembrano esagerare nel positivo, io avevo mandato in assistenza un iphone nel 2008 perchè aveva un po' di polvere sotto lo schermo/vetro (tutto il resto era ok), me ne è arrivato uno con IMEI diverso che a vista era nuovissimo.
si io parlo di quelle aziende che per velocizzare gli interventi non riparano ad ognuno il suo ma fanno "rotazione" con ke rigenerate. Con la ps3, ma anche con 360, ti tornava indietro subito una console che era di qualcun altro riparata ripulita e con le scocche esterne nuove. E così fa pure apple che tu stesso hai citato, come molti altri. Il tecnico che viene a casa è un altro discorso invece, mi è capitato con un tapis roulant che venisse il tecnico con il pezzo da sostituire
Old 17-12-2013, 13:42   #1649
folgore73
Member

L'Avatar di folgore73

Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
bumble ai D1 KZ(anzi il giorno dopo)rigorosamente made in cina no problem basta co ste leggende metropolitane,mo la faranno dove assembla Samsung...li si che saranno affidabili.....
per il discorso di unita' rigenerate:
la mia amatissima ps3 fat(anchessa al D1)dopo un anno e mezzo si e' fusa,sostituita ovviamente con una rigenerata(non ne facevano+) odorava di nuovo ed era completa di pellicola, tuttoggi svolge egregiamente il suo lavoro...quindi a voi le conclusioni...... con l'elettronica purtroppo bisogna essere un po' fortunati,dall'oggi al domani puo' essere che qualcosa ci pianti in asso.....
tornando un po' al discorso videoludico:
dopo essermi rifatto BF4 da capo causa un salvataggio corrotto,ieri:mi pianta in asso mentre giocavo con un codice errore XXXXX con la possibilita' di inviare una descrizione a sony .........riavvio e parte...arrivo al carcere....quando esco dall'ascensore non mi carica le textur del gioco ma il gioco e' in funzione.... si vedono omini volare da tutte le parti il quadro e' tutto avana, se vado avanti precipito in un burrone senza fine.....
anche spengendo e ri accendendo arrivo sempre li e fa sempre le stesse cose!!!! ma secondo voi e' il gioco o ho la PS4 dell'esorcista cinese??
Old 17-12-2013, 13:49   #1650
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Dunque, conoscendo la situazione di Battlefield 4 opterei "solo" per l'ennesimo bug di questo gioco

Cioe', se ne son lamentati perfino gli azionisti di EA

Ultima modifica di NighTGhosT : 17-12-2013 alle 13:52.
NighTGhosT è offline  
Old 17-12-2013, 13:50   #1651
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da folgore73 Guarda i messaggi
bumble ai D1 KZ(anzi il giorno dopo)rigorosamente made in cina no problem basta co ste leggende metropolitane,mo la faranno dove assembla Samsung...li si che saranno affidabili.....
per il discorso di unita' rigenerate:
la mia amatissima ps3 fat(anchessa al D1)dopo un anno e mezzo si e' fusa,sostituita ovviamente con una rigenerata(non ne facevano+) odorava di nuovo ed era completa di pellicola, tuttoggi svolge egregiamente il suo lavoro...quindi a voi le conclusioni...... con l'elettronica purtroppo bisogna essere un po' fortunati,dall'oggi al domani puo' essere che qualcosa ci pianti in asso.....
tornando un po' al discorso videoludico:
dopo essermi rifatto BF4 da capo causa un salvataggio corrotto,ieri:mi pianta in asso mentre giocavo con un codice errore XXXXX con la possibilita' di inviare una descrizione a sony .........riavvio e parte...arrivo al carcere....quando esco dall'ascensore non mi carica le textur del gioco ma il gioco e' in funzione.... si vedono omini volare da tutte le parti il quadro e' tutto avana, se vado avanti precipito in un burrone senza fine.....
anche spengendo e ri accendendo arrivo sempre li e fa sempre le stesse cose!!!! ma secondo voi e' il gioco o ho la PS4 dell'esorcista cinese??
Bugglefield 4 non è esattamente il gioco meglio programmato che sia mai esistito
Malek86 è offline  
Old 17-12-2013, 14:00   #1652
robimbomb
Senior Member

L'Avatar di robimbomb

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
La console si può usare con giochi di qualunque paese, quindi non c'è problema. E mi pare che l'alimentatore sia 100-240V, quindi dovrebbe funzionare senza bisogno di convertitori.

Il multiplayer invece è ognuno sulla sua console. Per ora non mi sembra ci siano titoli che ti permettono di giocare contro i possessori di PS3, e a regola dovrebbe essere così anche in futuro, ammesso che comunque qualche titolo potrebbero anche farlo, ma sarebbero eccezioni rare.

L'unica cosa è, con una console comprata fuori dall'Europa, non avresti diritto alla garanzia qui. Se ti capita una console fallata, sei nei guai. Se sono buoni te la riparano lo stesso (soprattutto se si rompe entro 12 mesi dal lancio e quindi lo scontrino non serve), ma non ci contare troppo.
Ottimo, grazie delle risposte CHIARISSIME, ma visto il prezzo, e avendo una PS3 con 8 giochi e 4 dualshock Sixasis da vendere, in pratica la PS4 mi esce gratis!
grazie 1000
OTTIMI ACQUISTI FATTI CON ---- SHAQ#32 (XBOX360pro MOD + tutti gli accessori!) - morespeed - bastich - e tanti altri
robimbomb è offline  
Old 17-12-2013, 14:00   #1653
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Dunque, conoscendo la situazione di Battlefield 4 opterei "solo" per l'ennesimo bug di questo gioco

Cioe', se ne son lamentati perfino gli azionisti di EA

E vedrai che i DICE verranno limitati a sviluppare motori grafici in EA, gli han fatto perdere e continuano a fargli perdere un gran tanto di soldi...
Old 17-12-2013, 14:12   #1654
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Quote:
Originariamente inviato da Savio80 Guarda i messaggi
La soluzione di techblog non l'ho provata, mentre un test su una seconda tv si e non ha prodotto alcun risultato positivo. Il test di accenderla senza HDMI comunque non produce alcune effetto, ma ti ripeto non ho provato il safe mode senza hdmi collegato.
Non ho mai avuto il piacere di vedere il led Bianco rimane sempre sul blu.
Ho provato a smontare e rimontare l'hardisk, secondo me il problema è quello, non appena la accendo sento a mala pena la testina girare ma dopo un secondo diventa assolutamente silenzioso. Non ho tempo e voglia di montarlo su un bay e verificare se danneggiato.

So che è brutto perderla per 3 settimane, ma il problema deve risolvermelo Sony, nel caso fosse l'hard disk non esiste che dopo 499€ ne spenda altri 80€ per sostituire un componente che nessuno mi sostituirà.

In ogni caso anche facendo partire la PS4 senza hd ho visto su youtube che comunque dovrebbe farmi vedere qualcosa a video, quindi non escludo che la mia deduzione sia sbagliata.
Ho chiamato l'assistenza Sony dopo aver sentito Amazon, il numero verde è tutt'altro che "verde". Oggi passa UPS che ritira la sola Ps4 con cavo hdmi e cavo di alimentazione, no ds4 e cuffie. Agli utenti che hanno mandato in assistenza la Ps4 Sony ne ha spedita una nuova di pacca completa di accessori, spero almeno di ricavarne il terzo ds4, o magari un altro omaggio.
Se non fossimo sotto Natale per la sostituzione in garanzia Sony si prende 7/10 giorni lavorativi per evadere l'ordine.
La rivedrò dopo la befana ma non si può sentir la mancanza di qualcosa che non ha MAI dato segni di vita. Mi rode il c**o ma prima o poi poteva capitarmi di trovare un prodotto guasto non appena aperta la scatola.
Quote:
Originariamente inviato da Savio80 Guarda i messaggi
Nel caso in cui fosse rigenerata mi accontenterò che sia funzionante, diciamo che la ca***ta è stata fatta all'inizio. Mi sono fatto prendere da facile entusiasmo ma comprare un qualsiasi oggetto che non sia un set di pentole, sotto natale, con scorte scarse, con difetti non frequenti ma conclamati…beh sarebbe stato meglio attendere, prenderla al MW sotto casa. Con il senno di poi ci si fa poco, spero che mi ripaghi di tante ore di divertimento quando tornerà all'ovile.
allora te la butto lì,
fai recesso immediato, perchè non funzionante, il giorno dopo la riordini

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
la mia "sostituta" per ora è più silenziosa, sperando chenresti così (l'altra ha cominciato dopo qualche ora)

Posso dire una cosa strana sul ds4? sul ds3 i 2 stick allineati sotto non mi davano fastidio, anzi lo trovavo naturale... qui invece il sinistro mi sembra fuori posto. Sarà per via delle "corna" del pad raddrizzate.

Inoltre, in controtendenza con l'opinione comune, quel canotto sugli stick mi da fastidio, specie quando il dito è sul bordo interno.

Molto poco furbo fare lucida la parte dei tasti, è la fiera delle impronte ed è pure difficile pulirle.

La cosa migliore di sto pad è il d-pad, fantastico.
concordo pienamente l'opinione sul ds4 il dad è spettacolare ma dovrebbe essere al posto della levetta di sx.
Old 17-12-2013, 14:45   #1655
calandro
Member

L'Avatar di calandro

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi ma su quale parte della scocca c'è la griglia per far uscire l aria della ventola?
calandro è offline  
Old 17-12-2013, 14:49   #1656
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Per la garanzia come funziona? qui c'è gente che non è riuscita nemmeno ad avviarla perché già rotta...
La mia è sotto l albero, incartata..Non posso pensare ad un eventualità del genere
gelox15 è offline  
Old 17-12-2013, 14:51   #1657
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da britt-one Guarda i messaggi

concordo pienamente l'opinione sul ds4 il dad è spettacolare ma dovrebbe essere al posto della levetta di sx.
Sono molto curioso di utilizzare il nuovo pad....
gelox15 è offline  
Old 17-12-2013, 14:56   #1658
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
La mia è sotto l albero, incartata..Non posso pensare ad un eventualità del genere
Beh dai, almeno una sbirciatina per vedere se funziona
poi in caso la rincarti.
wrad3n è offline  
Old 17-12-2013, 14:58   #1659
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Maledizione continuano a illudermi
http://www.psu.com/a022046/Sony-Denm...t-speculation-

Please bring crash back
Old 17-12-2013, 14:58   #1660
Savio80
Senior Member

L'Avatar di Savio80

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da britt-one Guarda i messaggi
allora te la butto lì,
fai recesso immediato, perchè non funzionante, il giorno dopo la riordini

SE avessi fatto il recesso perdevo il bundle che al momento è introvabile.L'UPS è già passata a ritirare…non sia mai che mamma Sony si passi una mano sulla coscienza!
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian